Menu principale
avatar_Tidus™

Final Fantasy IX REMAKE

Aperto da Tidus™, 11 Novembre 2021, 16:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Gli indizi o presunti tali continuano, mi pare il momento di apparecchiare il topic :asd:

In un articolo di Square per commentare l'approdo di FFIX su psnow viene fuori che:

- I maggiori problemi che abbiamo riscontrato durante la realizzazione di Final Fantasy IX erano dovuti ai limiti di dati
- Lavorando sulla PlayStation originale, eravamo vincolati dalla quantità di dati che potevamo inserire in un CD-ROM, e anche con quattro dischi eravamo proprio al limite della memoria
- Qualche taglio si è reso necessario
- Il team di sviluppo ebbe tre mesi in meno del previsto per portare a termine i lavori

E per chiudere:
"Se stai giocando a Final Fantasy IX per la prima volta su PlayStation Now e lo trovi divertente, sarei felice se ti unissi a noi per continuare ad espandere Final Fantasy IX in futuro"
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Mi domando quali fossero i contenuti tagliati :unsure:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 11 Novembre 2021, 16:39:50
Mi domando quali fossero i contenuti tagliati :unsure:

"...ad esempio, erano inizialmente previste quattro battaglie per ognuno dei santuari che i personaggi visitano ad un certo punto dell'avventura, poi ridotte ad una soltanto."
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 11 Novembre 2021, 16:32:58
Gli indizi o presunti tali continuano, mi pare il momento di apparecchiare il topic :asd:
E allora mi apparecchio anche io B)

Spoiler: ShowHide
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

T-800

Io non ci credo finchè non vedrò fatti ancora più convincenti.

Poi ovvio che l'idea sarebbe bellissima, spero soltanto non facciano la stessa cosa che hanno fatto con FF VII e che se devono fare un remake esca tutto in uno!

Comunque sono dell'idea che se mai arriverà il momento Daniel avrà già 10 anni e ci giocherò insieme a lui  :rotfl: :love:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 11 Novembre 2021, 17:38:17
Citazione di: Tidus™ il 11 Novembre 2021, 16:32:58
Gli indizi o presunti tali continuano, mi pare il momento di apparecchiare il topic :asd:
E allora mi apparecchio anche io B)

Spoiler: ShowHide

:asd:

Citazione di: T-800 il 11 Novembre 2021, 18:36:58
Io non ci credo finchè non vedrò fatti ancora più convincenti.

Poi ovvio che l'idea sarebbe bellissima, spero soltanto non facciano la stessa cosa che hanno fatto con FF VII e che se devono fare un remake esca tutto in uno!

Comunque sono dell'idea che se mai arriverà il momento Daniel avrà già 10 anni e ci giocherò insieme a lui  :rotfl: :love:
Purtroppo dubito riescano a farlo in un solo episodio, gli conviene dividerlo sia dal lato tecnico che economico o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Citazione di: Tidus™ il 11 Novembre 2021, 18:42:21
Purtroppo dubito riescano a farlo in un solo episodio, gli conviene dividerlo sia dal lato tecnico che economico o.o

Dici che far stare tutto in 2 o 3 cd (o anche 4) in un unica uscita sarebbe improbabile?

Vabbè, nel caso spero i tempi non siano lunghi come lo sono già per la parte 2 di FF VII ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Se rifanno il IX sarà, purtroppo, come il VII
Mi aspetto città enormi completamente esplorabili
Spero non facciano però come con FFVII che limitano il primo Blue Ray ad una piccolissima parte di gioco.....
Già la prima parte di FFIX mi faceva penare....Gidan che insegue Daga, il finto duello con tanto di pubblico, Steiner che si incazza....prima di iniziare un vero e proprio scontro bisognava arrivare nella foresta maledetta....due palle....

tidus79

Scusate ma prima di questo vorrei veder finito il Remake del 7 LOL

Altrimenti diventa come certi manga in uscita con 1 volumetto alla volta ogni anno LOL

Nel 2022 FF VII Remake parte 2

Nel 2023 FF IX Remake parte 1

Nel 2024 FF VII Remake parte 3

Nel 2025 FF VIII Remake parte 1

Un delirio
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Ssshhh... che non si sa mai ti leggano :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 11 Novembre 2021, 23:05:19
Ssshhh... che non si sa mai ti leggano :shiftyph34r:
Perchè? Avere 3 remake nel giro di 4 anni la vedo una cosa positivissima.
Non credo però che abbiano dei team abbastanza grandi da portare avanti 3 progetti di questo tipo contemporaneamente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Anche io preferirei vedere prima di tutto un progetto completato
Se mi fanno uscire 2-3 remake monchi per volta, facciamo la fine di Kingdom Hearts....

tidus79

Citazione di: fabry il 12 Novembre 2021, 08:39:02
Anche io preferirei vedere prima di tutto un progetto completato
Se mi fanno uscire 2-3 remake monchi per volta, facciamo la fine di Kingdom Hearts....

A capitoli  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 12 Novembre 2021, 08:28:22
Citazione di: lordmortimer il 11 Novembre 2021, 23:05:19
Ssshhh... che non si sa mai ti leggano :shiftyph34r:
Perchè? Avere 3 remake nel giro di 4 anni la vedo una cosa positivissima.
Non credo però che abbiano dei team abbastanza grandi da portare avanti 3 progetti di questo tipo contemporaneamente.
Non remake, ma parti di remake. A quello mi riferivo. Però mi vengono sempre più in mente le parole di Tabata e la sua convinzione che questo modello di business sia una necessità. Non intendendomi della materia, temo abbia ragione.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani