Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Gilgamesh

#1
RPG Generale / Wild Arms 5
2 Ottobre 2008, 15:19:37
Citazione di: Stefano71Ho finito il primo dungeon ed è veramente un gran bel gioco *_______*

Mmmm...era questo che volevo sentire.
#2
RPG Generale / Wild Arms 5
2 Ottobre 2008, 14:14:38
Domani (incrociando le dita) dovrebbe arrivarmi via IBS, così ho notato, a meno di una mia clamorosa svista, che non c'è nessun topic al riguardo.
Non ho mai giocato a nessuno dei precedenti capitoli, ma di questo quinto episodio ne ho letto abbastanza bene...
C'è qualcuno che già lo sta facendo girare sulla sua PS2?
#3
RPG Generale / Chrono Cross
13 Settembre 2008, 15:38:31
Mah, per me, riguardo la trama è buio totale...che saranno passati da quando l'ho giocato?...sei o sette anni, forse anche qualcosina di più. E' datato 1999/2000 e ricordo che lo acquistai quasi subito...OMG! Come passano gli anni  

EDIT (lungo): Preso da impeto nostalgico, ho aperto i cassetti, preso la mia vecchia psx grigia chippata, il gioco Chrono Cross, i vecchi salvataggi....e via! Ho caricato un salvataggio per fare così una carrellata di tutti i pg (...e m'ero scordato di quanto belle fossero le musiche di questo gioco!).
In definitiva, tolti Sphinx e Harle questi sono TUTTI i pg che si possono ottenere giocando il game mode+ :

Serge, Kid, Guile, Norris, Nikki, Viper, Riddel, Karsh, Zoah, Marcy, Korcha (mi 'sta sul cazzo questo!), Luccia, Poshul, Razzly, Zappa, Orcha, Radius, Fargo, Macha, Glenn (potenziato con 2 spade), Leena, Miki, Janice, Draggy, Starky, Sprigg, Mojoy, Turnip, NeoFio, Greco, Skelly, Funguy, Irenes, Mel, Leah, Van, Sneff, Steena, Doc, Grobyc, Pierre, Orlha (questa biondina mena come un fabbro, peccato la si ottenga mooolto avanti nel gioco) e Pip.

EDIT 2: Ah, ecco...non ricordavo che delle volte il gioco mi si bloccava nella schermata di fine battaglia al momento degli "SPOILS FOUND"...non ho mai capito il perchè  
#4
RPG Generale / Chrono Cross
10 Settembre 2008, 13:09:44
Citazione di: Ultima_Weaponsi si l'ho trovato ieri notte poco prima dello scontro finale °_°
comunque.... FINITO *___*
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']invece che uccidere il chronophagus ho preferito usare il chrono cross. UN CASINO visto che non ricordavo l'ordine esatto degli elementi (non faceva più a tornare in quella sala nella terra tower, comunque sia con l'aiuto di internet ce l'ho fatta ). [/span]


Hai fatto bene a finirlo così, perchè così ottieni il good ending....anche se me lo ricordo un po' triste lo stesso.
#5
RPG Generale / Chrono Cross
9 Settembre 2008, 22:34:12
Citazione di: Ultima_Weaponho ttovato una "arcobaleno" nel viper churros ma non sapevo che si ottenessero così i restanti, e comunque non riesco a lavorarli, i due Zappa non possono lavorarli perchè uno dice che non ha il martello adatto.


Guarda, per caso ho buttato l'occhio dove la guida dice, dopo lo scontro con Dario, di andare nella Forbiden Island (Home World) per trovare una Komodo Dragon scale, di andare a Marbule, prendere la SS Zelbess e al secondo piano nella cabina di Nikki (è la rockstar glam/effemminata, vero? ^^) con Kid nel party per far partire una sequenza di dialogo. Dopo ciò recarsi  a Marbule e visitare l'isola liberata dai mostri per trovare, nel posto dove hai combattuto il Dragone Nero (apertura in alto a sx), un tizio che venderà (10.000 G) un MASTER HAMMER....che sia questo?
Io non ricordo più una beneamata mazza, per cui ti ripeto pappagallescamente (!!!) quello che c'è scritto, non so se serve fare tutta 'sta trafila per il martello...boh, poi magari non è nemmeno quello che ti serve.

EDIT: Vedo anche che tra un po' recluterai un tal Starky ahahahahah....che personaggio, questo sì me lo ricordo.
#6
RPG Generale / Chrono Cross
7 Settembre 2008, 18:46:53
Citazione di: Ultima_WeaponAh, Dario è una bestia, troppo forte >_> ho cercato di frugare su gamefaqs stando attento ai milioni di spoiler e consigliano di usare la black plate che mi sono perso >_> e ora? voglio la mastermune per serge ;_;


Ma non sono meglio le armi ottenute con i Rainbow Shell (o qualcosa di simile...err non ricordo il nome)?
Insomma, quelle che si ottengono a fine battaglia uccidendo i nemici con le summon? Io ricordo che me ne ero fatte parecchie ^^


EDIT: Ah! Sei riuscito poi a trovarlo 'sto benedetto fantasma della stazione?
#7
RPG Generale / Chrono Cross
7 Settembre 2008, 18:31:38
Citazione di: Ultima_Weaponcioè, fammi capire: se lascio morire kid piglio glenn? °_°

No, Kid riesce  a sfangarla lo stesso...
Sulla vecchia guida in mio possesso, così è riportato:
Non salvare Kid----> Doc, Glenn, Macha
Salvare Kid----> Korcha, Mel, Razzly

Semmai avessi voglia di fare il new game plus per avere tutti i personaggi ricordati di non ripetere le stesse scelte.


EDIT:[span style=\'color:#000000;background:#000000\']Dici che non hai Poshul...è il cagnolone rosa? Se non ricordo male è il primo che hai la possibilità di reclutare. Nella capanna/ristorante di Harni Village (Home world), nella stanza sul retro controlla bene sulla parte sx del letto. Dovresti trovare un Heckran Bone, è quello che ti serve per reclutare Poshul.[/span]
#8
RPG Generale / Chrono Cross
5 Settembre 2008, 21:50:33
Oddio, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando l'ho finito (3 volte, ma se vuoi TUTTI i pg al completo basta giocarlo una seconda volta in New Game+)...gioco stupendo, ma chi si ricorda!
Però del fantasma avevo dato la risposta, ma dopo l'ultimo cambio di server alcuni messaggi sono spariti.
Fortuna ho delle vecchie riviste con la soluzione (quasi) completa...dunque partiamo dall'inizio:

Allora, sei nelle CITY RUINS da qui devi procedere alla TOWER OF GEDDON. Questa locazione è posta su 3 piani. Sali le scalinate al centro per raggiungere il 2° piano e vai sulla sinistra per raccattare un Feather, poi torna alle scale e sali al 3° P. Vai a sx esamina l'interruttore e seleziona 1F per far scendere l'ascensore a sx. Prima di scendere c'e un Mythril da prendere all'estrema dx. Torna al 1°P, vai a sx nei pressi dell'ascensore  dove troverai una Trashy Tiara. Sali al 2°P vai a dx ed entra nella porta in fondo, quindi prosegui a dx su per i resti del treno e nell'angolo in basso a dx recupera un Purify. ATTENZIONE ADESSO:Nell'angolo in basso a sx, invece, sceso dal treno, parla con il fantasma e quando questi se ne sarà andato, controlla il posto dove è svanito (nei pressi della scaletta piegata ndr) per trovare lo STATION PASS. Questo ti permetterà di procedere verso nord superando le barriere della stazione....
Ora, se posso darti un avviso (non è uno spoiler...), stai accorto perchè il boss che troverai alla fine di questo dungeon è veramente un osso duro.


Per Skelly, da gamefaqs:
"First, all of Skelly's bones are in Another - his cranuim is in Fossil Valley; his scapulas are beneath the waterfall in the Shadow Forest; his ribcage is given to you by a fellow on Water Dragon Island; his sacro-iliac is given to you by the Element splitter in Guldove; his spine is in Hydra Swamp; and miscellaneous bone fragments are in the uppermost cave on the first screen of the Isle of the Damned. After finding all of his bones, take them to his house in Another Termina."
...e si unirà al party, ovviamente.


Se non sei riuscito a reclutare Glenn (ottimo per la mossa combinata con Serge l' X-Strike), è perchè hai deciso di salvare Kid dall'avvelenamento. Potrai comunque prenderlo nel new game+ scegliendo di non aiutarla...

Famme sapè...
#9
Un trailer che m'ha fatto venire la pelle d'oca (ma nel senso buono...): WATCHMEN, tratto dalla graphic novel capolavoro assoluto di Alan Moore.

http://www.youtube.com/watch?v=E4blSrZvPhU

Speriamo non venga maltrattato come le sue precedenti opere tradotte su pellicola ( ovvero:League of Extraordinary Gentlemen --->un obbrobrio - V for Vendetta--->si poteva fare molto meglio)
Incrociamo le dita...

EDIT: Beeelooo......www.watchmenmovie.com
Certo che per la trasposizione in pellicola di un'opera mastodontica come questa (io ce l'ho raccolta in un trade paperback e sono più di 400 pagine!!!) mi viene da pensare che ci sarebbe voluta una trilogia simile al Signore degli anelli...bah!

Who watches the Watchmen?
#10
Off Topic / Il P2 Ha Vinto
13 Agosto 2008, 16:47:41
Per più i curiosi, ecco la lista di tutti questi simpatici buontemponi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_appartenenti_alla_P2


Scusate per il nuovo post, mea culpa.
#11
Off Topic / Il P2 Ha Vinto
13 Agosto 2008, 16:37:39
Citazione di: Great SephirothAlzi la mano chi sa cos'è, o cos'era, la P2.
In questo momento sul mio volto c'è un sorriso amaro, pensando a come l'Italia sia riuscita a metterselo nel culo proprio come programmavano i massoni che vent'anni fa costituivano la P2... che poi sono gli stessi che oggi si sono insediati al governo di questo paese di ignoranti e masochisti. Silvio Berlusconi per primo (non è dietrologia, è pura verità testimoniata da prove inconfutabili). Il "venerabile" Licio Gelli e i suoi uomini ci avevano visto lungo, e hanno vinto... nessun esponente di sinistra (quelli che al tempo si chiamavano comunisti) oggi siede in parlamento. Nessuno. Proprio come programmava la P2. Siamo un paese tremendamente ignorante.



Amen, fratello.



KISS ME, LICIO

PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA

Loggia massonica Propaganda 2 (P2): Organizzazione di tipo golpistico
volta a controllare la vita democratica del paese.
La Loggia si proponeva, attraverso i suoi membri, appositamente finanziati ed appoggiati di:

-Influenzare i partiti
-Controllare la stampa
-Dividere e indebolire i sindacati
-Smantellare la Rai TV
-Sottoporre le procure al potere dell'esecutivo
-Sostituire i partiti politici con due movimenti, uno di centrodestra e uno di
centrosinistra, eliminando le ali estreme.

Silvio Berlusconi: Tessera P2 n° 1816.

MISSIONE COMPIUTA!

Da Il Mucchio Selvaggio di Luglio/Agosto 2008...imo la miglior rivista in circolazione oggi nelle edicole italiane.
Scusate per la marchetta, ma se la merita.
#12
Quoto in toto la tua recensione caro God. Mi sono trovato all'uscita dalla sala piacevolmente sorpreso, mai avrei immaginato un film del genere. Le mie aspettative erano che si attestasse almeno al livello del primo...ma cazzo questo è (finora) il capolavoro di Nolan! Persino meglio di Insomnia, che contava su di un Al Pacino in stato di grazia. Mmm..ecco, forse hai dimenticato di evidenziare maggiormente anche l'ottima caratterizzazione fornita a tutti i personaggi secondari...
Dunque, confermata la mia totale sintonia con quanto hai detto/scritto, trovo inutile star qui a discutere.
Quello che invece voglio è controbattere sulle seguenti tue osservazioni negative, che credo non abbiano motivo d'essere...
e comunque, se non ci rompessimo un po' le palle a vicenda su questo forum, pensa che noia sarebbe ^^

Citazione di: God 87In mezzo a tutto questo ben di dio, tre cose non mi sono andate giù e mi impediscono di affibbiare un 10 netto al film.

1) La sceneggiatura.... è di altissimo livello, ma forse si poteva ridurre la durata del film di un pò. Si parla di 2 ore e 35 minuti, e sono tanti. Forse qualche scena d'azione o di devastazione si poteva evitare, e il film per me non ne avrebbe risentito.

2h e 35m che al sottoscritto sono letteralmente volate via ...Non dimenticare, come tu stesso hai scritto, che questo film è un BLOCKBUSTER e come tale va giudicato. Non puoi lesinare sulle scene d'azione (girate da dio, tra l'altro...) perche sono l'humus per questo genere di pellicole. Questo, imo, è l'errore commesso da Ang Lee per il suo Hulk di qualche anno fa...Non doveva riempire così un film super-eroistico di tutte quelle pippe Edipico/esistenzialiste (omg che paroloni!)...perchè, come anche i fans/lettori del Gigante di Giada ben sanno:HULK SPACCA!!!
Dobbiamo riconoscere a Nolan il merito di non essere caduto nel tranello, di essersi messo con umiltà al servizio dei personaggi e della storia ma pur sempre nell'ambito di una produzione blockbuster, dove, volente o nolente certi canoni e dettami devono essere rispettati: " Vogliamo un inseguimento con sparatorie, bazooka, cappottamenti vari e gran botto finale" o ancora:"Ci dev'essere una storia d'amore lui-lei-l'altro"...e così via.


Citazione di: God 872) Bruttissima la trovata di inserire anche lo Spaventapasseri nelle prime sequenze del film, in ambito di citazione del mondo narrativo di Batman dove ogni criminale torna dal nulla dopo qualche numero (e difatti poi sparisce per sempre e non ha nulla a che fare col contenuto del film). Tralasciando la sua totale inutilità a fini della trama (fino alla fine ci si sta a domandare se apparirà da qualche parte per giustificare la sua presenza all'inizio), se si voleva tanto la citazione figa bisognava tirare fuori qualche altro cattivo, non lui cazzo! Nel precedente Begins era finito in manicomio totalmente uscito di senno, e Il Cavaliere Oscuro è un sequel diretto del Begins ambientato pochissimo tempo dopo!

Se ben ricorderai (ma non credo, dato quello che hai scritto) nel bailamme finale del primo Batman Begins, il manicomio cade in pezzi e lo Spaventapasseri, forse non proprio così fuori di senno, se la dà tranquillamente a gambe (se non sbaglio, addirittura in groppa ad un cavallo della polizia...riguarderò).


Citazione di: God 873) I colpi di scena sono numerosi e ben dosati, ma alcuni sono pessimamente spiegati ed altri inverosimili. Qualcuno mi spiega come mai Gordon è vivo o meglio dove hanno trovato un sosia IDENTICO a lui che s'è preso quindi la fucilata in petto? Qualcuno mi spiega come fa Joker a mascherarsi da poliziotto o da infermiere e non trovare NESSUNO che gli dica "porco d*o! tu sei il Joker!", visto che non rimuove mai il suo caratteristico trucco da clown dal viso?

Boh, non saprei...che dici, un corpetto antiproiettile, forse? La cannonata presa dovrebbe fare un male boia, ma sopravviverebbe...credo.
Il Joker se ne stava in un ospedale ormai completamente evacuato, a parte lui e Dent/Due Facce.
...E poi suvvia, mai sentito parlare di "sospensione dell'incredulità" ?!?


Citazione di: God 87Tolte ste stronzate sto film spacca in modo incredibile, e probabilmente è il blockbuster dell'anno. Frocio chi non spende 14 euro per andare al cinema questo mese (7 euro per questo e altri 7 per il film di Kenshiro *_*).


Ahia! Allora son mezzo frocio...Non ho visto il film di Kenshiro  
#13
Cinema, Musica & Letteratura / Jukebox
30 Luglio 2008, 21:14:50
#14
RPG Generale / Eternal Sonata
14 Aprile 2008, 13:45:02
Citazione di: Stefano71
Citazione di: Gilgamesh(insieme a Shadow Hearts: FTNW trovato nell'usato)
Grande *_______*

Fai anche questo che merita *_______*


Era una vita che lo cercavo (avrei comunque usato ebay). Già il precedente SH Covenant m'era piaciuto parecchio e dato che di questo ne parlavano un gran bene...l'ho preso.
#15
RPG Generale / Eternal Sonata
13 Aprile 2008, 13:04:42
L'ho comprato (insieme a Shadow Hearts: FTNW trovato nell'usato) per 39 euro...
Prime impressioni a caldo:
Dopo 7 orette di gioco mi sembra proprio bello. Grafica in cell shading sopraffina. Sistema di battaglia ibrido tra quello a turni e l'action. Certo, è assai strano con personaggi a liv. 10/11 fare già danni per più di 10.000 hp    I nemici sono visibili e non esistono scontri casuali. Mi piace molto il fatto che durante le battaglie si possono scattare foto ai nemici, che se vendute fruttano tanti bei soldini. Per darvi un'idea, ho circa 25.000 pezzi d'oro e nei negozi pago oggetti, armi e armature varie non più di 60/80/100 O (almeno ora, nelle fasi iniziali). Adesso ho appena iniziato il cap.2 e mi sono avventurato nel primo vero dungeon del gioco, laddove finora avevo combattuto solo per boschi e foreste.