Citazione di: Dark Knightoggi sono venuto a sapere che è morto l'ex compagno di mamma. era un uomo con una grave cardiopatia.condoglianze.
è stato quasi come un padre per me. per 11 anni è stato sempre al mio fianco,o quasi. infatti dal 1999 circa gli fu stata riscontrata questa cosa al cuore e da allora è stato un lungo discendere. era diventato intollerante a tutto,intollerante a me e a mio fratello e anche a mia madre,era brusco e ci rendeva la vita un inferno. dopo tanti anni in cui mia madre si trovava in una prigione,dove non voleva lasciarlo per via della sua malattia,alla fine lo ha lasciato.
quel periodo è stato il più brutto della mia vita. le litigate tra lui e mia madre mi rendevano nervoso. inoltre non sopportava più mio fratello(anche se non lo biasimo per questo hehe) e tutto questo pesava sulle mie spalle,o almeno era questa la sensazione che provavo. non ero felice e ne spensierato,come deve essere un ragazzino di quell'età.
dopo anni dal distacco netto sono riuscito a perdonarlo di tutto, non me ne fregava più un cazzo di quello che era successo e ne di cosa aveva fatto passare a me,mia madre e mio fratello. lo avevo perdonato, eppure non glie l'ho mai detto.. avrei voluto dirgli che era tutto a posto per me,che il passato è passato,e che per me lui è stato una parte importante della mia infanzia e della mia crescita. gli ho voluto bene....
scusate per questo topic,ma avevo bisogno di scriverlo...
comunque colgo l'occoasione per aprire un topic che si può evolvere in un interessante conversazione sul ""perdono"" (non inteso in maniera cristiana o altro,ma il vero perdono verso qualcuno di "imperdonabile")
comunque complimenti per la capacità di buttarti alle spalle gli episodi sipacevoli e di saper perdonare.
io non mi sono mai trovato in una situazione simile quindi non ne sono certo, ma non credo che sarei molto propenso a perdonare qualcuno che mi ha fatto qualcosa di molto brutto.
poi non saprei, probabilmente di fronte ad una vita che si spegne il rancore perde qualsiasi significato di essere