Menu principale
avatar_Tidus™

[PS4 & Switch] Final Fantasy IX

Aperto da Tidus™, 2 Novembre 2018, 15:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Tecnicamente è perfetta ma anche a me non è piaciuta per niente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Soprattutto se si conta il fatto che solo la versione italiana ha i dialetti
In tutte le altre versioni i pg parlano normalmente nella loro lingua
Perché fare una cosa così in italiano ?
Che necessita c'era ?

Nip

Citazione di: fabry il 17 Dicembre 2020, 08:46:18
Soprattutto se si conta il fatto che solo la versione italiana ha i dialetti
In tutte le altre versioni i pg parlano normalmente nella loro lingua
Perché fare una cosa così in italiano ?
Che necessita c'era ?

Io sapevo che ci fossero i dialetti anche nella versione originale giapponese, quindi l'adattamento italiano ha seguito questa idea (probabilmente accentuandolo un po') che serviva credo soprattutto ad accentuare la differenza tra i personaggi più popolani come i tantarus e quelli più altolocati.

Secondo me è stato fatto un grande lavoro sull'adattamento italiano del 9, anche se a volte si sono fatti predere un po' la mano in effetti. C'è qualche errore vero e proprio...tipo Carmen che a un certo punto viene definita "l'attrice spagnola". ???

lordmortimer

Confermo che anche nelle altre versioni si usano accenti diversi per sottolineare diverse estrazioni sociali. Nel nostro caso hanno usato dei dialetti, ma personalmente non ci jo mai trovato nulla di male, anzi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Io avevo letto il contrario ma potrei sbagliarmi
Si parla di anni e anni fa
No comunque a me la cosa ha dato proprio fastidio
Stessa cosa per Dragon Quest XI

lordmortimer

Citazione di: fabry il 17 Dicembre 2020, 14:50:45
No comunque a me la cosa ha dato proprio fastidio
Stessa cosa per Dragon Quest XI
Sei proprio una persona brutta e priva di senso dell'umorismo :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No è che in generale mi stanno sul cazzo alcuni dialetti e alcune cadenze
Inoltre in un RPG giapponese non ce la vedo proprio la parlata con certe cadenze
E non lo dico da razzista
Mi avessero fatto un pg che parlava Bergamasco o Milanese non lo avrei retto comunque