FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy XI => Discussioni Generali => Discussione aperta da: TiAn il 23 Ottobre 2004, 09:53:21

Titolo: halloween!
Inserito da: TiAn il 23 Ottobre 2004, 09:53:21
CitazioneFrom:FINAL FANTASY XI
Oct. 22, 2004 18:20 [PDT]

Trick or Treat!!

Greetings, fellow adventurers!
The Harvest Festival is here once again!

Vana'diel's Harvest Festival is all about townsfolk masquerading as ghosts, scaring passersby, and collecting more treats than the next person!

The people who scared you last year are scrambling about to prepare for this year's event.

If you see anyone dressed up for the event, try trading them treats! They may surprise you with a scare!

One kid in Windurst said, "Ooooh, I'm gonna gather so many treats this year! I wonder what I should do to the adventurer who gives me smelly faerie apples instead of some real goodies... Hee-hee-hee..."

Now gather up some sweets and enjoy this event along with Vana'diel's scariest ghosts!

  [Event]
-The event will be held from Oct. 22, 2004 19:00 (PDT) to around Nov. 1, 2004 0:00 (PST)

  [Participating in the Event]
-The Harvest Festival will take place across the three nations of San d'Oria, Windurst, and Bastok. Walk around town and look for NPCs who are dressed up for the event.

-If you happen to run into one of these townsfolk, don't forget to give him or her a treat! However, don't give the same item to the same person over and over again--how would you feel if you received nothing but hunks of Goblin chocolate? Rather, enjoy the different costumes and give as many different kinds of treats to as many different people as possible!

-Sometimes, certain NPCs will turn you into a monster or beastman upon receiving a treat. While you are masquerading as one of these frightening foes, you will be unable to cast magic or use items. You will also be unable to talk to NPCs, or perform any action that requires targeting, such as opening doors.

-If you would like to cancel the masquerade effect, press the triangle button on your controller or press the "+" key on your keyboard's numeric pad twice. Then, select the "Costume" icon from the status icons located at the top of your screen, and press the X button or the "Enter" key on your keyboard. The masquerade effect will also wear off if you move to another area.

-During the Harvest Festival, the activation requirements for certain items (such as the Trick Staff) will be adjusted. 

non vedo l'ora ^^
Titolo: halloween!
Inserito da: Akira-Hizaki il 23 Ottobre 2004, 10:38:22
ah ma quindi è iniziato ieri alle 10 :o
Titolo: halloween!
Inserito da: cic il 23 Ottobre 2004, 10:40:53
e' iniziato stanotte...
e io fino a domenica nn riesco a loggare  :(

che disperazione....

nasce da una distrazione...  
Titolo: halloween!
Inserito da: Zaffiro il 23 Ottobre 2004, 10:45:20
Citazionee' iniziato stanotte...
e io fino a domenica nn riesco a loggare  :(

che disperazione....

nasce da una distrazione... 
E' un gioco....
... non e' un Fuoco...

non piangere salame..
..dai capelli verde rame

e' solo un gioco
.. non e' un fuocooooo

 :biggrin2:
Titolo: halloween!
Inserito da: Dandelik il 23 Ottobre 2004, 10:46:07
ki me lo traduce ke nn ho voglia di legere >_<
Titolo: halloween!
Inserito da: darkgrizzly il 23 Ottobre 2004, 11:14:37
Ti do i dolcetti per fare scherzetti... Ti do un biscottone per trasformarmi in un mostrone hihihi
EVVAI HALLOWEEN....

 :P  :P  :P  :P  :P
Titolo: halloween!
Inserito da: cic il 23 Ottobre 2004, 11:17:22
pumpkin head
jack'o'lantern
trick staff
trock staff II

come si ottengono, cosa fanno, ma soprattutto....
come faccio ad avere i capelli verderame  
Titolo: halloween!
Inserito da: Almodeon il 23 Ottobre 2004, 12:47:14
Le ho già -_-

Peccato, era il mio segno di riconoscimento ; ;
Titolo: halloween!
Inserito da: cic il 23 Ottobre 2004, 12:50:12
CitazioneLe ho già -_-

Peccato, era il mio segno di riconoscimento ; ;
veramente?
io ti riconoscevo dal nome scritto sopra la testa

almino ma la stafa come funzia?
ho letto che ha 10ricariche
e si ricarica ogni 24 ore

vero?
se cosi fosse mi risparmio un botto di CP ^^
Titolo: halloween!
Inserito da: Almodeon il 23 Ottobre 2004, 13:11:17
E' una credenza quella della staffa Warp

è una normalissima staffa lv 1 EX/Rare All Jobs e dà (mi pare) tipo HP+1 MP+1, ma su due piedi nn ricordo, nn la uso mai
Titolo: halloween!
Inserito da: TiAn il 23 Ottobre 2004, 13:31:14
CitazioneE' una credenza quella della staffa Warp

è una normalissima staffa lv 1 EX/Rare All Jobs e dà (mi pare) tipo HP+1 MP+1, ma su due piedi nn ricordo, nn la uso mai
nono warpa la staffa..
però tipo in notti di luna piean e darksday o robe simili..

cmq gli equip si ottengono a random.. te tradi dolcetti ia vari npc fino a quando (la prima la seconda.. la millesima volta) ti trada uno di questi equip..
cmq loro ti trasformeranno in un mob ogni volta così puoi gurare spaventando la gente :P
Titolo: halloween!
Inserito da: Zaffiro il 23 Ottobre 2004, 14:51:18
Ci sono 4 cappelli a zucca:

> Pumpkin head:
 -1 Enmity

> Pumpkin head II:
+1enmity

> Pumpkin head +1:
-50 Enmity

> Pumpkin head II +1:
+50 Enmity


Le staffe sono CREDO 4 anche loro

> trick staff:
HP+1 MP+1
>trick staff II
HP+1 MP+1 10 cariche per Warp

se oltre a queste 2 ci sono anche le versioni +1 ecco che diventano 4



jack'o'lantern:
cibo per ningia (credo)


Io ho ottenuto per ora Pumpkin head II che per me e inutile visto che sono mago ma e una cosa simpatica come ricordo di allowen


NOTE PAERSONALE:
il potersi trasformare e' una cosa carina ma la gestione del dolecetto scherzetto la trovo una lamerata. Il motivo e' presto detto devi tradare un cibo (mele oppure uva) a un npg e lui o ti trasforma o ti da appunto uno dei doni menzionati sopra. Non c'e un procedimento da seguire semplicemente e una cosa random, personalmente aver speso 20.000 gil in mele da tradare e aver ricevuto una mashera zucca mi ha lasciato un po cosi... (se ci aggiungevo 15k mi ci compravo Holy spell...);
potevano fare una cosa meno dispendiosa e meno lamer.
Titolo: halloween!
Inserito da: achille il 23 Ottobre 2004, 15:26:13
o.O

che strano!
Titolo: halloween!
Inserito da: darkgrizzly il 23 Ottobre 2004, 15:39:32
:( Zaffiro mi hai smontato halloween  :(  :(  :(
Titolo: halloween!
Inserito da: Almodeon il 23 Ottobre 2004, 16:16:37
Citazione
CitazioneE' una credenza quella della staffa Warp

è una normalissima staffa lv 1 EX/Rare All Jobs e dà (mi pare) tipo HP+1 MP+1, ma su due piedi nn ricordo, nn la uso mai
nono warpa la staffa..
però tipo in notti di luna piean e darksday o robe simili..

cmq gli equip si ottengono a random.. te tradi dolcetti ia vari npc fino a quando (la prima la seconda.. la millesima volta) ti trada uno di questi equip..
cmq loro ti trasformeranno in un mob ogni volta così puoi gurare spaventando la gente :P
Parli delle nuove o delle vecchie?

Le vecchie ti posso assicurare che non warpano cmq



Le nuove nn so! ^^
Titolo: halloween!
Inserito da: Zaffiro il 23 Ottobre 2004, 16:16:55
HAHAHAHAHA
che esagerato ^^

se ti vuoi divertire trasformandoti in mostrii diversi e' divertente e molto simpatico dico solo occhio a non accanirvi sul fatto di voler prendere gli equip in dono perche potreste rimetterci tanti soldini
e con quei dindi potreste comprarvi cose molto piu utili  
Titolo: halloween!
Inserito da: darkgrizzly il 23 Ottobre 2004, 17:01:08
Ma a proposito di finanze.. i dolcetti quanto costano????

Perchè se no va a finire che con le tasche bucate che ho devo andare a killare qualche mostro per trafestirmi con la pelle... :(

Sperando che non siano loro a travestirsi da me  :P   :P
Titolo: halloween!
Inserito da: `MbS` il 23 Ottobre 2004, 18:04:15
io nn me ne vado finché nn ho tutti gli item rotfl.
Titolo: halloween!
Inserito da: TiAn il 23 Ottobre 2004, 18:59:04
dark mettila così se prima gli item tradabili costavano X, ora che c'è halloween tutti i craftatori/farmatori li venderanno a x per 3

di norma si targetta  l'item meno costoso se ne compra un paio di stack e si va alla ricerca degli item... certo che l'economia di vana ti frega solo (a pasqua io feci un bel po di dindi con le uova :P)
Titolo: halloween!
Inserito da: `MbS` il 23 Ottobre 2004, 19:28:19
io ho già tradato una sessantina di stack... vabbè nn parliamone và -_-
Titolo: halloween!
Inserito da: Asher il 23 Ottobre 2004, 19:32:45
Io ho preso "Pumpkin Head" e "Trick Staff II", ho giù usato la staffa per un warp! :P
Titolo: halloween!
Inserito da: Dandelik il 23 Ottobre 2004, 19:37:27
Allora faccio kiarezza esistono 4 zucche come ha detto zaffo e 3 staffe penso (la 4a nn esiste almeno nn vedo coosa possa fare)


Trick Staff  <-- nn da' niente
Trick Staff II <-- Nn +1 Enchantement : Warp 10 carice e tra parentesi [ 24:00:00] ke se e' come dice cic vuo ldire ke si ricarica ogni 24 ore
Track staff (o n'altro nome) <-- questa ha latent effect : Warp ed e' +1 ed e' dello scorso hallowen
Titolo: halloween!
Inserito da: pasqui90 il 23 Ottobre 2004, 19:43:08
la trick staffII se è davvero che si ricarica ogni 24 ore la voio
Titolo: halloween!
Inserito da: Asher il 23 Ottobre 2004, 20:11:53
Citazionela trick staffII se è davvero che si ricarica ogni 24 ore la voio
però si può usare solo 10 volte! :(
Titolo: halloween!
Inserito da: Cloud9999 il 23 Ottobre 2004, 20:15:09
Ora loggo un po' e mi informo con questa novita' di Halloween. Non capisco solo una cosa, perche' Zaffo hai detto che hai speso 20k per niente.O_o Voglio dire, quanto costera' un item da tradare? Vabbe' ci sentiamo in-game. Postate qui se sapete qualcosa di nuovo mi raccomando.
Titolo: halloween!
Inserito da: Zaffiro il 23 Ottobre 2004, 20:52:36
38 gil a mela acquistate dal vendor (piu economico dei bazar e della AH)

trado 1 mela nulla
ne trado 2....... nulla
3
4
5
6
7
Etc Etc
ho continuato ad acquistare mele fino a una spesa totale di 20k

ne ho ricavato:
Pumpkin Head (cappello zucca che da -1 Enmity)
Pumpkin Head II ( idem come sopra ma da +1 Enmity)
3  lanternine zucche che sono dei cibi se non ho capito male
Titolo: halloween!
Inserito da: fabrizio il 23 Ottobre 2004, 20:56:45
pumpkinn head : emnity-1
pumkin head II : emnity+1
horror head: emnity-50
horror head II: emnity+50 con newmoon+ daytime+ lightday

trick staff: hp+1 mp+1 dmg:2 delay: tipo 380
trick staff II: hp+2 mp+2 ti puoi warpare 10 volte, non si ricarica, quando usi lo warp dopo 30 sec si casta e lo puoi riusare dopo 24h, finite le cariche diventa una trick staff normale
trant staff: hp+5 mp+5 latent effect:warp ossia (ti warpa quando sei in hp rossi)

o-lanter: acc+10 evasion+10 e qualcosa meno dura un'ora

questo è quello che so sicuramente avreo sbagliato qualcosa ma piccolezze
buon halloween
Titolo: halloween!
Inserito da: Hire_ il 23 Ottobre 2004, 23:18:36
Le lanterne danno +10 acc +10 eva -10 CHR e durano addirittura un ora, cibo ottimo x i DD e i NIN ^^
Titolo: halloween!
Inserito da: katoplepa il 23 Ottobre 2004, 23:25:50
CitazioneLe lanterne danno +10 acc +10 eva -10 CHR e durano addirittura un ora, cibo ottimo x i DD e i NIN ^^
ne voglio un camion *_*
Titolo: halloween!
Inserito da: Cloud9999 il 23 Ottobre 2004, 23:57:52
Pensate che fino a poco fa i Jack-o'-Lanterns costavano 300 gil. Ora stanno a 1k a Sandoria e 2k a Jeuno. Peccato che non vanno in stack (heh troppo bello senno').
Titolo: halloween!
Inserito da: Dandelik il 24 Ottobre 2004, 01:45:57
Allora finalmente ho ricevuto la 4a staffa cioe' :

Treat Staff II : Dmg: 2 Dly: 356  HP: 5 MP: 5
Enchantment: Warp  
Cariche: 1/1  Tempo di cast dopo equippata: 30s / Tempo per ricastare: 5giorni

si pensa ke questa staffa abbia warp infinito solo ke e' uno ogni 5 giorni ^^''


Altro punto a favore delle lanterne : Chr -10 ^^ quindi per i melee e' utile
Titolo: halloween!
Inserito da: Asher il 24 Ottobre 2004, 08:56:23
CitazioneCariche: 1/1
Se ha solo una carica nn si dovrebbe poter usare una sola volta? :-
Titolo: halloween!
Inserito da: Hire_ il 24 Ottobre 2004, 09:28:12
CitazionePensate che fino a poco fa i Jack-o'-Lanterns costavano 300 gil. Ora stanno a 1k a Sandoria e 2k a Jeuno. Peccato che non vanno in stack (heh troppo bello senno').
Guarda che è il contrario, stavano a 3k ma ora sono sprofondate a 500-400g o.O
Titolo: halloween!
Inserito da: Golosone® il 24 Ottobre 2004, 10:10:11
Aggiornamento :

Ricevuti con una botta di Culo e 2 Stack di Mele :

• Pumpkin Head (http://ffxi.allakhazam.com/db/item.html?fitem=1171)
• Trick Staff II  (http://ffxi.allakhazam.com/db/item.html?fitem=5565)


Ieri ne avevo usati 5 e niente :|
Titolo: halloween!
Inserito da: pasqui90 il 24 Ottobre 2004, 10:57:40
uffi. fortunati voi. io adesso sono a corto di soldi perchè non riesco a vendere la sroba. grrrrr. spero di riuscire a venderla in tempo visto che mi servirebbero due di questi oggetti.
Titolo: halloween!
Inserito da: Richter il 24 Ottobre 2004, 13:10:05
CitazioneGuarda che è il contrario, stavano a 3k ma ora sono sprofondate a 500-400g o.O
ti sbagli a jeuno stavano a 400..

lo ricordo xke' una volta feci party con un paladino che le craftava per me (gratis)
e me ne rimasero alcune in borsa..sono andato a vedere ed erano appunto 400gp
Titolo: halloween!
Inserito da: Dandelik il 25 Ottobre 2004, 00:03:30
Citazionetrant staff: hp+5 mp+5 latent effect:warp ossia (ti warpa quando sei in hp rossi)
Sbagliato .. Dopo 20 prove e un po' per culo ho scoperto ke l'effetto latent di questa staffa si attiva con il subjob NINJA ! Ebbene si dopo un minuto di combattimento se hai sub nin ti warpa e ho fatto molte prove

War/thf --> Nulla
Nin/war --> Nulla
Smn/nin --> Warpava
War/nin --> Warpava
Drk/nin --> Warpava


Ergo per cui ke avere sub nin vuol dire avere un warp gratuito addosso ^^ .. Essendo io War/nin nn kiedevo di meglio ^^ Grasssieeeeee