Menu principale
avatar_lucamark

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucamark

Iniziamo subito col dire una cosa: io pensavo di trovarci 2 DVD, ma ne ho trovato uno solo (avrà maggior capienza...spero!). Filmato d'inizio:
video - ottimo!
suono - potevano dargli un po più di carica...
Ora premo START - Nuovo gioco...
C'è lo schermo delle impostazioni, imposto l'audio, e - Inizia il gioco!

ECCO IL FILMATO CHE VOLEVO!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


metal-auron

#1
io ho giocato un oretta...e a parte il filmato iniziale veramente splendido...sono rimasto un filo deluso    :ninja:  

naturalmente è presto per scrivere commenti...ma le battaglie, almeno per ora sono....diverse   :ninja:  
cioè  le ho trovate noiose,molto caotiche...spero di farci l abitudine   :frusty:  
in più vaan mi sembra la brutta copia di gidan....  :ninja:
 mah, nn potevano fare delle battaglie alla dragon quest 8,con una storia epica in pieno stile final fantasy?

spero propio di cuore che andando avanti riesca a prendermi di più....  

nn mi è mai capitato di staccare da un nuovo final fantasy dopo una sola oretta ç_ç

lucamark

Mah, in effetti vaan è un cesso... anche le battaglie sono diverse, e mi sono perso un paio di volte a Rabanastre... per cui ho fatto una prima piantina.
Ora vado nella città bassa...
qualcuno mi sa dire dovo posso postare la pianta?... nn sn bravo in qs cose...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


metal-auron

#3
Andando avanti ho preso confidenza col sistema di battaglie e le licenze...anche se al momentonn mi piace nè la prima nè la seconda novita...
la storia sembra promettere abbastanza bene,anche se vaan come protagonista al momento nn mi gusta molto...speriamo proseguendo  :ninja:

Fijix

Salve a tutti sono nuovo e ho avuto la fortuna di abbracciare il gioco gia ieri ma per rispetto a voi tutti l'ho aperto solo alle ore 00:01!!!!!!!

Sono rimasto colpito dalla grafica e sebbene manchi un buon video di presentazione ( 1 po noioso ) al momento trovo il gioco diverso ma per certi versi più aggressivo nella lotta ( meglio per certi versi della turnistica amche se mi mancherà! )
Sono arrivato nel castello perche non ci posso giocare molto per via della scuola che massacra! Presto arriverà la guida in edizione limitata e potrò rispondere ad ogni vostra difficoltà e darvi qualche tool sulle cose nascoste e secondarie! Ovviamente il gioco si fa senza guida ma averla è ottimo per avere le mappe sempre a vista e per leggere cose interessanti sui mostri ed altro....

Spero che la storia sia bella tanto quanto quella del X e dell VIII, i miei preferiti!!!!
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

lucamark

#5
Allora, tiriamo un po le somme: oggi sono riuscito a giocare 6 ore (si vede proprio che ho finito gli esami...), per cui mi sembra l'ora di dare qlc giudizio:
1) il sistema di battaglia è davvero brutto, ma questo solo quando si ha un party piccolo. Diventa utile (e non pensavo COSI' UTILE) quando le battaglie si cominciano a fare un po più serie e quando il party diventa di 3-4 personaggi.
Infatti il sistema gambit ricalca un po la memoria del cursore: negli episodi precedenti lo si faceva quando si utilizzava un determinato attacco più volte... (inutile spiegare...) qui è la stessa cosa: alcuni o tutti i personaggi continuano a fare la cosa che hai impostato, se serve qlc altra azione, basta selezionare il PG e dare l'ordine... Abbastanza comodo, direi! (per ora, almeno..)
2) Licenze: queste ricalcano invece la sferografia.

Nel secondo post che ho scritto dicevo di aver creato la mappa... beh, è una cosa inutile in quanto premendo select la si fa apparire istantaneamente.



X CAVALIERE:

Hai ragione, sai? ho eliminato alcune cose che facevano trasparire la linea di gioco... Mi sn fatto prendere dall'euforia! Mi scuso (anche se nn è che avessi redatto poi tutta questa guida).

BUON GIOCO!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


cavaliere

come detto più volte, evita di spoilare per favore.....se inizi adesso che hai appena cominciato non oso immaginare più avanti! non date x scontato che agli altri faccia piacere sapere in anticipo cosa sta x succedere nel gioco.

Mr. Prostaferesi

#7
effettivamente questo trucchetto x ottenere l'arma più forte del gioco nn lo sapevo, ma si potrebbe rivelare utilissimo

quindi x fare una cosa gradita traduco direttamente dall'originale.
Fonte:un sito americano attendibile ke nn scrivo xkè magari diventa spam...cmq inizia x Game...  :ninja:

ATTENZIONE - SPOILER (ma se volete l'arma + forte del gioco vi conviene...penso...)






















Zodiac Spear - Lancia dello Zodiaco (?)


Per prendere l'arma più potente del gioco dovete fare un trucchetto, che le persone che aprono tutte le casse contenenti tesori, difficilmente potranno portare a termine, perdendosi quindi quest'arma.
Ci sono infatti 4 forzieri che NON vanno aperti, x far apparire la Zodiac Spear, eccoli:

1) La cesta vicino la casa del vecchio Dalan (nella versione americana Old Dalan's place), nel Lowtown (nn so come si chiama in italiano, poi magari vi faccio sapere   )

ribadisco: SPOILER sulla trama
2)  Quando vi intrufolerete nel palazzo reale (o imperiale.. insomma.. lo capirete bene da soli ke tipo di palazzo sarà   ) , prima di prendere la pietra chiamata Lacrima della Dea (in americano Goddess Tear), ci sono alcuni scrigni nella Cantina (in americano Cellars, in pratica il primo luogo che incontrate in questo palazzo subito dopo la zona con il cristallo). Non aprite le 2 ceste nell'angolo a sud-est.

un altro SPOILER sulla trama
3) Tutte le ceste che trovate nel Confiscatory (anche qua, non so il nome italiano quindi per ora lascio questo), ossia il posto in cui vi riconsegnano tutte le armi e le armature tolte dopo avervi catturato

4) In un luogo chiamato Phon Coast, più avanti nel gioco, c'è un isola con 16 ceste una vicina all'altra. La quarta cesta che NON deve essere aperta si trova tra queste, quindi fareste meglio a non aprirne nessuna e nn rischiare. In ogni caso contengono solo Gil.

Se voi lasciate stare tutti questi tesori, potrete trovare la Zodiac Spear in un posto che incontrerete più avanti nel gioco, chiamato Necrohol of Nabudis.
Quest'arma ha una potenza d'attacco di 150 (mica cazzi xD) e, come tutte le lance, +8 di Evasione.


finito... nn vedo l'ora di testare io stesso questo trucco

p.s. io l'ho postato qui perchè se ne parlava qua... ma magari si potrebbe iniziare a creare un topic x questo genere di aiuti... no?

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

lucamark

Anche io lo avessi saputo prima... nn avrei aperto le casse...
Per questo l'ho postato.

Per quelli che non hanno la guida ufficiale, sarebbe stata un arma introvabile...

GRAZIE Mr. Prostaferesi!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Fijix

Ragazzi appena m arriva la guida sarò il vostro libro...maa cercate di nn andare tr avanti perche altrimenti m tocca leggere cose che ancora non hi fatto!
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

lucamark

Fijix, aspett(iam)o solo te!
CMQ non scriverò più alcun indizio sulla trama, è che come al solito ci sono TIPS che uno non immaginerebbe nemmeno, come l'arma sopra descritta. E ci sono due strade per scoprirli: il tam tam (coadiuvato dalla "bibbia"), o l'intera esistenza di un uomo/donna davanti alla PS2...
La seconda potrebbe forse non dispiacere, ma la prima è più pratica...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Fijix

E' bello stare a scoprire tutto da se ma molte cose dipendono solo dal caso o dalla furtuna e ci sono pure la scuola la ragazza il lavoro che ci impegnano quindi... W la Guida!
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

Alastor2602

Visto il livello di difficolta` scandaloso degli utlimi capitoli della saga (si vedano i boss finale di 9, 10, 10-2) non credo che si avranno problemi senza l'arma finale..
E` solo un'impressione comunque..

Ciao : )
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Fijix

Salve sono arrivato alla miniera e in fondo ci sono i simpaticissimi cacciatori di taglie che attendono. Una volta iniziata la "battaglia" ovvero la fuga se no si viene pelati cosa bisogna fare????
Se mi fermo a combattere mi uccidono velocemente.... se scappo ci sono i mostri che rompono....
Qualcuno lo ha gia fatto??? Grazie Mille!
Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19

Ultima_Weapon

Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.