Menu principale
avatar_Pablo Escobar

Quale Final Fantasy vi è piaciuto di meno?

Aperto da Pablo Escobar, 27 Agosto 2002, 01:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Totale votanti: 0

Pablo Escobar

Se possibile inserite anceh le motivazioni
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!


Darkangel

Voglio premettere che non ho giocato con tutti i Final Fantasy
(non riesco a trovare FF7 dove vivo io,un giorno dovrò proprio
mettermi a cercare..)comunque secondo me FF9 è il peggiore, è troppo...infantile!


Tuccio

L'VIII capitolo mi ha deluso... Ecco xké:
Intanto l'idea delle G.F. nn mi piace come nn mi piacciono le magie (insomma le + forti ai boss j fanno una pippa, massimo 2) poi un'altra stronzata è il comando Assimila e le magie che si esauriscono... kazzo sono, capsule? Poi i personaggi al livello 20 hanno bisogno dello stesso nuomero d punti exp d quanti ne hanno bisogno i personaggi al livello 99 x salire al 100... i combattiementi (tranne pokissimi) sono stronzate, la storia mi sembra inesistente e poi giudicate voi...

katoplepa

mi è piaciuto di meno il 9
perchè era troppo "classico" e prevedibile, non portava secondo me nulla di nuovo nella serie, troppo prevedibili e banali i personaggi, le ambientazioni, la storia, le invocazioni, il sistema di sviluppo... insomma non era una ventata di aria fresca, come invece hanno rappresentato gli altri episodi, magari apportavano modifiche che non erano gradite vedi l'esempio citato da Tuccio, ma erano comunque qualcosa di diverso dal solito, io però FF8 l'ho gradito, i GF sono come le summon e le invocazioni eccetera, poi per i danni non saprei, Diablo a me faceva 9999 a tutti anche ad Artemisia e ad Omega, Eden ad artemisia faceva anche 75000/80000 con il supporto pompato a 255, quindi non so che problema hai avuto in merito, le magie in effetti non era il massimo il fatto di averle contate, ma siccome servivano per portare su i parametri, a quel punto era giusto contarle per determinare quale beneficio potevi avere a junctionarne 50 o 100, tanto poi alla fine non le usavi molto, cmq siamo qui per parlare di FF9 e ribadisco che + banale e prevedibile di quello non ce n'è, piattezza e coinvolgimento pari a zero (almeno per me)

Tidus™

anke questa volta sn daccordo con kato...
ff9 nn mi è piaciuto...
nn mi ha preso x niente, coinvolgimento zero... i personaggi sn ridicoli... nn puoi andare a combattere x la salvezza del pianeta con quina e steiner... mi è sembrato un gioco mirato ad un pubblico moooooooooooolto giovane...
inoltre l'idea d riprendere le cose dei vekki ff era buona... ma quando si scopiazza, quasi sempre, il risultato finale nn è buono...
cmq + c penso e + mi cala anke il 10...
il mijore, dopo 6 anni, è ancora il 7...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Norua

quello ke mi è piaciuto meno di tutti è il nove: storia non accattivante..la caratterizzazione dei pers. non era il massimo
(e un pò mi è dispiaciuto il fatto ke non si poteva arrivare a 9999.....  ??? )


cloud strife78

per me quello che mi è piaciuto di meno è stato il nove perchè la storia era brutta ,non ti coinvolgeva.




             seeyaaaa

Pablo Escobar

Vogliamo parlare del tragicomico puntino rosso presente in ffx che ti indica dove andare in locazioni che di per se sono minuscole?
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!


katoplepa

vabbè ma questo che c'entra?
nessuno qui ha detto che FFX sia il migliore, anzi, direi che sei in un feudo di FF7...

Norua



Tidus™

purtroppo ffx mi sembra un gioco x bambini in cui il gioco stesso ti prende la manina e t porta avanti...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Pablo Escobar

Scusatemi se sono andato fuori topic ma in questi giorni avendo quasi terminato ffx sono notevolmente inviperito..... scusate ancora
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!


Zell imp

io ho votato il 10 e capirete perke se leggete il messaggioke ho postato nell'altro topic aperto da Pablo

Golosone®

devo ancora finire il IX ma cmq mi piace...
l'VIII tutto sommato non mi è dispiaciuto...

Final Fantasy On Line mi stuzzica come idea...
anche se ho il timore che quando arriverà in Italia ne rimarò deluso...

Ho votato il X .... non che non mi sia piaciuto... anzi...

Ma semplicemente come ho già scritto non mi
sembra un GdR vero e proprio, anzio non lo è proprio...

condivido il tuo pensiero Pablo, purtroppo mamma Square
stà prendendo una brutta strada...

e poi io ho giocato a Final Fantasy VII nel 1997
e da quella sera in cui l'ho finito sono rimasto in catalessi...

Solo Xenogear mi aveva fatto riprendere un pochino...

P.S : ok che Final Fantasy VII è intoccabile    
ma nel sondaggio potevi inserirlo...
Magari c'è qualcuno che non la pensa come Noi...
Golosone®

Pablo Escobar

Inserire FF VII?? Ti giuro che non mi è passato manco per l'anticamera del cervello mentre stavo parlando di delusioni... e poi chi lo avrebbe votato? Vabbè che c'è chi (con tutto il rispetto possibile) osa definire FFX il migliore.... Cmq tutto il mio odio cominciò con quel dannatissimo puntino rosso........ che ce posso pensà che fino alla fine del gioco non puoi sbajà strada? All'inizio sinceramente credevo fosse per chi avesse giocato esclusivamente a granturismo (lì è davvero difficile sbagliare strada) o a tekken... ma quando la cosa si ripeteva ad ogni cambio di locazione.... :0  :0  :0  Final Fantasy IX che non piace a molti (premetto che lo sto giocando da 1 settimana e mi tocco appena al 2° cd) mi sembra decisamente più SQUAREsco
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!