Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Sans

#1
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
26 Gennaio 2024, 14:26:35
Citazione di: Tidus™ il 26 Gennaio 2024, 11:07:03
Citazione di: Sans il 26 Gennaio 2024, 09:53:41Pochi chilometri dal confine, ma viviamo proprio in mondi differenti. :D 

(Non mi riferisco alla divergenza di opinioni, ma ai fantacalcoli e ai complottismo calcistici che da queste parti se ne vedono ben pochi. Comunque, come detto, io seguo solo qualche sporadica partita, del tossicismo finanziario non perdo tempo a interessarmi e quindi non ho nulla da dire. Intanto metà delle squadre europee dovrebbero essere fallite e l'altra metà lo è già, ma si fa finta di niente... come è giusto che sia nell'economia del debito. (: )
Mondi differenti? ok  :asd:

Più semplicemente si stava parlando di quegli aspetti (dove ti vedo preparato per vivere in un mondo dove non se ne parla o.o) visti gli avvenimenti recenti... il problema in generale è il tipo di narrazione, anche sul calcio giocato, in base alla squadra e al risultato. Tutto qui... ma non mi pare che all'estero le cose siano molto diverse.
Nessun complotto, è un mondo "malato" è c'è del marcio in ogni società ma, come detto, cambiano le narrazioni. E' un problema giornalistico e sociale (e in questi casi probabilmente hai ragione che siano 2 mondi differenti, non sò come sia lì ma ti posso credere sulla fiducia  :asd: ) e credo sia meglio parlarne e mettere un pò più in luce le cose che far finta di niente e parlare solo di calcio giocato.

Oppure è meglio stare zitti e ritrovarsi con associazioni a delinquere e monopoli con sede in Svizzera che fanno il caxxo che gli pare in Europa, dove il presidente cambia le regole per rimanere al suo posto per un altro mandato?
Tutto questo cosa avrebbe a che fare con un errore arbitrale o con un attaccante che sbaglia un gol?

È la società globale a essere marcia, la gestione del calcio è solo uno dei tanti esempi.

Mondi differenti, perché quando c'è una partita in televisione, si parla della partita, non delle società ladre di turno o di finti sotterfugi. Chi deve pagare, pagherà, ma non finché, invece di andare contro il sistema, si va contro il singolo solo perché un squadra sta più simpatica di un'altra.
Di Blatter e circensi sono pieni di articoli i giornali, di società calcistiche fuffa ne sono fallite anche in Svizzera, ma quando è necessario si parla di loro, non delle partite o dell'arbitraggio di turno.
Quindi, sì, non perdo tempo con finte polemiche utili solo a nascondere i problemi sistemici dietro alle zuffe delle masse.
#2
Manga ed Anime / La KyoAni in fiamme
26 Gennaio 2024, 10:11:05
Citazione di: lordmortimer il 25 Gennaio 2024, 23:38:03Viene assegnata facilmente in caso di omicidio o è per le cruente circostanze?
Puoi spulciare un po' questa lista:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_executions_in_Japan

Sono solo le esecuzioni, ma a quanto pare, prima si fanno un bel po' di carcere severo... Comunque, visto il tasso di criminalità, direi non così rara.
#3
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
26 Gennaio 2024, 09:53:41
Pochi chilometri dal confine, ma viviamo proprio in mondi differenti. :D  

(Non mi riferisco alla divergenza di opinioni, ma ai fantacalcoli e ai complottismo calcistici che da queste parti se ne vedono ben pochi. Comunque, come detto, io seguo solo qualche sporadica partita, del tossicismo finanziario non perdo tempo a interessarmi e quindi non ho nulla da dire. Intanto metà delle squadre europee dovrebbero essere fallite e l'altra metà lo è già, ma si fa finta di niente... come è giusto che sia nell'economia del debito. (: )
#4
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
25 Gennaio 2024, 15:02:31
Citazione di: Tidus™ il 25 Gennaio 2024, 10:13:54Sul calcio giocato... si va sul soggettivo. L'Inter meritava di vincere perchè il Napoli ha fatto un tiro in porta? Ni. 10 contro 11 al 90° era 0a0 e sul regolamento non c'è scritto che non si può vincere tirando in porta una volta e avendo una fase difensiva della madonna o.o

Ma non era per far polemica, faccio solo cronaca  :sisi:
Il mio discorso non era tanto meriti della partita specifica o a un commento tecnico sulla finale, solo al fatto che non si commentano proprio le partite, ma si fa praticamente solo polemica.

Citazione di: Tidus™ il 25 Gennaio 2024, 10:13:54L'Inter meritava di vincere perchè il Napoli ha fatto un tiro in porta?
Riguardo a questa frase è emblematica sul decontestualizzare, io ho visto la partita e ho trovato significativo che il Napoli non abbia prodotto nessun tipo di gioco, indicativo un unico tiro in porta.
Invece, seguendo la retorica delle polemiche, sembrerebbe che senza l'espulsione avrebbe sicuramente vinto cinque e zero e poi si aggiungono altri 27 "se" e "ma" su falli e non falli, quando intanto se Thuram non avesse lasciato lì due gol già fatti si parlerebbe di un cinque a due... '-'
#5
Videogames / Stray (vita da gatti)
25 Gennaio 2024, 14:30:26
Ricordo che c'erano state delle lamentele sulla limitazione di libertà nei salti, fastidioso od opinabile?
#6
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
24 Gennaio 2024, 17:10:15
Aggiungo a margine:
CitazioneDaniele Grassi multato per aver simulato un fallo

Daniele Grassi, attaccante dell'Ambrì, è stato multato dalla SIHF per aver simulato un fallo. Il capitano dei leventinesi, che si è reso protagonista del gesto nella sfida dello scorso 19 gennaio persa contro il Bienne, dovrà pagare un'ammenda di 1'200.-. La stessa cifra dovrà saldarla per lo stesso motivo anche Fabian Maier del Rapperswil.
https://www.rsi.ch/sport/hockey/Daniele-Grassi-multato-per-aver-simulato-un-fallo--2049977.html (:
#7
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
24 Gennaio 2024, 14:48:14
Citazione di: Tidus™ il 24 Gennaio 2024, 11:05:58Lo speciale delle Iene non l'ho visto ma ho letto qualcosa e fa già ridere così  :asd:

La finale non l'ho vista ma ho visto sintesi ed episodi incriminati: giocatore Inter 3 falli da ammonizione (indiscutibili) viene ammonito al terzo, giocatore Napoli primo fallo non è ammonizione (il secondo sì).
Giocatore Inter che, dopo un fallo, butta palla lontano, niente.
Barella che non lo ammoniscono nemmeno per sbaglio se la va a cercare in tutti i modi nel secondo tempo e alla fine la ottiene per saltare la prossima partita ed essere disponibile con la Juve.
Proprio sulle ammonizioni anche in campionato succedono cose strane, basta vedere le statistiche o.o

Poi si scherza ma è proprio la narrazione delle storie che è distorta, ci fosse stata la Juve se ne parlerebbe per 30 anni.
Questo per gli aspetti di campo, se vogliamo poi parlare di plusvalenze o altre invenzioni è proprio una barzelletta, penalizzazioni per sentimento popolare e di De Laurentis indagato non ne parla nessuno, la Juve sarebbe già in C :asd:

Hai visto la sintesi e gli episodi incriminati fatta di chi vuole portare avanti una narrazione precisa...
Non mi riferisco a pro o contro Inter, Napoli, Juve, ecc...ma proprio alla necessità di fomentare la polemica per tenere sempre acceso il dibattito e giustificare tonnellate di articoli e palinsesti spazzatura.
È esattamente come chi riporta frasi decontestualizzate solo perché fanno comodo alla narrazione desiderata ad aizzare le masse al contrasto.

Della Juve se ne parla di più, semplicemente perché fa più audience.
L'unica certezza è che ognuno vive nella propria bolla, ma di calcio giocato non si parla mai.

Questioni finanziarie non mi interesso, dovessero fallire tutte e pagare trilioni di multe non perderei il sonno. Ormai economicamente (e socialmente) il calcio è totalmente fuori controllo. Guardo giusto i risultati e ogni tanto quelle partite più interessanti (e in chiaro (: ).
#8
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
24 Gennaio 2024, 10:14:14
Posso dire felicemente che solo in Italia vi fate tutte queste menate? (:

La cosa migliore è che l'unica conseguenza è la pressione sugli arbitri sempre più maggiorata... ^_^ 


Tra l'altro si parla solo e sempre di arbitri... quando il Napoli in tutta la partita ha fatto un solo tiro in porta... Guardando la partita, per l'Inter non è che abbia giovato granché l'espulsione, il Napoli si è chiuso ancora più a riccio e i rigori sembravano cosa scontata. Certo, diminuite un po' le ripartenze, ma sempre sterili.

Comunque concordo il ridicolo delle ammonizioni ed espulsioni (non dirette) che valgono nelle varie competizioni inventate, ma d'altro canto, se io fossi un arbitro, le partite finirebbero dopo 15 minuti per mancanza di numero minimo di giocatori in campo. Apri bocca? Finisci sugli spalti.

PS: Nota finale, i regolamenti ci sono da prima che inizi la partita. Inoltre, se sei già ammonito e decidi di tatuare la caviglia di un avversario quando c'erano già state altre ammonizioni che ti hanno fatto capire la fine della tolleranza (cosa che non dovrebbe esserci sin dall'inizio, ma ci sono queste regole non scritte - vero problema), devi essere pronto a subire le conseguenze.
#9
Videogames / Sono troppo lento ;_;
22 Gennaio 2024, 10:38:47
Citazione di: lordmortimer il 20 Gennaio 2024, 13:27:22https://www.tomshw.it/videogioco/hellblade-2-dura-solo-9-ore-e-per-me-va-bene-cosi

Non ho letto l'articolo, ma solo dal titolo so che lo scrittore dev'essere un tipo di queste parti.
La vera domanda è perché la gente si aspettava durasse di più...

È un videogioco totalmente story-driven (probabilmente anche di più del predecessore) che punta tutto sull'ambientazione e il realismo delle espressioni, se durasse di più sarebbe solo per un annacquamento di brodaglia che andrebbe proprio a minare l'immersione al gioco stesso.

Ci si lamenta per lamentarsi, senza conoscere di ciò che si sta parlando...
NB: non ho letto l'articolo, non ho giocato al primo capitolo e non giocherò nemmeno al secondo, ma un minimo di consapevolezza sul mondo che ci circonda è necessaria proprio per sapere quali titoli sono più o meno affini ai propri gusti. Invece la tendenza è sempre più quella di indignarsi perché dei prodotti non corrispondono ai propri desideri, anche se magari di quel prodotto non sapevi l'esistenza fino a ieri... :boh:
#10
RPG Generale / AI Limit
22 Gennaio 2024, 10:23:42
Aggiungo in wishlist Steam. :sisi:

Da approfondire il combat system, ma per ora non mi sembra ci siano troppe lucine a schermo, quindi buono.
#11
Videogames / Indiana Jones e l’antico Cerchio
22 Gennaio 2024, 10:20:06
Ho visto la presentazione durante il Developer Direct.
Tante parole, ma per finire il gameplay non è stato chiarito un granché.

Citazione di: Tidus™ il 19 Gennaio 2024, 18:04:01Non so, c'è qualcosa che non mi convince.
Forse per le espressioni un po' plasticose e il gameplay insteccato.
Da capire quanto verranno gestiti bene gli enigmi e il bilanciamento tra storia e gameplay.

 
#12
Videogames / Prossime uscite
17 Gennaio 2024, 14:08:47
Suicide Squad solo per curiosità per vedere se sarà un flop come sembra sperino in tanti... visto anche che all'ultimo giro lo avevano rinviato, perché insultato proprio da tutti. :ph34r:

Per il resto non mi pare esca nulla di interessante nemmeno su PC.
#13
Sport & Dintorni / Serie A 2023-24
16 Gennaio 2024, 16:26:58
Partenza di Mourinho a parte... Come è visto l'arrivo di De Rossi?
Senza nulla togliere alla persona e al calciatore... ho più esperienza io come allenatore che ho giocato quasi tutti i titoli Pokemon... :ph34r:
#14
RPG Generale / Granblue Fantasy: Relink
16 Gennaio 2024, 15:05:52
Citazione di: fabry il 24 Gennaio 2023, 10:07:27Mi ricorda molto Rogue Galaxy e Dragon Quest XI
Presumo per il combat system. :ph34r:
#15
RPG Generale / Forspoken
15 Gennaio 2024, 14:39:02