qual'è il migior rpg di sempre a parte i final fantasy?
vi propongo di bandire la rinomata serie in questo topic e di sputarci dentro le vostre classifiche!
sicuramente xenogears ^^
LOZ...
non ho mai giocato a xenogears, com'è? Bello?
cmq voto Legend of Dragoon
I primi 2 Suikoden.
chrono cross.
il sequel inaspettato supera anche il predecessore!
forte dei numerosi riferimenti a chrono trigger mai banali, una storia ricca di colpi di scena, disegni favolosi, ambientazioni paradisiache, di una mappa estremamente innovativa, il sistema di combattimento più agevole a cui abbia mai messo mano e numerosissimi personaggi adeguatamente personalizzati.
magnifico!
Vagrant Story...praticamente er mejo...
Citazionechrono cross.
il sequel inaspettato supera anche il predecessore!
forte dei numerosi riferimenti a chrono trigger mai banali, una storia ricca di colpi di scena, disegni favolosi, ambientazioni paradisiache, di una mappa estremamente innovativa, il sistema di combattimento più agevole a cui abbia mai messo mano e numerosissimi personaggi adeguatamente personalizzati.
magnifico!
Piccola curiosita': Chrono Cross ha solo qualche collegamento con Chrono Trigger. In verita' e' un'evoluzione di RADICAL DREAMERS (avventura distribuita solo in Giappone).
Cqm il mio rpg preferito e' CAPTAIN TSUBASA 3.
la XENOSAGA
Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears
LEGEND OF ZELDA
VAGRANT STORY
CHRONO TRIGGER (il Cross non l'ho ancora giocato)
PARASITE EVE (il primo)
ALUNDRA (il primo)
VAMPIRE THE MASQUERADE: REDEMPTION
Citazionela XENOSAGA
Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears
Quella del 5° capitolo di Xenosaga che dovrebbe essere Xenogears è una bufala. ^^
Nella saga, riguardo Xenogears, ci sono solo citazioni.
noto con piacere che xnogears ha avuto un gran successo.
mi dovro decidere a giocarci
CitazioneQuella del 5° capitolo di Xenosaga che dovrebbe essere Xenogears è una bufala. ^^
Nella saga, riguardo Xenogears, ci sono solo citazioni.
Non credo proprio alla fine di Xenogears dopo i titoli dice Xenosaga episode 5
Nel gioco stesso. E sono esattamente convinto di ciò che dico dato che l'ho finito un casino di volte.
CitazioneNon credo proprio alla fine di Xenogears dopo i titoli dice Xenosaga episode 5
Nel gioco stesso. E sono esattamente convinto di ciò che dico dato che l'ho finito un casino di volte.
A parte quello che ci può essere scritto alla fine di Xenogears, questa è una questione saltata fuori dopo i primi annunci del primo Xenosaga. Dopo un po' è diventata convinzione a livello mondiale, quindi la stessa Monolith Soft ha dovuto smentire. E' così.
Io mi sto rifenrendo a quello che c'è scritto nel gioco Xenogears. Alla fine c'è scritto Xenosaga Ep. 5
Citazionela XENOSAGA
Ovvero Xenosaga episode 1 Der Wille zur Macht e Xenosaga episode 5 anche chiamato Xenogears
LEGEND OF ZELDA
VAGRANT STORY
CHRONO TRIGGER (il Cross non l'ho ancora giocato)
PARASITE EVE (il primo)
ALUNDRA (il primo)
VAMPIRE THE MASQUERADE: REDEMPTION
Queste rom esistono?
a me viene in mente Morrowind
CitazioneIo mi sto rifenrendo a quello che c'è scritto nel gioco Xenogears. Alla fine c'è scritto Xenosaga Ep. 5
Si 'u capì, ma Xenogears è uscito nel 1998, è probabile che i programmi all'epoca fossero diversi. Magari era davvero previsto come 5° episodio. Ma poi con l'uscita del primo Xenosaga la cosa è stata smentita. ^^
VAGRANT STORY
BREATH OF FIRE 4
DARK CHRONICLES
PERSONA 2 ETERNAL PUNISHMENT (bel GDR consiglio a tutti di provarlo)
XENOGEARS
LEGEND OF DRAGOON
CHRONO TRIGGER
ICE WIND DALE 1 e 2
altri ora non mi vengono in mente
anche se Xenogears e Chrono cross nn li ho giocati.....posso dire con certezza che i migliori sn Wild Arms(Tutti), Legend of dragoon e Suikoden (Tutti)
CitazioneSi 'u capì, ma Xenogears è uscito nel 1998, è probabile che i programmi all'epoca fossero diversi. Magari era davvero previsto come 5° episodio. Ma poi con l'uscita del primo Xenosaga la cosa è stata smentita. ^^
X la serie "non voglio mica aver ragione x forza, io!"
scusa ma se è scritto sul game, è scritto sul game....O me glio non ke vorrei insinuare ke magari è un pò piu attendibile l'informazione ufficiale masterizzata sul CD....xò...:ninja:
:dho:
Citazionea me viene in mente Morrowind
Quoto.
Quindi cito:
The Elder Scrolls (la saga di Arena, Daggerfall e Morrowind);
Fallout (1 e 2, del terzo siamo ancora in attesa);
Seiken Densetsu (anche se ho giocato praticamente solo al secondo e al terzo);
e un gioco sopra tutti che non so quanti di voi conoscano:
Planescape: Torment
di morrowind non mi piace la scelta dei modelli
(de gustibus)
però ammetto che è un bel gioco
legend of drakoon
vampire the masquerade (I)
baldur's gate Ie II (non molto in verità...)
Diablo 2
Uppo
CHRONO CROSS O______________________O
NeMo ti adoro O_O
CitazioneX la serie "non voglio mica aver ragione x forza, io!"
scusa ma se è scritto sul game, è scritto sul game....O me glio non ke vorrei insinuare ke magari è un pò piu attendibile l'informazione ufficiale masterizzata sul CD....xò...:ninja:
:dho:
Ecco mi riesce dificile non credere a...i creatori di Xenogears che l'hanno appiccicato a fine giuoco O_O
ma ti do ragione suvvia sennò sto discorso si porta avanti fino all'eternità e a me non piace portare i discorsi inutili avanti come questo -.-
C'hai ragione te.... -.-'
Oddio che risate.. :ris:
Raga leggeteli i post. Leggeteli BENE.
Xenogears risale al MILLENOVECENTONOVANTOTTO. La dichiarazione di Monolith Soft (sviluppatore di Xenosaga) in cui dice che Xenogears non è il 5° capitolo risale, se non erro, al 2001 (o 2002).
Mi spiegate a cosa serve dire "si c'hai ragione tu" o cavolate simili? :8/
Xenogears
Thousand Arms
Breath of fire 3
Saga Frontier 1 e 2
Wild Arms 1, 2, 3
Vagrant story
Chrono Trigger e Chrono Cross
Persona 2
e ce ne sono tanti altri.
pace
rinnovo la classifica.
al primo posto si conferma come sempre chrono cross
ma ORA al secondo e terzo posto sono subentrati "vagrant story" e "threads of fate" (troppo divertente).
Threads of Fate è fantastico... più ci penso, più mi viene voglia di considerarlo il gioco più bello al mondo *_*
Chi non ci ha giocato mi creda... è un gioco MAGNIFICO... giocabilità eccelsa, grafica eccezionale, personaggi grandiosi e una storia non epica, ma più simile ad una fiaba che ad altro... una bellissima fiaba. Un gioco senza pretese, modesto, che probabilmente voleva essere non più di un giochino per passare il tempo, che però ora è sul mio podio...
Io dico che per PC i migliori in assoluto (e non so quando mai cambierò idea) sono Daggerfall e Morrowind.
Per consolle, parlando di tempi antichi dico Phantasy Star I per Master System e per tempi un po' più moderni Xenogears è insuperabile (come storia).
E sulla questione Xenogears-Xenosaga non mi pronuncio, perchè non mi son mai posto il problema.
Comunque anche Baldur's Gate I è bello assai
io a veri e prorpi gdr ho giocato solo a FFVIII e FFX
quindi non so rispondere se no FFVIII