FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Discussione aperta da: Bahamut il 12 Agosto 2004, 11:04:25

Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 12 Agosto 2004, 11:04:25
Ho sentito parlare di questo gioco e vorrei sapere x ke console è e se c'è la rom
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 12 Agosto 2004, 16:17:38
Seiken Densetsu 3 non è altro che il seguito del bellissimo Secret of Mana per Snes: purtroppo fu prima annunciata una possibile localizzazione anglosassone e quindi come succedeva e succede spesso venne abbandonato il progetto. Grazie però a quella meravigliosa invenzione che sono le Rom è possibile scaricare dalla rete una patch che traduce tutto il giocone in inglese (non ti so dire se ne esista anche una in italiano, ma tanto il gioco non ha una quantità eccessiva di dialoghi e quelli presenti sono abbastanza elementari).
Personalmente te lo consiglio caldamente: GdR Square, grafica che fa gridare al miracolo (per Snes, s'intende) e che viene ulteriormente migliorata se hai lo Zsnes, personaggi selezionabili e la cui selezione modifica il corso e la conclusione della storia (tre boss finali differenti e finali multipli)...ci sarebbe anche la geniale possibilità di giocare in tre contemporaneamente (combattimenti in tempo reale) come nel suo predecessore, ma non so quanti hanno la possibilità di usufruirne...
Chiaramente il gioco ha anche i suoi difetti, primo tra tutti una trama decisamente banale, ma nulla che possa mettere in ombra un titolo tecnicamente superbo.

Questo è quanto, faccio una piccola ricerca per vedere dove puoi andare a scaricarlo e poi ti dico  

EDIT: Ecco, qua, dovrebbe anche essere già tradotta

http://members.madasafish.com/~neofooty/seiken3.zip (http://members.madasafish.com/~neofooty/seiken3.zip)
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 14 Agosto 2004, 09:29:00
A me dice ke è danneggiata :(
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 14 Agosto 2004, 14:07:40
Davvero? Provo a scaricarla e ti dico...

EDIT: no no, il file è integro, forse hai una versione un po' obsoleta del winzip (se è quello che utilizzi)...io ho il 9.0 e me lo apre tranquillamente...
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 14 Agosto 2004, 15:20:39
L'ho scaricato :ris:
ora sono in un villaggio e nn so ke fare frugo andrò avanti(spero) :ris:
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 14 Agosto 2004, 15:36:17
CitazioneL'ho scaricato :ris:
ora sono in un villaggio e nn so ke fare frugo andrò avanti(spero) :ris:
Non ti preoccupare...se proprio non ti viene in mente nulla "dormici su"  
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 16 Agosto 2004, 10:06:33
CitazioneNon ti preoccupare...se proprio non ti viene in mente nulla "dormici su" 
Già fatto grazie :ris:  ora sono arrivato ad una città di porto la mia squadra è questa Guerriero Chierico E il lupo mannaro
P.S. ti vojo kiedere una cosa da un sacco di tempo ke gioco è quello ke hai in firma?
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 17 Agosto 2004, 11:14:49
Sono bloccato sono andato nella grotta quella vicino alla città col cannone e pooi? cosa fare?
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 18 Agosto 2004, 10:31:19
Risloto da solo
Titolo: Seiken 3
Inserito da: moguri il 27 Agosto 2004, 11:06:01
:dho: come hai fatto????
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 27 Agosto 2004, 12:27:58
Citazione:dho: come hai fatto????
Vai naella statua dove si salva hai presente li puoi usare lo spirito a forma di gfiamma
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 5 Settembre 2004, 09:31:19
CitazioneGià fatto grazie :ris:  ora sono arrivato ad una città di porto la mia squadra è questa Guerriero Chierico E il lupo mannaro
P.S. ti vojo kiedere una cosa da un sacco di tempo ke gioco è quello ke hai in firma?
Giusto per publicizzare un pò e creare altri proseliti, il gioco che ho in firma è il terzo capitolo della saga "The Elder Scrolls", famosissima (ovviamente tra i fanatici di GdR) serie di RPG Fantasy per Pc, caratterizzata in ogni suo capitolo da una liberta di azione più unica che rara (e da alcuni considerata eccessiva)...

Se vuoi farti un'idea del gioco il sito ufficiale sarebbe questo:

www.elderscrolls.com (http://www.elderscrolls.com)
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 22 Settembre 2004, 15:49:40
Rispolvero questo vecchio thread per annunciare (più a me stesso che ad altri) che ieri sera ho portato a termine il progetto iniziato anni fa di completare questo gioco per otto volte, in modo da finirlo con ogni classe disponibile.

Mi rendo conto che questa cosa interesserà a pochi (se non proprio a nessuno), ma non ha importanza:

ce l'ho fatta!!! :88

*applausi*

*relativi ringraziamenti agli applaudenti (?), che se posto per ringraziare ogni volta poi mi bannano per spam  :ninja: *
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Toyo_88 il 22 Settembre 2004, 16:04:51
clap clap clap
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Enzotheseed il 22 Settembre 2004, 16:31:01
Bellissimo grafica, ma purtroppo la giocabilità mi ha deluso parecchio... un sistema a mio avviso obsoleto sia dei menù che delle battaglie!
Se vuoi un giocone per il snes, prenditi Star Ocean.... non ce n'è per nessuno!
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 22 Settembre 2004, 17:06:23
CitazioneBellissimo grafica, ma purtroppo la giocabilità mi ha deluso parecchio... un sistema a mio avviso obsoleto sia dei menù che delle battaglie!
Se vuoi un giocone per il snes, prenditi Star Ocean.... non ce n'è per nessuno!
Bon, le battaglie non sono certo il massimo della strategia, ma a me sono sempre sembrate frenetiche e spettacolari...per quanto riguarda i menu...bè, obsoleti come il 99% dei menu di Jappo GdR...
Penso che se si vuole criticare qualcosa di questo gioco si debba farlo per forza per la trama, noiosa e abusata, ma cmq non certo il fulcro del gioco...ma i gusti son gusti  :risatina:

Star Ocean ce l'ho, ma essendo in Giapponese devo aspettare un paio di settimane, quando avrò un attimo più tempo libero e potrò applicarmici con una certa pazienza...
Avevo una patch per tradurlo, ma la traduzione era pessima e decisamente buggosa...
Tu lo giochi in Giapponese o hai trovato una patch fatta bene?
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Enzotheseed il 23 Settembre 2004, 09:43:32
Io ho scaricato il gioco già patchato... se usi un buon motore e scrivi Star ocean eng dovrebbe darti qualche sito con la rom già inglese.
Il gioco inizialmente ti sembrerà difficile nella gestione delle battaglie, ma impara a padroneggiare il sistema e ti divertirai un sacco!
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Arneb_Nihal il 23 Settembre 2004, 13:04:20
Ora non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare di ricordare che Star Ocean sia il figlio naturale di un altra perla dello SNES, tale Tales of Phantasia. Effettivamente se uno confronta il character design e il sistema di combattimento non può fare a meno di notare le affinità.
Bè, se non lo avessi già fatto ti consiglio caldamente di provarlo  :risatina:
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Enzotheseed il 24 Settembre 2004, 15:32:58
Bravo! Il sistema è simile , cambia solo che in Tales c'è una visuale tipo 2d come nei picchiaduro... comunque i due titoli non hanno altro in comune, anche perchè mi sembra che star ocean sia Enix e tales Tecmo o una roba simile...
Titolo: Seiken 3
Inserito da: Bahamut il 26 Settembre 2004, 15:58:03
Sono bloccato dono dopo lacittà delle fate quando spnta il cannone sopra
la montagna