FFsaga.it Forum

Videogames & Altri RPG => RPG Generale => Discussione aperta da: Painkiller il 15 Settembre 2004, 23:23:07

Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: Painkiller il 15 Settembre 2004, 23:23:07
si sta sviluppando (a livello amatoriale) alcune scene 3d di Chrono Trigger, andate QUI (http://pc.vgpro.com/screens_media/chronotriggerresurrection) per vedere gli screenshots. chissà magari svilupperano il gioco vero e proprio :risatina:
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: NeMo il 15 Settembre 2004, 23:40:47
O_________________O



LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


La fine del tempo :O°


Ma chi sono gli sviluppatori?
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: Arneb_Nihal il 16 Settembre 2004, 01:30:53
Già, non mi sembra che nomini il team di sviluppo...
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: Painkiller il 16 Settembre 2004, 23:39:27
purtroppo il progetto è stato fatto chiudere dalla square stessa, aveva tutto il diritto di farlo, però sembrava davvero interessante :(
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: T-Metal il 16 Settembre 2004, 23:55:48
Sicuramente è stata una questione di copyright... Comunque spero che la square prenda esempio perchè la qualità grafica non era per niente male... E anche l'idea...
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: zuffy il 17 Settembre 2004, 02:07:11
Già graficamente niente male..anzi..la Square dei tempi d'oro dava polvere a tutti...purtroppo i progetti sono progetti e rimangono solo idee campate per l'aria..peccato...Crono é stato un gioco fantastico!
Unire Square-Toryama un'idea geniale, il richiamo giusto per 2 generazioni che hanno vissuto cartoni ed rpg ai massimi livelli...
Gli alieni erano già tra noi  :alien:  :alien:  :alien:  :alien:  :alien:
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: Arneb_Nihal il 18 Settembre 2004, 02:26:28
Bè, diciamo che da un certo punto di vista Chrono Trigger è stata la controparte Square di Dragon Quest, che era appunto Enix/Toryama  :risatina:
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: zuffy il 21 Settembre 2004, 13:49:14
Vero, hai proprio ragione...allora adesso Dragon Quest VIII per ps2 sarà l'unione totale SQUARENIX-TORY..
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: Arneb_Nihal il 21 Settembre 2004, 15:15:00
Già...nel bene e nel male: devo ammettere di non essere mai stato un grande fan di Toryama, ne dal punto di vista dell'illustrazione (cacchio, in ogni storia ci sono gli stessi personaggi, esteticamente parlando!) ne da quello delle storie (di Dragonball è divertente la prima serie-quella con Goku piccolo-poi ho l'impressione che diventi un po' troppo ripetitivo e si prenda un po' troppo sul serio...).  :-
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: God 87 il 21 Settembre 2004, 18:51:25
Chrono Trigger mi è piaciuto come storia ed idee ma penso che per renderlo migliore non si debba migliorare la grafica (per me già perfetta ancora adesso) ma migliorare la caratterizazzione dei personaggi (veramente disastrosa, merito anche di una traduzione schifosa operata dagli yankees)
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: |AuRoN| il 21 Settembre 2004, 20:12:09
Era un progetto destinato a uscire su PC e, solo in via privata, su GameCube e Xbox.
Gli sviluppatori sono un gruppo di ragazzi, tutti con esperienze come grafici e programmatori.
Come detto, è intervenuta SquareEnix per un ovvio problema di copyright. Comunque il progetto è stato *congelato* e non *cancellato*.. magari, forse, più in là glielo fanno riprendere in mano, anche se è difficile.

Per il discorso Chrono Trigger, quando è uscito in Giappone Final Fantasy I+II Advance al suo interno c'era una cartolina dove veniva chiesto quale gioco i fans avrebbero voluto vedere come remake sul Nintendo DS. Nella lista c'era anche Chrono Trigger, quindi se i giapponesi lo hanno votato lo rivedremo sul nuovo portatile Nintendo. ^^
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: cloud_7 il 24 Settembre 2004, 12:19:25
sebbene preferisco di gran lunga il 2d al 3d quest'idea non mi dispiaceva affatto.
soprattutto xkè a quanto ho capito la storia sarebbe rimasta la stessa e così pure gli eventi, e sarebbe un reato alterarli, sfido chiunque a perfezionare ciò che è gia perfetto.

però potevano fare vedere subito anche magus...
Titolo: Per Gli Amanti Di Chrono Trigger
Inserito da: |AuRoN| il 24 Settembre 2004, 19:17:20
Citazionesebbene preferisco di gran lunga il 2d al 3d quest'idea non mi dispiaceva affatto.
soprattutto xkè a quanto ho capito la storia sarebbe rimasta la stessa e così pure gli eventi, e sarebbe un reato alterarli, sfido chiunque a perfezionare ciò che è gia perfetto.

però potevano fare vedere subito anche magus...
Lo hanno fatto vedere Magus. :ris:
Sia in una immagine sia nel trailer.

Comunque hai detto bene, non avrebbero alterato nulla. Il gioco si sarebbe "limitato" a riproporre 10 eventi presenti nel gioco.