FFsaga.it Forum

Classici 64-bit: PlayStation 2 => Final Fantasy X => Discussione aperta da: caos87 il 11 Giugno 2002, 16:10:57

Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: caos87 il 11 Giugno 2002, 16:10:57
allora, per modificare le armi con APx3 ci volgiono "ali per l'ignoto"... io ce n'ho 30... ma quante ne servono per modificare l'arma?

dove le trovo le altre "ali per l'ignoto"?
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: *Wakka* il 11 Giugno 2002, 16:15:25
Se combatti contro il mostro unioculum (o come diavolo si
chiama) una volta che lo sconfiggi dovrebbe lasciar
cadere delle armi con apx3 e 2 slot liberi...
Se guardi il topi ****ap a profusione**** lo trovi scritto
dettagliatamente...


seeya
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: caos87 il 11 Giugno 2002, 16:23:23
grazie ma volevo trovare un'altra strada poikè sto scemunendo per catturare tutti i mostri con un okkio...
ma non esce l'opzione allo zoolab per poter combattere contro di lui....
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: *Wakka* il 11 Giugno 2002, 16:25:54
Citazionegrazie ma volevo trovare un'altra strada poikè sto scemunendo per catturare tutti i mostri con un okkio...
ma non esce l'opzione allo zoolab per poter combattere contro di lui....
neanche a me esce sto @]di un'occhio ][@@]pure io tutti,xò mi tocca aspettare stasera xkè sono a
lavoro  :(  :(  :( ....
cmq. ho letto in un'altro topic che sconfiggendo il mostro
mangiaterra dovrebbe lasciari o un'arma apx3 oppure gli
oggetti necessari x crearla,non mi ricordo...


seeya
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: caos87 il 11 Giugno 2002, 16:30:06
allora mi conviene tentare con quello...
mi preparo tutti gli eoni con la barra del turbo piena e lo skiatto con l'overdrive di anima, bahamut e le magus e in piu' l'overdrive di Valefor (che dovrebbe oltrepassare il limite di 9.999 avendo l'arma di yuna - il nirvana - potenziata al massimo)  :gren:  :gren:  :gren:

buona fortuna anke a te!
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: *Wakka* il 11 Giugno 2002, 16:34:50
thx,ma a me mancano ancora anima,magus e la nirvana
al 100% (mi manca un pezzo) e devo prima fare fuori
i dark  :(  :(  :( .....
addio mondo crudele :attenzione:  :attenzione:  :attenzione:
disse tidus incontrando gli eoni Dark....
   :gren:  :gren:  :gren:  :gren:  :gren:  :gren:


seeya
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Norua il 11 Giugno 2002, 17:01:36
a me le magu sister tolgono quasi sempre 99999 hp e i mostri prototipi li uccido come niente!!!
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Green Goblin il 11 Giugno 2002, 17:10:58
Per avere altre "Ali per l'ignoto" corrompi il buon vecchio Marboro/Malboro/Morboro (non ho ancora imparato come diavolo si scrive!). Cmq ti consiglio vivamente di usarle per modificare un'armatura in modo da avere l'abilità "HP Aperion", che ti permetterà di avere più di 9999 HP.

Per quanto riguarda il caro vecchio mostro occhione (Unioculum) non capisco davvero perchè non riusciate ad ottenerlo. Lo dovreste trovare facilmente indicato sotto la categoria "campioni di specie", catturando le diverse tipologie di mostri (cosa piuttosto facile dato che basta un semplice attacco di Wakka per catturarli).
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Norua il 11 Giugno 2002, 18:40:27
quante ce ne vogliono di ali per l'ignoto per fare l'hp apeiron????
Rispondetevi urgentemente vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: lionhearth88 il 15 Giugno 2002, 21:01:12
Come cavolo si ottengono tonnellate di megaelisir x Apx2.
E quanti ne servono per mod. le armi..
nel gioco non lo dice!!! ke oscenità!!!    

      
Help!!!

PS: lo so che sembrerò stupido ma bisogna aiutarsi!!!
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Dandelik il 15 Giugno 2002, 22:36:00
ti consiglio di prendere 5 occhi volanti per ogni tipo cosi quello dello zoolab ti fara lottare con oniculum che ha 120'000 hp e che alla fine dello scontro ti darà quasi sempre un'arma con apx3 e due slot liberi o una. Fai molto prima
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: sudit il 16 Giugno 2002, 10:33:47
mi pare che su un topic ho risposto come prendere i megaelisir. cmq mi sa che l'unioculum è il meglio!
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: lukefl il 17 Gennaio 2003, 13:59:00
Mi sto evolvendo un casino grazie al Kyactus dello Zoolab... Ma ora mi trovo di fronte a un bel problema...

Mi servono determinati oggetti per ottenere:

30 ali per l'ignoto x 6 personaggi = 180;
30 triostella x 7 personaggi= 210;
1 filtro energetico x 7 personaggi= 7;
20 megaelisir x 7 personaggi= 140;

Leggendo il faq so come prendere le ali dell'ignoto... Ma solo in quel modo si puo fare?

Per quanto riguarda gli altri oggetti chi mi puo aiutare? GRAZIE :biggrin:
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Alternative-One il 17 Gennaio 2003, 14:27:49
ali x l'ignoto: deduco che tu ne abbia bisogno x farti le armature con ap x 3... allora x fare + alla svelta batti l'unioculum allo zoolab (si ottiene catturando 4 esemplari dei vari occhi), che ti lascia cadere una volta sconfitto un'armatura con ap x 3...
megaelisir: se ottieni shinryu allo zoolab te ne becchi direttamente 30. poi x averne 20 devi corrompere il varna con MOLTI soldi (non ricordo quanti)

dimmi a cosa ti servono il filtro energetico e la triostella e ti aiuterò ancora
 
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Dark Bhamut il 17 Gennaio 2003, 14:30:48
ti posso rispondere solo all'ultima domanda:

se non erro tu vorresti prendere 20 megaelisir SOLO x avere apx2 ma io ti dico un modo [ke sanno tutti] per avere apx3 senza megaelisir:

vai al vekkio dello zoolab e fatti elaborare un mostro di nome uniculum
ke si ottiene prendendo 4/5 [nn ricordo di preciso] di quesi mostri con solo un okkio,ce li hai presente?ti faccio la lista di come si kiamano e dove trovarli:

(1)okkio fluttuante (via mihen )
(2)okkio diabolico (macalania)
(3)deflot (rovine di omega)
(4)buel (piana dei lampi)
(5)alyman (monte gagazet/dentro sin,scegli tu)




ciao
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Alternative-One il 17 Gennaio 2003, 14:41:13
Citazioneti posso rispondere solo all'ultima domanda:

se non erro tu vorresti prendere 20 megaelisir SOLO x avere apx2 ma io ti dico un modo [ke sanno tutti] per avere apx3 senza megaelisir:

vai al vekkio dello zoolab e fatti elaborare un mostro di nome uniculum
ke si ottiene prendendo 4/5 [nn ricordo di preciso] di quesi mostri con solo un okkio,ce li hai presente?ti faccio la lista di come si kiamano e dove trovarli:

(1)okkio fluttuante (via mihen )
(2)okkio diabolico (macalania)
(3)deflot (rovine di omega)
(4)buel (piana dei lampi)
(5)alyman (monte gagazet/dentro sin,scegli tu)




ciao
dejavù...      
 
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Dark Bhamut il 17 Gennaio 2003, 15:32:29
mi traduci dejavu'???
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: lukefl il 17 Gennaio 2003, 18:25:04
1xFiltro energetico= HP +30%

30xTriostella= MP apeiron
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Alternative-One il 17 Gennaio 2003, 20:38:24
Citazionemi traduci dejavu'???
Significa "Già visto".... hai detto le stesse identiche cose che avevo detto io prima di te.
 
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Alternative-One il 17 Gennaio 2003, 20:41:09
cmq, tornando al discorso..
non stare a sbatterti x mp apeiron, tanto l'ultima arma di yuna e lulu ha consumo mp=1, e con gli altri devi solo attaccare.
x il filtro, batti abyss worn allo zoolab, lo ottieni catturando almeno un esemplare di ogni mostro di bikanel.
cmq anche hp + 30 % andando avanti col gioco non ti serve a niente.
cmq questo è quanto, spero di averti aiutato
 
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Texx il 18 Gennaio 2003, 16:07:06
Confermo... l'abilità mp apeiron è praticamente inutile soprattutto quando hai 999 mp e le armi finali... e cmq conta che avere le triostella puoi usarle anche durante le battaglie e quindi puoi evitare di cercarne così tante.... per hp+30 beh, quando ti scontri con dei veri "bestioni" è meglio avere una buona base di partenza di hp e poi raddoppiarli con filto (magico od energetico? non ricordo più bene... cmq è scritto nella legenda dell'oggetto) e poi con un supermelisir di rikku riempi la barra.... x le ali x l'ignoto ti consigliu shinru, nn andare a corrompere i molboro (piccolo o grande che sia) perchè ti servono un sacco di soldi mentre invece x combattere contro shinru ne bastano 15,000 e x giunta sono ap che salgono x wakka tidus e rikku....

Ciao ^_^
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Alternative-One il 20 Gennaio 2003, 00:09:03
Citazionex le ali x l'ignoto ti consigliu shinru, nn andare a corrompere i molboro (piccolo o grande che sia) perchè ti servono un sacco di soldi mentre invece x combattere contro shinru ne bastano 15,000 e x giunta sono ap che salgono x wakka tidus e rikku....
proprio x questo io eviterei di batterti con lo shinryu.
anche perchè se non hai degli ottimi parametri + le armi finali col cazzo che lo batti...ha 2 milioni di hp!!

 
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Texx il 20 Gennaio 2003, 16:19:06
Beh.... ovvio che con le armi finali è tutto più facile.... ma alla fine se hai slot attacchi di wacca e as del blitz la gran parte del lavoro l'hai fatto.... al max setti il turbo su sdegno che con il fatto che shinru fa contrattacco ti ricarica la barra turbo in fretta... anche se come sempre sarebbe meglio (se nn hai parametri altissimi) di combattere con le barre turbo tutte e 3 piene e poi utilizzare transfert....
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: jackburton il 2 Agosto 2004, 19:33:50
Scusate, ma per ottenere le ali per l'ignoto onde avere Hp apeiron, a parte la gara al tempio di remiem, non c'è altro modo che usare tangente sui vari morlboro?
Ci vogliono una marea di soldi (650000 o 1600000 guil).
Il mostro dello zoolab mi massacra.
Aiuto
Aiutatemi
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Bahamut il 3 Agosto 2004, 14:58:20
CitazioneScusate, ma per ottenere le ali per l'ignoto onde avere Hp apeiron, a parte la gara al tempio di remiem, non c'è altro modo che usare tangente sui vari morlboro?
Ci vogliono una marea di soldi (650000 o 1600000 guil).
Il mostro dello zoolab mi massacra.
Aiuto
Aiutatemi
Mi spiace ma larisposta è no x quanto ne so io batti i Mimik e fatti un mazzo così nn ti posso direr altro se nn ke ci sono altre discussioni in proposito e di usare il comando cerca
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: fabry il 20 Agosto 2004, 12:33:34
La quantità di soldi da proporre a Molboro e Molboro il Grande spiegati sulla guida ufficiale sono terribilmente errati, in quanto il minimo per Molboro sono 350.000 Guil, fino a un massimo di 675.000......

x quanto riguarda Molboro il Grande invece, egli ne chiede molti di più, fino a 1.800.000, ma la quantità di Ali x l'Ignoto lasciate da quest'ultimo sono troppo poche rispetto alla quantità di Guil pagati, quindi il mio consiglio è di usare Tangente solo su Molboro......

il trucco x ottenerne una quantità accettabile è il seguente:

iniziare con una somma pari a 350.000 guil, con la quale Molboro molla circa 3 o 4 Ali x l'ignoto......

ad ogni nuova Tangente aggiungere 5.000 Guil, in modo da assicurarsi di ricevere almeno 3 Ali....se Molboro non accetta la somma, aggiungere altri 5.000 Guil....

la somma massima che accetterà sono esattamente 675.000 Guil, dopodichè anche se glie ne si offrono di più, la quantità di Ali lasciate sarà la stessa.......

x ottenere un bel po' di soldi, in quanto ne servono davvero tanti, bisogna affrontare il Mimik nelle Rovine di Omega e sconfiggerlo avendo nel party un personaggio che disponga dell'abilità Guil x 2, oppure si possono affrontare i mostri dello Zoolab, che spesso lasciano armi e armature particolari che, se rivendute, fruttano un bel po' di soldi.....

il modo più semplice per ottenere Ali x l'Ignoto è quello di affrontare Shinryu, ma data la sua potenza, è consigliabile affrontarlo solo quando i parametri dei personaggi sono parecchio elevati, quindi oltre i 200......
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: jackburton il 20 Agosto 2004, 14:12:59
Grazie! questa è una risposta esauriente.
In effetti con Morlboro io provavo a ofrire un tot per poi aumentare un po' alla volta e in effetti le cifre spese si aggiravano sempre intorno ai 400000-500000 guil.
Comunque è un lavoraccio della madonna, anche per quel che riguarda l'accumulo del denaro ncessario
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: fabry il 20 Agosto 2004, 17:43:17
Si è abbastanza pallosa come cosa, ma è uno dei modi più sicuri per ottenere tutte le protezioni con Hp Apeiron.....
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Ithas il 8 Maggio 2006, 22:40:35
ciao ragazzi    sono nuovo nel forum e abbastanza esperto in FFX, ma ho un problema :

1) dopo aver preso le x30 ali per l'ignoto al Tempio di Remiem, non so più dove prendere le altre..mi hanno
    detto che devo pagare molboro 132.000 guil e me ne dà 4 (invece ne devo pagare 675.000 e me ne dà
    6..), oppure devo pagare Molboro il Grande 320.000 guil e me ne dà 8 (invece lo devo pagare 1.600.000
    e me ne dà 8..). Le informazioni risultate sbagliate le ho prese in vari forum, ma non funzionano appunto..
    Però non capisco..se funzionassero risparmierei tempo nell'uccidere il Mimik con Guilx2..perché alla fine
    dovrei fare 3.375.000guil per prenderne 30..(corrompendo il Molboro normale a 675.000 guil a botte di 6
    ali per l'ignoto).

pls help!!  bella  
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: fabry il 10 Maggio 2006, 10:13:39
132.000 e 320.000 Guil sono cifre date dalla guida ufficiale della Piggyback, ma sono clamorosamente sbagliate ^^

la cifra esatta per il Molboro normale parte da 350.000 Guil, ed ogni volta che ne affronti uno basta aumentare di circa 5.000 Guil la somma da donargli...in questo modo dovresti riuscire ogni volta ad ottenere 3-4 Ali per l'Ignoto ^^
Titolo: APx3 e ali per l'ignoto...
Inserito da: Lloyd87 il 16 Maggio 2006, 15:49:45
secondo me ti conviene battere Shinryu. Potenzia Wakka più che puoi e, se nn ancora ce l'hai, fagli apprendere Slot Attacchi. E' importante che Tidus e Wakka abbiano un valore Forza più alto possibile. Di Rikku non fregartene. Assegna il tipo di turbo Vittoria a tutti e tre, e ovviamente armali con le armi dei sette astri. Inizia la battaglia con i turbo al massimo. Fai eseguire Slot Attacchi da Wakka, seguito da As del Blitzball di Tidus, e Shinryu è morto. Alla prossima battaglia, fai fare Transfert a Tidus su Wakka, esegui uno slot attacchi, trasferisci la barra turbo di rikku su wakka o tidus, e fagli eseguire uno slot attacchi/as del blitzball per finire la battaglia. A questo punto, però, ricarica le barre turbo al massimo prima di riaffrontare Shinryu.