Menu principale
avatar_lordmortimer

Storia del calcio

Aperto da lordmortimer, 15 Ottobre 2020, 22:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Cazzo mene di CR7 e Messi? :butler:

Usiamo questo topic per domande e curiosità sulla storia del calcio

Inizio con: ricordate il rigore sbagliato di Baggio ai mondiali? È vero che al ritorno, in aeroporto, lo volevano linciare? :0
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Quello non lo so perché anche Baresi sbagliò il rigore.

mi ricordo la guerriglia a Firenze quando è stato ceduto alla Juve il 18/5/1990!

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Avevo 10 anni, ci rimasi malissimo perchè per me era inconcepibile che Baggio lo sbagliasse ;____;
In più stava passando al Milan, cosa ancora meno accettabile... altri tempi *_*

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Il primo ricordo che ho di Baggio è nella Juve. Cos'era successo a Firenze?

Tid, se è per questo era venuto pure all'inter >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

La Juve lo acquistò dalla Fiorentina dove era leader indiscusso, a Firenze odiano la Juve... fa un pò te... :asd:
Il passaggio all'inter non mi infastidì più di tanto ma siete riusciti a rovinare persino lui -_-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 15 Ottobre 2020, 22:34:49
Avevo 10 anni, ci rimasi malissimo perchè per me era inconcepibile che Baggio lo sbagliasse ;____;
Mamma mia quanta puzza di gioventù >___________<

A quell'età io mi sono visto la corsa di Tardelli ed il nostro presidente che si gira verso il cancelliere tedesco e gli fa 'Ora non ci prendete più'  :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Embè? Io mi sono visto Tardelli entrare durissimo su Rivera a 2 secondi dal fischio di inizio u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 14:20:29
Citazione di: Tidus™ il 15 Ottobre 2020, 22:34:49
Avevo 10 anni, ci rimasi malissimo perchè per me era inconcepibile che Baggio lo sbagliasse ;____;
Mamma mia quanta puzza di gioventù >___________<

A quell'età io mi sono visto la corsa di Tardelli ed il nostro presidente che si gira verso il cancelliere tedesco e gli fa 'Ora non ci prendete più'  :love:
Io l'ho vista prima di te, intorno agli 8 anni B)
Avevo una videocassetta della Gazzetta con gli eventi sportivi dell'82 dove facevano rivedere le azioni salienti di tutte le partite :rotfl:
Se non ricordo male godevo su calcio, basket, ciclismo e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:

Cassetta consumata, non sò perchè ma l'avrò rivista 100 volte O_O'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 16 Ottobre 2020, 14:42:54
e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:
Mamma mia ..... visto in diretta .... ed in più rivisto milioni di volte in tutti i telegiornali  :o

Ed a scuola ci fecero anche fare un tema sull'incidente .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 15:48:35
Citazione di: Tidus™ il 16 Ottobre 2020, 14:42:54
e rimanevo traumatizzato dall'incidente di Villeneuve (con replay fotogramma per fotogramma di lui che vola via O_O) :asd:
Mamma mia ..... visto in diretta .... ed in più rivisto milioni di volte in tutti i telegiornali  :o

Ed a scuola ci fecero anche fare un tema sull'incidente .....
In diretta mi toccò Senna ;_;

Delicatissima l'idea del tema -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Si perchè quello dell'Heysel fischiava ...... eppure abbiamo fatto anche quello .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Ottobre 2020, 16:22:18
Si perchè quello dell'Heysel fischiava ...... eppure abbiamo fatto anche quello .....
... ok .... -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Curiosità sulla storia del calcio?

Ok una a caso:

Finale di Euro 2000 (devo dire i dettagli?  :rotfl:  )

Nello stesso europeo però mi permetto di citare anche la semifinale con l'Olanda e Toldo in porta  :ph34r:  :love:

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Visto il rigore sbagliato di Kane di poco fa, mi è venuto in mente un altro famoso rigore sbagliato: quello di Baggio nei mondiali '94. Ma è vero che, al rientro in Italia, avevano cercato di linciarlo? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Così de botto ...... senza senso
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i