Citazione di: The Great SephirothGuarda un po chi si rivede, FFsaga, la mia prima casa internettiana, croce e delizia della mia prima era da "navigatore della rete". Ecco, io sono uno di quegli utenti degli albori, uno dei Great Old Ones per dirla Lovecraftianamente e torno proprio per esprimere il mio parere sull'agonia che ormai affligge questo forum. FFsaga si trascina anelando ai tempi che furono, quando Final Fantasy non era un marchio alla moda che attirava bimbominkia del cazzo, quando insomma il vostro pluriosannato Tetsuya Nomura si limitava a svolgere egregiamente la mansione di Character Design. Era l'epoca in cui gli Avalanche piazzavano bombe ai reattori, era l'epoca in cui cavalieri di latta stringevano forzate alleanze con ladri dalla coda di scimmia. Era l'epoca in cui si aspettava 'sto FFX, credendo di poter godere ancora una volta dell'ennesima poesia made in Squaresoft (non Square-Enix, Squaresoft)
Poi tutto è cambiato, i tempi sono cambiati e ora mi accorgo di essere contrapposto alla nuova utenza della mia vecchia prima casa un vecchio nostalgico dei bei tempi che furono che sogna ancora un pozzo di Lifestream prerenderizzato ai migliaia di poligoni che compongono i capelli della protagonista di FFXIII, quella coi capelli rosa per intenderci.
Certo, io non me ne sono andato, sono stato espulso, allontanato in tempi non sospetti, quando ancora la crisi era a di la da venire e nonostante il mio tutto sommato recente tentativo di approccio non sono riuscito a sentirmi di nuovo a casa (il mio vecchio nick ad esempio è rimasto bloccato nonostante sia attivo con questo, una condotta da parte di chi può sbloccare quantomeno deplorevole). Il forum è allo sbando e se dal canto mio è una faccenda per minima parte anche personale la colpa è da imputare alla saga stessa. Vi lamentate della nuova utenza prima di qualsivoglia spessore? La colpa è della generazione Nomura, che sforna questi piccoli mostri dai ciuffi emo e dalle dubbie identità sessuali che demoliscono dalle fondamenta l'essenza stessa del forum.
Insomma, che sblocchiate o no il mio vecchio nick il disastro è fatto, Final Fantasy è morto, lunga vita a Final Fantasy.
quasi commosso alle citazioni di ff 7