Menu principale

Problemi Mio Pc

Aperto da LordVoldemort, 31 Marzo 2005, 09:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

Parlando con un amico, quasti mi ha detto che probabilmente i problemi che mi dava il mio pc erano dovuti alla mancanza di Driver. Questa cosa mi ha fatto venire un dubbio, appena tornato a casa ho inserito ic CD Driver, ed ho notato che nn installava alcuni, ovvero :

-VIA USB 2.0
-VIA Raid Tool
-Radeon 9200 SE
-Radeon 920 SE Sec
-Realtek LAN

Sono corso sul sito della ATI ed ho scaricato i Driver Necessari, ed ora il pc non mi si riavvia piu, pero da problemi il modem, installato su una USB, ora sto scaricando i driver di quest'ultima, MA non riesco a trovare i Driver della Realtek e queli dela RAID Tool. Su un sito ho trovato che la RAID sono driver per la BIOS, ed allora ho avitato di scaricare. Che faccio scarico?????
Consigliatemi un sito dove posso trovare i driver che mi mancano.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

LordVoldemort

Perdona l'ignoranza dove vedo il nome della scheda madre?, e poi quando faccio sistema mi dice che ho 256 di RAM mentre fino a poco fa erano 512 ,che è successo?, si è bruciata una RAM?

Dark Cloud88

CitazionePerdona l'ignoranza dove vedo il nome della scheda madre?, e poi quando faccio sistema mi dice che ho 256 di RAM mentre fino a poco fa erano 512 ,che è successo?, si è bruciata una RAM?
prova ad utilizzare pc wizard per vedere il nome della schda madre (ecco il link da dove scaricarlo http://www.cpuid.com/download/pcw2005_v164.exe ).se non riesci a vedere o a individuare il nome della scheda madre allora apri il pc e cerca una scritta grande sulla scheda madre (in genere e' qualche lettera accompagnata da qualche numero ad indicare il modello della scheda madre).
Vedi se le schede ram sono inserite bene.

King

Usa Everest Home Edition è un programma che fornisce informazioni hardware e software del pc, nei vari componenti hardware ti suggerisce anche il link dove scaricare tutti i driver aggiornati!

LordVoldemort

trovato il nome della mia scheda madre. La Ram si doveva essero solo mossa un po. Ho dato un calcione alla case e si è rimessa a posto.
Ma non mi funzionano ne le porte USB ne quelle Ethernet. Non mi possocollegare a Internet. Vanno bene dei driver qualunque?
Io ho crecato sul web i driver : VIA USB 2.0, trovati e scaricati. Apro il setup, mi riavvia il computer dicendomi che è necessario per il fuzionamento, ma non mi va niente.

Ho scaricato i Driver USB 2.0 Per WIN XP SP1 ver 5.1.2600.1106

Dark Cloud88

Citazionetrovato il nome della mia scheda madre. La Ram si doveva essero solo mossa un po. Ho dato un calcione alla case e si è rimessa a posto.
Ma non mi funzionano ne le porte USB ne quelle Ethernet. Non mi possocollegare a Internet. Vanno bene dei driver qualunque?
Io ho crecato sul web i driver : VIA USB 2.0, trovati e scaricati. Apro il setup, mi riavvia il computer dicendomi che è necessario per il fuzionamento, ma non mi va niente.

mi dispiace non posso esserti d'aiuto. penso che devi scaricare i driver usb della stessa marca della scheda madre (che ne so io ad esempio ho una geForce mx 440
basta che mi scarico i driver della geForce i quali vanno bene per tutti,o quasi,  modelli di geforce esistenti). se hai una msi basta che le scarichi il driver, il quale si dovra' adattare al modello della scheda madre.non credo che driver fatti per altri hardware vadano bene (anche se partono possono creare dei problemi).
quindi cerca i driver specifici per la tua scheda madre.
spero di essere stato abbastanza chiaro ed esserti stato d'aiuto

zerocool

Citazionetrovato il nome della mia scheda madre. La Ram si doveva essero solo mossa un po. Ho dato un calcione alla case e si è rimessa a posto.

Lord devi prendere i driver adatti al tuo chipset... dimmi il nome della scheda madre che te li trovo io poi o ti metto il link o te li mando via msn

LordVoldemort

per i driver usb sembra ke ho risolto il nome della scheda madre è

gigabyte GA-7VASFS

sono andato sul sito della casa costruttrice e li ho trovati ma sono driver per il bios e nn so metterci le mani. cmq il pc è un fujitsu-siemens. se mi puoi dire come si fa te ne sarei grato ho paura di combinare un pasticcio con la bios

zerocool

Citazioneper i driver usb sembra ke ho risolto il nome della scheda madre è

gigabyte GA-7VASFS

sono andato sul sito della casa costruttrice e li ho trovati ma sono driver per il bios e nn so metterci le mani. cmq il pc è un fujitsu-siemens. se mi puoi dire come si fa te ne sarei grato ho paura di combinare un pasticcio con la bios
Non ti serve aggiornare il bios... devi solo installare i driver del chipset:

Sul sito della gigabyte la tua scheda sembra non esistere, ma dovrebbe essere una derivazione di una 7VA "normle" quindi è compatibile con i suoi driver!

DRIVER

Edit: i driver specifici ci sono sul sito della fuji ma sono lanciati un po' alla cazzo... DRIVER FUJI

LordVoldemort

Non ho capito quali scaricare.....

E poi , è un eseguibile da lanciare?
Se cosi non fosse per me averli o non averli sarebbe la stessa cosa