FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy XI => Discussioni Generali => Discussione aperta da: Dark il 26 Ottobre 2004, 00:03:35

Titolo: Cristalli
Inserito da: Dark il 26 Ottobre 2004, 00:03:35
Ho letto da qualche parte che i cristalli servono per creare gli oggeti o armi ecc.ma come si fai a creare?
Titolo: Cristalli
Inserito da: Gidan88 il 26 Ottobre 2004, 11:09:52
allora...

in ffxi puoi iscriverti a delle gilde ogniuna legata a una particolare professione (blacksmithing, goldsmithing, alchemy e altre...) iscrivendoti a una di queste avrai + probabilità di sintetizzare correttamente gli oggetti e potrai farti dire dagli npc della gilda alcune combinazioni x sintetizzare oggetti

per sintetizzare degli oggetti ti servono un particolare cristallo e alcuni altri oggetti esempio: sono iscritto alla gilda dello smithing (o blacksmithing), sono specializzato nell'usare alcuni tipi di metalli, voglio fare un bronze ignot (lingotto di bronzo), mi procuro un fire crystal, 3 copper ore (pepite di rame) e un tin ore, ora scelgo il fire crystal fra gli oggetti e scelgo use, mi si apre un menù con 8 spazi, scelgo i 3 copper ore e il tin ore e scelgo ok, il personaggio mi si china come per recuperare hp e poi comincia a lavorare i materiali, se tutto va bene e il personaggio non sbaglia ottengo un bronze ignot altrimenti fallisco e perdo il cristallo usato e (ogni tanto) altri oggetti che stavo usando per sintetizzare

le probabilità che tu riesca a sintetizzare un oggetto sono legate a un livello (ad esempio x cucinare sono legate a cooking), + sono alte e + è probabile che tu abbia successo, le tecniche salgono sintetizzando oggetti, esempio:
sono liv. 1.9 di smithing e 0.0 di woodworking e provo a sintetizzare una bronze axe (se nn sbaglio fire crystal+bronze ignot X2 + ash lumber) questo oggetto richiede abilità sia come woodworking sia come smithing ma entrambe le mie techniche sono troppo basse, fallisco e perdo fire crystal e 2 bronze ignot mentre mi rimane l'ash lumber però le mie techniche di smithing salgono di 0.2 e arrivo a 2.1 mentre quelle di woodworking mi salgono di 0.1 e vado a 0.1.
ora, dopo aver sintetizzato molti oggetti sono arrivato a liv 12.0 di blacksmithing e a 0.5 di woodworking e riprovo a fare una bronze axe, riesco, ripeto per 5 volte ma le techniche di blacksmithing che sono già alte in confronto a quelle necessarie per sintetizzare l'oggetto non mi salgono per niente mentre quelle di woodworking ogni tanto mi salgono e ogni tanto no

comunque i primi livelli non riuscirai a sintetizzare oggetti che vendano bene e spenderai + di quanto guadagnerai, solo a liv alti dopo aver speso migliaia di gil riuscirai a guadagniarci comunque se vuoi provare fai pure e poi ogni volta che ti iscrivi a una gilda ti danno un cristallo in regalo (io ad esempio sono iscritto a tutte  :P )
Titolo: Cristalli
Inserito da: achille il 26 Ottobre 2004, 17:37:59
volo subito ad iscrivermi... sta cosa non la sapevo!!
Titolo: Cristalli
Inserito da: Dark il 26 Ottobre 2004, 19:08:31
Mi sai dire dove si va per iscrivermi? :umm:
Titolo: Cristalli
Inserito da: ~Ete®nal~ il 26 Ottobre 2004, 23:44:45
Nelle varie citta' ci sono diverse Gilde.
Ad esempio a North Sand'Oria ce ne sono due.
Per iscriverti devi andare dai GuildMaster ^^

See ya
Titolo: Cristalli
Inserito da: Gidan88 il 27 Ottobre 2004, 08:17:58
in pratica vai in una città e cerchi sulla mappa le gilde (ad esempio a n.sandoria ci sono blacksmithing e carpenter e a sud sandoria c'è leatherworking) parli un pò a tutti i tizi finchè nn ne trovi uno che ti chiede se ti vuoi iscrivere, ti fa un discorsetto che è simile in utte le gilde e poi ti da un cristallo,

chiarimento: se ti iscrivi in una città a una gilda e vai in un altra città in una gilda della stessa professione sei già iscritto (ad esempio se ti iscrivi a sandoria alla gilda del blacksmithing sei già iscritto anche a quella del blacksmithing di bastok)
Titolo: Cristalli
Inserito da: Dark il 27 Ottobre 2004, 12:28:13
Grazie per aiuto vado a iscrivermi appena trovo il tempo per giocare a ffx1.