Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 13:07:35
Assolutamente no  :rotfl:
Il farming è la base degli RPG  :asd:

Secondo voi se mettessero tra le opzioni dei titoli moderni la scelta  Exp X 5-Exp X 10- Exp X 100- Exp X 1000....quanti ne approfittano ?

Per me circa 80% delle persone e alcuni però lo negherebbero.
Quoto un restante 20 % che giocherebbe la versione standard con 100 Exp dal topo nelle fogne (e sali di livello a 2000 la prima volta poi a salire)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Io credo che ne potrei approffittare fino a un certo punto, poi non sarebbe più divertente.....
Anche sudare per farsi quei 3-4 livelli in più per battere quel determinato boss per me è divertimento
Come ho detto sopra, per me il farming è la base per ogni RPG
L'ho sempre fatto e lo farò sempre

tidus79

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 13:33:59
Io credo che ne potrei approffittare fino a un certo punto, poi non sarebbe più divertente.....
Anche sudare per farsi quei 3-4 livelli in più per battere quel determinato boss per me è divertimento
Come ho detto sopra, per me il farming è la base per ogni RPG
L'ho sempre fatto e lo farò sempre

Sono con te ma solo per i titoli moderni davvero validi tipo le 100 orette che ho passato su Dragon Quest XI.
Rigiocare onestamente vecchi titoli come FF 7-8 già finiti anni fa lo trovo troppo pesante e senza Hype (in questi casi ben vengano gli aiuti per velocizzare il farming)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

io preferisco altri tipi di aiuti, vedi la velocità x3 che mi semplifica molte cose o la possibilità di non avere gli scontri casuali, se non quando lo voglio io
Il farming non mi è mai pesato, anzi....

Tidus™

va bè l'ho già detto ma non capirò mail il divertimento nel passare 3 ore a premere sempre X così da arrivare al boss e sconfiggerlo premendo 3 volte X
O_o

ci fosse della svida in questo "farming" o fosse richiesta un pò di abilità... alcuni (comprensibilmente) lo fanno mentre guardano qualche serie tv... boh... non capisco o.o

a me sembra solo uno stare 3 ore a sconfiggere nemici con un colpo così poi sventro il boss in 5 minuti invece di 20.

il mondo dei vg purtroppo si è appiattito parecchio, i livelli avrebbero senso solamente se aumentassero proporzionalmente ai proprio anche quelli dei nemici così che diventi più forte, apprendi nuove abilità, ma devi comunque farti il culo in una boss fight.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

CRESCITA ARMI

CitazioneIn Final Fantasy VII Remake, you can improve the strength of your weapons by spending SP to unlock the potential of the Core Materia hidden within. The screenshot to the right is the upgrade screen for Cloud's Buster Sword. It looks like lots of things are possible, from increasing stats like Attack Power, Magic Power and Max HP, to increasing the number of Materia Slots. Furthermore, each weapon has it's own unique abilities. Your proficiency with these abilities raises the more you use them, and once your proficiency maxes out, you learn the ability and can use it regardless of what weapon you have equipped.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#591
In molti gioco è come dici tu
In altri il livello di sfida è talmente alto che anche livellare serve fino ad un certo punto
Vedi la serie Souls ad esempio
Anche a livelli alti comunque rischi
Negli RPG in generale, se livelli hai meno sfida
Ma a me non piace impazzire troppo per una boss fight
Ho più piacere a vedere il boss andare giù facilmente piuttosto che vedere il party annientato in tre turni perché sono arrivato sotto livellato
Questa cosa l'ho capita proprio con FFVII quando, arrivato a Nibelheim, incontrai un boss che proprio non riuscivo a battere... al che tornai indietro per fare qualche livello
Tornato dopo 5 livelli a testa sconfissi il boss con molta più facilità, e lì capii tutto  B)

Citazione di: lordmortimer il  9 Dicembre 2019, 17:34:38
CRESCITA ARMI

CitazioneIn Final Fantasy VII Remake, you can improve the strength of your weapons by spending SP to unlock the potential of the Core Materia hidden within. The screenshot to the right is the upgrade screen for Cloud's Buster Sword. It looks like lots of things are possible, from increasing stats like Attack Power, Magic Power and Max HP, to increasing the number of Materia Slots. Furthermore, each weapon has it's own unique abilities. Your proficiency with these abilities raises the more you use them, and once your proficiency maxes out, you learn the ability and can use it regardless of what weapon you have equipped.

Tanta roba  D:

lordmortimer

#592
LOL mi sa di sapere perché ti batteva :gren:
Io ad esempio vado orgoglione di aver capito come batterlo senza dover livellare. Il livellamento è la carta che gioco quanfo tutto il resto ha fallito. Ma ognuno gioca come più trova divertente, come è giusto che sia.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#593
Sinceramente non ricordo nemmeno quale boss fosse
Forse era il ragnone dal quale puoi apprendere l'enemy skill Trine ma boh, nel dettaglio non me lo ricordo

Edit: per scrupolo ho controllato e si... era il ragnozzo, il Materia Keeper
Mi ricordo tutto B)

Un altro boss per il quale livellavo era il muro vivente nel tempio degli antichi... con un colpo causava 1.800 hp di danno...

Nip

A me invece piace che magie e abilità potenti si sblocchino un po' alla volta con la progressione del gioco. Che gusto c'è ad avere tutto già subito?  ???

T-800

Mamma mia il muro-boss (non ricordo il nome)..un incubo! Ho fatto più fatica a battere lui che Seph alla seconda trasformazione  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

@Fabry i vecchi gdr Square tendenzialmente fottevano tutti perché partivano piano poi arrivavi ad un punto dove il picco di difficoltà si alzava di brutto e il Boss ti inculava !

Le guide servivano anche a "consigliare" il livello utile da raggiungere prima di ogni Boss Fight (suggested Level nelle guide Import)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Non era il Materia Keeper quello che pensavo io, anche se pure lui era un bel rompicoglioni. Pensavo a quello di guardia alla cassaforte di Nibelheim!
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 17:36:51
In molti gioco è come dici tu
In altri il livello di sfida è talmente alto che anche livellare serve fino ad un certo punto
Vedi la serie Souls ad esempio
Anche a livelli alti comunque rischi
i souls non sò ma in Bloodborne spaventato dai "souls DifFicil1sSs1mi111!!!!" appena ho avuto l'occasione mi sono messo a livellare (con gran noia) e poi i boss duravano un minuto... sarà anche per quello che l'ho abbandonato, così è troppo noioso...

Citazione di: lordmortimer il  9 Dicembre 2019, 17:46:42
Ma ognuno gioca come più trova divertente, come è giusto che sia.

certo, senza dubbio, faccio solo fatica a capirne il divertimento perchè oltre a rompermi i coglioni più mi bombo e meno è la soddisfazione nel segare un nemico ma ognuno gioca e si diverte come vuole *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

In BB la vera difficoltà non era nel gioco vero e proprio ma nei calici
C' erano dei boss che ci impiegavi anche un paio di giorni per seccarli
Nel gioco base ne trovavo difficili giusto un paio... più che difficili noiosi a livello di tattica