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Classici 64-bit => Final Fantasy X => Discussione aperta da: genoa1893 il 2 Febbraio 2008, 16:46:47

Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 2 Febbraio 2008, 16:46:47
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho lettp a grandi linee qualche segreto per ffx.
ho visto che ci sono modi per avere tanti ap per sviluppare i personaggi, qualcuno potrebbe spiegarmi come poter fare per raggiungerli?
inoltre oltre agli ap per spostarmi nella sferografia ho bisogno di passosfere livello 3 e 4, esiste un modo per averne un po'?
grazie mille ragazzi continuate così......
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: FFlegend il 2 Febbraio 2008, 23:31:59
Innanzi tutto benvenuto
Il modo più veloce per prendere molti AP (anche 99 lv. sfera in una battaglia) è questo:
- fatti per ogni personaggio che vuoi allenare una arma con il più possibile di queste 2 abilità: triturbo e AP x 3, e poi devi metterci per forza Turbo per AP;
- metti a due personaggi il tipo di turbo sdegno e all'altro training;
- vai a combattere contro il Don Tomberry nello Zoolab, attacca con quello cheha training, resuscitalo, riattacca e continua così il più possibile, poi vinci l'incontro; più volt fai il giro, più AP prenderai.

Passosfere livello 3 -> ne trovi combattendo a Zanarkand
Passosfere livello 4 -> ne trovi combattendo a Zanarkand

In alternativa fai tangente Chimera Brain (Piana della Bonaccia) e con 245.000 guil otterrai 2 PassosferaLv4
Facendo poi tangente ai Demonolix dentro Sin o nelle Rovine di Omega con 1.125.000 guil otterrai 40 PassosferaLv3
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 3 Febbraio 2008, 14:49:53
grazie fflegend, sei stato mplto chiaro...
io sono un novizio di ff e anche molto inesperto, quindi forse ti stresserò ancora e spero tu mi possa capire...
le abilità apx3, turbo x ap e triturbo come si possono apprendere? inoltre quali sono i personaggi che possono apprenderle?
ancora grazie.ciao
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 3 Febbraio 2008, 18:15:23
non sono abilità da apprendere, ma abilità delle armi... io ti consiglio intanto di andare nello zoolab nella piana della bonaccia e creare uniocolum... Da qualche parte nel sito o nel forum, ci dovrebbe essere la lista di nemici da catturare...
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 4 Febbraio 2008, 00:39:32
ok, ma c'è un motivo particolare?in questo modo con quel mostro potrò ricevere gli oggetti neccessari per avere ap x 3 o turbo x ap?
ciao
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 4 Febbraio 2008, 01:33:00
Guarda, è un po che non ci gioco... per cui dirti con esattezza quale abilità... Allora, uniocolum spessissimo rilascia - e qui posso sbagliare - apx3, in un oretta riuscirai a far su le armi per tutti. Basterà poi combattere contro altri mostri per ottenere anche le altre abilità. Lo so è una cosa lunga (nello zoolab penso di averci speso circa 100 ore, ma sono con tutti i parametri a 255 e 60.000HP).

Comunque quando diventerai forte, anche il supremo (l ultimo bosso che farai nello zoolab), ti regalerà l arma con tutte e tre le abilità!
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 4 Febbraio 2008, 14:52:33
grazie mille,sei davvero stato di grande aiuto,allora mi divertirò un pò nello zoolab, alla fine è un divertimento pure quello.
per ora ciao a tutti e grazie ancora.................


.....................rieccomi....come prima cosa volevo dire che non c'è verso di vincere contro uniocolum allo zoolab, il fatto è che ho pochi hp, una media di 7000....,quindi dovrei potenziarmi un pò.....però ho provato a girare in lungo e in largo e non riesco a trovare passosfere di livello 4 e nemmeno di livello 3, quindi mi riesce difficile superare alcuni passaggi della sferografia....può dipendere da qualcosa che ho fatto o che non ho fatto in precedenza?
sono a circa 78 ore di gioco, il livello è ancora molto basso e non riesco a battere ne i mostri dello zoolab ne i darkeoni, qualcuno può dirmi dove sbaglio?
vi prego aiutatemi......
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: cigiri18 il 6 Febbraio 2008, 12:02:49
ti servono le armi dei 7 astri, c'è una discussione apposita, non ricordo dove, prova a cercare
con quelle armi(potenziate correttamente) potrai arrivare fino a 99'999HP di vita per ogni personaggio e anche di danni inflitti altrui con un unico colpo, a differenza del limite che si presenta senza queste armi, per cui puoi arrivare fino a 9'999HP.
ci sono metodi alternativi per poter eliminare questo limite, però non consentono di arrivare a 99'999HP di danno certi, ma a qualcosa come 50-70'000HP, quindi ti conviene cercare un pò.

nb: con queste armi non vuol dire che ad ogni attacco infliggi 99'999hp di danno, bensì che, se svilupperai ulteriormente i personaggi(portando i vari parametri sopra il 200minimo) arrecherai un numero considerevole di danni.

spero di essere stato chiaro, condoglianze(da quel che ho capito devi avere i parametri più o meno sul 150) per la sfacchinata che devi ancora fare ^^
saluti
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 6 Febbraio 2008, 16:51:42
ciao a tutti, come prima cosa grazie a cigiri18 per le informazioni, ma avere parametri intorno ai 150 è ancora un sogno lontano visto che vado dal minimo di 20 ad un massimo di 70 per ogni personaggio.....mi sa che la strada sarà ancora molto lunga...........il fatto è che mi mancano le sfere di livello 4 e livello 3 per poter avanzare bene nella sferografia, e poi pensavo di rimediare qualche arma con ap x 2 o ap x 3 per velocizzare l'avanzamento di livello, ma battere uniocolum è praticamente impossibile, l'unico modo potrebbe essere con yojimbo se usa zanmato ma non lo fa quasi mai......
dove mi consigliate di allenarmi per poter avanzare bene con i livelli? e soprattutto cercando di fare un pochino più in fretta?.......
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: cigiri18 il 6 Febbraio 2008, 17:17:34
nelle rovine di omega, non mi ricordo come ci si arriva, ma se cerchi troverai tutto, li gli ap è molto semplice ottenerli, salva spesso perchè alcuni nemici sono abbastanza forti per il tuo attuale livello, ma in generale dopo le prime vittorie non dovresti avere problemi..

anche se forse prima ti conviene allenarti dentro sin(alla fine, prima di arrivare da jecht), anche li si guadagnano molti punti
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 6 Febbraio 2008, 19:07:05
mi ricordo! Ero sempre attaccato al save point, avanzavo di un passo una battaglia e poi salvavo... che bei ricordi.. per cui non addentrarti se no verrai massacrato! Inoltre ti consiglio di apprendere slot attacchi con wakka e as del blitz con tidino, se hai un attacco medio di 5000, se fai bene riesci a togliere anche più di 100.00HP con gli attacchi di entrambi... Ne hai di strada avanti a te, ragazzo!
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 6 Febbraio 2008, 22:01:13
ciao a tutti,
in questo momento sono alle rovine di omega per racimolare un pò di ap e uso la tattica di combattere e salvare, combattere e salvare ancora e così via....in effetti funziona,ho avuto ascalon con ap x 2 con tidus e pian piano sto andando avanti.....il problema ora è un altro:
uso in team tidus, wakka, e auron, tutti e tre sono a 9999hp però se nella sferografia vado vicino ad un punto hp +200 non aumenta proprio niente, in teoria non dovrebbero salire a 10199?
dove sbaglio?mi manca qualcosa per poter avanzare?se si dove e come posso trovare ciò che mi serve?

altra cosa, con i personaggi che vi ho detto qui sopra sto avanzando bene, ma con gli altri sono più indietro..diciamo una media di 5000 o 6000 hp....secondo voi è meglio se inizio ad usare anche loro?

ho notato in oltre che non riesco a dare più di 9999 di danno ai nemici, qualcosa di analogo con il discorso dei miei hp?

se vado dentro sin come suggerisce cigiri18 ho la possibilità di tornare indietro e fare tutti i giri che mi mancano?

slot attacchi non riesco a prenderlo perchè devo prima uccidere ancora tanti mostri prima che venga messo in palio al torneo e finora ho un livello tale che non vado mai oltre il terzo posto...anche qui se avete suggerimenti per riuscire ad ottenere ap e vincere le partite sono con le orecchie ben aperte.

per tidus as del bliz come faccio ad ottenerlo? ma è una turbo? (scusate l'ignoranza)....

ragazzi scusate se non faccio altro che chiedere aiuto e scrivere migliaia di domande, però sono veramente preso da questo gioco e per certi versi...forse tutti sono davvero uno zero....
spero di non stancarvi troppo e di poter avere ancora i vostri consigli, magari un giorno imparerò anche io e potrò a mia volta aiutare qualcuno alle prime armi come sono io adesso....

per ora ciao a tutti e ancora grazie...
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 6 Febbraio 2008, 22:12:49
Allora, per infrangere i limiti dei 9999 devi ottenere una arma con danni apeiron o una armatura con HP apeiron, le otterrai dai mostri dello zoolab...

In questo FF puoi cambiare i personaggi lesi con alcuni in forma per cui sarebbe bene livellare circa tutti...

Sì, puoi arrivare all ultimo save point prima della fine e anche da lì potrai tornare indietro.

Slot attacchi è lunghina, ti conviene salire un po al blitz e diventare bravino e poi andare nel torneo, non c è nessun trucco (in realtà ce ne è uno ma non sono mai riuscito ad attuarlo: devi segnare il primo punto e poi prendere la palla e andare dietro alla rete, gli avversari non posso entrarci...)

as del blitz devi usare tipo 10 volte le altre sue turbo (o una cosa del genere, non ricordo!)

Siamo qui per questo!
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: cigiri18 il 6 Febbraio 2008, 22:17:22
uso in team tidus, wakka, e auron, tutti e tre sono a 9999hp però se nella sferografia vado vicino ad un punto hp +200 non aumenta proprio niente, in teoria non dovrebbero salire a 10199?
dove sbaglio?mi manca qualcosa per poter avanzare?se si dove e come posso trovare ciò che mi serve?
necessiti di una protezione con hp apeiron che non ricordo come si ottiene, cerca sul foro e di sicuro troverai qualcosa

 altra cosa, con i personaggi che vi ho detto qui sopra sto avanzando bene, ma con gli altri sono più indietro..diciamo una media di 5000 o 6000 hp....secondo voi è meglio se inizio ad usare anche loro?
prima livella bene i primi 3, poi alza anche gli altri, in ogni caso prima devi portarne a livelli decenti almeno 4 per aver qualche opportunità contro i boss dello zoolab

 ho notato in oltre che non riesco a dare più di 9999 di danno ai nemici, qualcosa di analogo con il discorso dei miei hp?
necessiti di danni apeiron, per ottenerla servono le armi dei 7 astri, che se cerchi sul forum troverai il modo di ottenerle.

 se vado dentro sin come suggerisce cigiri18 ho la possibilità di tornare indietro e fare tutti i giri che mi mancano?
se ti fermi prima di una porta fatta a cerchio su una specie di torre si(descrizione del piffero ma non so come spiegare)..in pratica c'è il save point, e poco più avanti sto coso violaceo, se superi quel punto sei costretto a terminare il gioco, altrimenti potrai tornare indietro

 slot attacchi non riesco a prenderlo perchè devo prima uccidere ancora tanti mostri prima che venga messo in palio al torneo e finora ho un livello tale che non vado mai oltre il terzo posto...anche qui se avete suggerimenti per riuscire ad ottenere ap e vincere le partite sono con le orecchie ben aperte.
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

 per tidus as del bliz come faccio ad ottenerlo? ma è una turbo? (scusate l'ignoranza)....
è un turbo, per ottenerlo devi usare 70-80 volte una turbo qualsiasi di tidus(sono cumulative, 40della prima e 40 della seconda van benissimo), nello stesso modo si sbloccano le altre turbo.(non ricordo quante volte bisogna usare le turbo, ma in totale di sicuro meno di 100)
 

bye
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 6 Febbraio 2008, 22:36:09
Aggiungo: l ultimo save point è l ultimo (ma va?) dopo il quale termini il gioco (finendolo o venendo sconfitto), quando comunque ricarichi sarai sempre all ultimo save point, dal quale potrai tornare ovunque.

Le armi dei 7 astri, alcune sono odiose da prendere (da potenziare del tutto...), tipo: arma normale: non fa un caz, potenziata: danni apeiron ma ap presi sempre 0!, e solo nella forma finale sono ottime. Per cui ti consiglio di prenderle, ma per potenziarle ci vorrà un sacco (specie nelle farfalle, nel chocobo race, e fulmini -.-) per cui quelle che non riesci a prendere, opta nei mostri dello zoolab... ciao!
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 7 Febbraio 2008, 00:18:44
ok grazie per le spiegazioni, vedrò di mettermi di buona pazienza e andare avanti poco alla volta, anche perchè in questo momento non riesco ad uccidere i mostri dello zoolab quindi niente hp apeiron e danni apeiron, e senza queste due cose non posso andare oltre i 9999 sia per attacchi che per hp....

mi spieghi per favore che significa?
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

dove lo posso trovare?

ciao a tutti
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: FFlegend il 7 Febbraio 2008, 16:34:25
Citazione di: genoa1893ciao a tutti, come prima cosa grazie a cigiri18 per le informazioni, ma avere parametri intorno ai 150 è ancora un sogno lontano visto che vado dal minimo di 20 ad un massimo di 70 per ogni personaggio.....mi sa che la strada sarà ancora molto lunga...........il fatto è che mi mancano le sfere di livello 4 e livello 3 per poter avanzare bene nella sferografia, e poi pensavo di rimediare qualche arma con ap x 2 o ap x 3 per velocizzare l'avanzamento di livello, ma battere uniocolum è praticamente impossibile, l'unico modo potrebbe essere con yojimbo se usa zanmato ma non lo fa quasi mai......
dove mi consigliate di allenarmi per poter avanzare bene con i livelli? e soprattutto cercando di fare un pochino più in fretta?.......
Se vuoi aumentare la possibilità di utilizzare Zanmato, allenati a Besaid, lì i mostri subiscono facilmente Zanmato (ogni mostro ha una certa difesa a Zanmato). Le cose che devi evitare assolutamente sono quelle di far morire Yojimbo, di farlo ritirare, di dargli 0 guil e di fargli fare Daigorou. Queste perché tutto ciò fa scendere il livello di affinità con Yuna, un parametro nascosto determinante per fare Zanmato. Ovviamente all'inizio dagli tanto Guil, sempre almeno 1.000, quando comincia a fare sempre Zanmato o quasi, dagliene 500 e così via, alla fine ti farà quasi sempre Zanmato anche con un solo guil, ma ci vuole tempo

Citazione di: lucamarkmi ricordo! Ero sempre attaccato al save point, avanzavo di un passo una battaglia e poi salvavo... che bei ricordi.. per cui non addentrarti se no verrai massacrato! Inoltre ti consiglio di apprendere slot attacchi con wakka e as del blitz con tidino, se hai un attacco medio di 5000, se fai bene riesci a togliere anche più di 100.00HP con gli attacchi di entrambi... Ne hai di strada avanti a te, ragazzo!
Vabbè ma basta avere sempre iniziativa che puoi viaggiare tranquillo eh... se il mostro è troppo forte, fai gambe perché tanto hai il primo turno grazie a iniziativa...

Citazione di: lucamarkAllora, per infrangere i limiti dei 9999 devi ottenere una arma con danni apeiron o una armatura con HP apeiron, le otterrai dai mostri dello zoolab...

In questo FF puoi cambiare i personaggi lesi con alcuni in forma per cui sarebbe bene livellare circa tutti...

Sì, puoi arrivare all ultimo save point prima della fine e anche da lì potrai tornare indietro.

Slot attacchi è lunghina, ti conviene salire un po al blitz e diventare bravino e poi andare nel torneo, non c è nessun trucco (in realtà ce ne è uno ma non sono mai riuscito ad attuarlo: devi segnare il primo punto e poi prendere la palla e andare dietro alla rete, gli avversari non posso entrarci...)

as del blitz devi usare tipo 10 volte le altre sue turbo (o una cosa del genere, non ricordo!)

Siamo qui per questo!
Per ottenre As del blitzabll, ahimé, devi usare un qualsiasi turbo di Tidus per ben 80 volte.

Citazione di: genoa1893ok grazie per le spiegazioni, vedrò di mettermi di buona pazienza e andare avanti poco alla volta, anche perchè in questo momento non riesco ad uccidere i mostri dello zoolab quindi niente hp apeiron e danni apeiron, e senza queste due cose non posso andare oltre i 9999 sia per attacchi che per hp....

mi spieghi per favore che significa?
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

dove lo posso trovare?

ciao a tutti
chiedi e qua e ti sarà data risposta
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 7 Febbraio 2008, 19:22:28
wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 7 Febbraio 2008, 19:35:05
A omega ci sono dei mostri che somigliano a forzieri, sono abbastanza forti (circa 60.000HP), ma ti danno un sacco di guil! tipo 50.000!!!! ciao!
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: cigiri18 il 7 Febbraio 2008, 19:36:24
Citazione di: genoa1893wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........
per yojimbo io pagavo circa 100'000 guil al colpo per uno zanmato quasi perfetto
per il blitz, di formazioni perfette non ce ne sono, ma se vai in cerca di quel topic(io è da più di un anno che non ci gioco), troverai formazioni e località dove trovare i vari giocatori(ce ne sono circa 20 che vagano per spira, e sono tra i migliori), una tattica potrebbe essere quella di aspettare che le altre squadre facciano qualche cazzata con i rinnovi degli acquisti e approfittarne per prendersi i migliori giocatori avversari, io ho attuato questa tattica ancora agli inizi, sfasciando la squadra rivale più forte  

per le ali per l'ignoto boh, e chi si ricorda più    mi pare ne ricevi 2 battendo shinryu allo zoolab, ma penso tu sia ancora un pò deboluccio per affrontarlo  



edit: se vai contro quei forzieri usa anche armi con guil x 2(l'arma finale di rikku mi pare ce l'abbia), così raddoppi i guil alla fine dello scontro
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: lucamark il 7 Febbraio 2008, 19:44:23
Per le ali, è esatto... ma ne ottieni 99 (credo) anche solo fabbricando shinryu! cioè catturando 10 esemplari di ogni specie...
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 7 Febbraio 2008, 19:51:09
in effetti non oso ancora andare a combattere allo zoolab anche perchè ho già provato e sono rimasto stecchito più o meno 20 volte, ed in più ho speso circa 120000 guil per farmi uccidere, quindi oltre il danno anche la beffa!!!!!!!!!

leggendo nei topic però ho visto che con don tomberry puoi usare gambe ed ottenere lo stesso milioni di ap...ho provato attaccando, morendo,attaccando morendo con un pg che usava areiz e prima che arrivasse troppo vicino sono scappato....risultato: nessun ap!!!!!perchè? eppure ho seguito la tattica spiegata in quel topic.......

ho come l'impressione che a volte per superare certe soglie ci vogliono delle abilità o delle armi che trovi solo in quei posti dove però non puoi far nulla se sei così debole, allora come faccio ad avanzare?
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: cigiri18 il 7 Febbraio 2008, 19:58:36
come abbiam fatto tutti, porti i personaggi a livelli decenti, minimo 150-170 per i vari parametri, 20 la fortuna, sblocchi le armi dei 7 astri, e inizi l'allenamento intensivo allo zoo lab, così pian piano inizieranno a svilupparsi i vari tizi, e presto(una 50ina d'ore) sarai ad ottimi livelli(nelle 50ore non sono considerati i tentativi per sbloccare le varie armi)

per l'allenamento iniziale ti consiglio di andare dentro sin ^^

ps: discussioni riguardanti il blitzball:
link (http://ffsaga.it/forum/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=9d47705fc19ceb1b1a07387e020aa2af&search_in=posts&result_type=topics&highlite=%2Bblitzball)
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: genoa1893 il 7 Febbraio 2008, 22:23:31
grazie per il link, vedrò di leggerlo o meglio studiarlo per bene, così magari oltre che a ottenere qualche buon giocatore potrò finalmente vincere un torneo o la coppa yevon.....

quindi secondo te è meglio dentro sin piuttosto che nelle rovine di omega?, no perchè oramai ad omega riesco a vincere davvero bene con tutti e in maniera davvero veloce....sembra quasi di essere a besaid contro i mostriciattoli da 1000hp........ma se me lo dici tu allora vado da sin per provare e poi dritto dritto allo zoolab...
le armi dei sette astri credo di averle, alcune le ho consacrate a macalania davanti a quella cosa luminosa, ma solo un paio, le altre non mi fa fare niente, credo che mi manchi ancora qualcosa, però ho notato che alla fine quelle armi che ho ottenuto hanno come abilità ap=o e bi...qualcosa.......quindi niente ap per i pg, ma queste sono le abilità delle armi finali? spero di no altrimenti che delusione......

per quanto riguarda don tomberry allo zoolab sai dirmi qualcosa? perchè su tutti i topic dicono di usare gambe dopo un pò di battaglia per ottenere comunque un sacco di ap e a me non danno proprio niente?

bene ora sarà meglio che dedico qualche ora ai miei combattimenti con la speranza di imparare qualcosa..
ciaaaaaaaaaao        
Titolo: Aiuto Per Ap
Inserito da: FFlegend il 7 Febbraio 2008, 22:24:09
Citazione di: genoa1893wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........
prego, è un piacere
Comunque all'inizio è tutta una questone di allenamento fino al punto in cui non potrai prenderti le armi con APx3, turbo x AP e tutta la tattica che ti ho detto in prima pagina. In quel momento il tuo problema diventeranno le energosfere e le magicosfere... 
Zanmato è tutta un'equazione, i cui parametri sono l'affinità con Yuna (che sale facendo Wakizashi e Zanmato), i soldi che gli dai, il fatto che sia in turbo o meno, la difesa zanmato del nemico e poi ovviamente c'è anche un fattore casuale.
Per il blitz, ci sono tanti giocatori forti che ovviamente costano anche... io ti consiglio (anche per il divertimento, perché acquistando giocatori è davvero troppo facile...) di usare i personaggi iniziali, magari con Wakka in squadra...  e comunque i giocatori di blitz li trovi indipendentemente dal fatto che tu sia una schiappa o abbia vinto 300 partite
C'è un giocatore però che puoi trovare solo una volta nel gioco, è un'albhed che si trova alla prima visita al tempio di macalania, ma è caro, 900 guil a partita...

Per le ali per l'ignoto, ci sono solo i metodi che ti abbiamo già detto e ci vuole un po' di tempo...
La prima volta che vinci la gara di chocobo al tempio di remiem prendendo 3 forzieri (dopo qualche tentativo ce la fai tranuillamente) ottieni ben 30 ali per l'ignoto, ma solola prima volta, sennò sarebbe troppo facile.
Ah fai conto che in ogni caso io ho battuto dark valefor, dark ifrit e i due dark ixion con solo un personaggio con HP apeiron... devi semplicemente avere risveglio, haste e hastega con tutti (fondamentale) e poi giocare tanto la carta degli eoni già in turbo.
Citazione di: lucamarkPer le ali, è esatto... ma ne ottieni 99 (credo) anche solo fabbricando shinryu! cioè catturando 10 esemplari di ogni specie...
no, shinryu ti da 30 megaelisir quando lo fabbrichi e per farlo devi catturare se non erro 2 esemplari di ognuno dei 3 mostri sottomarini della grotta del gagazet.

Citazione di: genoa1893in effetti non oso ancora andare a combattere allo zoolab anche perchè ho già provato e sono rimasto stecchito più o meno 20 volte, ed in più ho speso circa 120000 guil per farmi uccidere, quindi oltre il danno anche la beffa!!!!!!!!!

leggendo nei topic però ho visto che con don tomberry puoi usare gambe ed ottenere lo stesso milioni di ap...ho provato attaccando, morendo,attaccando morendo con un pg che usava areiz e prima che arrivasse troppo vicino sono scappato....risultato: nessun ap!!!!!perchè? eppure ho seguito la tattica spiegata in quel topic.......

ho come l'impressione che a volte per superare certe soglie ci vogliono delle abilità o delle armi che trovi solo in quei posti dove però non puoi far nulla se sei così debole, allora come faccio ad avanzare?
Segui la tattica che ti ho detto io all'inizio, e comunque se scappi non prendi AP, devi vincere devi vincere la battaglia... ricorda soprattuto di avere Turbo x AP a tutti, e attaccare solo con un personaggio (quello che ha training) e mettere agli altri 2 sdegno.

Spero di esser stato chiaro.

Citazione di: genoa1893grazie per il link, vedrò di leggerlo o meglio studiarlo per bene, così magari oltre che a ottenere qualche buon giocatore potrò finalmente vincere un torneo o la coppa yevon.....

quindi secondo te è meglio dentro sin piuttosto che nelle rovine di omega?, no perchè oramai ad omega riesco a vincere davvero bene con tutti e in maniera davvero veloce....sembra quasi di essere a besaid contro i mostriciattoli da 1000hp........ma se me lo dici tu allora vado da sin per provare e poi dritto dritto allo zoolab...
le armi dei sette astri credo di averle, alcune le ho consacrate a macalania davanti a quella cosa luminosa, ma solo un paio, le altre non mi fa fare niente, credo che mi manchi ancora qualcosa, però ho notato che alla fine quelle armi che ho ottenuto hanno come abilità ap=o e bi...qualcosa.......quindi niente ap per i pg, ma queste sono le abilità delle armi finali? spero di no altrimenti che delusione......

per quanto riguarda don tomberry allo zoolab sai dirmi qualcosa? perchè su tutti i topic dicono di usare gambe dopo un pò di battaglia per ottenere comunque un sacco di ap e a me non danno proprio niente?

bene ora sarà meglio che dedico qualche ora ai miei combattimenti con la speranza di imparare qualcosa..
ciaaaaaaaaaao         
Non cambia tanto da rovine di omega a Sin, l'importante è avere equipaggiato qualcuno con Guil x2 in modo da farsi tanti soldi. io ti consiglio le rovine perchè danno tanti soldi, ma è lo stesso.
Tu le hai consacrate (alcune) con i simboli relativi, per dargli pieno potere devi consacrarle con tutti i 7 emblemi, decisamente difficili da prendere per la maggioranza.

Per i don tomberry, riporto quello che ho scritto all'inizio.

Il modo più veloce per prendere molti AP (anche 99 lv. sfera in una battaglia) è questo:
- fatti per ogni personaggio che vuoi allenare una arma con il più possibile di queste 2 abilità: triturbo e AP x 3, e poi devi metterci per forza Turbo per AP;
- metti a due personaggi il tipo di turbo sdegno e all'altro training;
- vai a combattere contro il Don Tomberry nello Zoolab, attacca con quello cheha training, resuscitalo, riattacca e continua così il più possibile, poi vinci l'incontro; più volt fai il giro, più AP prenderai.

DEVI VINCERE l'incontro alla fine, sennò niente AP.