Ciao a tutti!!
Mi chiedo come definireste FF VIII in una parola...
Magari specificando perché!!!
Io non voglio influenzarvi...quindi aspetto ad esprimermi...
Ottimo.
C'è una faccina che ritrae bene la definiziona di FFVIII
personalmente lo reputo fantastico...non ai livelli di FFVII ma indubbiamente superiore al IX e al X (il X-2 ovviamente lo scarto a priori ^^)
Citazione di: fabrypersonalmente lo reputo fantastico...non ai livelli di FFVII ma indubbiamente superiore al IX e al X (il X-2 ovviamente lo scarto a priori ^^)
Eretico
Per queste affermazioni c'è anche il rogo per eresia lo sai ??
:rei:
mah *_*
il IX è bello, non lo nego, ma ho preferito l'VIII sotto vari aspetti, tra cui la caratterizzazione dei vari personaggi....
diciamo che in generale tutti i FF sono belli (X-2 escluso ) ma il VII e l'VIII sono tra i miei preferiti ^^
Citazione di: fabrymah *_*
il IX è bello, non lo nego, ma ho preferito l'VIII sotto vari aspetti, tra cui la caratterizzazione dei vari personaggi....
diciamo che in generale tutti i FF sono belli (X-2 escluso ) ma il VII e l'VIII sono tra i miei preferiti ^^
Eri sotto stupefacenti ??
Zell , Selphie , Irvine , Quistis Caratterizzati ??
Squall che non ha preso una decisione ( no dico una che una ) in tutto il gioco ...
Si certo come dici te i personaggi sono tutti caratterizzati .... male ma sono caratterizzati
posso darti ragione su Selphie o Quistis, ma Irvine, Squall, Zell e Rinoa direi che sono alquanto caratterizzati.....anceh i personaggi di FFIX sono caratterizzati, non lo nego, ma mi hanno colpito molto di più quelli dell'VIII...poi che centra, magari ero anche sotto l'effetto di qualche sostanza
Citazione di: fabryposso darti ragione su Selphie o Quistis, ma Irvine, Squall, Zell e Rinoa direi che sono alquanto caratterizzati.....anceh i personaggi di FFIX sono caratterizzati, non lo nego, ma mi hanno colpito molto di più quelli dell'VIII...poi che centra, magari ero anche sotto l'effetto di qualche sostanza
Grande Fabry ...
Passa passa che quì di sostanze ce ne serviranno a bizzeffe con l'arrivo di FFXII da come ne sento parlare ( ovviamente male )
:rei:
si in effetti per ora i giudizi non sono totalmente positivi, il che mi sembra mooooolto strano viste le premesse....mah staremo a vedere, al massimo con uno spino in mano
ma non perdiamo il filo del discorso, sennò chissà dove si finisce gh ^^
Sarà la sindrome del paro ( dalla PSX ogni final fantasy con il numero paro è una cagata )
Citazionema non perdiamo il filo del discorso, sennò chissà dove si finisce gh ^^
Tanto siamo due gatti che rispondiamo al forum ... che filo vuoi trovare ??
:rei:
mmm....in effetti hai ragione....una volta mi ricordo che da una discussione si finiva a parlare di tutt'altro, ma la discussione rimaneva in piedi comunque....eeehhh non ci sono più i bei tempi ^^
mentre giocavo eccola mia faccia :upset:
ecco la mia faccia una volta finito il gioco..
ma i mostri sono mostri o zanzare??
e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale
:p
Citazionementre giocavo eccola mia faccia blink.gif upset.gif
ecco la mia faccia una volta finito il gioco.. angry.gif wacko.gif
ma i mostri sono mostri o zanzare??
e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale
:p
Te apprezzi Squall, questo è poco ma sicuro.
In una parola l'8?
Bello. E' stato il mio primo FF (in realtà il primo fu il 7, ma all'epoca di inglese ci capivo quanto adesso ci capisco di arabo e i gdr non mi piacevano ancora) e quindi ha anche un certo valore storico
Citazione di: vegeta83e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale
:p
Una visione così di Squall è tipica della SUPERFICIALITà!!! :yes:
Quello che affermi è esattamente la prova che non tutti riescono a cogliere il messaggio di Final Fantasy VIII!!! :nono:
Coooomunque... ecco il mio giudizio
Unico
Credo che Final Fantasy VIII sia la perla di Squaresoft (ora Square Enix); perchè, rispetto agli altri capolavori della prestigiosa saga di FF, si eleva come capitolo più acclamato, rivoluzionario (rimanendo comunque fedele allo stile di Final Fantasy), meglio progettato.
Unico è il protagonista Squall, atipico, ma allo stesso tempo emblema dei nostri dubbi e paure.
Unica è la trama, così intricata, ricca di colpi di scena e originale.
Unico è il sistema di sviluppo Junction...che reputo il migliore.
Potrei continuare con le cose che rendono unico questo gioco, ma ...per farla breve...
Final Fantasy VIII è l' UNICO capolavoro che non ha eguali nella saga!!!
Che ne dite???
In una parola lo definirei..bellissimo.
Citazione di: SquallgiacCitazione di: vegeta83e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale
:p
Una visione così di Squall è tipica della SUPERFICIALITà!!! :yes:
Quello che affermi è esattamente la prova che non tutti riescono a cogliere il messaggio di Final Fantasy VIII!!! :nono:
Coooomunque... ecco il mio giudizio
Unico
Credo che Final Fantasy VIII sia la perla di Squaresoft (ora Square Enix); perchè, rispetto agli altri capolavori della prestigiosa saga di FF, si eleva come capitolo più acclamato, rivoluzionario (rimanendo comunque fedele allo stile di Final Fantasy), meglio progettato.
Unico è il protagonista Squall, atipico, ma allo stesso tempo emblema dei nostri dubbi e paure.
Unica è la trama, così intricata, ricca di colpi di scena e originale.
Unico è il sistema di sviluppo Junction...che reputo il migliore.
Potrei continuare con le cose che rendono unico questo gioco, ma ...per farla breve...
Final Fantasy VIII è l' UNICO capolavoro che non ha eguali nella saga!!!
Che ne dite???
Dico che hai descritto il 7 :ninja:
A parte gli scherzi mi risulta che il più acclamato sia il 7 davvero.
Ho letto in molte riviste autorevoli...e siti (ma non ricordo quali) che FF VIII è il più acclamato in Occidente!!!
Mi riferisco a questo...comunque è innegabile il successo di FF VII e FF VIII! :yes:
Sorprendente :drool:
abominevole..... in senso negativo ovviamente!!!
Squall e un personaggio piatto, gli altri personaggi sn ancora peggio, il sistema junction e il piu penoso e difficile ke abbia mai visto (nn perche sn un noobbo visto ke gioco da ff da parecchi anni ma perche e macchinoso come pochi!!)
rivoluzionario un paio di palle!! nn ha aggiunto niente alla saga, anzi....
io sn patito di ff9 e con questo nn voglio dire ke sia il piu bello, anzi ammetto ke la storia sia di lvl inferiore rispetto ad altri ma cazzo vogliamo parlare dei personaggi? mi vuoi mettere rinoa con garnet? o vivi cn irvine e quel gallinaccio di zell? o frija cn quistis e selphie? posso anke ammettere ke gidan sia un po un personaggio al di sotto delle righe rispetto agli altri personaggi principali ma lo vuoi paragonare a squall o a TIDUS? fammi il piacere :nono:
Fammi il piacere????????
E di cosa?!?!
Ma dico, hai provato a capire le tematiche del gioco e soprattutto il messaggio!!!
Squall impersonifica tutto lo spirito del gioco oltre al vero significato simbolico, quindi, indipendentemente che la trama piaccia o no, scusa ma ritengo che per un protagonista esssere in completa sintonia con lo scopo di un gioco ed essere l' emblema di tutto il significato di fondo...non è per niente facile, anzi vuol dire che Squall è il potagonista più studiato, interessante e verosimile di tutta la saga!!!
E poi posso capire un confronto fra Squall e Cloud...ma Gidan è troppo lontano dal tipico protagonista...è molto più caratterizzato e portatore del messaggio di FF IX il maghetto Vivi...
Per il resto non controbatto perchè ovviamente ognuno ha un proprio giudizio...però posso assicurarti che hai fatto un' interpretazione, dal mio punto di vista, sballata!!
ma io infatti nn ho detto ke gidanb sia il miglior personaggio principale, anzi.... pero di sicuro e` meglio caratterizzato di tidus o di squall ke per carita puo piacere, ma e` il tipico frignone misterioso ke piace alle donne ma ke sotto sotto nn ha una vera anima e una vera caratterizzazione!!!
per quanto riguarda il messaggio di ff8... mi puoi spiegare qual`e? ammesso ke ce ne sia 1....
"Possiamo vivere contando solo sulle nostre abilità e caratteristiche? è forse sbagliato confidare nell' amicizia come fonte di energia che ci fa andare avanti? Forse, in realtà, l' amicizia è un modo per fuggire dalle nostre paure, dall' insicurezza e dalla verità? Siamo sicuri che gli amici contribuiscano a migliorare la nostra vita, magari perchè ci vogliono bene e non perchè vogliono qualcuno su cui scaricare il proprio fardello? Cosa si prova a rispondere a queste domande?" Si provano tutti i dubbi che attanagliano Squall e potremmo definirli la metafora di molti di quei dubbi che affiorano...specie negli adolescenti (Come Squall che ha 17 anni).
Oltre questo messaggio...credo che quello molto importante è : ognuno nella vita fà delle scelte, che inesorabilmente portano a delle conseguenze...ma queste conseguenze (il futuro che ci costruiamo) possono essere cambiate, ovvero ritornando sulle nostre convinzioni, facendo nuove esperienze e soprattutto sfatando i nostri pregiudizi e paure, possiamo trovare la risposta ai nostri dilemmi e quindi fare la scelta più adatta per noi!!!
E tutto questo è impersonificato in Squall!!!
il più acclamato è il 7, ma io credo solo perchè è stato giocato prima dell'8...e l'8 ha portato così tanti cambiamenti che i fan del 7 si sono visti come dire...spiazzati. Io personalmente, ho giocato prima all'8 e lo reputo superiore al 7.
o mio dio!!! come si fa areputare l`8 superiore al 7??? il 7 ha portato dei veri cambiamenti, nn l`8 o il 9!!! e cmq un messaggio e` insito in qualsiasi ff dal primo all`ultimo indifferentemente e nn si ci puo basare sl su quello per definire un ff migliore di un`altro
il 9 non ha portato nessun cambiamento, il 7 cosa ha portato di cambiamento? l'8 basta pensare al sistema junction che è stato rivoluzionario...
1 parola?
fantastico,oppure perfetto,oppure straordinario...
insomma lo adoro o.o
e ora appena finisco di scaricarlo potrò paragonarlo al 7....vedremo
dal punto di vista grafico i veri avanzamenti sn arivati cn il 7 (il primo ff cn grafica 3d!!), il sistema di combattimento è lo stesso del 7 con la differenza che non posso usare le magie a causa del sistema delle junctionvisto ke altimenti perderei stats. Le summon sono la cosa + forte del gioco tranne ke nell'ultimo combattimento nel quale se si pova ad evocarle vengono segate immediatamente.
Quindi l'unica maniera per fare danni isulta essere quella di continuare ad effettuare limit, il ke vuol dire ke o sono sempre con un nulla di hp oppure ke continuo ad usare aura facendomi scendere una stat...
In pratica il combattimento dell'8 è uguale a quello del 7 togliendo la possibilità di usare magie e summon (queste solo alla fine del gioco ).
Inoltre per finire il gioco si DEVE essere di livello 100 oppure non si hanno chances di uccidere il boss finale.
Vogliamo vedere i sotto-giochi? Il gioco di carte è demente e quasi inutile ai fini del gioco principale... altri sottogiochi nn mi pare ke ce ne siano (a differenza del 7 e degli altri usciti dopo l'8... e danno accesso ad oggetti utili per la trama principale).
L'unico punto su cui l'8 batte il 7 è la grafica ke, visto il lasso di tempo trascorso tra l'uscita dei 2 non poteva essere ke migliore ma comunque non ha portato grandi innovazioni...
Le opinioni riguardo alla caratterizzazioni dei personaggi e la trama sono soggettive e capisco ke ad alcuni possano piacere squall e compagni (cosa ke non condivido sia ben kiaro) ma non venitemi a dire ke l'ambientazione è innovativa visto ke anke il 7 ha un background steampunk, certo il 7 ha un aspetto un po' + cupo e disastroso ma l'ambientazione è comunque simile.
E per quanto riguarda le innovazioni del 7 posso citare l'introduzione delle limit, della grafica tridimensionale, dei sottogiochi, dei filmati in cg, l'ambientazione steampunk e un sitema diabilità ke permette di personalizzare il proprio team a piacimento senza avere personaggi associati ad una "classe".
Citazione di: Raydhen86dal punto di vista grafico i veri avanzamenti sn arivati cn il 7 (il primo ff cn grafica 3d!!), il sistema di combattimento è lo stesso del 7 con la differenza che non posso usare le magie a causa del sistema delle junctionvisto ke altimenti perderei stats. Le summon sono la cosa + forte del gioco tranne ke nell'ultimo combattimento nel quale se si pova ad evocarle vengono segate immediatamente.
Quindi l'unica maniera per fare danni isulta essere quella di continuare ad effettuare limit, il ke vuol dire ke o sono sempre con un nulla di hp oppure ke continuo ad usare aura facendomi scendere una stat...
In pratica il combattimento dell'8 è uguale a quello del 7 togliendo la possibilità di usare magie e summon (queste solo alla fine del gioco ).
Inoltre per finire il gioco si DEVE essere di livello 100 oppure non si hanno chances di uccidere il boss finale.
Vogliamo vedere i sotto-giochi? Il gioco di carte è demente e quasi inutile ai fini del gioco principale... altri sottogiochi nn mi pare ke ce ne siano (a differenza del 7 e degli altri usciti dopo l'8... e danno accesso ad oggetti utili per la trama principale).
L'unico punto su cui l'8 batte il 7 è la grafica ke, visto il lasso di tempo trascorso tra l'uscita dei 2 non poteva essere ke migliore ma comunque non ha portato grandi innovazioni...
Le opinioni riguardo alla caratterizzazioni dei personaggi e la trama sono soggettive e capisco ke ad alcuni possano piacere squall e compagni (cosa ke non condivido sia ben kiaro) ma non venitemi a dire ke l'ambientazione è innovativa visto ke anke il 7 ha un background steampunk, certo il 7 ha un aspetto un po' + cupo e disastroso ma l'ambientazione è comunque simile.
E per quanto riguarda le innovazioni del 7 posso citare l'introduzione delle limit, della grafica tridimensionale, dei sottogiochi, dei filmati in cg, l'ambientazione steampunk e un sitema diabilità ke permette di personalizzare il proprio team a piacimento senza avere personaggi associati ad una "classe".
1)Comincio dalla cosa più falsa fra queste: per finire il gioco non serve il livello 100...la prima delle otto volte che ci giocai ero a livello 45-50 di media...con 36 Ultima e 10 GF, armi poco modificate, pochi oggetti, poche abilità imparate dai GF...etc.
E sai come sono riuscito a finire il gioco in queste precarie condizioni? Grazie al sistema Junction che mi ha permesso di attuare una strategia incredibile per una lotta incerta fino all' ultimo (quello che da più divertimento), sistemando parametri, magie abilità...in un modo studiato nei minimi dettagli. Questo non vuol quindi dire che FF VIII è facile, ma che il sistema Junction valorizza al massimo la capacità strategica di un giocatore e che quindi permette di rendere più personale la propria avventura e, soprattutto, più autooma
2) Le magie non è che se le usi succede un casino...basta stare attenti ai parametri correlati, e comunque si possono trovare tante di quelle magie da assorbire, che il problema è relativo. Inoltre credo sia una cosa intelligente, perchè ti sprona a dosare le magie e quindi, anche se sono ripetitivo, a elaborarti una strategia vincente.
per i primi due punti, insomma, se sei alla ricerca di un gioco facile come sviluppo ed elaborazione abilità, con poca tattica...è normale che non ti piaccia il Junction!
3) Sottogiochi e missioni secondarie. Tutte quelle alla ricerca dei GF segreti...fra cui il centro di ricerche sottomarine; il lago Obel; il vaso di Wihnnil; e altre che ti fanno passare molto tempo...
Il gioco delle carte oltre ad essere bello (nonostante non sia quella la pretesa dei programmatori) è molto utile. Già è divertente trovare tutta la collezione (che è lunghissima), ma poi forniscono degli oggetti rarissimi e anche importanti (grazie all' abilità Transcard) che non so come possa dire siano inutili!!! Il sottogioco del gruppo CC, l' alieno Koyo Koyo...tutte legate alle carte, quindi...!
4) Innovazioni ce ne sono! La grafica è migliorata rispetto al VII, e giustamente dici che è il minimo visto che sono passati 2 anni...ma FF VIII sfrutta al massimo le potenzialità della Play e lo scarto con il VII è troppo...considerato che la differenza con FF IX é quasi nulla e quindi in proporzione... FF VIII è di gran lunga superiore (intendo sempre grafica) al VII, mentre è uguale o simile al IX che (come l' VIII col VII) dovrebbe essere migliore perchè uscito dopo.
Beh...poi continuo, anche perchè sono un pò stanco di elencare i numerosissimi motivi per i quali FF VIII è UNICO!
Dimmi che ne pensi e anche del messaggio del gioco, che in precedenza avevo scritto.
ps: ovviamente anche gli altri!
Citazione di: Squallgiac1)Comincio dalla cosa più falsa fra queste: per finire il gioco non serve il livello 100...la prima delle otto volte che ci giocai ero a livello 45-50 di media...con 36 Ultima e 10 GF, armi poco modificate, pochi oggetti, poche abilità imparate dai GF...etc.
E sai come sono riuscito a finire il gioco in queste precarie condizioni? Grazie al sistema Junction che mi ha permesso di attuare una strategia incredibile per una lotta incerta fino all' ultimo (quello che da più divertimento), sistemando parametri, magie abilità...in un modo studiato nei minimi dettagli. Questo non vuol quindi dire che FF VIII è facile, ma che il sistema Junction valorizza al massimo la capacità strategica di un giocatore e che quindi permette di rendere più personale la propria avventura e, soprattutto, più autooma
2) Le magie non è che se le usi succede un casino...basta stare attenti ai parametri correlati, e comunque si possono trovare tante di quelle magie da assorbire, che il problema è relativo. Inoltre credo sia una cosa intelligente, perchè ti sprona a dosare le magie e quindi, anche se sono ripetitivo, a elaborarti una strategia vincente.
per i primi due punti, insomma, se sei alla ricerca di un gioco facile come sviluppo ed elaborazione abilità, con poca tattica...è normale che non ti piaccia il Junction!
3) Sottogiochi e missioni secondarie. Tutte quelle alla ricerca dei GF segreti...fra cui il centro di ricerche sottomarine; il lago Obel; il vaso di Wihnnil; e altre che ti fanno passare molto tempo...
Il gioco delle carte oltre ad essere bello (nonostante non sia quella la pretesa dei programmatori) è molto utile. Già è divertente trovare tutta la collezione (che è lunghissima), ma poi forniscono degli oggetti rarissimi e anche importanti (grazie all' abilità Transcard) che non so come possa dire siano inutili!!! Il sottogioco del gruppo CC, l' alieno Koyo Koyo...tutte legate alle carte, quindi...!
4) Innovazioni ce ne sono! La grafica è migliorata rispetto al VII, e giustamente dici che è il minimo visto che sono passati 2 anni...ma FF VIII sfrutta al massimo le potenzialità della Play e lo scarto con il VII è troppo...considerato che la differenza con FF IX é quasi nulla e quindi in proporzione... FF VIII è di gran lunga superiore (intendo sempre grafica) al VII, mentre è uguale o simile al IX che (come l' VIII col VII) dovrebbe essere migliore perchè uscito dopo.
Beh...poi continuo, anche perchè sono un pò stanco di elencare i numerosissimi motivi per i quali FF VIII è UNICO!
Dimmi che ne pensi e anche del messaggio del gioco, che in precedenza avevo scritto.
ps: ovviamente anche gli altri!
stradaccordissimissimo....6 un grande ;D
[quote name='Bozzo92' date='Nov 23 2006, 07:50 PM' post='316660']
[/quote]
stradaccordissimissimo....6 un grande ;D
[/quote]
Grazie
Sono contento quando qualcuno apprezza FF VIII, che sia chiaro, non ne ha bisogno, visto che è risaputo che ha riscosso un successo enorme!!!!
Beh...ciao ciao
Per prima cosa non ho detto ke il gioco è difficile, a mio parere il sistema delle junction è solo makkinoso e non ti permette di usare gli incantesimi in battaglia ( senza contare ke anke un idiota può riuscire ad arrivare alla combo migliore semplicemente andando a caso finkè non trova quella giusta).
Certo, potrei usare le magie dosandole... se non fosse ke quelle x fare danni fanno poco o niente e quelle curative le sostituisci con le abilità dei GF (risveglio di Alexander e recupero di Leviathan ).
L'unica magia utilizzabile è aura ma usarla vuol dire abbassarsi paurosamente una stat -_- .
per quel ke riguarda la grafica è vero ke il 9 e l'8 hanno una grafica simile ma c'è anke da considerare ke quando hanno programmato l'8 erano già quasi arrivati al limite delle potenzialità della consolle.
Tanto per cominciare collezionare le carte porta via secoli e non ti cambia + di tanto di avere un paio di pozze o di oggetti in +, cercare i GF non è un sottogioco,è solo una feature come le materia da prendere coi chocobo nel 7... e gli altri giochi non servono a nulla e sono menosi... (e il centro ricerche sottomarino non è un sottogioco è solo una zono da visitare).
Per quel che riguarda il messaggio del gioco è molto più interessante un personaggio come cloud e la sua storia ke i cervellotici pensieri di un tizio apatico come squall.
Salve! sono nuovo del sito, e anche se sono un grande fan di fft riconosco la grandezza degli altri final fantasy. Ho giocato ad entrambi i giochi che state confrontando e devo dire che effetivamente reputo migliore il sette.
Per quanto riguarda la grafica nn è la qualità del 3d la grande rivoluzione (il fatto che ogni ff abbia grafica migliore di quelli precedenti è scontata) ma il fatto che venga introdotto il 3d. Ma in fondo nn è la grafica ciò che maggiormente caratterizza la nostra adorata serie.
I mini giochi sono una parte di gioco che in teoria nn è fondamentale ne ai fini della trama ne per finire il gioco (intendo arrivare al fatidico "the end") ma che servono a creare qualche diversivo divertente e essendo un sovrappiù nn fanno mai male^^. Devo dire che l'aspettativa del knights of the round mi ha maggiormente coinvolto in questa parte nn necessaria, dandomi dunque alla fine un gustoso premio dopo le fatiche per i sotto giochi, cosa che in ff8 nn è successsa per via dei premi che nn sono effettivamente così utili.
Il sistema delle junction personalmente l'ho trovato il più macchinoso e inadeguato dei ff: ogni volta che avevo intenzione di utilizzare un incantesimo provavo un po di tristezza al pensiero che le stats dei miei pg si era abbassata, fortunatamente le abilità dei protagonisti surclassa quasi tutte le magie. Alla fine mi bastava piazzare gli incantesimi, e poi addio schermata delle junction...riferendomi a Baldu, questo sistema è stato tanto rivoluzionario che nn si è più neanche lontanamente intravisto in nessun altro ff e ci sarà pure un motivo.
Le evocazioni (o gf, eoni, ecc...) del 7 sono alla fin fine tutte inutili tranne la grande knights of the round indispensabile con le weapon, nell'8 alla fine mi sono ritrovato unicamente trovato ad usarli sacrificando i vari shiva, ifrit e compagniaper prevenire attacchi particolarmente potenti per salvare gli hp dei pg...si vede qui il primo tentativo di rendere differenti le summon dalle magie, ma i risultati mi sono parsi deludenti...
La lunghezza dei giochi nn è forzatamente un difetto, semplicemente un gioco con un certo ritmo ed una certa lunghezza sono destinati ad un certo target, chi nn fa parte di questo può nn comprendere ciò che fa duivertire i giocatori.
Il cast dei personaggi dei due giochi nn sono esenti da pecche: se da uno si potevano risparmiare Caith Sith dall'altra parte i protagonisti nn sono stati in grado di accattivarmi come quelli di ff7. Non hanno saputo accendere in me quella scintilla che è scattata con quelli di ff7 (bhe, yuffie aveva la funzione di allegerire un po il clima cupo del gioco e nn è molto meglio di caith sith) e avrei anzi voluto maggiori dettagli sulla storia di alcuni di loro (ad esempio Vincent, premetto che nn ho giocato a Dirge of Cerberus).
Sulla trama entrambi sono qualitativamente molto elevati, ma ho trovato sinceramente l'8 troppo melenso (nn ammazatemi!): questi sono gusti personali e nn ci si può dibattere più di tanto.
Spero di essere stato chiaro, aspetto risposta!
è il primo gdr tradotto in italiano che ho giocato e questo dice tutto... e oltre i personaggi principali ci sn anche laguna, kiros e ward che secondo me sn un team fenomenale e molto caratterizzato, ovviamente parlo soprattutto di laguna, il loro gruppo ha nel gioco anche la funzione di sottolineare sempre il tema dell'amicizia
all'inizio li ho odiati perche ogni volta che la storia passava a loro con i flashback mi ritrovavo sempre con le junktion sballate e perdevo sempre le ore a rifarmi la mia strategia
Citazione di: Raydhen86Per prima cosa non ho detto ke il gioco è difficile, a mio parere il sistema delle junction è solo makkinoso e non ti permette di usare gli incantesimi in battaglia ( senza contare ke anke un idiota può riuscire ad arrivare alla combo migliore semplicemente andando a caso finkè non trova quella giusta).
Certo, potrei usare le magie dosandole... se non fosse ke quelle x fare danni fanno poco o niente e quelle curative le sostituisci con le abilità dei GF (risveglio di Alexander e recupero di Leviathan ).
L'unica magia utilizzabile è aura ma usarla vuol dire abbassarsi paurosamente una stat -_- .
per quel ke riguarda la grafica è vero ke il 9 e l'8 hanno una grafica simile ma c'è anke da considerare ke quando hanno programmato l'8 erano già quasi arrivati al limite delle potenzialità della consolle.
Tanto per cominciare collezionare le carte porta via secoli e non ti cambia + di tanto di avere un paio di pozze o di oggetti in +, cercare i GF non è un sottogioco,è solo una feature come le materia da prendere coi chocobo nel 7... e gli altri giochi non servono a nulla e sono menosi... (e il centro ricerche sottomarino non è un sottogioco è solo una zono da visitare).
Per quel che riguarda il messaggio del gioco è molto più interessante un personaggio come cloud e la sua storia ke i cervellotici pensieri di un tizio apatico come squall.
Infatti non ho insinuato che tu avessi detto fosse difficile...prima cosa!!!
Il discorso delle magie è relativo (come già ho scritto) anche perché, oltre a saperle dosare, il loro compito è soprattutto quello di essere associate a parametri, quindi anche se sembra un paradosso, è meglio tenerle, anziché utilizzarle...ciò non vuol dire che non si possano usare, o meglio, che sia dannoso usarle, ma certamente vuol dire che bisogna studiare bene le situazioni e i nemici per sapere QUANDO usarle. Insomma al normale e comunissimo ruolo delle magie di tutti gli rpg, si aggiunge quello originale di determinare i parametri di un personaggio (una delle tante cose che rendono innovativo questo gioco).
Per trovare i GF, devi fare delle MISIONI SECONDARIE (infatti avevo scritto "sottogiochi E missioni secondarie)...e comunque sono molto belle e intriganti. Inoltre la collezione di tutte le carte serve molto, anche perchè gli oggetti di alcune sono utili e importanti per un giocatore esperto (ma anche per chi fa per la prima volta l' avventura) ai fini del completamento del gioco al 100 %!!!
E poi quello delle carte credo sia uno dei migliori sottogiochi...divertente, utile, ben caratterizzato, strutturato con precisione!!!
Appunto...con FF VIII si è raggiunto il limite delle potenzialità delle console...e, proprio come dici tu, il fatto che già con l' VIII sia accaduto ciò tanto da constatare che la grafica col IX e similissima...vuol dire che FF VIII è stato più innovativo dal punto di vista grafico:
Mi spiego bene...se FF VIII supera il IX in grafica, perché sfruttava al massimo le possibilità della console prima ancora che uscisse FF IX...vuol dire che ha portato un' innovazione tale che nemmeno un gioco prodotto dopo è riuscito a battere. E questo è proprio il concetto di innovazione!!!!!! Quindi un livello innovativo superiore a FF VII (in questo caso grafico perchè ne stiamo parlando, ma la sua innovazione ha toccato numerosi campi).
Per il messaggio...ovviamente non posso dire quale sia il migliore perchè ognuno lo coglie in modo diverso e quindi il giudizio è troppo soggettivo. Riguardo a Squall, beh ho già scritto tutti i suoi punti di forza, e quindi sarebbe inutile scriverlo nuovamente.
CitazioneInfatti non ho insinuato che tu avessi detto fosse difficile...prima cosa!!!
Il discorso delle magie è relativo (come già ho scritto) anche perché, oltre a saperle dosare, il loro compito è soprattutto quello di essere associate a parametri, quindi anche se sembra un paradosso, è meglio tenerle, anziché utilizzarle...ciò non vuol dire che non si possano usare, o meglio, che sia dannoso usarle, ma certamente vuol dire che bisogna studiare bene le situazioni e i nemici per sapere QUANDO usarle. Insomma al normale e comunissimo ruolo delle magie di tutti gli rpg, si aggiunge quello originale di determinare i parametri di un personaggio (una delle tante cose che rendono innovativo questo gioco).
Per trovare i GF, devi fare delle MISIONI SECONDARIE (infatti avevo scritto "sottogiochi E missioni secondarie)...e comunque sono molto belle e intriganti. Inoltre la collezione di tutte le carte serve molto, anche perchè gli oggetti di alcune sono utili e importanti per un giocatore esperto (ma anche per chi fa per la prima volta l' avventura) ai fini del completamento del gioco al 100 %!!!
E poi quello delle carte credo sia uno dei migliori sottogiochi...divertente, utile, ben caratterizzato, strutturato con precisione!!!
Appunto...con FF VIII si è raggiunto il limite delle potenzialità delle console...e, proprio come dici tu, il fatto che già con l' VIII sia accaduto ciò tanto da constatare che la grafica col IX e similissima...vuol dire che FF VIII è stato più innovativo dal punto di vista grafico:
Mi spiego bene...se FF VIII supera il IX in grafica, perché sfruttava al massimo le possibilità della console prima ancora che uscisse FF IX...vuol dire che ha portato un' innovazione tale che nemmeno un gioco prodotto dopo è riuscito a battere. E questo è proprio il concetto di innovazione!!!!!! Quindi un livello innovativo superiore a FF VII (in questo caso grafico perchè ne stiamo parlando, ma la sua innovazione ha toccato numerosi campi).
Per il messaggio...ovviamente non posso dire quale sia il migliore perchè ognuno lo coglie in modo diverso e quindi il giudizio è troppo soggettivo. Riguardo a Squall, beh ho già scritto tutti i suoi punti di forza, e quindi sarebbe inutile scriverlo nuovamente.
bhe, riguardo alla grafica nn c'è molto da diree se non che ovviamanete ogni ff avrà una grafica migliore rispetto al precedente...sinceramente oltre ad essere un parametro non di fondamentale importanza per la serie trovo che raramente si possa dire di aver avuto una "innovazione": con ff7 ammetto che l'introduzione del 3d ha modificato grandemente le cose, tutti gli ff successivi hanno solo migliorato l'aspetto esteriore.
Il sistema delle magie non mi sembra azzeccatissimo, l'idea di fondo credo che fosse quella che dici tu, ma nella pratica semplicemente non le si usa e ci si basa sugli oggetti o sulle abilità dei personaggi (aura esclusa, ma serve solo negli scontri + impegnativi) che sostituisconio brillantemente gli incantesimi che se ne stanno tranquillamente in saccoccia ad aumentare le stats dei nostri beniamini.
cmq credo che siamo un poco ot...sorry!
Sara' che "non ho colto il senso di ffviii" ma resta il fatto che il gioco non mi è piaciuto.
tra i 4 ff che ho giocato l'ho trovato il piu' palloso/noioso insieme a ffx-2.
minigiochi... solo le carte..
tra i 4 ff è stato il + facile!!! e visto che adoro i boss tosti.. bhè..
(almeno in ffx-2 c'era trema nn che sia migliore, ma intanto, mi ha impegnato di più)
ogni volta che usi un Gf.. ti viene il latte.. sai dove...
in una qualsiasi storia, c'è sempre un qualcosa che ci ricolleghi al protagonista. un pensiero, un idea, una parola, un gesto, un azione.. etc.etc.
e quando giochi, apprezzi le decisioni che prende il protagonista e/o qualche altro personaggio, commentando (a volte) "Ottima scelta, l'avrei fatto anch'io".
in ff8 il protagonista è odioso. insomma non mi va a genio.. non ci posso fare niente.
tra tutti salvo solo zell.
se devo analizzare la grafica, devo ammettere che rispoetto a ff7, ff8 è migliore e più realistico, ma per il resto....
questa è la mia opinione...
ognuno ha la sua.. ed è bello x questo.. almeno riempiamo le pagine dei forum discutendo su cosa o quale sia il migliore :yes:
1° ff7
2°ffx
ff8 e ffx-2 probabilmente slitteranno al 4° posto a parimerito dopo che avro' giocato ffix (Spero vivamente!!)
ti posso fare un esempio sull`inutilita delle magie.... Ultima serve per avere 255 alla stat forza di squall ke ti permette di fare 9999 ad ogni colpo di cuore di pietra, ora hai mai provato a usare ultima come magia offensiva? bene nn fa una cippa di danno, oltre ke a abbassarti la stat piu importante di squall.... energiga e` una magia ke aumenta considerevolmente qualsiasi stat a cui tu fai junction, quindi devi saperla usare cn criterio, peccato ke l`abilita recupero di leviathan sia molto piu grossa e ti recuperi gli hp completamente.... quindi rende inutile l`uso di energiga.... l`unica magia utile e` aura ke ti permette di fare le limit dei personaggi
per quanto riguarda il sottogioco delle carte (o come lo vogliamo chiamare) ti posso dire ke io nn ho mai usato il transcard e ho battuto entrambe le weapon a suon di cuore di pietra, shot di irvine e multidifesa di quistis.... e aura ovviamente!!!
i minigiochi nn ho detto ke nn ce ne sono, pero sn altamente inutili, come quello del lago obel, quello del villaggio degli shumi, o queelo del vaso, perche nn ti danno nessun oggetto veramente utile o superiore a quelli ke hai gia, come ad esempio in ff7 e 9 il chocobo serve per avere la materia kniths of the round o altre materie come mime... nel 9 serve per prendere le armi finali!!! nell`otto le amri finali si possono addirittura comprare cn un dispendio di fatica pari a zero per trovare gli oggetti!!!
la grafica devo darti ragione nell`8 ha gia raggiunto un livello parecchio alto per i parametri della console e infatti ff9 nn ha avuto un grande salto di grafica rispetto al precedente (anche se a mio parere i filmati sn molto superiori) e infatti si sono basati a mio parere piu sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla storia (ke puo piacere o no ma e` indiscutibilmente ben fatta) e sui minigiochi ke sn molti e soprattutto sono utili!!
inoltre ogni ff ha un sistema di crescita diverso dai precedenti,apprendimento delle magie per equipaggiamento degli esper, materie, junction, apprendimento per equip, sferografia, looksfere, sn tutti innovativi, e possono essere azzeccati o no, ma sono sempre una cosa nuova risp al precedente, e le junction nn possono essere considerate un`innovazione (se questo sistema fosse stato mantenuto potrei darti ragione) ed inoltre era troppo macchinoso e nn ti permetteva di personalizzare il pg come negli altri (nel 7 potevi equippare uno sl curatore, uno sl mago ecc, nel nove le classi erano gia prescelte ma ti permetteva di adeguarti a qualsiasi battaglia attivando o disattivando le abilita, la sferografia ti permatteva di scegliere quale ramo prendere, se cura, magia o combat)
vi siete arresi all'evidenza?? è un po ke nessuno risp....
beh come minigiochi in effetti in FFVII ce ne sono pochi e noiosi, tra cui appunto i già citati Lago di Obel e Vaso di Winhill, totalmente inutili *_*
per il discorso Junction invece a me è piaciuta parecchio come idea, anche se ci ho messo circa due partite (complete) per capire quale fosse la migliore combinazione di magie da associare alle varie Stat.....una volta capito il meccanismo si diventa semi invincibili (eccetto per le Weapon, ovviamente)...
I G.F. sono veramente fatti bene, e anche le invocazioni, rispetto al VII, spaccano di brutto....peccato che i filmati non si possono saltare, e eveocare un G.F. tipo Eden è come darsi una martellata sulle palle, data l'eccessiva lunghezza del filmato...bello le prime volte, ma poi basta °_°
sul discorso armi finali, sono d'accordo al 50%, nel senso che è vero che è quasi assurdo il fatto che si debbano creare nei negozi, ma è anche vero il fatto che certi oggetti sono abbastanza difficili da trovare...ovviamente ho penato molto di più, e mi sono divertito molto di più, a recuperare tutte le armi finali di FFVII, soprattutto la Venus Gospel di Cid, che non sapevo assolutamente dove prendere °_°
Citazione di: Raydhen86ti posso fare un esempio sull`inutilita delle magie.... Ultima serve per avere 255 alla stat forza di squall ke ti permette di fare 9999 ad ogni colpo di cuore di pietra, ora hai mai provato a usare ultima come magia offensiva? bene nn fa una cippa di danno, oltre ke a abbassarti la stat piu importante di squall.... energiga e` una magia ke aumenta considerevolmente qualsiasi stat a cui tu fai junction, quindi devi saperla usare cn criterio, peccato ke l`abilita recupero di leviathan sia molto piu grossa e ti recuperi gli hp completamente.... quindi rende inutile l`uso di energiga.... l`unica magia utile e` aura ke ti permette di fare le limit dei personaggi
per quanto riguarda il sottogioco delle carte (o come lo vogliamo chiamare) ti posso dire ke io nn ho mai usato il transcard e ho battuto entrambe le weapon a suon di cuore di pietra, shot di irvine e multidifesa di quistis.... e aura ovviamente!!!
i minigiochi nn ho detto ke nn ce ne sono, pero sn altamente inutili, come quello del lago obel, quello del villaggio degli shumi, o queelo del vaso, perche nn ti danno nessun oggetto veramente utile o superiore a quelli ke hai gia, come ad esempio in ff7 e 9 il chocobo serve per avere la materia kniths of the round o altre materie come mime... nel 9 serve per prendere le armi finali!!! nell`otto le amri finali si possono addirittura comprare cn un dispendio di fatica pari a zero per trovare gli oggetti!!!
la grafica devo darti ragione nell`8 ha gia raggiunto un livello parecchio alto per i parametri della console e infatti ff9 nn ha avuto un grande salto di grafica rispetto al precedente (anche se a mio parere i filmati sn molto superiori) e infatti si sono basati a mio parere piu sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla storia (ke puo piacere o no ma e` indiscutibilmente ben fatta) e sui minigiochi ke sn molti e soprattutto sono utili!!
inoltre ogni ff ha un sistema di crescita diverso dai precedenti,apprendimento delle magie per equipaggiamento degli esper, materie, junction, apprendimento per equip, sferografia, looksfere, sn tutti innovativi, e possono essere azzeccati o no, ma sono sempre una cosa nuova risp al precedente, e le junction nn possono essere considerate un`innovazione (se questo sistema fosse stato mantenuto potrei darti ragione) ed inoltre era troppo macchinoso e nn ti permetteva di personalizzare il pg come negli altri (nel 7 potevi equippare uno sl curatore, uno sl mago ecc, nel nove le classi erano gia prescelte ma ti permetteva di adeguarti a qualsiasi battaglia attivando o disattivando le abilita, la sferografia ti permatteva di scegliere quale ramo prendere, se cura, magia o combat)
Arresi cosa.........non vedo niente di evidente, se non che vi state arrampicando sugli specchi!!!
Innanzitutto non voglio ripetere cosa penso sulle magie e quindi nemmeno la grande utilità che hanno perchè l' ho già scritto...però...riguardo a quello che hai hai detto, di sicuro è la prova dell' innovazione portata dal sistema Junction: un nuovo ruolo più strategico delle magie...quindi una rivoluzione...e comunque...per chi vuole completare veramente al 100% qualsiasi FF, sa che le magie fino ad un certo punto sono QUASI tutte inutili!
Ho riflettuto, e devo dire che in effetti...i minigiochi non sono i migliori della saga e4 per giunta un pò inutili...ma di sicuro il gioco delle carte è fra i top!!!
Ho già detto perchè secondo me il sistema junction è innovativo e permette uno sviluppo più differenziato da personaggio a personaggio...quindi ti dico solo che, ad esempio, la sferografia...creava solo delle copie fra i personaggi...(prova a sviluppare maggiormente i personaggi e dopo un pò saranno tutti uguali o più meno simili come abilità) ed inoltre non ti fa creare nessuna strategia visto che tutto ciò che impari lo puoi usare!!!...con questo non dico che la sferografia sia fatta male, anzi...però il sistema junction è superiore come anche degli altri!!!!
Beh...ciao ciao!
Guardate per me final fantasy VIII ha dato grande influenza.... ci avrò giocato miliardi di volte; mi piace tutto; dalla grafica al sonoro.... mi sono scaricato addiritura i midi del gioco e me li sono messi nel cell; mi piace troppo e adex sto cercando il successore; a natale provo con oblivion ma non so se sarà ai livelli del mitico final fantasy VIII..... aiutatemi a trovare il successore; ho il PC, non ho neanche PS2 ma voglio ke mi aiutiate lo stesso... VI prego !!!!!!!!!!!!!!!!!
arrampicando sugli specchi?? ma ti ho dato dei palesi esempi su come siano inutilile magie in ff VIII!!! l'unica cosa utile sono appuntoke le metti n junction, ma ai fini del combattimento sono inutili... come i G.f superato il 3° disco....
Citazione di: Squall87Guardate per me final fantasy VIII ha dato grande influenza.... ci avrò giocato miliardi di volte; mi piace tutto; dalla grafica al sonoro.... mi sono scaricato addiritura i midi del gioco e me li sono messi nel cell; mi piace troppo e adex sto cercando il successore; a natale provo con oblivion ma non so se sarà ai livelli del mitico final fantasy VIII..... aiutatemi a trovare il successore; ho il PC, non ho neanche PS2 ma voglio ke mi aiutiate lo stesso... VI prego !!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho capito....vuoi ff9 x pc?
nn mi aspettavo ke ti saresti arrreso cosi facilmente squallgiac^^
a parte gli scherzi mi interessava parecchio questa discussione visto ke abbiamo due punti di vista parecchio differenti!!
il migliore dei ff insieme al IX e all'X, è stato il mio primo ff e quindi ci sono affezionato, il minigioco delle carte è bellissimo, secondo me migliore rispetto a quello del IX, poi i personaggi e il metodo di sviluppo junction mi piaciono un sacco.
peccato però che il cd non funza :frusty: :no: :crybaby: :dead:
quale? a me il primo da i ciocchi^^
tutti
Il migliore.
Senza offesa per gli appassionati di questo gioco, ma io lo ritengo una grandissima caXXata, la trama si basa sulle turpe mentali d'un dissociato e emo, e su una sottospecie di storia d'amore tra lui e una sottospecie di rincretinita. L'ambientazione sembra uscita da un film trash degli anni settanta. La trama come ho già preannunciato prima, si basa sulle turpe mentali, gli altri personaggi sono come mosaici di sotto fondo, profondi quanto una pozzanghera.
Contradditorio e abbastanza banale in certi punti, tre quarti delle sequenze sono messe li per allungare un brodo di pollo fatto con il tacchino.
Non mi esprimo sul sistema dei Chocobo, e sul sistema delle junction.
Come gioco FF VIII è adatto solo per perderci del tempo, se dopo ti domandi qualcosa riguardo la trama l'ambientazione e i due rinco(una stupida e l'altro emo) ti viene da buttarlo nel cestino.
Citazione di: Folken89Senza offesa per gli appassionati di questo gioco, ma io lo ritengo una grandissima caXXata, la trama si basa sulle turpe mentali d'un dissociato e emo, e su una sottospecie di storia d'amore tra lui e una sottospecie di rincretinita. L'ambientazione sembra uscita da un film trash degli anni settanta. La trama come ho già preannunciato prima, si basa sulle turpe mentali, gli altri personaggi sono come mosaici di sotto fondo, profondi quanto una pozzanghera.
Contradditorio e abbastanza banale in certi punti, tre quarti delle sequenze sono messe li per allungare un brodo di pollo fatto con il tacchino.
Non mi esprimo sul sistema dei Chocobo, e sul sistema delle junction.
Come gioco FF VIII è adatto solo per perderci del tempo, se dopo ti domandi qualcosa riguardo la trama l'ambientazione e i due rinco(una stupida e l'altro emo) ti viene da buttarlo nel cestino.
...e meno male! :ninja:
ma dov'è che Squall è emo??? bha... :ninja:
io lo definirei... romantico
squall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana
Citazione di: Folken89squall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana
Aiuto chiamate la neuro!!!
Il migliore di tutti i tempi.
geniale.anche meglio del VII
Citazionesquall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana
e invece ha ragione. squall oltre che farsi seghe mentali a go go, è un personaggio completamente non originale. sempre serio, taciturno, che si tiene tutto dentro, tenebroso..... il solito protagonista. anche cloud non scherza eh...... un buon protagonista invece è gidan di ff9, almeno lui è un pochetto originale....
Non che voglia offendere nessuno con le mie affermazioni, è una mia opinione soggettiva.
Cloud a differenza di Squall, subisce un evoluzione. A differenza di Squall ha una storia consistente e drammatica, il suo carattere è giustificato dalla sua vita, mentre squall è semplicemente un ragazzo che si fa mene mentali che ogni tanto si sveglia e che poi dopo un pò come se si ricordasse del suo ruolo da taciturno reiniziassi a comportarsi nello stesso modo.
Squall è un personaggio che non solo non è originale, ma anche perpetuamente nello stesso stato sino alla fine del gioco, mentre Cloud per lo meno nonostante si basi su stereotipo ha subito un evoluzione, ha una vita che giustifica il suo modo d'essere.
Gidan è il migliore, è un protagonista originale ed è piacevole.
Citazione di: Folken89Non che voglia offendere nessuno con le mie affermazioni, è una mia opinione soggettiva.
Cloud a differenza di Squall, subisce un evoluzione. A differenza di Squall ha una storia consistente e drammatica, il suo carattere è giustificato dalla sua vita, mentre squall è semplicemente un ragazzo che si fa mene mentali che ogni tanto si sveglia e che poi dopo un pò come se si ricordasse del suo ruolo da taciturno reiniziassi a comportarsi nello stesso modo.
Squall è un personaggio che non solo non è originale, ma anche perpetuamente nello stesso stato sino alla fine del gioco, mentre Cloud per lo meno nonostante si basi su stereotipo ha subito un evoluzione, ha una vita che giustifica il suo modo d'essere.
Non mi sono spiegato: FFVIII è romantico (ma era giusto per dargli un'aggettivazione), non Squall in se'.
Cmq non capisco tutto questo astio nei confronti di FFVIII, non ti piace? ok, ma che ti ha fatto di così grave?!
Citazione di: Folken89Gidan è il migliore, è un protagonista originale ed è piacevole.
de gustibus...
il miglior gioco di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vabbè per me poi non so....comunque e un gioco ke mi ha cambiato la vita. . . lui dal 2003 insieme al mio amato fabri dal 2000!!!a pensarci mi metto a piangere! quanti ricordi............ :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Citazione di: Ultima_WeaponCitazionesquall è un personaggio che si fa turpe mentali, la sua evoluzione psicologica nella trama è improvvisa, io e mia sorella eravamo convinti che si suicidasse.
Squall non è romantico, romantico è uno che ha charme, che si approccia positivamente e romanticamente alla vita, squall è uno scimmione che ha imparato ad amare una cortigiana o donna dai costumi molto facili oppure donna estremamente mondana
e invece ha ragione. squall oltre che farsi seghe mentali a go go, è un personaggio completamente non originale. sempre serio, taciturno, che si tiene tutto dentro, tenebroso..... il solito protagonista. anche cloud non scherza eh...... un buon protagonista invece è gidan di ff9, almeno lui è un pochetto originale....
senza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..
Citazionesenza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..
^_^, non è psicologia quella di final fantasy otto, fidati, sono fatti cn i piedi i personaggi.
Hai mai visto Neon genesis Evangelion o il mistero della pietra azzurra? Bene, Squall è la merXa che pesta Asuka.
Rinoa è una pulce che viene schiacciata da Nadia.
La psicologia dei personaggi non sta nei problemi seppur quei due must citati la sopra hanno avuto una storia triste, ama stanno nelle reazioni che hanno, ciò che mostrano eccetera.
ASuka aveva un carattere orgoglioso e mostrava sempre ciò che non era in realtà, poi verso la fine ha iniziato a rivelarsi inconsciamente per l'andare avanti degli eventi.
Nadia ha tentato il suicidio perchè aveva paura di generare dolore, e odiava se stessa per il suo carattere nei confronti del suo amato sempre scorbutico e insofferente. Durante la serie si era sempre dimostrata dura, e facilmente irritante.
Squall invece ha mostrato da subito le sue turpe mentali, la sua evoluzione psicologica è incoerente, anz se dobbiamo tirare in ballo la psicologia, è un mitomane che cerca attenzione visto che uno che realmente si sente solo o si prende una lametta oppure fa di tutto per dimostrare di non esserlo.
Citazione di: Folken89Citazionesenza parole..allora facciamo tutti personaggi che fanno sempre i simpaticoni e che non hanno un minimo di problema con se stessi!psicologia ragazzi..psicologia..
^_^, non è psicologia quella di final fantasy otto, fidati, sono fatti cn i piedi i personaggi.
Hai mai visto Neon genesis Evangelion o il mistero della pietra azzurra? Bene, Squall è la merXa che pesta Asuka.
Rinoa è una pulce che viene schiacciata da Nadia.
La psicologia dei personaggi non sta nei problemi seppur quei due must citati la sopra hanno avuto una storia triste, ama stanno nelle reazioni che hanno, ciò che mostrano eccetera.
ASuka aveva un carattere orgoglioso e mostrava sempre ciò che non era in realtà, poi verso la fine ha iniziato a rivelarsi inconsciamente per l'andare avanti degli eventi.
Nadia ha tentato il suicidio perchè aveva paura di generare dolore, e odiava se stessa per il suo carattere nei confronti del suo amato sempre scorbutico e insofferente. Durante la serie si era sempre dimostrata dura, e facilmente irritante.
Squall invece ha mostrato da subito le sue turpe mentali, la sua evoluzione psicologica è incoerente, anz se dobbiamo tirare in ballo la psicologia, è un mitomane che cerca attenzione visto che uno che realmente si sente solo o si prende una lametta oppure fa di tutto per dimostrare di non esserlo.
E qui ti sbagli..la bellezza del personaggio di Squall é la sua profondità emotiva..e il suo voler affronatre i problemi tutti da solo non è nient'altro che la conferma e la logica conseguenza del carattere che si è scelto di dargli..(mi sembra chiaro che non lo si può accostare a quina del nove no? )
La personalità di squall è un cliche, il solito lupo solitario che si redime con la balXXacca di turno.
Se vuoi trovare profondità emotiva, la puoi trovare in Cloud, in Sephirot persino, ma non in Squall è una bestemmia paragonarlo minimamente ad un personaggio decente.
Ti ho citato prima Asuka e Nadia, per farti intendere cosa è la vera psicologia, Squall con le sue turpe mentali col suo modo d'essere si dimostra un semplice mitomane.
Vuoi altri personaggi caratterizzati bene?ma con i coglioXX intendo, li troverai a malincuore nel dieci, se non ti è piaciuto.
paragonare Squall a psicologia è come martellare le XXXX a Freud che nel frattempo si sta rivoltando nella tomba ^_^
W l' VIII (http://www.youtube.com/watch?v=833n8SYl2Jk&mode=related&search=)
EDIT e anche il X (http://www.youtube.com/watch?v=sPMFXfNk1IM&NR=1)
...quanti bei ricordi ;___;
In una parola?
Difficile.
Me ne vengono almeno tre.
Orribile. Banale. Noioso.
CitazioneIn una parola?
Difficile.
Me ne vengono almeno tre.
Orribile. Banale. Noioso.
Hai riassunto il concetto in semplici tre parole complimenti.
e per inciso, meglio Quina di Squall.....
ah per il resto quoto folkien, l'unica nota positiva è che comunque si è scelto per squall un carattere si pieno di clichè, ma comunque amato dai giocatori (quelli più piccoli in genere. io lo adoravo quando ci giocavo e avevo giusto 8 anni)
Citazione di: AvalokitesvaraIn una parola?
Difficile.
Me ne vengono almeno tre.
Orribile. Banale. Noioso.
Quoto quoto e riquoto!
ma come fate a dire meglio di ffvii???
probabilmente tutti quanti, avete giocato a ff8 dopo aver iniziato il 7 che graficamente all'inizio viha disgustati...
essendo anche in inglese, non tutti l'avranno apprezzato...
cmq, vi avrà impressionato per la grafica, totalmente differente da ff7. quindi vi avrà coinvolto piu' di tutti gl'altri.
questa è l'unica giustificazione razionale che posso concedervi, quando delirate riguardo a sto gioco, che, ripeto e continuo a ripetere, è una ca---a.
cioè, ffx-2 l'ho giocato tanto per giocarlo... e almeno alla fine qualche soddisfazione l'ho avuta (il finale).
ma ff8 è allo stesso livello di ffx-2.
giocati entrambi, per il solo gusto di giocare a un ff.
ffx-2 per il finale alternativo prende un punto in piu' di ff8.
cmq i gusti son gusti
ma io preferisco la nutella
Mah, non sono per niente daccordo con gli ultimi 3-4 post! Ovviamente sono gusti, per carità...però FF X-2 è una cosa, FF VIII è un'altra. Per me l'VIII è l' unico che può competere col VII (con questo non dico che sia migliore di Cloud & Co.) e mi sembra veramente banale affermare che l' VIII piace solo perchè nel VII c'è una grafica così così ed è in inglese! Cioè, se l' VIII ha tanto successo non è solo per i motivi citati da voi...
E cmq Squall, che viene spesso tartassato, è mooolto ben caratterizzato e ben studiato!
CitazioneE cmq Squall, che viene spesso tartassato, è mooolto ben caratterizzato e ben studiato!
Già che ci sei bestemmia perchè questa a tutti gli effetti è un'empietà.
^_^
Squall è il peggior personaggio mai ideato in un videogioco, ha lo profondità d'una tavola.
Vuoi personaggi caratterizzati? va su qualsiasi altro gioco, persino Crash è meglio caratterizzato di quella checca, fighetta
io dico Epico...
Citazione di: Trazinhio dico Epico...
Bravo, aiutami a riportare sulla retta via queste pecorelle smarrite!!
"Oh Squall, perdonali...perchè non sanno quello che postano!!!"
unico
io sono nuovo del forum,cmq devo dire che sostengo Squallgiac nella maniera piu assoluta!!FFVIII è stupendo,unico!io ho giocato a quasi tutti (compreso il 7),stupendi!!ma l 8...nn parlo solo a livello grafico,la trama è bellissima come anche la colonna sonora...tra i personaggi devo dire che preferisco Zell.
a mio parere è il piu bello,m sono persino giocato 2 ragazze xche nn m staccavo da quel gioco!!cmq Squallgiac t sostengo fino alla fine!!
orrendo.
questo gioco mi ha altamente disgustato, la seconda volta (ho cercato di dargli un'altra possibilità) ancora più della prima.
cosa è che ti ha disgustato?spiega.
innanzitutto la scarsa caratterizzazione dei personaggi rispetto a FFIV o VI, per non parlare delle falle narrative presenti (alcune delle quali riescono ad essere colmate solo prendendo in considerazione la teoria rinoa=artemisia). Poi una piattezza nel gameplay praticamente assurda, alla fine si finisce per avere personaggi fotocopia (salvo per le limit break, esattamente come in FFX), oltre all'eccessiva facilità del gioco in sè. Le uniche cose che salvo sono un paio di brani della OST, ma nulla di più.
Citazione di: Einherjarorrendo.
questo gioco mi ha altamente disgustato, la seconda volta (ho cercato di dargli un'altra possibilità) ancora più della prima.
lol!!! concordo pienamente!!!
Allora, premesso che io ho amato ed apprezzato tutti i final fantasy (eccetto X-2, che non serve a un cavolo...E' un seguito inutile).
A me, sinceramente, l'VIII non dice nulla. E ok la grafica, e ok tutto, ma penso che molti, o meglio, MOLTE si siano lasciati infinocchiare un pò dalle seghe mentali di Squall e dalla sua storia d'amore con Rinoa.
Passi pure il fatto che, infondo non è un totale scempio, come gioco: ma non me lo potete paragonare al VII, dai.
Insomma, il VII è qualcosa di indescrivibile.
Trama, personaggi, minigiochi...E' assolutamente perfetto. E non mi sembra che VIII abbia riscosso più successo di quest'ultimo, visto che, dal VII sono stati tratti altri videogames con approfondimenti sulla storia e film.
Inoltre il VII è assai più originale del VIII.
Mi dispiace, ma sotto quest'aspetto non si può dire assolutamente nulla, non c'è proprio paragone.
Citazione di: AzMaRy.KAllora, premesso che io ho amato ed apprezzato tutti i final fantasy (eccetto X-2, che non serve a un cavolo...E' un seguito inutile).
A me, sinceramente, l'VIII non dice nulla. E ok la grafica, e ok tutto, ma penso che molti, o meglio, MOLTE si siano lasciati infinocchiare un pò dalle seghe mentali di Squall e dalla sua storia d'amore con Rinoa.
Passi pure il fatto che, infondo non è un totale scempio, come gioco: ma non me lo potete paragonare al VII, dai.
Insomma, il VII è qualcosa di indescrivibile.
Trama, personaggi, minigiochi...E' assolutamente perfetto. E non mi sembra che VIII abbia riscosso più successo di quest'ultimo, visto che, dal VII sono stati tratti altri videogames con approfondimenti sulla storia e film.
Inoltre il VII è assai più originale del VIII.
Mi dispiace, ma sotto quest'aspetto non si può dire assolutamente nulla, non c'è proprio paragone.
il VII di certo non si batte...questo è vero, però apparte le seghe mentali di squall non è male...io lo dico dal punto di vista del gioco...poi la trama ognuno la prende come vuole...ma come sistema di gioco non è da buttar via, anche se ripeto che il VII è di certo più bello in tutti gli aspetti
E bravo Spira ^____^
Non è che l'VIII fà proprio schifo: insomma, logicamente non regge il confronto con il VII, ma se lo paragoniamo ad altri videogiochi anche non di final fantasy, insomma, è comunque un bellissimo gioco.
Però, dai, non me lo si può paragonare al VII *______*
Ma volete mettere Cloud, Sephiroth e Zack con Squall??
Citazione di: AzMaRy.KE bravo Spira ^____^
Non è che l'VIII fà proprio schifo: insomma, logicamente non regge il confronto con il VII, ma se lo paragoniamo ad altri videogiochi anche non di final fantasy, insomma, è comunque un bellissimo gioco.
Però, dai, non me lo si può paragonare al VII *______*
Ma volete mettere Cloud, Sephiroth e Zack con Squall??
infatti l'ho detto...il VII è superiore...
però soprattutto ora che ho saputo della teoria che Rinoa potrebbe essere Artemisia ( anche se ho sentito la notizia con qualche anno di ritardo *_* )me lo devo rifare da capo...certo, non sarà mai superiore al VII, però penso comunque nel complesso sia un bel gioco
la teoria potrebbe essere falsa, ho letto un'articolo trovato tra le guide di Gamefaqs che la smontava, per esempio.
Citazione di: Flare'90la teoria potrebbe essere falsa, ho letto un'articolo trovato tra le guide di Gamefaqs che la smontava, per esempio.
lo sò, infatti si è sempre detto che poteva essere una bufala, però mi andrebbe di rifinirlo per farmi una "mia" teoria, e non dipendere da quelle degli altri, perchè sicuramente considerando che questa teoria potrebbe essere vera guarderò il gioco con occhi diversi...
A mio avviso la teoria RInoa Artemisia e una falsa
Perché Artemisia è una Strega di un "Futuro Lontano" e quindi Rinoa sarebbe gia bella che morta e nel videgioco non viene mai fatto riferimento che le Streghe invecchino più lentamente degli esseri umani.
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Artemisia conosce il nome di Griever ovvero l'essere più forte secondo Squall ma solo perchè gli legge nella mente e lo evoca[/span]
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Squall nel filmato finale non riesce a ricordare il volto di RInoa Ma quello di Artemisia si il motivo e più tosto facile, Artemisia e co lei che può torgliegli Rinoa [/span]
Un Altro discorso che si pone e quello della Compressione del tempo e quindi Se Rinoa e Artemisia fosserò la stessa persona si autoannullerebbero la loro esistenza
Citazione di: SimpleAndCleanA mio avviso la teoria RInoa Artemisia e una falsa
Perché Artemisia è una Strega di un "Futuro Lontano" e quindi Rinoa sarebbe gia bella che morta e nel videgioco non viene mai fatto riferimento che le Streghe invecchino più lentamente degli esseri umani.
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Artemisia conosce il nome di Griever ovvero l'essere più forte secondo Squall ma solo perchè gli legge nella mente e lo evoca[/span]
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Squall nel filmato finale non riesce a ricordare il volto di RInoa Ma quello di Artemisia si il motivo e più tosto facile, Artemisia e co lei che può torgliegli Rinoa [/span]
Un Altro discorso che si pone e quello della Compressione del tempo e quindi Se Rinoa e Artemisia fosserò la stessa persona si autoannullerebbero la loro esistenza
bhè certo ha molte cose a sfavore questa teoria...però vera o no mi ha fatto tornar la voglia di giocare all'VIII XD
comunque ora me lo rifaccio e poi vi dico cosa ne penso XD
Citazione di: spirama come sistema di gioco non è da buttar via, anche se ripeto che il VII è di certo più bello in tutti gli aspetti
lol, e il junction system sarebbe qualcosa di ben fatto? mapperfavore... un sistema di sviluppo più piatto di quello che porta ad avere personaggi tutti uguali non è fatto bene...
Anche a me piaccion tanto le juction ç_______ç
Citazione di: lucamarkAnche a me piaccion tanto le juction ç_______ç
siamo gli unici a quanto pare ;_____;
Citazione di: spiraCitazione di: lucamarkAnche a me piaccion tanto le juction ç_______ç
siamo gli unici a quanto pare ;_____;
E meno male
Il non dover utilizzare le magie altrimenti mi si abbassano le stat di un personaggio è quanto di più strano e ridicolo si possa pensare
Appunto! e qui sta l abilità nel dover cercare oggetti e non sprecare magie. E poi non è vero che tutti diventan uguali: mettendo diversi GF hai abilità diverse e juction diverse, così puoi mettere ultima in attacco o in magia per avere un personaggio che attacca con il gunblade o con le magie.
Citazione di: lucamarkAppunto! e qui sta l abilità nel dover cercare oggetti e non sprecare magie. E poi non è vero che tutti diventan uguali: mettendo diversi GF hai abilità diverse e juction diverse, così puoi mettere ultima in attacco o in magia per avere un personaggio che attacca con il gunblade o con le magie.
si ma bisogna anche tenere presente che nel menù manca proprio quella voce che caratterizza i veri gdr...cioè la voce "Equipaggiamento"
c è l upgrade delle armi... in effetti qui un po pecca, ma solo perchè ci sono le juction....
in un altro forum ho trovato un post che sintetizza come vedo io FFVIII lo incollo =)
CitazioneGrafica:
+ Quasi i top per le potenzialità della PSX, solo FFIX è riuscito a fare meglio. C'è poco da dire, qua.
Trama:
+ L'ambientazione scolastica del Garden è una novità rispetto al solito tema "ribelli contro l'impero cattivo".
+ La compressione temporale è una buona idea ed è ben gestita.
- Troppi buchi nella narrazione (Es: Laguna passa da ribelle a presidente senza alcuna spiegazione, la figura d'Artemisia è totalmente oscura, tra orfanotrofio e Garden c'è il vuoto).
- Troppe spiegazioni insoddisfacenti (es: i pg vengono tutti dall'orfanotrofio, i GF succhiano la memoria, l'amicizia ci salverà dalla compressione temporale)
- Struttura principale esageratamente simile a quella di FFIV (Rivalità Squall/Seifer = Rivalità Cecil/Kain. Struttura Artemisia->Edea/Adele->Seifer = Struttura Zemus->Golbez->Kain. Edea e Golbez si rivelano entrambi buoni e legati personalmente al protagonista.)
- La storia d'amore mette in secondo piano la trama vera e propria.
Personaggi:
- Protagonista maschile clonato da Cloud, caratterizzato dallo stesso carattere da vecchia zitella in menopausa senza però avere le stesse motivazioni del biondo di FFVII e senza mostrare alcun processo evolutivo se non un cambiamento improvviso e poco credibile alla fine del gioco.
- Protagonista femminile senza una caratterizzazione vera e propria; è semplicemente l'innamorata.
- Coprotagonisti impalpabili a livello di trama e creati a mo' di macchiette senza carattere: abbiamo infatti il buffone, il bullo, la pornoprofessoressa, il dongiovanni, l'ossessiva-compulsiva e la damigella in pericolo.
- Antagonista praticamente assente.
+ Buona la caratterizzazione di due personaggi secondari, Laguna ed Edea, ma non bastano da soli a salvare il tutto. A proposito, sapevate che Edea è stata una vecchia idea di Amano mai usata prima e non un personaggio di Nomura?
+ Gilgamesh.
Gameplay:
- Junction incredibilmente sbilanciate, oscillano dall'iperpotente al debole con minimi cambiamenti.
- Assenza di pianificazione nella creazione delle Junction grazie alla funzione "assimila".
- Limit troppo potenti e troppo facili da usare ed abusare.
- Multidifesa di Quistis rende il party un gruppo di mostri sparalimit assetati di sangue.
- Assimilazione lenta e noiosa.
- Esperienza resa nociva; i mostri salgono assieme a noi e le Junction bastano da sole a pompare le stats.
- Comandi secondari resi inutili da limit ed attacchi troppo potenti.
- Magie esageratamente forti come Aura e Zero contrapposte alla scarsa effettività della quasi totalità delle altre.
- Utilizzo delle magie reso controproducente perché, oltre che debolissime, sono necessarie alla forza delle junction.
- Presenza di oggetti che danno invincibilità come Med del Mago e dell'Eroe.
- Sparizione dell'equipaggiamento; rimane solo il poco felice upgrade dell'arma.
- L'upgrade dell'arma è macchinoso ed utile al solo Squall per motivi di Limit, per gli altri non ha senso in quanto il bonus all'attacco è risibile.
- Il sistema dello stipendio è macchinoso e penalizza il low-level game per via della necessità di non fuggire.
- Gameplay monotono dovuto allo scarso numero di side-quests e minigiochi degni di tale nome.
- Presenza di alcuni puzzle senza filo logico (es: La stanza dei quadri).
- I chocobo sono stati relegati ad un ruolo più che marginale.
+ Il triple triad è un minigame geniale e divertente.
+ L'elaborazione delle magie via menù è un'ottima idea.
=) credo basti a fornire un analisi del perchè lo trovo orribile
CitazioneGrafica:
+ Quasi i top per le potenzialità della PSX, solo FFIX è riuscito a fare meglio. C'è poco da dire, qua.
Sulla grafica niente da dire vsto che si tratta della PSX
CitazioneTrama:
+ L'ambientazione scolastica del Garden è una novità rispetto al solito tema "ribelli contro l'impero cattivo".
+ La compressione temporale è una buona idea ed è ben gestita.
- Troppi buchi nella narrazione (Es: Laguna passa da ribelle a presidente senza alcuna spiegazione, la figura d'Artemisia è totalmente oscura, tra orfanotrofio e Garden c'è il vuoto).
- Troppe spiegazioni insoddisfacenti (es: i pg vengono tutti dall'orfanotrofio, i GF succhiano la memoria, l'amicizia ci salverà dalla compressione temporale)
- Struttura principale esageratamente simile a quella di FFIV (Rivalità Squall/Seifer = Rivalità Cecil/Kain. Struttura Artemisia->Edea/Adele->Seifer = Struttura Zemus->Golbez->Kain. Edea e Golbez si rivelano entrambi buoni e legati personalmente al protagonista.)
- La storia d'amore mette in secondo piano la trama vera e propria.
la cosa che non ho sopportato del gioco e il fatto che la Square per togliersi di mezzo diciamo il "Passato" ha ideato questa cosa dell'orfanotrofio che vengono tutti da li e poi non hanno specificato il "Perchè" i GF fanno perdere la memoria
Una cosa a dir poco ridicola è il fatto che per Tornare nel presente bastava pensare agli amici o alla persona amata
CitazionePersonaggi:
- Protagonista maschile clonato da Cloud, caratterizzato dallo stesso carattere da vecchia zitella in menopausa senza però avere le stesse motivazioni del biondo di FFVII e senza mostrare alcun processo evolutivo se non un cambiamento improvviso e poco credibile alla fine del gioco.
- Protagonista femminile senza una caratterizzazione vera e propria; è semplicemente l'innamorata.
- Coprotagonisti impalpabili a livello di trama e creati a mo' di macchiette senza carattere: abbiamo infatti il buffone, il bullo, la pornoprofessoressa, il dongiovanni, l'ossessiva-compulsiva e la damigella in pericolo.
- Antagonista praticamente assente.
+ Buona la caratterizzazione di due personaggi secondari, Laguna ed Edea, ma non bastano da soli a salvare il tutto. A proposito, sapevate che Edea è stata una vecchia idea di Amano mai usata prima e non un personaggio di Nomura?
+ Gilgamesh.
I protagonisti diciamo Sono esclusivamente RInoa e Squall e la loro storia D'amore fa passare in secondo piano i personaggi come Selphie Zell ecc.. Si possono definire sole delle comparse che nella sotria hanno un ruolo piccolo... Sono daccordo che si salvano solo Laguna ed Edea.
Per non parlare di Artemisia un boss messo li a caso senza un motivo senza un perche
CitazioneGameplay:
- Junction incredibilmente sbilanciate, oscillano dall'iperpotente al debole con minimi cambiamenti.
- Assenza di pianificazione nella creazione delle Junction grazie alla funzione "assimila".
- Limit troppo potenti e troppo facili da usare ed abusare.
- Multidifesa di Quistis rende il party un gruppo di mostri sparalimit assetati di sangue.
- Assimilazione lenta e noiosa.
- Esperienza resa nociva; i mostri salgono assieme a noi e le Junction bastano da sole a pompare le stats.
- Comandi secondari resi inutili da limit ed attacchi troppo potenti.
- Magie esageratamente forti come Aura e Zero contrapposte alla scarsa effettività della quasi totalità delle altre.
- Utilizzo delle magie reso controproducente perché, oltre che debolissime, sono necessarie alla forza delle junction.
- Presenza di oggetti che danno invincibilità come Med del Mago e dell'Eroe.
- Sparizione dell'equipaggiamento; rimane solo il poco felice upgrade dell'arma.
- L'upgrade dell'arma è macchinoso ed utile al solo Squall per motivi di Limit, per gli altri non ha senso in quanto il bonus all'attacco è risibile.
- Il sistema dello stipendio è macchinoso e penalizza il low-level game per via della necessità di non fuggire.
- Gameplay monotono dovuto allo scarso numero di side-quests e minigiochi degni di tale nome.
- Presenza di alcuni puzzle senza filo logico (es: La stanza dei quadri).
- I chocobo sono stati relegati ad un ruolo più che marginale.
+ Il triple triad è un minigame geniale e divertente.
+ L'elaborazione delle magie via menù è un'ottima idea.
Le Junction potevano essere una buona idea ma sono state gestite male i personaggi possono risultare ocme scritto li o troppo forti o troppo deboli
Il Quiz per salire di grado la vedo come la più grnade cavolata!!
finalmente sono tornato, ffviii è una gran merdata di gioco ^_ ^ quanto mi piace dirlo senza censure, le ragioni sono state ampiamente spiegate sopra, dunque non vedo perchè ripeterle, chi giudica un capolavoro ffviii ha il gusto di una patata fatta di merda, il che è grave.
FFVIII è il peggiore per caratterizzazione storia e sistema, un motivo in più per definirlo una merda.
Boh...c'è stato un periodo che non riuscivo ad accedere...e non ho potuto difendere il gioco più bello della saga (che si difende con i risultati stratoferici a livelli mondiali conseguiti nel tempo)!!
Beh che dire, il fatto che in molti sondaggi si scelga spesso personaggi dell' VIII (sia dal protagonista preferito, sia dall' antagonista), o altre cose fra cui armi (il GunBlade) ed altro, afferma l' esatto opposto di quello che si dice in questi ultimi post...e non si può certo dire a milioni di persone (quindi al di là della comunità nel forum) che non ha gusto (per usare un eufemismo).
Nei due sondaggi da me promossi in merito alla veridicità dei personaggi dei vari apitoli ("in chi ci rispecchiamo" e "nemici nella realtà") guarda caso stravincono due personaggi dell' VIII e ciò denota il grande lavoro di caratterizzazione che qui si cerca di denigrare, senza riuscirci direi.........
Inutile ribadire sempre le mie idee (chi vuole può rileggerle nelle pagine precedenti), però è bene sotolineare come l' VIII persista nei cuori di tntissimi giocatori in tutto il mondo, e va accettato cari utenti..PUNTO (sperando che non arrivi ancora un genio del tipo: "allora tutti questi fan sono degli emo del ca**o" oppure "sono tutta gente che non capisce niente")
A mio parere, le armi dell VIII sono molto più belle delle normali spade, lance, archi... sono cose diverse...
Io sono sempre in disaccordo con folken, ma rispetto il suo punto di vista - ma dei vecchi post, quest ultimo non lo approvo affatto...
grazie lucamarke uff,
io da piccolo m'identificavo in goku, mah forse la maggior parte che ha fatto quel sondaggio erano dei ragazzini, non c'è caratterizzazione, mi pare palese che i pg di ffviii apparte due, che seppur male sono stati caratterizzati, sono piatti.
Un gdr che presenta 6 personaggi non può mandarne avanti solo due, sopratutto se il gioco è un gdr.
Citazione di: SquallgiacBoh...c'è stato un periodo che non riuscivo ad accedere...e non ho potuto difendere il gioco più bello della saga (che si difende con i risultati stratoferici a livelli mondiali conseguiti nel tempo)!!
Beh che dire, il fatto che in molti sondaggi si scelga spesso personaggi dell' VIII (sia dal protagonista preferito, sia dall' antagonista), o altre cose fra cui armi (il GunBlade) ed altro, afferma l' esatto opposto di quello che si dice in questi ultimi post...e non si può certo dire a milioni di persone (quindi al di là della comunità nel forum) che non ha gusto (per usare un eufemismo).
Nei due sondaggi da me promossi in merito alla veridicità dei personaggi dei vari apitoli ("in chi ci rispecchiamo" e "nemici nella realtà") guarda caso stravincono due personaggi dell' VIII e ciò denota il grande lavoro di caratterizzazione che qui si cerca di denigrare, senza riuscirci direi.........
Inutile ribadire sempre le mie idee (chi vuole può rileggerle nelle pagine precedenti), però è bene sotolineare come l' VIII persista nei cuori di tntissimi giocatori in tutto il mondo, e va accettato cari utenti..PUNTO (sperando che non arrivi ancora un genio del tipo: "allora tutti questi fan sono degli emo del ca**o" oppure "sono tutta gente che non capisce niente")
Anche Kratos di God Of War ha vinto dei contest per il "Personaggio più carismatico", ma di certo non si può dire che sia particolarmente caratterizzato. Non ci si può rifare alla popolarità o alle vendite per valutare criticamente un gioco, perchè necessiterebbe una valutazione sui motivi di tali vendite. Motivi quali la traduzione in italiano, che ha permesso anche i più giovani a giocare; Un personaggio principale capace di attrarre i ragazzini (adesso non ho più voglia di discutere sulla superficialità di quest'ultimo); Un'azione di marketing più llanciata rispetto ai precedenti titoli.
Il gioco di per sè non è stupendo, ma quando uscì fece presa su una fascia di possibili acquirenti facendo man bassa di vendite, divenendo il gioco idolatrato da masse di ragazzini... Se vuoi parlare del gioco parla del gioco, se vuoi parlare delle vendite apri un altro topic...
Oh, e perchè un sondaggio sia veritiero sai quanti dovrebbero prenderne parte? altrimenti non è altro che uno strumento usabile come si vuole, facendo apparire le cose diversamente da come stanno...
Una definizione?
Nomura's Creek
Citazione di: The Great SephirothNomura's Creek
ai do uana ueit...
bel gioco...
Citazione di: SquallgiacBoh...c'è stato un periodo che non riuscivo ad accedere...e non ho potuto difendere il gioco più bello della saga (che si difende con i risultati stratoferici a livelli mondiali conseguiti nel tempo)!!
Beh che dire, il fatto che in molti sondaggi si scelga spesso personaggi dell' VIII (sia dal protagonista preferito, sia dall' antagonista), o altre cose fra cui armi (il GunBlade) ed altro, afferma l' esatto opposto di quello che si dice in questi ultimi post...e non si può certo dire a milioni di persone (quindi al di là della comunità nel forum) che non ha gusto (per usare un eufemismo).
Nei due sondaggi da me promossi in merito alla veridicità dei personaggi dei vari apitoli ("in chi ci rispecchiamo" e "nemici nella realtà") guarda caso stravincono due personaggi dell' VIII e ciò denota il grande lavoro di caratterizzazione che qui si cerca di denigrare, senza riuscirci direi.........
Inutile ribadire sempre le mie idee (chi vuole può rileggerle nelle pagine precedenti), però è bene sotolineare come l' VIII persista nei cuori di tntissimi giocatori in tutto il mondo, e va accettato cari utenti..PUNTO (sperando che non arrivi ancora un genio del tipo: "allora tutti questi fan sono degli emo del ca**o" oppure "sono tutta gente che non capisce niente")
Trovatemi una sola persona che abbia finito Suikoden 2,Xenogears o Vagrant Story e che affermi che FF8 è un capolavoro e giuro che non toccherò mai più un joystick in vita mia.
FF8 è bello, ora smetti di toccarti il joystick
Citazione di: reverendo wolfwoodFF8 è bello, ora smetti di toccarti il joystick
ma lo sai che quando ho premuto invia messaggio mi sono detto:"chissà chi sarà il primo a fare la battuta sul joystick"
invecchiando si diventa prebedibili
Citazione di: Ex-SoldierCitazione di: reverendo wolfwoodFF8 è bello, ora smetti di toccarti il joystick
ma lo sai che quando ho premuto invia messaggio mi sono detto:"chissà chi sarà il primo a fare la battuta sul joystick"
invecchiando si diventa prebedibili
A fare i buffoni alla fine si prendono le batoste...
te hai aspettato 3 mesi per dire sta stronzata? mah...
lo trovo bello, mi piacciono anche i personaggi, seppur non caratterizzati tanto bene, peccato solo che sia facilissimo, dopo che hai capito come funziona il junction diventi quasi invincibile, i mostri sono quasi come insetti.
comunque come già detto resta bello da giocare, ma di ff c'è di meglio (come il VII che sto giocando e il VI che per ora ho messo da parte e riprenderò più avanti)