FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy XI => Discussioni Generali => Discussione aperta da: pasqui90 il 25 Ottobre 2004, 22:36:39

Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 25 Ottobre 2004, 22:36:39
Ciao a tutti. voglio chiedere se qualcuno è disposto ad aiutare per fare la quest per prendere il samurai
sò che anche a cic serve quindi se riuscissimo a trovare l'orario giusto potremo farlo insieme.
voi postate dicendo quando siete disponibili e poi decidiamo.
grazie a tutti
Titolo: samurai
Inserito da: cic il 25 Ottobre 2004, 22:44:08
questo il dafarsi (tratto da QUESTO POST (http://www.ffxionline.net/forum/index.php?showtopic=2050) del sig. Suppa SAM@ragnarock che ringrazio)

CitazionePer attivare la quest bisogna raggiungere NORG mitico covo dei pirati situato nel Sea Serpent Grotto.

Come Arrivarci:
Arrivare a Kazham tramite aeronave, prendere chocobo (consigliato) e attravversare Yuthunga Forest tenendo come punto di riferimento il SUD.
(seguire il tunnel sulla destra dopo lo "spiazzo" poco piu' avanti dell'entrata, arrivare fino all'outpost e buttarsi giù per il buco piu' vicino al dirupio).
L'entrata del grotto è situata sotto la cascata piu' grande del pezzo finale della jungla.
Sea Serpent Grotto è un luogo ostico: ci sono mostri aggro per liv 40. L'unica via per la salvezza è SNEAK o SILENT OIL o un party con almeno 2 sopra i 50 per killare i Mob.
Entrati in sea serpent tenere SEMPRE come punto di riferimento la DESTRA.
aprire la porta di pietra posta circa 4 schermate dall'entrata.. e tenere ancora la DESTRA.
Seguire il sentiero illuminato dalle fiaccole. Siete a NORG.

Qui dovrete parlare con Jaucribaix situato sopra la scala alla fine del corridoio. vi dirà di parlare con 2 suoi compari:

Aeka : situata vicino alle scale che avete appena salito. E riceverete l' Oriental Steel
Ranemaud : situato a destra delle scale vicino ai vasi. Riceverete 'Sacred Tree Sapling'

Ore le due seguenti parti le potete fare in qualsiasi ordine:

- Recatevi a Konschtat Highlands e andate a (D8). Qui troverete una cava con un ???. Tradate l'oriental steel con il ??? e popperà un bomb. Uccidetelo per ottenere il "Iron Filling".
N.B.: Se siete piu' di uno ad aver bisogno di questo Item.. dovrete aspettare almeno 3 minuti prima di Tradare di nuovo e far spawnare il mostro.

- Recatevi a Sanctuary of Zi' Tah (vicino a Meriphateud uscita NE).
Una volta entrati tenete sempre l' EST come riferimento.. recatevi circa verso I-9 J-10 e troverete un albero ENORME di cui non si riesce a vedere la fine.
Qui usate una Hatchet sul ??? e un Guardian Treant popperà. Uccidetelo e infine tradate il "S.T. Sapling" con il ??? per ricevere il "Sacred Branch"

Tornate a NORG, tradate con Jaucribaix tutti e 2 gli items ottenuti contemporaneamente. Aspettate 3 giorni di Vana D'iel (3 ore circa reali), e vi verrà consegnata la Mumeito e attivato il Job Samurai. Compliementi!!!

Note alla missione:
- Farla da SOLO a 30 e' IMPOSSIBILE.
- Farla in PARTY da 30 è DIFFICILE ma NON IMPOSSIBILE.
- i punti piu' ostici possono essere il raggiungimento di Norg, e la possibilità di perdersi per Zi' Tah incappando per gobbi IT a 35.
- Il BOMB è ostico, ma un party di 30 con whm lo butta giu'.. attenzione se esplode perchè causa 600HP di danno al gruppo.
- il Guardian Treant è un NM abbastanza ostico, ma una buona strategia e magari l'uso delle 2h aiuta il compito e lo SI PUO' uccidere in party da 30.
- Se vedete Gobbi IT in Zi' Tah.. avete sbagliato strada.. e SCAPPATE.
- Serve UNA SOLA hatchet per party.. non una a testa.
- Prendete sempre in considerazione la possibilità di morire.

io lo attivo anche se nn ne ho un'immediato bisogno
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 25 Ottobre 2004, 22:46:32
il problema è che io invece ne ho un immediato bisogno. sai vorrei incominciare ad allenarlo  :( , è da più di una settimana che aspetto. il rpoblema è che non ho postato fino ad adesso visto che sono un deficente( su questo non ci sono dubbi  )
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 25 Ottobre 2004, 22:53:44
tellami se mi vedi in game che magari ti ci porto ^^
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 25 Ottobre 2004, 22:55:49
ma mi porti a fare tutta la quest o solo la prima prte?
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 25 Ottobre 2004, 23:18:25
direi gli nm

ma se vuoi ti porto pure a norg, ma non posso sneakkarti dentro alla grotta ^^ , cmq io vedo tutto WW lungo la strada quindi ti salverei pure.
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 25 Ottobre 2004, 23:35:00
se proprio vuoi aiutarmi fai pure :amore: . più o meno quando sei in game così ti tello?
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 26 Ottobre 2004, 00:06:12
mercoledi sera dovrei esserci se non ho imprevisti ^^
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 26 Ottobre 2004, 00:16:37
credo di esserci anchio, però dopo le 9 e mezzo(prima sono ad allenamento)
Titolo: samurai
Inserito da: Huragano il 26 Ottobre 2004, 01:13:51
Io posso essere disponibile ditemi solo quando di preciso
Titolo: samurai
Inserito da: Eiji il 26 Ottobre 2004, 11:19:26
Io ci sono per killarvi gli NM
Titolo: samurai
Inserito da: Gidan88 il 26 Ottobre 2004, 12:05:33
non è che sareste disponibili anche a aiutarmi a fare quest nin dato che siete tutti liberi? ghgh :biggrin2:
Titolo: samurai
Inserito da: mokujin il 26 Ottobre 2004, 13:16:45
dove va met vado io
mercoledì sera ci sarei ^^
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 26 Ottobre 2004, 14:22:24
se oggi qualcuno è disponibile  ? così almeno posso iniziare ad expare sto stupendo job
Titolo: samurai
Inserito da: Dandelik il 26 Ottobre 2004, 15:36:19
Se posso vengo ankio con meteo ^^ sol ose nn c'e' pt fisso
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 26 Ottobre 2004, 19:32:18
Citazionedove va met vado io
mercoledì sera ci sarei ^^
*_* ma vieni amoVe
Titolo: samurai
Inserito da: Huragano il 26 Ottobre 2004, 20:45:32
Mi spiace per voi ma gliel'ho fatta io a pasqui hihihi *_*
Titolo: samurai
Inserito da: mokujin il 26 Ottobre 2004, 20:55:20
vabe allora andiamo io e met tanto la devo completare pure io  :bleh:


mbeh   :shifty:



 :biggrin:
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 26 Ottobre 2004, 21:11:23
HURAGANO, il mio amoVe per te cresce sempre di piùùùù....
grazie 100000000000000000000000000000000000000000
peccato che alla fine non sono neanche potuto andare a norg perchè continua a cadermi la linea
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 27 Ottobre 2004, 00:28:09
bella hura! grats pasqui.
Titolo: samurai
Inserito da: cic il 27 Ottobre 2004, 03:45:14
bella pasqua...
dai faccio un miniresoconto dell'avventura con foto annesse ^^
Titolo: samurai
Inserito da: Gidan88 il 27 Ottobre 2004, 08:13:38
ecco, ora, dato che nn avete potuto aiutare pasquy, qualcuno vorrebbe farmi fare la quest nin?
Titolo: samurai
Inserito da: pasqui90 il 27 Ottobre 2004, 14:24:23
Citazionebella pasqua...
dai faccio un miniresoconto dell'avventura con foto annesse ^^
non ti puoi immaginare quanto avrei voluto farlo però non riuscivo a caricare fraps e quindi non ho potuto   ...
alla prossima comunque giuro che faccio un resoconto  .
anche se sono prorpio negato nel fare resoconti^^.
massimo ser fate quella del ninja vengo anchio. sai vorrei sbloccarlo anchio^^
Titolo: samurai
Inserito da: Meteor il 27 Ottobre 2004, 15:10:14
quest ninja è più facile, vediamo se ci sono stasera.

ah per gli nm, io me li solo senza problemi, il fatto è che sei te che li fa spawnare, e aggrano tutti te...

e io ho un voke solo....

moriresti...