Menu principale
avatar_tidus79

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#135
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 17:12:27Se passano solo una decina d'anni tra i due Star Ocean come fa Emmerson a sposarsi - figliare - il figlio/a si sposa - figlia anche lui/lei - nipote grande ?  :o

Non ho detto una decina di anni, ho detto che sono passati anni  :sisi:
Comunque ricordo un dialogo in cui veniva appunto detta questa cosa, che suo nonno era appunto Emmerson

Ho ripreso il mio post, e non ho detto una decina, ma decine  :sisi:

Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 16:07:09Tra l'altro SO6 si svolge decine di anni dopo rispetto a SO5 (si parla della NIPOTE, quindi la moglie dovrebbe avere tipo 80 anni  :rotfl: )

fabry

#136
Up

Purtroppo ho pessime notizie lato tecnico
Il gioco sta diventando ingiocabile causa lag estremi e caduta improvvisa dei frame
In pratica, sin da subito avevo notato che, in alcune occasioni e in determinate zone, il gioco laggava ma, fino a qualche ora fa, la cosa era abbastanza sopportabile

Ora, dopo oltre 60 ore di gioco, i lag e il calo degli FPS è una cosa quasi costante.....spesso va talmente piano che credo sia lì lì per crashare....addirittura, distribuire i punti abilità all'interno di un dungeon dopo che si è fatto un level up, diventa un parto...ci voglio circa 10 secondi per andare sulla schermata delle skill

Non vi dico durante i combattimenti quando ci sono tutti i personaggi e i nemici che si muovono e attaccano....terrificante

Spero che se ne rendano conto e agiscano di conseguenza....non so quanto riesco a reggere così perchè diventa veramente frustrante

tidus79

Citazione di: fabry il 21 Novembre 2022, 11:33:19Non vi dico durante i combattimenti quando ci sono tutti i personaggi e i nemici che si muovono e attaccano....terrificante

Spero che se ne rendano conto e agiscano di conseguenza....non so quanto riesco a reggere così perchè diventa veramente frustrante

Non hanno rilasciato patch dopo il D1 ? Comunque é brutto arrivare alla fine e avere così tanti problemi
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Citazione di: tidus79 il 22 Novembre 2022, 12:54:42Non hanno rilasciato patch dopo il D1 ? Comunque é brutto arrivare alla fine e avere così tanti problemi

Al momento nessuna patch
Tra l'altro in rete non si parla di cali di framerate o lag...ma credo che sia perchè molta gente lo sta giocando su PS5
Ho letto solo un commento su Gamefaq dove un utente diceva "auguri a chi lo giocherà su PS4", parlando appunto del framerate  :sisi:

Io lo sto giocando comunque ovviamente, ma è veramente uno stress....in alcune zone lagga tantissimo, in altre meno....i level up in genere li posso fare solo in zone dove non lagga.....

A volte mi tocca uscire dal gioco e rientrare per sistemare leggermente la situazione ma, poco dopo, torna uguale....

Stefano71

Cazzarola :ph34r:

Sono molto in dubbio se prenderlo ora oppure attendere che diminuisca di prezzo ..... ed arrivi la patch :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#140
Citazione di: Stefano71 il 22 Novembre 2022, 18:00:25Cazzarola :ph34r:

Sono molto in dubbio se prenderlo ora oppure attendere che diminuisca di prezzo ..... ed arrivi la patch :shiftyph34r:

Mah come patch io ho i miei dubbi che la facciano Ste
Su PS5 pare non abbia di questi problemi.... Fare una patch solo per la versione PS4 non so quanto gli convenga

Comunque magari faccio un video dimostrativo di cosa vuol dire giocare così  :sisi:

fabry

Ho risolto il problema in modo banale
Visto che tornando al menu di gioco non risolveva la cosa, ho provato a chiudere direttamente l'applicazione
Il problema è sparito  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Novembre 2022, 09:27:35Ho risolto il problema in modo banale
Visto che tornando al menu di gioco non risolveva la cosa, ho provato a chiudere direttamente l'applicazione
Il problema è sparito  :sisi:
Non ho capito ..... hai chiuso e riaperto il gioco ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Esatto
In genere io non spengo mai la play
La metto in modalità riposo lasciando il gioco in stand by
Quando mi capitava di avere i problemi di lag provavo a tornare al menu principale ma senza chiudere effettivamente il gioco... Probabilmente questa cosa non permetteva al gioco di resettarsi correttamente, e quindi mi rimaneva il problema  :sisi:
Chiuso e riavviato, il problema pare sia risolto  :sisi:
Dovesse ricapitare farò ancora così
L'unico inconveniente è che uscendo dal gioco i punti attacco (quelli che permettono di eseguire più attacchi in successione) si resettano e tornano a 4, quindi puoi eseguire una sola skill
Per riportarli al massimo bisogna affrontare altre battaglie e usare la schivata con Duma... Ogni schivata fornisce due-tre punti attacco in più fino al completamento della barra

Stefano71

Ah allora io sono salvo B)

Spengo la play praticamente sempre B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: Stefano71 il 23 Novembre 2022, 14:06:41Ah allora io sono salvo B)

Spengo la play praticamente sempre B)

Pure io ogni volta che smetto di giocare  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

E siamo giunti alla fine  :sisi:
Mi manca solo l'ultimo boss e poi vado dritto al post game
Fortunatamente sono riuscito a craftare un paio di robette interessanti prima di arrivare allo scontro finale
Ho giusto due armi Op e una armatura semplicemente stupenda
Devo ancora capire come funziona bene la logica della creazione degli oggetti ma lo farò in post game ormai, anche perché servono una marea di soldi

tidus79

#147
Il problema dei rallentamenti non si é più ripresentato ? Hai risolto spegnendo ?

Ti chiedo una cosa: la guida online é ferma qua nel Capitolo 4 " Museum of Vergnisian Symbology e Provenience Cavern"

Più o meno quanto manca al Final Boss ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#148
Si il problema si è risolto semplicemente uscendo proprio dal gioco
Come ho detto io la play la lascio sempre in modalità riposo
Evidentemente si era bloccata su questo bug e non si schiodava da lì

Per la guida, le caverne sono in sostanza l'ultimo dungeon prima della zona finale

Finite quelle si va direttamente nel dungeon finale dove si affrontano i tre boss finali + alcuni boss del gioco già affrontati in precedenza ma più forti

Col fatto che ho ottenuto già roba da end game, sono abbastanza semplici da affrontare

Non credo avrò problemi neanche con l'ultimo boss, anche perché sono a livello 115 con quasi tutti se non ricordo male

tidus79

Ok perfetto grazie!  ;)

Alla fine come voto quanto dai 7,5 ? Contando che non si vola molto in giro  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!