Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Der Richter X

#1
Off Topic / Considerazioni Su Ffsaga
21 Febbraio 2007, 09:18:32
ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate di questo forum, premetto che ho usato la funzione ricerca e non ho trovato un topic uguale.
io penso che questo forum, insieme ad un altro che frequento, sia stupendo, sia per gli utenti che lo popolano che per la bellezza del forum in se, in questi 9 mesi che sono su ffsaga mi son divertito molto, e sono maturato come utente, nel senso che prima ero un niubbo totale (dato che questo è il primo forum in cui mi sono iscritto), guardate ad es qualink, questo è il topic dove mi sono presentato, senza crearne uno mio, un chiaro esempio di quello che voglio dire, ora comunque non posso dire di essere un utente esperto, ma me la cavo bene :sweatdrop: .
bene, ora lascio a voi la parola, see ya
#2
Cinema, Musica & Letteratura / Blind Guardian
15 Febbraio 2007, 16:21:58
STORIA DEL GRUPPO

Prima di chiamarsi Blind Guardian, i quattro musicisti di Krefeld (André Olbrich e Marcus Siepen alle chitarre, Hansi Kürsch alla voce e al basso e Thomas Stauch alla batteria) pubblicarono nel 1986 col nome di Lucifer's Heritage una demo dal titolo Symphonies Of Doom che però non procurò loro un contratto discografico.

Nel 1987, dopo aver cambiato formazione (al posto di Thomas Stauch subentrò Hans-Peter Frey, mentre Christoph Theissen prese la chitarra ritmica al posto di Markus Siepen), uscì la demo Battalions of Fear. Nel 1988 arrivò il contratto con la No Remorse Records, e con il rientro di Stauch e Siepen i Blind Guardian fecero uscire il loro primo album: Battalions Of Fear. L'anno successivo pubblicarono il loro secondo album dal titolo Follow the Blind con la collaborazione del loro amico Kai Hansen, chitarrista degli Helloween. Con il terzo lavoro uscito nel 1991 (Tales From the Twilight World) i Blind Guardian cominciarono ad essere riconosciuti come uno dei migliori gruppi metal tedeschi emergenti sfondando anche in campo internazionale. Con il fallimento della No Remorse Records la band passò alla Virgin Records.

Con l'uscita di Somewhere Far Beyond nel 1992 ottennero grandissimo successo scalando le classifiche della Germania fino ai posti più alti e arrivando addirittura primi nella classifica giapponese. Fu così che l'anno seguente fu pubblicato il loro primo album registrato dal vivo intitolato Tokyo Tales che raggruppa le migliori canzoni registrate durante il tour in Giappone di quell'anno.

Dopo alcuni anni d'attesa uscì nel 1995 Imaginations from the Other Side il loro quinto album che determinò una svolta significativa nella scelta delle melodie e della composizione. La decisione di un massiccio utilizzo del sintetizzatore fu la causa di un'ampia critica da parte dei fan più datati, mentre portò un altrettanto folto gruppo di appassionati metal ad avvicinarsi a questa band. Ad ogni modo questo viene considerato da parte di critica e pubblico uno dei migliori lavori da loro creati. Per questo album fu pubblicato anche il loro primo singolo dal nome A Past and Future Secret.

Preceduto dal singolo Mr. Sandman uscì nel 1996 la raccolta di cover song The Forgotten Tales che riscosse molto successo tra i fan. Oltre alle cover di canzoni dei Queen, degli Uriah Heep, dei Beach Boys e di Mike Oldfield, contiene anche alcune versioni acustiche e orchestrate di alcuni dei loro successi. Dopo un lungo lasso di tempo i Blind Guardian ritornarono sulla scena con l'uscita del singolo Mirror, Mirror, seguito dal concept album Nightfall in Middle-Earth nel 1998. Da questo album Kürsch abbandonò completamente il basso per dedicarsi esclusivamente alla voce, lasciando il basso elettrico, sia per le registrazioni che per i concerti a Oliver Holzwarth.

Nel 2002, dopo l'uscita del singolo And Then There Was Silence contenente la più lunga canzone da loro scritta, di oltre 14 minuti, fu pubblicato l'album A Night at the Opera che riprende le sonorità del disco precedente affiancandovi arrangiamenti orchestrali. A solo un anno di distanza i Blind Guardian fecero uscire un doppio cd live contenente numerose canzoni del tour mondiale di quell'anno, dal titolo Live. Questo prodotto venne aspramente criticato dai fan per la scelta della band di rielaborare in studio molte delle tracce sovrapponendo i vari strumenti registrati in concerti differenti per poter dare il miglior risultato audio. Nel 2004 uscì il loro primo DVD (Imaginations Through the Looking Glass) registrato in occasione del mega-concerto da loro organizzato a Coburgo (Blind Guardian Open Air).

Nel 2005, per divergenze nei gusti musicali, il batterista Thomas Stauch lasciò la band senza rancore fondando i Savage Circus e i Blind Guardian lo sostituirono con un più giovane Frederik Ehmke.

Nel marzo del 2006 è uscito Fly, il nuovo singolo della band, seguito dall'uscita a settembre dell'ultimo album, A Twist in the Myth.

La band ha inoltre annunciato l'uscita nel 2008 di un loro album orchestrale, dove non vi saranno parti metal, ma solamente l'orchestra con la voce di Hansi Kürsch.


che ne pensate di questo gruppo ?, secondo me sono dei grandi, le loro canzoni che preferisco sono: this will never end, turn the page, valhalla, fly, mirror mirror, ashes to ashes, another stranger me
#3
Manga ed Anime / Life
15 Febbraio 2007, 14:08:01
che ne pensate di questo manga di keiko suenobu ? io lo trovo bellissimo, a voi la parola
#4
salve, molto probabilmente la mia idea non sarà fattibile, ma almeno ci provo a dirvela.
che ne dite di mettere una sezione arcade ? dove ovviamente i giochi li decidete voi ? e per magari fare a gara chi fa il punteggio più alto, per aumentare la competizione
poi questa sezione potrebbe, almeno secondo me, attirare l'utenza, e non farla scappare dopo appena un post nella sezione presentazioni.

scusate per l'idea stupida, mò mi eclisso  :sweatdrop:
chiudete pure se lo ritenete necessario, almeno ci ho provato.