Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#3450
Lo sto guardando ora

Molto bella la parte delle biomacchine che apprendono le abitudini umane guardando i video....la scena della biomacchina che coltiva i fiori non c'è nel videogioco....
L'anime ti fa capire ancora di più quello che in realtà le biomacchine rimaste sulla terra vorrebbero fare, ovvero vivere come gli umani che un tempo abitavano il pianeta, infatti in molte occasioni nel videogioco ci sono biomacchine che si comportano come umani e che fanno le stesse cose che facevano gli umani, non comprendendone però il significato

La cosa è veramente assurda a pensarci, ed è anche inquietante....tutte le volte che rigioco a Nier penso che quello potrebbe realmente essere il futuro della Terra.....un pianeta abitato solo da macchine e nessuna traccia della razza umana...

Stefano71

Hai visto poi chi ha mandato la lettera nell'angolo delle marionette ?  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il 18 Gennaio 2023, 22:36:51Hai visto poi chi ha mandato la lettera nell'angolo delle marionette ?  :asd:

Yoko Taro  :asd:
Spero che l'anime abbia successo, così magari avranno la spinta in più per fare un nuovo Nier  :sisi:

fabry


Stefano71

Eh si .... l'avevo già letto  :unsure:

In pratica il quarto episodio non si sa ancora quando uscirà  :unsure:

Ed io sto ancora aspettando il tredicesimo episodio dello zio dell'altro mondo fermo ancora per covid :cry:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il 23 Gennaio 2023, 13:46:05Eh si .... l'avevo già letto  :unsure:

In pratica il quarto episodio non si sa ancora quando uscirà  :unsure:

Ed io sto ancora aspettando il tredicesimo episodio dello zio dell'altro mondo fermo ancora per covid :cry:

Si ma che cazzo è appena uscito l'Anime, e già me lo blocchi....
Che pacco

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Gennaio 2023, 13:52:26
Citazione di: Stefano71 il 23 Gennaio 2023, 13:46:05Eh si .... l'avevo già letto  :unsure:

In pratica il quarto episodio non si sa ancora quando uscirà  :unsure:

Ed io sto ancora aspettando il tredicesimo episodio dello zio dell'altro mondo fermo ancora per covid :cry:

Si ma che cazzo è appena uscito l'Anime, e già me lo blocchi....
Che pacco
Da noi il Covid ora sembra una barzelletta ma da quelle parti è tornato a fare le morti serie :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#3458
Ho visto la terza puntata di Nier, sempre stupenda e ricalca alla perfezione il videogioco, anche se hanno cambiato un paio di cose e introdotto personaggi non presenti nel VG
Ad esempio, la leader della resistenza nell'Anime è Lily mentre nel VG questa persona non c'è ma ce n'è un'altra (Anemone)

Inoltre hanno fatto un crossover con Nier Replicant, e la cosa mi ha sconvolto  :o

Nella scena in cui 9S hachera la biomacchina gigante nel deserto, entrando nei suoi ricordi assiste a questa scena



Questa è una scena che avviene in Nier Replicant, ovvero il matrimonio di un Re di una città desertica al quale partecipano i vari protagonisti del gioco

Ora la cosa è molto curiosa in quanto voglio capire come mai la biomacchina aveva i ricordi di fatti avvenuti centinaia di anni prima....che poi si sa che Automata si svolge nel futuro rispetto agli eventi di Nier Replicant...inoltre le maschere indossate dalle Biomacchine sono le stesse di quelle indossate dagli abitanti di Facciata, ovvero la città mostrata nel flashback

Stefano71

Visto il terzo episodio ...... ed è veramente bello :o

Meno male che non ho giocato il videogioco perchè le scene, specie del finale, mi colpiscono e mi inducono a finire il gioco senza i vari orpelli di missioni secondarie :o

Con l'anime invece posso godermi la storia (sempre se faranno il quarto episodio :cry2: ) senza problemi.

Ah poi non ho capito il Game Over di questo episodio  :ph34r:
Quando cavalchi gli animali non puoi andare troppo veloce oppure ci sono delle barriere che non puoi valicare ? ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Per chi come me dice "prima o poi lo gioco" (e l'ho già acquistato da tempo) vale la pena aspettare nella speranza di giocarlo o tantovale guardare l'anime e spegnere definitivamente alla possibilità di giocarlo?  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#3461
Sinceramente non l'ho capito nemmeno io....magari è un finale che non ho mai sperimentato...tipo se vai troppo veloce cavalcando un animale e ti schianti contro una parete magari fai game over....non mi è molto chiaro

Comunque l'Anime sta seguendo passo passo il gioco, è in perfetto ordine cronologico e, alla fine di questa puntata, si è visto il nemico principale del gioco, ovvero Adam (e Eve  :sisi: )

Nel gioco ovviamente fare missioni secondarie è utilissimo per ottenere roba aggiuntiva quali armi, chip, accessori ecc

Nel gioco inoltre, nella versione Game of the Yohra Edition, ci sono due arene con scontri molto particolari che fanno guadagnare esperienza, armi, ecc ecc...

Diciamo che, in generale, le missioni secondarie non sono pallose da fare, eccetto alcune, e molte aggiungono particolari alla storia che non sapresti se non le fai.....soprattutto quando 2B e 9S finiranno in un certo Luna Park (non dico altro) ci sono missioni che spiegano meglio l'attaccamento alla vita delle biomacchine

@ Tidus
Secondo me il gioco andrebbe comunque giocato ma, conoscendoti, non lo giocherai mai dato che, per finire il gioco correttamente, devi giocarlo almeno 3 volte, il che non vuol dire che devi ricominciare il gioco da capo facendo le stesse cose.....Nier Automata è fondamentalmente diviso in tre parti, ognuna delle quali aggiunge interi pezzi di storia

La prima parte la giochi usando 2B e la storia la vivi dalla sua prospettiva
La seconda parte è dalla prospettiva di 9S...fondamentalmente rigiochi il gioco dall'inizio ma dovrai fare cose aggiuntive che con 2B non potevi fare....
Alla fine della seconda parte succede una cosa che ti porta a giocare la terza partita ma, questa volta, usando A2, un terzo androide con la quale giocherai la parte che viene dopo gli eventi del finale A e del finale B

Questa è A2  :sisi:



E' un po' come Drakengard...ogni finale sbloccava altre parti di gioco che non potevi vedere se prima non raggiungevi determinate condizioni

Il vero finale in realtà lo hai solo verso la 4° partita facendo delle scelte specifiche e, se non ricordo male, affrontando un super boss che fa parte della storia ma è un personaggio marginale, ovvero Emil

Se vuoi goderti però TUTTA la storia, dovresti iniziare da Nier Replicant

fabry

#3462
Mi sono informato un po' sull'Anime ed è chiaro che la storia non seguirà passo passo il gioco ma avrà altri risvolti, primo fra tutti il personaggio di Lily, che si è visto nella terza puntata e che, nel gioco, non compare...

Nell'anime è la leader della resistenza al posto di Anemone, che è appunto la leader nel videogioco ma, spulciando tra le info, ho scoperto che di Lily se ne parla nei vari documenti che si trovano nel gioco (e che io non ho, credo, mai letto  :sisi: )

In pratica Lily è un membro della resistenza sotto il comando di Anemone che viene infettata da un virus logico e viene uccisa da Anemone stessa in quanto il virus fa impazzire gli androidi che diventano aggressivi e si rivoltano contro tutti....non so come mai hanno voluto rimpiazzare Anemone con un personaggio ultra secondario che nemmeno si vede nel gioco.

A sto punto mi domando quali altre variazioni ci saranno a livello di storia

Speriamo di sapere presto qualcosa sulla 4° puntata...

Stefano71

Citazione di: fabry il 31 Gennaio 2023, 10:50:20In pratica Lily è un membro della resistenza sotto il comando di Anemone che viene infettata da un virus logico e viene uccisa da Anemone stessa in quanto il virus fa impazzire gli androidi che diventano aggressivi e si rivoltano contro tutti

E se faranno vedere proprio questa scena ? >__________________________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ma veramente quello che ho scritto non è spoiler perchè ho descritto una cosa del gioco...
Non ho spoilerato nulla dell'Anime, anche perchè quello che ho visto io lo hai visto tu
Ho solo specificato una differenza tra Vg e Anime

E comunque dubito che la situazione venga capovolta, credo che Anemone non esista proprio nell'Anime