Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Sans

#1

Design opinabile a parte, l'unica cosa che parrebbe molto sfiziosa uscita dall'ultimo Nintendo Direct, tra l'altro data di rilascio nemmeno tanto lontana: 26 settembre 2024.

Da tenere d'occhio per i possessori di Switch.

Peccato solo per l'occasione sprecata di memare sul nome...
#2
Giro qui:

Citazione di: Sans il 22 Marzo 2024, 14:09:31Tra l'altro, per finire, FF XVI è da considerarsi un flop oppure no?
Bene suoi voti, ma poi il fatto che fosse un "usa e getta" mi pare lo avesse stroncato non male. Vero che forse più che mancato hype è stato più un errore di comunicazione, dando per scontati (od omettendo) alcuni aspetti che mi sembra si siano ripresi bene con FFVIIR^2 (gestione equip, rigiocabilità, minigiochi, ecc...).
#3
Proposta en passant alternativa o complementare alle newsletter per ripopolare il forum di vecchi adepti (magari già fatta ai tempi). :ph34r:

Valutare di mandare un'e-mail automatica con gli auguri di compleanno, magari infarcita con qualche statistica di vita recente ed elenco degli ultimo topic attivi. :boh:
#4
RPG Generale / No Rest for the Wicked
11 Dicembre 2023, 10:33:20
Annunciato ai TGA 2023, unica presentazione che mi ha lasciato un minimo di interesse.

Action RPG dagli autori di Ori che virano decisamente di stile.

Già messo in wishlist Steam (piattaforme: PC/XBox/PS5).

#5
Manga ed Anime / Il fascino dei live-action (anime)
13 Novembre 2023, 09:14:16
Hanno un fascino? :ph34r:

Pensavo fosse sentimento comune che chi li vedesse fosse guidato soprattutto dai potenziali meme, ma a seguito del topic sul nuovo adattamento live di Avatar (reperibile qui), il dubbio mi è sorto spontaneo.

Mi riferisco soprattutto agli adattamenti di anime con una forte connotazione fantasy, dove le particolarità del disegno rende un adattamento live fedele poco realistico e spesso il risultato è più una parodia dei film sui Kaijū anni 60 che altro. :34:

Visto che il problema risulta principalmente a livello visivo, mi sfugge quale sarebbe lo scopo di andare a vedere un prodotto del genere in cui poi spesso si calpesta anche la storia di base.

Quindi ero solo curioso di sapere il vostro parere generale a riguardo.
#6
RPG Generale / Remnant: From the Ashes
30 Ottobre 2023, 14:41:13
Ciao fabry...grazie per il consiglio...veramente tante grazie... :sisi:

Trovo incredibile che un gioco del genere abbia avuto addirittura un seguito... direi che i programmatori avevano gravi problemi di abuso di sostanze non ben specificate... anche se effettivamente con le uscite recenti di Gollum, Moria o King Kong non dovrei sorprendermi di niente... ma come si faccia a concepire che lo sprint rimanga attivo e bisogna premere nuovamente per disattivarlo in un action con la barra della resistenza... boh... :ph34r:

Dovrò spendere un po' di tempo per abituarmi per non rimanere senza resistenza e morire male perché non posso più schivare. '-' 

Da dire che ho giocato solo 4 orette e sono arrivato giusto al primo boss (tra l'altro non ho capito la scelta di presentare un mob normale). Arena labirintica e con mob di supporto... momentaneamente bloccato lì... simpatici. :fire:

Riassunto scocciature visione ultra iniziale e ultra parziale dalle pochissime prime ore: non mi aspettavo le orde, spawn alle spalle non molto apprezzato, peccato per la mancanza di caratteristiche singole da livellare, movimenti un po' ruggini (mai al livello di Lords of The Follen) e... uscire dal gioco a metà livello fa ripartire all'inizio dell'ultimo checkpoint... :doh:

A parte questo, in generale sto apprezzando e non mi dispiace, giusto da abituarsi ai tasti, vista la deriva molto FPS mouse e tastiera d'obbligo, peccato per quel shift per attivare/disattivare lo scatto che proprio non concepisco.

Ultimo problemuccio, per i miei gusti, la camera è messa un po' troppo vicina alle spalle del PG.



PS: @Tidus™ , nelle opzioni del menu c'è letteralmente un'opzione per attivare/disattivare la modalità Souls...: "riduzione input lag" on/off. :asd:



PPS: Classe iniziale cecchino. :meh:
#7
Videogames / Returnal
27 Ottobre 2023, 14:26:58
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Ne avevo sentito parlare molto bene quando usci su PS5 e l'avevo aggiunto subito alla lista desideri di Steam appena annunciato su PC.
Non per acquistarlo nel breve, ma Steam mi ha notificato che è in offerta e, in vista della pausa natalizia, potrei valutare di farlo salire in graduatoria.

Livello difficoltà e durata?
In caso l'aveste provato, consigliato o è solo un tentativo azzardato di rogue-like 3D buono solo su PS5, perché ti svibra il controller e ti fa eccitare le manine?


(Preoccupazione più grande è che con i requisiti minimi sono pericolosamente vicino al limite... :ph34r: )
#8
Videogames / La mensola scarlatta
9 Ottobre 2023, 16:19:34
Era curioso di fare una piccola statistica per chiarire un po' la situazione generale dei nostri mobili TV/"scrivanie" (limitato alle ultime generazioni).

(Il sondaggio dovrebbe essere a risposta multipla '-' ).
#9
Auguri & Presentazioni / Ciao a tutti!
4 Ottobre 2023, 17:12:28
Ciao a tutti,
sono vecchio da queste parti, ma soffro di rincoglionimento delirante acuto e non ricordo molto della mia vita passata.
Sto cercando di tornare in posti famigliari che possano offrirmi una zona di confort, ma non avendone sono tornato qui. Portato dalla newsletter. '-'
#10
RPG Generale / Baldur's Gate 3
3 Ottobre 2023, 15:48:56
Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.
#11
Due parole dopo aver da poco superato le 30 ore di gioco.

È un Dragon Quest, quindi per quanto riguarda gameplay, design e corollario rispecchia il resto della serie principale (è un remake, avrei potuto fermarmi qui, ma visti i tempi devo aggiungere, fedele all'originale. :=D:).

Il gioco è ambientato in un arcipelago inizialmente formato da un'unica isola.
La trama ruota attorno alla scoperta, da parte dei nostri eroi, di un antico tempio che permette di tornare indietro nel tempo in varie isole alla presa con diversi problemi.
Una volta risolti i suddetti problemi il risultato sarà quello di far apparire l'isola di turno anche nel presente. 
Da ciò, interessate la possibilità (e necessità) di visitare le isole nel passato e nel presente, anche più volte, per vedere i cambiamenti a cui sono andati incontro ambiente e popoli.

Per il momento le microstorie che si incontrano nelle varie avventure sono abbastanza variegate e non nascondono elementi interessanti e colpi di scena di spessore.


Come già detto, il gameplay è quello classico.
Per i protagonisti, oltre alla classe di base che distingue già dalla partenza gli eroi di turno, proseguendo con il gioco (nel mio caso dopo una 20ina di ore°°) ci sarà la possibilità di cambiare vocazione (classe) portando un'ulteriore varietà di tecniche e magie da apprendere.
(...come ogni DQ comanda, rimane sempre quel fastidiosissimo difetto che non permette di scegliere quale nemico attaccare quando si incontrano gruppi della stessa specie...)


Enorme punto a favore del remake è l'eliminazione degli incontri casuali (rimasti solo nelle fasi di navigazione), elemento che può essere sempre fastidioso soprattutto quando ci si trova nella world map e si vogliono evitare inutili battaglie.
NB: Da non sottovalutare il rischio dell'evitare troppi incontri, perché si corre il pericolo di arrivare a livelli troppo bassi in alcune fasi di gioco che presentano complicazioni impreviste.
(Di per sé il gioco non è difficile sia nei combattimenti sia nel proseguire, basta ricordarsi di parlare con tutti e magari stare attenti anche quello che viene detto ;). )


Anche se non mi sono ancora addentrato nella questione ci sono vari "mini-giochi" che possono andare dal classico casinò (non solo fine a sé stesso, ma anche con la possibilità di vincere oggetti ed equipaggiamento interessanti) alla possibilità di farsi amici dei mostri che verranno spediti non-so-dove in attesa di non-so-cosa, passando alla ricerca di popolani per infoltire un'isola inizialmente deserta.


Ultimo aspetto di rilievo è la possibilità di interagire con i vari membri del gruppo premendo il tasto B.
Anche se non si va oltre alla frasetta, è un elemento interessante come caratterizzazione aggiuntiva dei personaggi (e a volte può essere utile in caso di dubbi su come proseguire).
Inoltre è da fare spesso, perché anche un NPC casuale può portare a una nuova reazione di uno o più membri del gruppo.


Al momento non mi viene in mente altro. :1902ok:

#12
Off Topic /
22 Dicembre 2016, 12:07:54
#13
Videogames / Nintendo Classic Mini
11 Novembre 2016, 12:49:51
Come mai mi era completamente sfuggita questa perla?! :giro:

http://www.cdt.ch/tempo-libero/curiosit%C3%A0/166422/nintendo-ci-catapulta-nel-passato

Appena lo vedo lo prendo. :hasta:

#14
RPG Generale / Cambio nomi PG
24 Ottobre 2016, 12:48:08
Buongiorno,
ero abbastanza convinto esistesse già un topic a riguardo, ma non l'ho trovato o magari era un ricordo di un'altra vita. :shiftyph34r:

-----

Una cosa che sinceramente non mi è mai stata realmente chiara e che faccio solamente quando risulta obbligatoria (inesistenza predefinito) è la possibilità data in molti giochi di cambiare il nome dei personaggi.

Tralasciando che questo aggiunge solo difficoltà quando si cercano informazioni sul gioco stesso (dalle guide ai semplici approfondimenti), accetto e posso capire la scelta di dare la possibilità di modificare il nome del protagonista principale per "immedesimare" maggiormente il giocatore nella storia è per quanto riguarda i comprimari che la cosa mi è molto meno chiara.

Tutto questo mi è tornato in mente giocando a I am Setsuna dove la questione è quasi deleteria per la godibilità stessa della trama; viene data la possibilità di modifica del nome al primo incontro con il personaggio che entrerà nel gruppo, anche se questo non avverrà subito... (in game spoiler B))


Non mi dilungo oltre, vostri pensieri a riguardo? :fire:

#15
Videogames / New 3DS - consigli per gli acquisti
17 Gennaio 2016, 20:58:17
In quanto a nuovo possessore di un New 3DS non sarebbe male avere qualche suggerimento sui migliori giochi in circolazione. :joystick:

Per ora ho in mente questi titoli:

- Bravely Default
- Etrian Odyssey IV
- Fire Emblem: Awakening
- Mario Kart 7 (in mancanza d'altro)
- Xenoblade Chronicles 3D (scettico a riguardo)

A quali dare la priorità e, soprattutto, quali valgono la spesa?
Altri titoli di interesse?


Attualmente in possesso:

- Monster Hunter 4 Ultimate (bundle)
- Pokémon X

(NB: deluso da entrambi XD)


Grazie. :si_si:


PS: non consigliatemi i remake dei vari Zelda, già giocato gli originali :hasta:, meglio investire su altro =D .
#16
Final Fantasy IX / Incompreso
26 Dicembre 2015, 19:38:56
FF IX e FF XIII alla pari come uniche sezioni senza discussioni??

Fixed!
#17
RPG Generale / Dark Souls 3
5 Dicembre 2015, 19:14:21
#18
Auguri & Presentazioni / Auguri Bahamut
30 Agosto 2005, 00:28:51
Muahahahah.....e così son 16  :shiftyph34r:


 





AUGURONI Bahamut  :lol:
#19
Auguri & Presentazioni / Auguri^^
26 Marzo 2005, 00:41:56
Era da un po' che non aprivo un topic che non implicasse un problema del pc (non che non ne abbia più -.-')

Questa volta tocca a me:



eh..ehmm....




AUGURONI io ho il potere  



cmq son cose che capitano
#20
Allora: da ieri la maggior parte delle finestre che apro mi si chiudono subito senza poter fare niente, tra cui il norton, il task manager ed anche certe pagine di internet sopratutto quando c'entra la parola virus...
Quando accendo il pc mi si apre anche una schermata di IE con l'indirizzo C:\Crazy-Frog.Html e allora sono andato a vedere sotto C, ho messo visualizza cartelle nascoste e così sono apparsi dei "simpaticissimi" file che anche eliminandoli ritornano subito...



Quindi, malaguratamente,  sono giunto alla conclusione che devo aver scaricato un virus, o qualcosa del genere, da qualche parte.
Avete qualche soluzione??



Grazie...