Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Nip

#751
Secondo me è esplosa veramente nel '98 quando ci furono un po' tanti episodi arbitrali pro-juve che culminarono con lo scontro diretto a Torino e il famoso contatto Iuliano-Ronaldo.
#752
Citazione di: lordmortimer il 25 Novembre 2019, 19:43:08
Citazione di: Nip il 25 Novembre 2019, 19:39:46
E' qui che si parla di calcio? :fischio:
Ti prego, dimmi che almeno tu non sei juventino :ph34r:

Laziale!  B)
#753
Manga ed Anime / Adrian
26 Novembre 2019, 11:47:37
Io si ho visto quasi tutte le puntate per farmi quattro risate perchè è quel trash involontario, cioè non cosciente di esserlo, che fa ridere.  Fa ridere che abbiano speso decine di milioni di euro per sta porcheria e che mediaset lo abbia pompato  come grande evento in prima serata. Massimo rispetto per Celentano cantante, un po' meno per il Celentano filosofo e soprattutto per il Celentano  autore di cartoni animati.

In sintesi la la trama è che lui è l'eroe, leader carismatico di un movimento rivoluzionario terrorista, contro un governo corrotto e burattino controllato da organizzazioni mafiose e criminali che per puro profitto rovinano paesaggi naturali costruendo palazzoni di cemento oppure nascondono i monumenti di enorme interesse artistico (tipo il duomo di Milano) con insegne e cartelloni pubblicitari. Ora che ci penso non è poi così diverso dal concept con cui parte la storia di Final Fantasy VII, praticamente come Avalanche vs Shinra.  :asd:

La cementificazione dei paesaggi naturali è sempre stato un tema molto caro a Celentano, basti pensare al testo della canzone sua più famosa (Il ragazzo della via Gluck). E sarebbe anche una denuncia più che legittima se non fosse che ormai è una questione vecchia di anni fa ma che evidentemente tormenta ancora il nostro Adrianone.

Il punto è che sto cartone sembra scritto da un bambino delle elementari: scelte autoriali ridicole che non hanno senso, sceneggiatura scritta con i piedi, disegni a volte decenti a volte improponibili, alcune sequenze che  sembrano pensato da Celentano sotto l'effetto degli acidi...insomma è difficile rendere l'idea senza averlo visto.
Vi basti pensare che Adrian è il classico supereroe con la doppia identità (e con l'aspetto di Celentano da giovane) che di notte indossa una maschera e diventa praticamente un invincibile Kenshiro che pesta i cattivoni con colpi di karate a passi di tango!  :rotfl:
#754
Final Fantasy IX / [PS4] Final Fantasy IX
26 Novembre 2019, 11:18:04
Citazione di: fabry il 25 Novembre 2019, 20:59:02
Sicuro
Il IX non è il mio capitolo preferito ma, se volessi rigiocarlo, oggi lo comprerei in versione remaster piuttosto che tirare fuori la PS2 e rimettere il gioco originale

Il IX era ancora della generazione PS1  :)
#755
Final Fantasy XII / The Zodiac Age
26 Novembre 2019, 11:16:16
Io ho comprato qualche mese fa  questa remastered "zodiac age" per Switch. A breve lo rigiocherò.

Sapete se questa versione ha modificato qualcosa a livello di gameplay del titolo originale per PS2 o è solo un restyling grafico?
#756
Final Fantasy X-2 / Ffx-2 un oltaggio a ffx?
26 Novembre 2019, 11:12:28
Citazione di: fabry il 25 Novembre 2019, 20:56:09
Giocato e rigiocato solo per il gameplay e le sfide del Dedalo Segreto
Il resto è una merda
Dalle musiche alle missioni dei vari capitoli, soprattutto quello dove devi passare ore a guardare quelle cazzo di telecamere posizionate nei vari punti del gioco e interagire con i mille mila personaggi inutili del gioco (puoi farmi un intero capitolo dove non combatti?? )
Per non parlare di come ottenere certe look sfere, tra cui Mascotte, che è la migliore per l' attacco e la difesa, ma che richiede che ogni capitolo sia stato completato al 100% (e conta anche quello delle fottute telecamere) altrimenti ti attacchi e tiri
X-2 ha veramente sputtanato il X

Ecco penso che comunque un gioco che ti porta a giocarlo e rigiocarlo qualcosa da salvare ce l'ha. Tutto sommato è divertente da giocare se riesci a tollerare certe cose.
#757
Final Fantasy X-2 / Ffx-2 un oltaggio a ffx?
26 Novembre 2019, 11:09:53
Citazione di: lordmortimer il 25 Novembre 2019, 19:46:45
Figurati, ho ripristinato il vecchio database proprio perché si possano uppare anche i topic più vecchi ;)
Io non so quanto venne snaturata Yuna. L'ho giocato per davvero poco. Quindi non fu solo un cambiamento estetico?

Beh il character design già incide molto sulla caratterrizzazione. Yuna era la classica brava ragazza, pura sia nei modi che nello spirito. Già se me la riproponi con megascollatura e hot pants mi presenti un altro personaggio. E poi la sua classe base nel gioco  è pistolera (ma perchè?!? ) che non c'entra una mazza con lei che era una invocatrice/maga bianca.

Poi si comunque nel X-2 tende a diventare simile a Rikku (diciamo un po' oca in senso buono) come personalità. Ma Rikku è Rikku, Yuna è Yuna. Oltrettutto lei è quella che ha permesso a Spira di avere il tanto agognato bonacciale eterno, dovrebbe essere la persona più importante in assoluto in quel mondo, una sorta di papessa. Invece gira come una sgallettata per Spira come se nulla fosse.
#758
Si anche secondo me avrebbe avuto poco senso allungare la storyline di Laguna che peraltro ha un ritmo più lento di quella di Squall. Penso siano state inserite e dosate nel modo giusto all'interno della storia.

Piuttosto trovo che sia una mancanza grave  della sceneggiatura che Squall e Laguna, una volta ricongiunti, non affrontino mai l'argomento riguardante il fatto che sono padre e figlio.  :glare:

E peccato che nel filmato finale sulla  tomba di Raine il cognome sia Loire e non Leonhart. Sarebbe stata una bella chicca. Alla fine il cognome Leonhart da dove salta fuori? Probabilmente se l'è dato da solo Squall (essendo orfano) vista la sua ossesione per Griever.
#759
E' qui che si parla di calcio? :fischio:
#760
Final Fantasy X-2 / Ffx-2 un oltaggio a ffx?
25 Novembre 2019, 19:28:59
Scusate se tolgo le ragnatele da sto topic ma avendo preso la Remaster ho finito il X e un po' per curiosità sto rigiocando anche il tanto contestato X-2 di cui ricordavo veramente pochissimo.

Sono al capitolo 2 e, per rispondere alla domanda del topic, effettivamente un po' un oltraggino al X lo è  :asd: ...più che altro per come manda in vacca (un po' in tutti i sensi) il personaggio di Yuna. Se per Rikku ci sta che sia così (era già così nel X), per Yuna proprio no,  stravolge e rovina completamente la sua caratterizzazione.

Però su un aspetto lo difendo: il combact system è valido e divertente. Seppur il concept delle looksfere è un po' una cagata ma vabbè......però riesco a giocarlo anche con un certo gusto, nonostante tutto.
#761
Final Fantasy IX / [PS4] Final Fantasy IX
25 Novembre 2019, 18:59:14
Ma infatti sono giochi che continuano a vendere bene anche oggi a 20 anni di distanza, sia ai nostalgici che hanno voglia di rigiocarlo sia alle nuove generazioni che hanno voglia di approcciarsi ai vecchi FF per la fama abnorme che si portano appresso. (e se gliene piace uno e facile che uno dopo l'altro se li giochino tutti)

E i giochi di 20 anni fa ovviamente si vendono molto di più se hanno il bollino "remastered" e con una grafica molto meno pixellosa. Ovvio che è è una furbata commerciale e si poteva fare di più, però molto meglio così che niente.
#762
Citazione di: fabry il 24 Novembre 2019, 12:27:23
Che figata  D:
Chissà quanto costano....
Io a casa non ho granché, almeno non più
Una volta ero pieno di roba... adesso mi limito a 7 Funko Pop, una spada e la Alien Queen...
Non ho più molto spazio

Sono 5 scatole che comprendono 2 personaggi ciascuna. Circa 160€ + spese di spedizione (15€ mi pare) a scatola. Sconto del 10% per i primi pre-order...ma ormai credo sia scaduta la promozione.
#763
Questa è la foto con la serie completa in uscita:



Beh è molto bella. Tra l'altro sono molto accessoriate. Addirittura Daga ha tre volti diversi...poi anche diverse armi...insomma sono prodotti di qualità (infatti se le fanno pagare...  :sisi: ).

Oltrettutto per Kuja e Beatrix sono le prime figures (almeno di un certo livello) dedicate a loro!
#764
Final Fantasy IX / [PS4] Final Fantasy IX
24 Novembre 2019, 12:18:08
Per quanto mi riguarda il IX è secondo solo al VII (anche se è dura fare una graduatoria...dal 6 al 10 li adoro tutti quasi allo stesso modo) . Lo ritengo impeccabile sotto ogni aspetto e ha uno stile così elegantemente classico che mi fece innamorare dal primo frame.  :love:  E probabilmente è quello che è invecchiato meglio di tutti.

Ho letto la discussione...due cose che vorrei dire:

La prima è che farsi il mazzo di carte completo è molto semplice perchè quasi tutte le carte ce l'hanno i fantasmi che si trovano nel mondo di cristallo. Insomma è molto più facile rispetto all' VIII. Detto questo...triple triad >>>>>  tetra master.

La seconda è che mi sento di difendere la remastered : per quanto si poteva fare di più e cercare  di rendere più ad alta definizione i fondali, ha comunque dato una bella rinfrescata alla grafica del gioco. Guardate un po' la differenza:

https://www.youtube.com/watch?v=GOu4ZcDXhdE

#765
Final Fantasy VIII / FINAL FANTASY VIII Remastered
23 Novembre 2019, 12:37:23
Citazione di: fabry il 23 Novembre 2019, 11:54:48
Più che tutto risultano fuori contesto i modelli in hd dei personaggi con lo sfondo pixelloso di tutto il resto  :blink:

Vero però preferisco giocare con almeno i modelli ad alta definizione pur con un fondale a bassa definizione, che tutto pixelloso.