FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Discussione aperta da: cloud_7 il 20 Agosto 2004, 14:32:21

Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: cloud_7 il 20 Agosto 2004, 14:32:21
qual'è il migior rpg di sempre a parte i final fantasy?
vi propongo di bandire la rinomata serie in questo topic e di sputarci dentro le vostre classifiche!
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Tidus™ il 20 Agosto 2004, 15:14:02
sicuramente xenogears ^^
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: T-Metal il 20 Agosto 2004, 15:14:26
LOZ...
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: LordVoldemort il 20 Agosto 2004, 16:17:13
non ho mai giocato a xenogears, com'è? Bello?
cmq voto Legend of Dragoon
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: |AuRoN| il 20 Agosto 2004, 16:35:22
I primi 2 Suikoden.
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: cloud_7 il 20 Agosto 2004, 16:46:58
chrono cross.

il sequel inaspettato supera anche il predecessore!
forte dei numerosi riferimenti a chrono trigger mai banali, una storia ricca di colpi di scena, disegni favolosi, ambientazioni paradisiache, di una mappa estremamente innovativa, il sistema di combattimento più agevole a cui abbia mai messo mano e numerosissimi personaggi adeguatamente personalizzati.

magnifico!
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: fabry il 20 Agosto 2004, 17:55:04
Vagrant Story...praticamente er mejo...
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: God 87 il 21 Agosto 2004, 01:01:13
Citazionechrono cross.

il sequel inaspettato supera anche il predecessore!
forte dei numerosi riferimenti a chrono trigger mai banali, una storia ricca di colpi di scena, disegni favolosi, ambientazioni paradisiache, di una mappa estremamente innovativa, il sistema di combattimento più agevole a cui abbia mai messo mano e numerosissimi personaggi adeguatamente personalizzati.

magnifico!
Piccola curiosita': Chrono Cross ha solo qualche collegamento con Chrono Trigger. In verita' e' un'evoluzione di RADICAL DREAMERS (avventura distribuita solo in Giappone).

Cqm il mio rpg preferito e' CAPTAIN TSUBASA 3.
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 21 Agosto 2004, 01:17:46
la XENOSAGA

Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears


LEGEND OF ZELDA
VAGRANT STORY
CHRONO TRIGGER (il Cross non l'ho ancora giocato)
PARASITE EVE (il primo)
ALUNDRA (il primo)
VAMPIRE THE MASQUERADE: REDEMPTION
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: |AuRoN| il 21 Agosto 2004, 04:42:32
Citazionela XENOSAGA

Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears
Quella del 5° capitolo di Xenosaga che dovrebbe essere Xenogears è una bufala. ^^
Nella saga, riguardo Xenogears, ci sono solo citazioni.
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: cloud_7 il 21 Agosto 2004, 10:45:55
noto con piacere che xnogears ha avuto un gran successo.
mi dovro decidere a giocarci
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 21 Agosto 2004, 16:32:24
CitazioneQuella del 5° capitolo di Xenosaga che dovrebbe essere Xenogears è una bufala. ^^
Nella saga, riguardo Xenogears, ci sono solo citazioni.
Non credo proprio alla fine di Xenogears dopo i titoli dice Xenosaga episode 5



Nel gioco stesso. E sono esattamente convinto di ciò che dico dato che l'ho finito un casino di volte.
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: |AuRoN| il 21 Agosto 2004, 16:57:10
CitazioneNon credo proprio alla fine di Xenogears dopo i titoli dice Xenosaga episode 5



Nel gioco stesso. E sono esattamente convinto di ciò che dico dato che l'ho finito un casino di volte.
A parte quello che ci può essere scritto alla fine di Xenogears, questa è una questione saltata fuori dopo i primi annunci del primo Xenosaga. Dopo un po' è diventata convinzione a livello mondiale, quindi la stessa Monolith Soft ha dovuto smentire. E' così.
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 21 Agosto 2004, 17:07:21
Io mi sto rifenrendo a quello che c'è scritto nel gioco Xenogears. Alla fine c'è scritto Xenosaga Ep. 5
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Bahamut il 21 Agosto 2004, 18:40:22
Citazionela XENOSAGA

Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears


LEGEND OF ZELDA
VAGRANT STORY
CHRONO TRIGGER (il Cross non l'ho ancora giocato)
PARASITE EVE (il primo)
ALUNDRA (il primo)
VAMPIRE THE MASQUERADE: REDEMPTION
Queste rom esistono?
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: zappa il 21 Agosto 2004, 20:08:02
a me viene in mente Morrowind
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: |AuRoN| il 21 Agosto 2004, 20:49:09
CitazioneIo mi sto rifenrendo a quello che c'è scritto nel gioco Xenogears. Alla fine c'è scritto Xenosaga Ep. 5
Si 'u capì, ma Xenogears è uscito nel 1998, è probabile che i programmi all'epoca fossero diversi. Magari era davvero previsto come 5° episodio. Ma poi con l'uscita del primo Xenosaga la cosa è stata smentita. ^^
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Flare'90 il 22 Agosto 2004, 18:27:13
VAGRANT STORY
BREATH OF FIRE 4
DARK CHRONICLES
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: reverendo wolfwood il 31 Agosto 2004, 04:07:51
PERSONA 2 ETERNAL PUNISHMENT (bel GDR consiglio a tutti di provarlo)
XENOGEARS
LEGEND OF DRAGOON
CHRONO TRIGGER
ICE WIND DALE 1 e 2

altri ora non mi vengono in mente
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: evilcloud il 2 Settembre 2004, 21:37:46
anche se Xenogears e Chrono cross nn li ho giocati.....posso dire con certezza che i migliori sn Wild Arms(Tutti), Legend of dragoon e Suikoden (Tutti)
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: -Squall Leonhart- il 3 Settembre 2004, 16:18:25
CitazioneSi 'u capì, ma Xenogears è uscito nel 1998, è probabile che i programmi all'epoca fossero diversi. Magari era davvero previsto come 5° episodio. Ma poi con l'uscita del primo Xenosaga la cosa è stata smentita. ^^
X la serie "non voglio mica aver ragione x forza, io!"

scusa ma se è scritto sul game, è scritto sul game....O me glio non ke vorrei insinuare ke magari è un pò piu attendibile l'informazione ufficiale masterizzata sul CD....xò...:ninja:


 :dho:
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Arneb_Nihal il 5 Settembre 2004, 09:45:34
Citazionea me viene in mente Morrowind
Quoto.

Quindi cito:

The Elder Scrolls (la saga di Arena, Daggerfall e Morrowind);
Fallout (1 e 2, del terzo siamo ancora in attesa);
Seiken Densetsu (anche se ho giocato praticamente solo al secondo e al terzo);

e un gioco sopra tutti che non so quanti di voi conoscano:
Planescape: Torment
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: spiros il 5 Settembre 2004, 16:23:39
di morrowind non mi piace la scelta dei modelli
(de gustibus)
però ammetto che è un bel gioco

legend of drakoon
vampire the masquerade (I)
baldur's gate Ie II (non molto in verità...)
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Gidan89 il 5 Settembre 2004, 21:06:22
Diablo 2
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 5 Settembre 2004, 22:44:27
Uppo


CHRONO CROSS O______________________O



NeMo ti adoro O_O
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: The_Great_Sephiroth il 5 Settembre 2004, 22:46:18
CitazioneX la serie "non voglio mica aver ragione x forza, io!"

scusa ma se è scritto sul game, è scritto sul game....O me glio non ke vorrei insinuare ke magari è un pò piu attendibile l'informazione ufficiale masterizzata sul CD....xò...:ninja:


 :dho:
Ecco mi riesce dificile non credere a...i creatori di Xenogears che l'hanno appiccicato a fine giuoco O_O



ma ti do ragione suvvia sennò sto discorso si porta avanti fino all'eternità e a me non piace portare i discorsi inutili avanti come questo -.-



C'hai ragione te.... -.-'
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: |AuRoN| il 6 Settembre 2004, 02:10:57
Oddio che risate.. :ris:

Raga leggeteli i post. Leggeteli BENE.
Xenogears risale al MILLENOVECENTONOVANTOTTO. La dichiarazione di Monolith Soft (sviluppatore di Xenosaga) in cui dice che Xenogears non è il 5° capitolo risale, se non erro, al 2001 (o 2002).
Mi spiegate a cosa serve dire "si c'hai ragione tu" o cavolate simili?  :8/
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: D-Vampire il 6 Settembre 2004, 14:26:45
Xenogears
Thousand Arms
Breath of fire 3
Saga Frontier 1 e 2
Wild Arms 1, 2, 3
Vagrant story
Chrono Trigger e Chrono Cross
Persona 2

e ce ne sono tanti altri.

pace
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: cloud_7 il 26 Ottobre 2004, 22:36:46
rinnovo la classifica.

al primo posto si conferma come sempre chrono cross
ma ORA al secondo e terzo posto sono subentrati "vagrant story" e "threads of fate" (troppo divertente).
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: NeMo il 26 Ottobre 2004, 23:36:23
Threads of Fate è fantastico... più ci penso, più mi viene voglia di considerarlo il gioco più bello al mondo *_*

Chi non ci ha giocato mi creda... è un gioco MAGNIFICO... giocabilità eccelsa, grafica eccezionale, personaggi grandiosi e una storia non epica, ma più simile ad una fiaba che ad altro... una bellissima fiaba. Un gioco senza pretese, modesto, che probabilmente voleva essere non più di un giochino per passare il tempo, che però ora è sul mio podio...
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: jackburton il 26 Ottobre 2004, 23:49:33
Io dico che per PC i migliori in assoluto (e non so quando mai cambierò idea) sono Daggerfall e Morrowind.
Per consolle, parlando di tempi antichi dico Phantasy Star I per Master System e per tempi un po' più moderni Xenogears è insuperabile (come storia).
E sulla questione Xenogears-Xenosaga non mi pronuncio, perchè non mi son mai posto il problema.
Comunque anche Baldur's Gate I è bello assai
Titolo: Basta Con Final Fantasy
Inserito da: Devil Ninja il 27 Ottobre 2004, 13:05:22
io a veri e prorpi gdr ho giocato solo a FFVIII e FFX  
quindi non so rispondere se no FFVIII