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Messaggi - Nip

#1
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
Oggi alle 12:31:45
Preciso...la difficoltà diminuisce se fai completismo. Perchè sblocchi tante abilità forti che ti rendono la vita più facile. Così ho letto.
#2
Citazione di: Stefano71 il Oggi alle 11:03:15
Citazione di: Nip il Oggi alle 10:47:00
Citazione di: Tidus™ il Oggi alle 10:44:17Sì anche a me veniva un pò d'ansia  :asd:  ma ho chiuso a culo a 53  :shiftyph34r:
Anche te le hai fatte con Tifa in custume? >_>


Ovviamente.  :asd:

Ma temo di aver reso la sfida ancora più difficile per me.  :ops:
:leone:

Interessante ...... dopo NieR ..... Rebirth o Stellar Blade ?  :love:

Entrambi.  :love:
#3
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
Oggi alle 11:46:54
Non sono d'accordo...le prime impressioni dopo le prime ore sono ottime. Il gameplay è bello tecnico, l'esplorazione è appagante. Grafica e musiche gradevolissime. Secondo me di sostanza ne ha eccome.


#4
Citazione di: Tidus™ il Oggi alle 10:44:17Sì anche a me veniva un pò d'ansia  :asd:  ma ho chiuso a culo a 53  :shiftyph34r:
Anche te le hai fatte con Tifa in custume? >_>


Ovviamente.  :asd:

Ma temo di aver reso la sfida ancora più difficile per me.  :ops:
#5
Citazione di: Tidus™ il Oggi alle 09:55:20Per la palestra hanno fatto l'infamata di cambiare l'ordine dei tasti ogni volta quindi la memoria muscolare va a farsi benedire  :asd: però in un paio di tentativi le ho fatte tutte, mi sembra molto più impossibile la S a tutti i brani al pianoforte O_O

I minigiochi alcuni sono riusciti di più ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle secondarie che aggiungono spesso qualcosa a pg e storia e non sono tutte buttate lì tanto per, come accade in molti giochi.

è quel tastino da premere gradualmente che mi fotteva. Poi mi sale proprio l'ansia da prestazione con sto minigame. Dopo che arrivavo a 35-40 addominali mi impappinavo. :cry2:

Invece già il pianoforte mi riesce bene e mi rilassa. Sono riuscito a prendere tutti S tranne l'ultima traccia extra, anche se non serviva.
#6
Citazione di: tidus79 il Oggi alle 08:47:53
Citazione di: Tidus™ il Oggi alle 08:11:22Finita Gongaga, finita Cosmo e quasi Nibel... livello delle secondarie sempre molto alto  :love:

Tra le missioni secondarie le più brutte birichinate dei moguri.

Non mi sono piaciute nemmeno fort condor minigioco, quelle dei cactus con il folletto pugile (tristezza).

Le più divertenti per me le arene e il gold saucer (moto,sparatutto,corse dei chocobo vinte tutte).

I punk scagnozzi da pestare sembrano la parodia di mad max o ken (intendo quelli della quest dove bisogna infiltrarsi nel covo) :yay:

A me invece sono piaciuti molto Fort Kondor e i Kyactus. Poi il minigame più bello sono ovviamente le carte...stupendo. Secondo me non male neanche quello dei budini con i gambit, ma capisco chi non lo possa vedere perchè bisogna studiarci parecchio se vuoi farlo in hard e non tutti si divertono con questo genere di cose.

Quelli del Gold Saucer:

Le gare dei chocobo molto divertenti...Mario Kart praticamente.

Il picchiaduro arcade fighissimo esteticamente ma troppo toste le sfide avanzate. è troppo difficile leggere le mosse degli avversari (fortuna c'è il trucchetto della pausa...ma pure con quello ho sudato).

Quello della moto secondo me bruttino. I comandi non sono fatti bene, era fatto molto meglio in Remake. Fortunatamente i punteggi massimi che devi fare per i trofei sono abbordabilissimi a differenza di altri minigame. Idem per quello dello spazio.

Detesto invece quello della palestra. Per me è semi-impossibile infatti è l'unico di cui non sono riuscito a completare l'ultima sfida. Maledetto Jinan!!  :003:
#7
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
Oggi alle 09:10:42
Citazione di: tidus79 il Ieri alle 20:58:24
Citazione di: fabry il Ieri alle 19:59:30Non so se avete fatto un giro su You Tube per vedere i primi video di Stellar Blade, ma pare proprio che abbiano fatto il gioco apposta per Stefano  :asd:
Ci sono cutscene dove si vede esplicitamente il culo di Eve, vestitini scollati e gonnelline svolazzanti....insomma, è abbastanza chiaro quali fossero le intenzioni degli sviluppatori  :sisi:

Ma la difficoltà è come i souls o abbordabile da tutti a scelta?

Io ieri c'ho fatto le prime ore.

C'è comunque il selettore di difficoltà....modalità storia e normale.

A normale è abbordabile ma impegnativo (un po' meno dei souls direi), mi sono fatto i miei game over, non solo contro i boss ma anche con qualche nemico comune.

Ho letto però in una recensione che un difetto del gioco è che andando avanti il livello di sfida diminuisce.
#8
Citazione di: Tidus™ il 26 Aprile 2024, 16:09:27Andato avanti al reattore di Nibel e alla villa Shinra.
Party obbligati (Clouf-Tifa-Yuffie e Cait-Barret-Aeris) e dato che dall'inizio ho usato sempre Cloud-Tifa-Aeris ne ho approfittato per livellare le abilità delle armi degli altri.

Ora ho un problema: alcune cose sono abbastanza sicuro che nell'originale non ci fossero ma data la mia memoria iniziano a venirmi dei dubbi  :asd:
Soprattutto i dialoghi su Zack sono sicuramente tutti nuovi ma stanno cambiando parecchio in questo modo.

Bhe tutta la roba con Zack è gestita in modo diverso ovviamente dal momento che è vivo non si sa bene dove.

Io intanto sto affrontando le sfide di end game. Le battaglie virtuali che si sbloccano dopo Gilgamesh sono durissime, mi hanno asfaltato. Qui il platino sarà da sudare molto più che in Remake.  :ops:
#9
Off Topic / L'angolo del Nerd
27 Aprile 2024, 00:12:59
Bella la statuetta di 2b...quasi quasi ci faccio un pensierino..  :sisi:
#10
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 09:57:34
Citazione di: Nip il 24 Aprile 2024, 09:00:37
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 08:37:30
Citazione di: Nip il 23 Aprile 2024, 20:23:22
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
Esatto, una delle cose belle del Rebirth è lo sviluppo verticale  :ph34r:
Si sale-scende parecchio ma bisogna trovare la via o il modo (tipo a Gongaga ci sono dei mega funghi che ti fanno fare dei salti e raggiungere delle alture) ma per quelle zone mi sono fatto tutto il perimetro senza trovare sbocchi... "purtroppo" la conformazione del territorio potrebbe prevedere di arrivarci in qualche altro modo e il solo controllo perimetrale protrebbe non essere sufficiente ma ho girato un pò tutta la mappa e niente...

Per questo mi chiedevo se devo cercare meglio oppure se sono aree accessibili in un secondo momento (che ne so, col tiny bronco?).

No no tutta l'area a est coperta dalla nebbia non è esplorabile.
No ma mi riferivo sempre alle zone con i punti di interesse che mi mancano, te li avevi raggiunti tutti subito oppure si sbloccavano in un secondo momento?

Mi pare che si sbloccassero dopo la parte di trama del reattore. Però in effetti se sei già a Nibelheim....allora mi sa che ti sei perso qualcosa.  Io Gongaga prima di andare a Cosmo Canyon l'avevo esplorata tutta. Non ricordo  giri complicati per esplorare quell'area. Se vai a sud dalla pista di atterraggio dove incontri Cid ci dovresti accedere senza problemi.
#11
Citazione di: Tidus™ il 24 Aprile 2024, 08:37:30
Citazione di: Nip il 23 Aprile 2024, 20:23:22
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
Esatto, una delle cose belle del Rebirth è lo sviluppo verticale  :ph34r:
Si sale-scende parecchio ma bisogna trovare la via o il modo (tipo a Gongaga ci sono dei mega funghi che ti fanno fare dei salti e raggiungere delle alture) ma per quelle zone mi sono fatto tutto il perimetro senza trovare sbocchi... "purtroppo" la conformazione del territorio potrebbe prevedere di arrivarci in qualche altro modo e il solo controllo perimetrale protrebbe non essere sufficiente ma ho girato un pò tutta la mappa e niente...

Per questo mi chiedevo se devo cercare meglio oppure se sono aree accessibili in un secondo momento (che ne so, col tiny bronco?).

No no tutta l'area a est coperta dalla nebbia non è esplorabile.
#12
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2024, 19:29:08Cioè... se provi a raggiungere quell'area cosa succede? Non dirmi muro invisibile.

Ma no, a causa della morfologia dell'area...tipo colline non scalabili.
#13
Final Fantasy futuri / Niente più dark
23 Aprile 2024, 18:21:56
Citazione di: Stefano71 il 23 Aprile 2024, 17:18:31
Citazione di: Sans il 23 Aprile 2024, 16:30:56la differenza di preferenze e visione tra giochi occidentali e orientali è sempre più chiara.


Souls occidentale


Souls orientale


In teoria anche Dark Souls è orientale.  :sisi:
#14
Final Fantasy futuri / Niente più dark
23 Aprile 2024, 18:19:58
Mah in effetti l'ho trovato un po' troppo serioso il 16, e i personaggi un po' noiosi, a partire dal protagonista. Un po' di leggerezza ci vuole in un jrpg.
#15
Citazione di: Tidus™ il 22 Aprile 2024, 09:50:22Doppio post che avevo dimenticato di chiedere una cosa... nella zona di Gongaga non ho trovato sbocchi per delle zone grigie della mappa che dovrebbero essere accessibili.
Mi sono cecato io oppure si sbloccheranno più avanti?
Metto screen delle zone che mi mancano:





E in generale le zone grigie anche di altre mappe dove credo di aver esplorato tutto e non ho altri punti di interesse che non riesco a raggiungere, rimarranno tali?


E per finire siamo arrivati alle fatidiche 99 granpozioni che non possono mai mancare  :asd:



Beh ovviamente dove ci sono le icone dei punti d'interesse sono esplorabili (forse è un'area che si sblocca dopo) ma ci sono anche grosse porzioni con la nebbia che non sono esplorabili, tipo tutta quell'area a est.