Menu principale
avatar_Sans

Incompreso

Aperto da Sans, 26 Dicembre 2015, 19:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

FF IX e FF XIII alla pari come uniche sezioni senza discussioni??

Fixed!

lordmortimer

#1
FF9 è stato creato con il dichiarato intento di omaggiare il genere dei jrpg. La storia può non piacere ma non è certo infantile (immagino a causa dell'aspetto dei pg -.-) e il BS è una specie di "evoluzione" di quello di FF7. Ciò che io non comprendo è come possano piacere FF6 e 7 e non il 9.

P.S.: dai adesso aprilo per FFT, così diventa l'unica sezione di ff priva di post *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

FFXIII e' piu' apocalittico, ma anche FFIX ha i suoi momenti bui... solo che preferisco il 9
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Sans

Citazione di: Lightning il 27 Dicembre 2015, 16:03:49FFXIII e' piu' apocalittico [...]

Già...prima c'era una saga, dopo...il nulla.

Silver Element

Non toccatemi FFIX.

Per quanto riguarda il XIII ha dei personaggi interessanti inseriti in una storia decisamente banale e per nulla interessante.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Spike

Io credo che quello che è successo con FF9 dimostri come proporre un prodotto classico ad un pubblico nuovo non funzioni: molti di noi hanno iniziato con FF8 e quindi con un prodotto che, almeno a occhio, era graficamente migliore e più originale nel gameplay. Con FF9 si è tornati "indietro" ed ecco che un sacco di gente si lamenta.

Silver Element

Citazione di: Spike il 19 Gennaio 2016, 16:49:23Io credo che quello che è successo con FF9 dimostri come proporre un prodotto classico ad un pubblico nuovo non funzioni: molti di noi hanno iniziato con FF8 e quindi con un prodotto che, almeno a occhio, era graficamente migliore e più originale nel gameplay. Con FF9 si è tornati "indietro" ed ecco che un sacco di gente si lamenta.

E chi come me ha cominciato con il IX adora il classico ed odia le cose "nuove"?

Effettivamente questo spiegherebbe perché non sopporto FFXIII
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

https://ffsaga.it B)  B)  B)

Che ingiustizia, siete dei coprofagi
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

PD veramente il remake ha venduto così poco?
C'è da preoccuparsi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#9
Basta OT :fire:  :gren:

Ma se può consolarti, quella cifra risale ad agosto 2020. Ed è comunque il primo episodio. Dubito di essere l'unico che comprerebbe solo dopo l'uscita dell'ultimo e conseguente cofanetto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Io i miei dollaroni per una copia (tranne il XIV Online) li ho elargiti a tutti :love:

Stando a questa classifica significa che il precedente gioco on-line FFXI ha venduto meno di 5.000.000 di copie ?

Mi sembra strano ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#11
Ora che me lo fai notare è strano. Controllo. Quasi sicuramente l'ho dimenticato.

EDIT: e invece è così. Meno di 3 milioni in totale :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  8 Giugno 2022, 22:24:15e invece è così. Meno di 3 milioni in totale :ph34r:
:o

E pensare che quando uscì il XIV lo schifavano così tanto che non volevano passare dall'undici al quattordici ....

Ed invece hanno fatto un così bel lavoro che ha venduto più di tre volte tanto l'undici B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i