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Classici 64-bit => Final Fantasy X => Discussione aperta da: sirio3001 il 30 Agosto 2002, 10:53:47

Titolo: i dark eoni
Inserito da: sirio3001 il 30 Agosto 2002, 10:53:47
Trasferito sul sito: http://www.ffsaga.it/guide-soluzioni/final-fantasy-x-eoni-oscuri/
Titolo: i dark eoni
Inserito da: achille il 2 Settembre 2002, 15:41:16
dopo essermi preso una pausa di riflession potró tornare a sconfiggere gli eoni dark...
 jojimbo é in cima alla lista...

cercheró/....

bye

e grazie p[er il topic  é fatto molto bene
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Squall03 il 5 Settembre 2002, 21:25:44
Porca trota...io ho un problema:ho riiniziato ffx(volevo rifarlo tutto visto ke è corto e volevo vedere il turbo hosannah[ammesso ke si scriva così...]di seymour),ma quando arrivo da dark Yojimbo e lo batto fino in fondo,torno dentro e lo ritrovo lì...prima non mi era successo... minkia.
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Titolo: i dark eoni
Inserito da: achille il 13 Settembre 2002, 14:00:11
CitazionePorca trota...io ho un problema:ho riiniziato ffx(volevo rifarlo tutto visto ke è corto e volevo vedere il turbo hosannah[ammesso ke si scriva così...]di seymour),ma quando arrivo da dark Yojimbo e lo batto fino in fondo,torno dentro e lo ritrovo lì...prima non mi era successo... minkia.
lo devi battere per 5 volte..altrimenti ritornerá sempre!!!

bye
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Motumbo il 14 Novembre 2002, 19:23:17
Lo devi battere 5 volte senza mai salvare ne uscire dalla caverna tra uno scontro e l'altro, sennò è cm ke nn l'avexi mai segato nemmeno 1 volta  

Bastardiximo ah?
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Dark Bhamut il 31 Dicembre 2002, 17:43:44
visto che si parla di eoni vorrei sapere ilmassimo che puo' togliere bahmut e il massimo di vita che puo' avere.....    





grazie tante  :P
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Darkangel il 2 Gennaio 2003, 10:55:39
Citazionevisto che si parla di eoni vorrei sapere ilmassimo che puo' togliere bahmut e il massimo di vita che puo' avere.....   :gren:





grazie tante  :p
99999


CitazioneLo devi battere 5 volte senza mai salvare ne uscire dalla caverna tra uno scontro e l'altro

Non puoi uscire, ma puoi salvare tranquillamente
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Texx il 17 Gennaio 2003, 12:00:10
Spero di fare qualcosa di utile aggiungendo la mia tecnica x sconfiggere yojimbo.... visto che, come detto + volte, l'infame evita bene i colpi.... beh.... io lo massacro solamente con i turbo di wacca!
Metto in party Auron, Wacca e Yuna, al primo turno (con Auron con iniziativa) inserisco Rikku e lancio un extradifesa T, il turbo è settato su sdegno cosicchè ad ogni colpo di Yoji la barra turbo risale al massimo (ovvio ho le armi finali e att fis attorno ai 255) cosicchè il turbo di wacca toglie circa 430,000 a volta... 4 colpi e Yoji è solo un brutto ricordo! ^_^
P.s. yuna e rikku hanno anche fiocco, in modo da evitare la fastidiosa polverizzazione del cagnaccio, sto aspettando che Yoji mi dia protezioni così anche x gli altri....
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Odino il 26 Marzo 2003, 08:51:34
volevo dare una dritta x abbattere Dark Bahamut. come saprete lui contrattacca con istinto ogni 5 attacchi che riceve, ed istinto è molto deleterio xkè ti obbliga ad avere una protezione pietra+ su tutti i giocatori (se si ha fiocco allora è un altro discorso). quello che forse nn sapete è che gli attacchi portati a lui come contrattacco ai suoi nn aumentano il counter di istinto. quindi lo si può seccare nn facendo nulla se nn curarsi dai suoi attacchi fisici e invocare eoni quando fa megaflare. basta mettere in squadra dei giocatori con armi aventi contrattacco o duck&box (auron, tidus e wakka)
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Mr.Fanne's il 26 Marzo 2003, 17:12:32
Ci vorrebbe troppo...prima o poi gli eoni finirebbero...
Ho stilato questa classifica della potenza dei vari eoni dal più debole al più forte:
Valefor
Ifrit
Ixion
Anima
Shiva
Yojimbo
Bahamut
Le 3 Magus
Uno può pensare che anima sia forte,ma in realtà si batte bene anche senza disporre di HP Apeiron...infatti gli attacchi di anima fanno poco più di 3000danni...e megagravità va in base agli hp,quindi non farebbe più di 4000...senza dimenticare che anima è lentissimo e ha il turbo che si carica molto più lentamente rispetto a quello di dark bahamut...
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Pincy il 26 Marzo 2003, 18:47:35
La tattica x uccidere bahamut non è per niente lunga se si è abbastanza forti. Oggi l'ho provata e ci ho messo meno di un quarto d'ora. Solo che io ho usato anche trincea e subivo 2000 di danno mentre ne recavo 9999 a colpo. Ha fatto in tempo a fare 2 o 3 turbo. Ho usato anche 4 attacchi normali evitando così istinto. Ottima veramente!!
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Odino il 26 Marzo 2003, 22:44:39
mi fa piacere che vi sia stata utile!
shiva + forte di anima?
shiva fa schifo come quelli prima di lei. anima ha fortuna molto elevata e la becco molto raramente (shiva sempre). poi ha un ammasso di hp che shiva si sogna. inoltre i suoi attacchi sebbene rari fanno status pietra e ti polverizzano un personaggio se nn hai una difesa.....
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Mr.Fanne's il 27 Marzo 2003, 14:23:25
Anima è lento come un maiale(ho visto nella turnazione,faceva un attacco lui ogni 12 miei),ha gli attacchi debolissimi,massimo fanno 3500danni e se hai fiocco sei immune a tutto.Megagravità,sia che uno abbia tanti hp,che se uno ne ha pochi è la stessa cosa.
Ah,istinto bahamut lo fa ogni 5 attacchi,sia suoi che miei...faccio molto prima ad ucciderlo a cazzotti,anche perchè con autohaste fa una attacco ogni 8-9 miei circa...
Titolo: i dark eoni
Inserito da: KaP il 30 Novembre 2003, 14:29:19
ho letto che si può battere le dark magus una alla volta cercando di nn farsi prendere durante la fuga, qualcuno ha qualche consiglio ? io ci ho provato un bordello di volte ma mi beccano sempre....
Titolo: i dark eoni
Inserito da: fabry il 30 Novembre 2003, 17:27:13
Anchio lo avevo letto ma non so proprio come sia possibile...
Titolo: i dark eoni
Inserito da: KaP il 1 Dicembre 2003, 19:04:01
evvai fabry sono riuscito a battere le dark magus, sono stato capace di scappare finchè la grassona si è stufata e quindi ho dovuto combattere prima solo contro le altre 2  e poi da combattere da solo contro l'altra, facendo così la difficoltà di batterle scende al livello di dark anima se nn + basso ora mi manca solo der richter ma prima un po' di sano allenamento allo zoolab, cmq per la pot magica alla fine averla al massimo nn serve a nulla o serve per le magie di recupero? visto che per l'attacco uso nn c'è nulla di + efficace della spada
Titolo: i dark eoni
Inserito da: fabry il 2 Dicembre 2003, 08:46:25
Avere 255 di magia di permette di recuperare circ 13.000 hp con Energiga e di causare 99.999 con Ultima....complimenti x le Dark Magus....io ancora non le ho battute  :dho:
Titolo: i dark eoni
Inserito da: kairi il 5 Dicembre 2003, 15:02:47
mannaggia a me,mannaggia,sn troppo buona......ho prestato il gioco a mio cugino che sta a londra e prima di natale nn lo vedo....UFFA!
e adesso?????!!!!nn è giusto adesso che so come battere i dark nn ho il gioco ma porcaccia miseria!!!cmq salve a tutti perchè sn tornata (che rompi palle di nuovo tra voi!)
Titolo: i dark eoni
Inserito da: fabry il 5 Dicembre 2003, 15:16:04
Mai prestare un FF !!!

......non ti conosco......comunque bentornata ^______^
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Jymmy il 5 Dicembre 2003, 22:54:19
Ho sconfitto Dark Yojimbo quattro volte di fila e adesso non lo trovo più! Ho setacciato la grotta da cima a fondo senza trovare nulla, alla fine sono andato verso l'uscita e...devo rifare tutto da capo!!  :(
Dovendo ricominciare non vorrei ripetere lo stesso errore, qualcuno può dirmi dove lo posso incontrare nel 5° scontro?

P.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?


Grazie!!
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Alternative-One il 6 Dicembre 2003, 01:04:14
CitazioneP.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?
boh...a me personalmente piace moltissimo autohaste

dipende un po' cosa vuoi fare...e soprattutto come 6 messo con la sferografia...perchè se vuoi il max di hp senza sforzi anche hp+30% non è male...

son gusti -.-

Citazionecmq salve a tutti perchè sn tornata (che rompi palle di nuovo tra voi!)
bentornata...anche se avevi postato solo 1 messaggio -_-''
edit: che tra l'altro l'avevi postato una decina di minuti prima di quello...quindi non è che ogni volta che posti devi ripresentarti
Titolo: i dark eoni
Inserito da: fabry il 6 Dicembre 2003, 14:13:41
CitazioneHo sconfitto Dark Yojimbo quattro volte di fila e adesso non lo trovo più! Ho setacciato la grotta da cima a fondo senza trovare nulla, alla fine sono andato verso l'uscita e...devo rifare tutto da capo!!  :(
Dovendo ricominciare non vorrei ripetere lo stesso errore, qualcuno può dirmi dove lo posso incontrare nel 5° scontro?

P.S. Dovendo elaborare la "migliore" protezione possibile, ho attivato fiocco e Hp Apeiron. Negli ultimi due spazi rimanenti cosa sarebbe meglio attivare?


Grazie!!
Allora hai commesso lo stesso errore che hanno commesso in molti, in pratica hai saltato il terzo incontro....fai così, quando ripercorri la strada dalla stanza dell'intercessore fino all'entrata della caverna non tralasciare nessuna stanza laterale, neanche la più piccola...non limitarti a percorrere solo il sentiero principale....

x la mi9gliore protezione ti consiglio HP Apeiron, Fiocco, Autohaste e HP +30% ( da attivare solo quando raggiungi i 55.000 hp circa)....byez
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Richter il 31 Gennaio 2004, 11:04:23
essendo un topic in rilievo dove dovrebbe essere presente la strategia x i dark eons..ho ritenuto opportuno dare una pulizia..dovro' rifarlo ancora temo..x materie oscure e cose varie ot magari aprite un altro tread questo sarebbe bene tenerlo il + pulito possibile x una + veloce ricerca

ora continuate su un altro topic ke qui stasera cancello..nn me ne vogliate ma alla gente gia' gli fa fatica leggere quello ke nn scrive di suo se poi aggiungiamo altre pagine..
Titolo: i dark eoni
Inserito da: T-800 il 7 Febbraio 2004, 18:54:08
Sempre x quanto riguarda i dark eoni, voi raga nn credete ke i loro parametri siano sbagliatissimi? Cioè vi faccio un esempio; anke se Dark Bahamut dovrebbe essere più forte di Dark Shiva, xkè dargli 255 in velocità ke è uno degli ultimi parametri ke il normale Bahamut sviluppa?? Cioè, secondo me ogni dark eone doveva avere un proprio punto di forza come gli eoni normali; anke il rapposto tra la potenza fisica di Dark Yojimbo e Dark Bahamut; Xkè dare 244 a Yoji e 245 a Bahamut se è Yoji l'eone ke vanta l'altisima potenza fisica?? A me sta cosa mi ha dato un pò fastidio; A voi?
Ciao!
Titolo: i dark eoni
Inserito da: stefano mr4bc il 5 Marzo 2004, 19:16:25
ciao raga sono nuovo di questo forum,
sono già riuscito a sconfiggere il supremo e tutti i dark eoni ma mi manca la 5 volta di dark yoshjnbo dove si trova la 5 volta ?
non lo trovo nella grotta come faccio? :dho:
Titolo: i dark eoni
Inserito da: .357 Magnum il 6 Marzo 2004, 20:43:28
sei mica tornato all'inizio della grotta col teletrasporto?
Titolo: i dark eoni
Inserito da: stefano mr4bc il 6 Marzo 2004, 21:16:52
no,non era necessario perchè l'invocatore si dirige da  un combattimento all'altro sempre più vicino all'uscita fino ad arrivare subito dopo la stradina dell'entrata. ???
 help :(
Titolo: i dark eoni
Inserito da: T-800 il 7 Marzo 2004, 10:34:02
Citazioneno,non era necessario perchè l'invocatore si dirige da  un combattimento all'altro sempre più vicino all'uscita fino ad arrivare subito dopo la stradina dell'entrata. ???
 help :(
Meno male ke sono entrato nel forum se n kissà quand'è ke ti aiutavano -_-
Allora il tuo problema è questo: Praticamente hai fatto e concluso i seguenti scontri: primo, secondo, quarto e quinto; In altre parole hai saltato uno scontro, ovvero il terzo; Per fare il terzo scontro devi andare nella deviazione a destra ke c'è a metà della grotta e non proseguire verso il basso, xkè altrimenti arriverai direttamente al 4rto.
Almeno dalla tua spiegazione, mi sembra ke il tuo problema sia questo, prova a vedere.
Ciao!
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Dark Sephiroth il 15 Settembre 2004, 16:47:50
Ho appena battuto l'ultimo Dark Eone.. non è stata poi una gran faticaccia, devo dire di aver faticato di più all'inizio...  

Posto qui ovviamente per non aprire un altro thread.. voglio infatti far partecipe il forum di alcune strategie che ho usato per battere i dark eoni più potenti, dato che (senza nulla togliere a chi ha scritto il primo post del thread!) non ho trovato molto utili i suggerimenti iniziali in quanto non ho tutti i parametri a 255, ho semplicemente completato la sferografia.  :risatina:

Questo anche per coloro dunque che, avendo completato la sferografia, vogliano cimentarsi nel battere i Dark Eoni senza dover necessariamente spendere ore a combattere allo Zoolab per ottenere le sfere per alzare i parametri a 255, cosa che secondo me non è indispensabile per battere i dark eoni (a differenza di quanto era stato invece sottolineato).  

Diciamo che i requisiti minimi, a mio personalissimo avviso, per battere i dark eoni più potenti sono:

o - Sferografia completa
o - Armi dei 7 astri potenziate al massimo
o - Protezioni con HP Apeiron, Autohaste, possibilmente Fiocco (in mancanza, Dif Pietra+), e se avanza uno spazio HP+30%
o - Fortuna di Yuna elevata (almeno 150), per questo basta combattere un minimo allo zoolab contro Mangiaterra e Titanosfera.
o - Fortuna di Tidus: un minimo elevata anche la sua, magari con qualche fatosfera in piu' e poi giù di Mastersfere ottenute da Dark Yojimbo (o se si ha voglia sempre allo zoolab)
o - Turbo impostato su SDEGNO

(HP+30% non lo ritengo fondamentale in questa fase per il semplice fatto che avendo solo completato la sferografia, sebbene con l'aggiunta di qualche potesfera e difesfera trovata in giro, i personaggi comunque non supereranno i 32000 HP, quindi la strategia fondamentalmente si basa su risveglio.. anche Fiocco per questo non è che sia iper-fondamentale)


Dark Valefor secondo me è l'unico che si può battere anche senza HP Apeiron a tutti i personaggi.. almeno a uno è comodo, non dico necessario, cosa che invece è Risveglio e Autohaste. Per il resto, AS del Blitzball è fondamentale.

Dark Ifrit, Dark Ixion, Dark Shiva li tralascio perchè non li ricordo bene, ci ho combattuto parecchio tempo fa ma non mi diedero particolare filo da torcere.

Il party che ho usato è composto da Tidus, Lulu, Yuna.. prima di avere fiocco su Lulu, usavo Auron.
Una volta completa la sferografia, Yuna e Lulu possono togliere 99.999 di attacco fisico esattamente come qualsiasi altro personaggio. In più quasi sicuramente chiunque avrà alzato la fortuna di Yuna (chissà per quale motivo   ), cosa che si rivelerà molto utile contro eoni tipo Bahamut e Yojimbo.
Lulu, avendo MP=1 sull'arma dei 7 astri, e alto potere magico, è adatta per curare e castare Risveglio ogni qual volta ve ne sia bisogno. (trovo Rikku e i suoi cocktail molto scomodi... anche perchè ogni volta deve essere in turbo, cosa non difficile contro un dark eone per carità però... boh... non l'ho usata).

Cominciamo da DARK YOJIMBO nella grotta del crepaccio: come è stato detto e ridetto, è utile combatterlo finchè non si ottengono tutte le protezioni desiderate... basta batterlo 4 volte rincorrendolo in giro per la grotta (prima del naos, al secondo incrocio tornando indietro, poi ancora tornando indietro nella stanza senza uscita col pavimento giallo, e sempre tornando verso l'uscita al successivo incrocio), salvare, resettare e ricominciare.
Il problema è l'attacco prioritario la prima volta che lo si batte. Tenevo Auron che ha Iniziativa, lo scambiavo con Yuna e chiamavo Valefor per beccarsi il primo colpo (cmq sarà stata una mia impressione, ma man mano che aumentavo il livello fortuna, diminuivano le volte che eseguiva Wakizashi). Tornati indietro, castare subito Risveglio su tutti con Auron o Lulu, mentre Yuna e Tidus vanno di attacco fisico (ci vuole un livello Fortuna elevato, almeno 88 per colpire Dark Yojimbo).
Occhio ad avere almeno Difesa Pietra+, altrimenti Daigorou spazzerà via un personaggio, e se capita a Yuna è la fine dei giuochi.  :8/
Appena possibile eseguire Transfert verso Yuna.
Molto utili sono le 3 Magus: eseguire Attacco Delta. Yojimbo, a meno che non sia in turbo e faccia Zanmato, replicherà con Kozuka o Wakizashi. Se usa Kozuka o Daigorou, probabilmente non ne ucciderà nemmeno una, male che vada una o due. Fatele rientrare.. quando siete di nuovo in turbo, turbinvocatele e le due "morte" in realtà saranno di nuovo in campo con HP=1, e potrete eseguire un altro attacco delta, che toglie circa 300.000 HP. Fatto due volte quindi 600.000 HP... gliene rimane 1.000.000 solo!
Utile anche CHAOS D di Anima, da usare rigorosamente prima del suo Zanmato, toglie altri 150.000 punti.
Ovviamente prima che lui faccia Zanmato, lanciare un Eone è scontato.  :risatina:
Con un po' di pratica, farlo fuori diventerà una passeggiata, e otterrete molte protezioni utili, materioscure, o mastersfere (consiglio di usarle su tidus per la fortuna).


Poi ho sconfitto DARK BAHAMUT: ho spesso letto che per farlo fuori sono necessari tutti i parametri a 255... mi sono presentato allo scontro sicuro di perdere, ma cosi non è stato.  
Lulu provvede a castare Risveglio su tutti, ed eventualmente ad usare Areiz quando serve. Tidus e Yuna (fortuna elevata.. remember?) possono andarci giù di attacchi fisici togliendogli 99.999 a botta.
Quando ha il turbo pieno, usare come al solito un eone in turbo (in modo da far anche danno).
Una volta morto l'eone e tornati i personaggi, è probabile che li colpirà con un attacco fisico o con Istinto. Risveglio ed eventualmente Areiz dovrebbero andare. ci ho messo un quarto d'ora circa, ma non è stata dura, forse un po' monotona verso la fine.
L'importante è avere risveglio su tutti. Gli status negativi inflitti dai suoi attacchi non avranno alcun effetto cosi perchè tanto i personaggi cadranno e si risveglieranno freschi come una rosa  :88


Sono dunque andato dalle TRE DARK MAGUS: ho letto spesso si potesse scappare ed affrontarne due anzichè tre.. ma in realtà se ne può affrontare una sola per volta  
Appena torna il controllo sul personaggio, andate a sinistra (c'è una apertura visibile anche sulla mappa), e passate all'altra schermata.
Salire sulla piattaforma e andare su, e muoversi in avanti sulla valle microrocciosa. Si vedranno le tre magus, e Cindy abbasserà l'ascensore per far salire le tre invocatrici. Scappate piu' che potete seguendo le strategie consigliate dal gioco (flash rosso: stanno per prendervi; flash giallo: sono vicine; nessun flash: siete al sicuro). Occhio che la prima parte della valle è un po' ostica perchè fatta di dislivelli, non dovete arenarvi mai.
Quando si arriva alla quarta curva si vedrà Dark Cindy fermarsi, perchè stanca. Continuate a scappare e arrivate alla schermata successiva. Qui per un pelo sono riuscito a salire sulla piattaforma e farmi salire su.
Si vedrà Dark Mindy (la piccoletta) che rimane ferma giù, e Dark Sandy (o meglio la sua invocatrice) che sale sulla piattaforma per seguirci.
Vedremo Tidus che si è abilmente nascosto dietro una roccia, e l'invocatrice che si guarda intorno spaesata senza trovarlo. Andiamogli incontro.. è da sola! E infatti.. ci si batte solo con Dark Sandy!
Scontro facilissimo, come al solito Lulu cura, Tidus e Yuna attaccano. Non servono nemmeno gli Eoni perchè non c'è Attacco Delta (essendo una sola..), e Megagravità nemmeno ci ammazza indipendentemente dagli HP che si hanno.
Finito l'incontro scendere con l'ascensore, curarsi con energiga, e troviamo la piccoletta ad attenderci: scontro con Dark Mindy. Giusto "Ritornerò" è un po' fastidioso, ma niente di problematico con areiz e risveglio.
Ci scontriamo con Dark Cindy dove la avevamo lasciata, sulla valle microrocciosa sulla via del ritorno.
Occhio a Engloutie, che toglie oltre a tutto l'HP anche i punti MP! Basta usare Drakoken per riprenderseli tutti, senza sprecare nemmeno un turboetere.  :88


Poi sono passato a DARK ANIMA: qualcuno lo definisce potentissimo, altri (anche sul forum ho letto) dicono che è abbastanza facile. Io anche sono di questa idea: è lento, non schiva nessun colpo (almeno di Yuna e Tidus con gli accorgimenti di cui sopra), e Lulu intanto li cura che è una bellezza.
Pain ammazza all'istante, ma non elimina Risveglio quindi no problem.
Per la turbotecnica non so perchè gli ho mandato sempre contro un eone.
Con una settantina di colpi (escluse le turbotecniche degli eoni ovviamente) ha salutato con la manina.



SPOILER










E mi sono gustato il filmato della nascita del giudice.  :ris:

Ora penso di dedicarmi a finire Final Fantasy entrando dentro Sin (ancora non ho voluto vedere il finale)... poi se mi andrà penserò a Der Richter... Yojimbo, dove sei? naaa, scherzo  :ris:  anche perchè non credo mi farebbe mai Zanmato contro Der Richter...



Spero che questo mio post possa essere utile a qualcuno, ci tenevo a dare anche io un piccolo contributo al forum specie per chi magari non ha voglia di passare troppo tempo a combattere allo zoolab per potenziarsi all'inverosimile.  
Titolo: i dark eoni
Inserito da: BioHazard il 9 Ottobre 2004, 11:48:58
Salve a tutti, sono appena iscritto. Ho letto il topic sui darkeoni...ho una domanda da fare.
Mio fratello dice di aver battuto DarkBahamut solamente infliggendogli status maledizione (quindi d.baha nn sarebbe potuto andare in turbo) e poi a poco a poco l'avrebbe battuto.
Qnd è successa sta cosa io nn c'ero e sono un po scettico. E' possibile ke un nanerottolo di fratello cn i ps di potenza abbastanza inferiore alla mia, senza armi dei 7 astri e con hp max a 5000 sia riuscito a battere d.bahamut quando io nn riesco nemmeno a battere d.valefor??  :dho:  (lo ammetto, ancora nn sono fortissimo, ma lui è proprio scarso!!)
Titolo: i dark eoni
Inserito da: fabry il 9 Ottobre 2004, 11:53:59
he he he io fossi in te picchierei tuo fratello ^^

senza Armi dei Sette Astri e con 5.000 Hp è praticamente impossibile battere Dark Bahamut, inoltre i Dark Eons sono immuni a qualunque alterazione di stato, e quand'anche fossero in status Maledizione, questo non gli impedirebbe comunque di infliggere danni devastanti a tutti....

conta che Dark Bahamut infligge un danno che si aggira sui 10.000 Hp circa quando i personaggi hanno difesa fisica 255......quindi immagina cosa vuol dire affrontarlo con parametri bassi e 5.000 Hp......un colpo in quelle condizioni causa 99.999 Hp, per non parlare della velocità di Bahamut, il quale probabilmente non concederebbe nemmeno un turno ai giocatori....

ah comunque Dark Bahamut sferra di continuo Istinto anche non essendo in Turbo, il che è sufficente a sconfiggere un party con 5.000 Hp a testa -_-"
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Slammer il 25 Febbraio 2005, 14:40:27
ecco la mia strategia su come ho battuto yojimbo, xrò ci ho messo 20 minuti buoni..

allora per fare ciò bisogna che tidus abbia fiocco e abbia forza fisica a circa 250 e fortuna e rapidità molto elevata, e che altri 3 personaggi (i miei sono rikku, wakka e yuna) abbiano imparato risveglio e transfert e abbiano un arma con "consumo MP=0" e come armatura Dif Pietra +, riserva haste. Tutti devono avere Turbo settato su Sdegno

Innanzitutto mettete nella squadra qualcuno che abbia Iniziativa, per contrastare l'attacco di Yojimbo, cambiate con Yuna e mandate un eone.
Poi dovete arrivare allo scontro con tutti in turbo, xkè ad ogni turbo Tidus, toglie circa 160.000. Basta riuscire a mettere risveglio su tutta la squadra, con 2 personaggi, tipo rikku e wakka, e colpire con il turbo di Tidus il dark eone.
All'inizio dicevo che bisogna avere riserva haste, xkè quando l'eone colpisce i personaggi con wazikashi, avendo la difesa a 255, toglie 23.000 Hp, ma avere molti Hp nn serve, in quando basta che faccia un kozuka, per mettere sul personaggio Antiscutum che abbassa le difese, e il wazikashi toglie 99.999 Hp.
Se l'eone usa wazikashi, moriranno tutti, ma avendo messo risveglio, resusciteranno con metà Hp, che saranno gialli (nn serve avere hp apeiron), pertanto nn ci sarà bisogno di avere autohaste, ne di castare ogni volta un hastega alla squadra, xkè si resuscita con hp bassi e si ha automaticamente haste.

il trucco sta di riuscire a mettere risveglio ad ogni turno, ed ogni volta che qualcuno ha la barra turbo piena di fare transfert su Tidus. poi quando la barra di Yojimbo è piena mandare in campo yuna, e mandare un eone con la barra del turbo piena, io mando sempre anima e le 3 magus.

Spero che la mia miniguida sia stata utile.  :wink:


** volevo chiedere: ma è normale che yojimbo mi dia armature con Dif Maledizione+ o Att maledizione+ assieme ad altre cose, tipo hp apeiron o danni apeiron? nel senso se lo batto una volta mi da queste cose, se lo batto 2,3 o 4 volte mi da le protezioni migliori? o è casuale? grazie
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Squall_Lionheart_91 il 21 Maggio 2005, 14:38:06
cmq autofenice e' molto meglio di risveglio,non fa perdere turni...
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Auron 2 il 12 Settembre 2005, 12:17:56
grazie per il suggerimento ora però ho un altro problema.
Io posseggo sia un arma con iniziativa sia tutte le armi dei sette astri e anche slot attacchi e solo che non lo riesco a battere perchè slot attacchi leva intorno ai 18.
Volevo sapere anche se si può usare zanmato con dark yojimbo visto che non sono stato risposto.Inoltre vorrei capire come si fa a vedere il livello dei parametri dei personaggi così potrò confrontarli in modo da dirteli.
Vorrei anche sapere come si fanno a prendere energosfere per aumentare i parametri degli eoni.
E,scusate se chiedo troppo, anche sapere qual'è la vostra energia del personaggio più forte visto che io raggingo il massimo di 60000 hp.
Insomma preferirei conoscere dettagiatamente cosa avete fatto voi per sconfiggere il primo dark yojimbo.
Grazie.
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Alex 88 il 12 Settembre 2005, 14:49:54
Citazionegrazie per il suggerimento ora però ho un altro problema.
Io posseggo sia un arma con iniziativa sia tutte le armi dei sette astri e anche slot attacchi e solo che non lo riesco a battere perchè slot attacchi leva intorno ai 18.
Volevo sapere anche se si può usare zanmato con dark yojimbo visto che non sono stato risposto.Inoltre vorrei capire come si fa a vedere il livello dei parametri dei personaggi così potrò confrontarli in modo da dirteli.
Vorrei anche sapere come si fanno a prendere energosfere per aumentare i parametri degli eoni.
E,scusate se chiedo troppo, anche sapere qual'è la vostra energia del personaggio più forte visto che io raggingo il massimo di 60000 hp.
Insomma preferirei conoscere dettagiatamente cosa avete fatto voi per sconfiggere il primo dark yojimbo.
Grazie.
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Per il livelo dei personaggi devi andare nella finestra Status...  Comunque Zamnato lo puoi usare con chiunque...solo che certi nemici sono più vulnerabili di altri...
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Auron 2 il 17 Settembre 2005, 19:08:20
grazie tante.
Vorrei sapere se c'è ,allora, un metodo per aver tanti ma tproprio tanti guil o magari se c'è un trucco.
Inoltre vorrei sapere dove devo andare precisamente nel forum per conscere delle informazioni riguardo ciò.
Vi prego siate precisi e parlate chiaro.
Sareste ,inoltre,così gentili da dirmi come sconfiggere sensa troope difficoltà dark jojimbo dark sensa ricorrere a zamnato o all'attacco di wacca e sensa avere anima che abbia tantissima energia poichè è un impresa impossibile fargli salire i parametri9 al massimo.
Se non volete rispondermi almeno rispondetemi alla domanda sui guill sensa troppa fretta e sensa essere troppo brevi nel raccontare. :shiftyph34r:
Titolo: i dark eoni
Inserito da: Deathodin il 18 Settembre 2005, 10:24:29
per fare soldi devi avere l'arma di rikku con guil x 2 andare nelle rovine di omega e incontrare la rucertola con vicino il baule, fai ruba sul baule e al 50% troverai mimik dentro che uccidendolo con rikku nel parti con l'arma x 2 ottieni 100000 guil se non sbaglio.ripetilo più volte fino a quando non sei soddisfatto.
per sconfiggere dark yojimbo senza wakka è un'impresa ardua, cmq sconfiggerlo serve solo a far apparire der ritcher quindi non vedo l'utilità dato che con i parametri che hai der te lo sogni di sconfiggerlo senza zanmato.puoi finire il gioco tranquillamente tralasciando dark yojimbo.se proprio lo vuoi sconfiggere devi potenziarti perforza e io ti consiglio di prendere l'arma dei sette astri di wakka, potenziarlo fino a forza fisica 255 e avere l'arma finale di auron per l'iniziativa, la magia risveglio e una protezione con autofenice.
non puoi sconfiggere dark yojimbo da niubbo perchè è troppo forte.