FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy X => Discussione aperta da: Dark Sephiroth il 5 Settembre 2004, 19:26:42

Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Dark Sephiroth il 5 Settembre 2004, 19:26:42
Ciao a tutti,

anzitutto rinnovo l'attenzione sul fatto che quanto segue contiene uno SPOILER, quindi se qualcuno non avesse ancora finito il giuoco e non volesse rovinarsi il gusto di scoprire alcune accezioni della trama, dovrebbe evitare di leggere quanto segue.  





























[spoiler]

allora.. stavo combattendo contro sin all'esterno (per entrare, dato che mi servono gli ultramight per lo zoolab), e nel frattempo mi è venuta in mente la scena in cui gli Albhed tirano fuori l'aeronave.

Siccome è la prima volta che gioco FF-X, potrei aver dimenticato qualcosa... ma se ben ricordo, Cid dice che tale aeronave è frutto di una tecnologia passata, loro ne sono entrati in possesso non ricordo bene come ma non sanno bene come funziona in dettaglio e non potrebbero costruirne una di loro. Ciò è anche evidenziato dal fatto che Cid non riesce a riparare i cannoni distrutti dopo la battaglia con Sin. Peraltro in effetti gli Albhed che io ricordi hanno sempre usato macchine da terra.

Ora forse la mia confusione è nella parte degli invocatori su ciò che hanno detto a Tidus.. perchè mi domando: all'inizio di apprende che 1.000 anni prima la tecnologia era avanzatissima (e ci ricordiamo tutti la Zanarkand da cui Tidus proviene), poi arrivò Sin e distrusse tutto...
Ora: l'aeronave potrebbe risalire a TALE antica tecnologia?
Ma quella Zanarkand di 1000 anni fa che ricorda Tidus.. non è solo frutto del sogno degli invocatori? E la reale Zanarkand di 1000 anni fa non era pertanto tale tecnologica meraviglia, tanto è vero che perse e fu distrutta nella lotta con Bevelle...  :0

qualcuno riuscirebbe a fare un po' di chiarezza su questo punto nella mia mente?  

Cmq fino ad ora non ero ancora mai entrato in Sin perchè volevo prima completare le missioni secondarie e battere i Dark Eoni prima di finire il gioco... tuttavia forse ho fatto male.. ad esempio Seymour Omega lo ho fatto fuori con un solo colpo di spada di Tidus (99.999 punti di danno, contro i suoi 80.000 HP)... magari ora è un po' troppo facile il finale  :ninja:

Cmq non sono ancora entrato nella città dei morti, la ho vista di scorcio e sembra una locazione molto affascinante... ora torno allo Zoolab a potenziare un po' i personaggi e soprattutto la fortuna di Yuna.  
Che Dark Yojimbo mi sta dando parecchio filo da torcere...


Ah una domanda per chi lo avesse finito: al termine esiste una opzione tipo "NEW GAME+" per ricominciare il gioco coi livelli al massimo -o comunque come lo avevamo finito? Trovo questa opzione molto utile per rigiocarlo focalizzandosi solo sulla trama e gustandoselo come un film.. mi auguro ci sia.  

Ciao e grazie.
Seph.
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: fabry il 5 Settembre 2004, 20:01:30
SPOILER






Dunque.....alla fine non compare nessun "Nuovo Gioco +"....quello lo hanno usato in FFX-2......

riguardo alla tua domanda.......credo che la navetta da loro utilizzata risalga al periodo in cui Zanarkand era sviluppata tecnologicamente.....ma nonostante lo sviluppo tecnologico, Bevelle era nettamente superiore, tanto che la distrusse in poco tempo.....
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: =Sephiroth= il 6 Settembre 2004, 12:22:04
L' areonave è quella che gli albhed stanno cercando quando all'inizio rikku chiede di aiutarla a rimettere in moto una macchina. Una volta fatto si vede l'areonave che è incagliata tra gli scogli e una volta sula nave Fratello e gli altri si chiedono come tirarla fuori.
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Yaz il 12 Settembre 2004, 23:34:20
ank'io è stato estremamente facile battere gli ultimi boss della storia principale, dopo aver combattuto con i dark eoni...
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Miky_117 il 14 Settembre 2004, 13:38:57
Il combattimento finale di ffx è patetico...
almeno quello contro yu yevon, quello contro jecth è spettacolare,
ma quando ti ritrovi a combattere contro un insetto tatuato!!!
e per di piu hai tutti gli omini resi invincibili dalla magia (ke ora nn ricordo il nome!) nn mi è piaciuto lo scontro cn yu yevon. sinceramente credo ke potessero fare di meglio, nn so come ma qualcosa di meglio potevano farlo! :ninja:
cmq qsm mia considerazione nn toglie nulla alla bellezza di qst fantastico gioco, sl un piccolo neo, forse evitabile, forse...


edit:(specialmente se come me e come molti altri sei talmente forte che con pochi colpi lo fai fuori.... io gli eoni li battevo cn un colpo!)

CIAO!
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: *Tifa* il 22 Settembre 2004, 17:16:56
Infatti per me il vero e unico boss di FFx è il Der Richter...
Gli ultimi incontri sono di una facilità estrema...
Mi sono fatta un mazzo tanto per potenziarli come delle macchine della distruzione, poi arrivo alla fine e dico.... "Scusa ma....ho già finito?"

Jecth con 3 colpi lo fai fuori, i tuoi eoni un colpo a testa e sono secchi,e yu yevon con un colpo muore! Ma come si fa dai... il mostro finale non supera neanche i 99.999 hp...

Der Richter è sicuramente uno dei boss più fori di tutti i FF...

Inoltre penso si sappia che i dark eoni sono stati aggiunti dopo, infatti non c'è dialogo ne interazione quando compaiono e dopo aver ammazzato il der richter non c'è nulla, nemmeno un filmato.
Infatti nella storia non si capisce bene da dove saltano fuori, ci si arriva solo per intuizione o fantasia.

Ciao
Baci baci     :ris:  :ris:
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Arneb_Nihal il 22 Settembre 2004, 17:20:07
Non penso proprio che i Dark Eoni siano stati aggiunti dopo.
Credo che valga semplicemente la classica regola Square: perchè sprecare ore di lavoro (ergo ---> soldi) per un filmato che magari in molti non vedranno?
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Keeper il 23 Settembre 2004, 12:05:36
Confermo quello che ha detto *Tifa*.
I Dark Eoni sono stati aggiunti dopo nella versione Europea , tant'è che nella versione Jap non ci sono nemmeno!
Non ci sono dialoghi, le inquadrature sono molto di sfuggita, ecc...
La Square non è casa che mette qualcosa solo "così tanto per": prova a trovare un altro FF o gioco square così.
Ah, tutto questo IMHO ovviamente (anche se sul web l'ho letta 'sta cosa).
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: *Tifa* il 23 Settembre 2004, 18:31:01
CitazioneNon penso proprio che i Dark Eoni siano stati aggiunti dopo.
Credo che valga semplicemente la classica regola Square: perchè sprecare ore di lavoro (ergo ---> soldi) per un filmato che magari in molti non vedranno?
Riconfermo quello che ha detto keeper, che solo nella versione Europea esistono i dark eoni perchè sono stati aggiunti dopo, ma in Giappone se li sognano...

Ps: ciao keepy  
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: |AuRoN| il 23 Settembre 2004, 18:33:41
CitazioneRiconfermo quello che ha detto keeper, che solo nella versione Europea esistono i dark eoni perchè sono stati aggiunti dopo, ma in Giappone se li sognano...

Ps: ciao keepy 
Giusto, però poi in Giappone è uscita la versione International di FFX e lì erano presenti tutte le aggiunte fatte nella versione PAL. In più c'era l'Another Story. :P
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: Dark Sephiroth il 23 Settembre 2004, 19:04:34
CitazioneGiusto, però poi in Giappone è uscita la versione International di FFX e lì erano presenti tutte le aggiunte fatte nella versione PAL. In più c'era l'Another Story. :P

per un motivo o per l'altro, hanno sempre qualcosa più di noi  :ris:
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: |AuRoN| il 23 Settembre 2004, 19:50:14
Citazioneper un motivo o per l'altro, hanno sempre qualcosa più di noi  :ris:
Già.  :biggrin2:
Titolo: [spoiler] La Tecnologia Albhed
Inserito da: BiagioIV il 29 Settembre 2004, 20:57:36
cncordo. riescono sempre ad avere l'ultimo aggiornamento... :dho: