Menu principale

I Nuovi Poveri...

Aperto da fabry, 16 Giugno 2005, 13:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

no veramente per i datori di lavoro non è assolutamente una perdita di tempo, in quanto loro raramente controllano i curriculum....le selezioni vengono fatte dalle agenzie interinali, e loro danno semplicemente l'ok su chi prendere e chi no...che poi non sono nemmeno i datori di lavoro a fare questo, ma gli impiegati addetti all'ufficio del personale...quindi i datori di lavoro non alzano nemmeno un dito nella gestione del personale....

katoplepa

se uno vuole veramente trovare un lavoro, lo trova (almeno nella mia zona), parlo di un lavoro qualsiasi, non certo del lavoro dei propri sogni... quando finii la scuola (neanderthal) andai subito a lavorare perchè mio padre non mi manteneva a casa, trovai subito da lavorare in fabbrica, era un lavoro di merda però intanto beccavo uno stipendio e nel frattempo cercavo altri posti migliori, ne ho cambiati parecchi finchè a forza di fare domande in giro trovai un lavoro ottimo e ben pagato che ho tuttora... molti miei amici invece hanno continuato gli studi (piu che altro hanno cazzeggiato all'università) e si sono trovati laureati a 30+ anni, a quel punto con una laurea in mano e un'età non più da "ragazzino" trovare un lavoro è veramente dura, proprio per via del fatto che le aziende solitamente assumono ragazzi più giovani per via dell'estrema "flessibilità" delle formule di assunzione e dei contratti (inculate per il lavoratore, incentivi per chi assume), inoltre molti che hanno studiato (non tutti) non hanno voglia di "abbassarsi" ad un impiego "disdicevole" anche se questo potrebbe essere una soluzione momentanea, preferiscono farsi mantenere dai genitori (chi può)

cmq per quello che riguard "i nuovi poveri" come da titolo topic, posso dire che nel mio lavoro di tutti i giorni mi accorgo di quanto sia vero, infatti molte coppie giovani, pur lavorando entrambi, devono fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese, molti riescono a gestirsi ma tante altre persone invece sbroccano perchè non rinunciano, non sono capaci di rinunciare e spendono più di quello che incassano, non sapete quanti bancomat e carte di credito blocchiamo al mese, questo perchè la gente spende e si sputtana (spesso in cazzate) una barca di soldi, solo per stare "al passo" con la moda, con gli amici, con quello che la televisione vuole farci credere che sia il modo di vivere "normale", invece non è così, non è vero un cazzo, nessuno può vivere a forza di happy hour o cambiando cellulare ogni mese, alla fine non ce la fai e poi sti ragazzi con il mutuo da pagare vengono a chiederti un prestito per andare a sharm el sheik... ma cazzo, se non hai i soldi, vai a Zadina o Casalborsetti... invece no, nessuno vuole rinunciare più a nulla e così molte famiglie si trovano in estrema difficoltà, colpa dell'aumento spropositato del costo della vita? sicuramente sì, ma molto dipende anche da come la gente vive e dal fatto che nessuno si vuole più privare di niente, anche se è fuori della sua portata...

Andrew01

Son d'accordissimo sul discorso di kato a parte il cazzeggiare all'università ovviamente.. non tutti cazzeggiano eppure ti trovi a uscire dall'università con una laurea triennale che vale come la carta igienica che ho in bagno. E se decidi di continuare arrivi tranquillamente sui 26-27 anni ed inizia già ad essere un'età abbastanza critica..

cloud

Citazione
Citazioneè vero ma la carnza di alvoro è presente in manierea estream,entre massiccia anke tra gli sepcailizzatei i laureati ki ha studiato tanto per avere un buon lavoro e si ritrova in emzzo ad una strada....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237353\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

se nn trova un posto di lavoro consono alla qualifica che ha ottenuto, va a fare un altro lavoro... conosco ingegneri informatici che fanno i corrieri UPS e uno con la 3 media che lavora su un pc in ufficio.... nn si puo avere sempre quello si "merita".

e iscrizioni sui giornali x andare a lavorare come operai/manovali io ne vedo sempre, se la gente nn si abbassa  a tanto che si iscriva pure ad una agenzia interinale x lavorare 2 mesi starne a casa 3 ecc ecc...

finita sta scuola avro si e no il 50% di possibilita di trovare lavoro nel campo dell'informatica e, se nn lo trovo, c'è sempre il muraro luamaro.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237357\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

quoto tutto, inoltre quoto anche il discorso di kato!!!

Bahamut

ecco la situazione va vista da vari punti di vista tu da laureato di seio fatto il culo così per fare un lavoro redditizzio k e ti piace hai studiato epr anni e anni esci dall'università col amssimo dei voti e nn hai opportunitò di lavoro di ci metteresti a fare il muraro ? io no

Alternative-One

beh dipende

io studiando all'università aspiro a un lavoro che mi dia soddisfazione e tranquillità economica

poi se non lo trovo andrò a fare il cassiere all'ipercoop

sempre meglio che morire di fame -.-

edit: ovviamente considerando che appena laureato io vado via da casa..... altrimenti non me ne fregherebbe un emerito cazzo e starei sul divano in ciabatte a guardare gli annunci di lavoro che mi piacciono, mentre i miei mi mantengono

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

cloud

o contate anche che nn tutti hanno la possibilità di studiare, conosco persone bravissime che causa situazione familiare di merda nn hanno potuto e faranno sempre un lavoro del cazzo comunque quindi il possedere una laurea spesso significa anche avere comunque una situazione di partenza "fortunata", poi dipende anche da che laurea prendi un conto è uno che si laurea in una materia scientifica come ingegneria o informatica(molto più utili per trovare un lavoro) un conto è uno che si laurea in lettere.
con questo vorrei dire che secondo me se uno nn trova un lavoro che gli permette di usufruire della propria preparazione nn è che deve considerare merda gli altri impieghi e nn fare un cazzo, ma rassegnarsi e contare che almeno ha potuto fare degli studi e che magari un giorno potrà cambiare lavoro e tenore di vita, ho un amico che avrebbe preso una borsa di studio ma a causa di una situazione del cazzo familiare è dovuto mettersi a lavorare per avere dei soldi per lui e familiari ad esempio e questo farà sempre lavori umili pur essendo uno che avrebbe meritato più di altri probabilmente una possibilità di studio.
ok sò di essermi spiegato a cazzo e di essere fraintendibile ma nn mi và di riscrivere tutto e di spiegarmi meglio!!!

squall90'

Si,è vero quello che dici!Ci sono certi che non possono permettersi di studiare a causa della loro situazione familiare e questo per chi gli và di studiare e farsi un lavoro redditizio e una cosa molto brutta!

katoplepa

Citazioneio studiando all'università aspiro a un lavoro che mi dia soddisfazione e tranquillità economica

poi se non lo trovo andrò a fare il cassiere all'ipercoop

sempre meglio che morire di fame -.-

quoto Alternative, è proprio questo il senso del mio discorso e sono daccordo con lui: è evidente che uno che ha studiato aspira a sistemarsi nel migliore dei modi, possibilmente con un lavoro che sia coerente con gli studi fatti e che lo ripaghi dello sbattimento (perchè studiare davvero come si deve è un vero sbattimento), ma non sempre è facile e quindi ci vuole una certa umiltà (Umilté) anche ad adattarsi a fare qualcosa di meno "nobile" pur di sbarcare il lunario... in questo caso Alternative dice che il suo obiettivo è uscire di casa? benissimo, per farlo è disposto a tutto altrimenti starebbe a cazzeggiare e fare il mantenuto... che poi se uno vuole farlo e dietro ha una famiglia che se lo può permettere, beh meglio per lui, ma secondo me lo spirito giusto è questo, in questo modo non rimarrai mai senza lavoro secondo me perchè se ti adatti, qualcosa trovi, poi questo non vuol dire che sia il lavoro che avrai per il resto della tua vita, intanto lavori e incassi, poi nel frattempo mandi via mille domande dappertutto e prima o poi troverai qualcosa di meglio...

Andre so benissimo che non tutti gli studenti sono dei fancazzisti, io ero un fancazzista perchè non mi piaceva studiare e quindi anche per questo non fu difficile per me adattarmi ad andare subito a lavorare, ma so che chi studia veramente si fa un gran culo, ho un amico che si è laureato in ingegneria con voti altissimi e quando preparava un esame non c'erano sabati o domeniche, studiava sempre e questo vuol dire farsi il culo... (come però ho altri amici che fanno 1 esame all'anno o poco più e il resto del tempo vanno alle feste e fanno il cazzo che vogliono, beati loro che fanno la bella vita, però per loro sarà ancora più dura quando finirà la cuccagna)

Andrew01

Citazioneo contate anche che nn tutti hanno la possibilità di studiare, conosco persone bravissime che causa situazione familiare di merda nn hanno potuto e faranno sempre un lavoro del cazzo comunque quindi il possedere una laurea spesso significa anche avere comunque una situazione di partenza "fortunata", poi dipende anche da che laurea prendi un conto è uno che si laurea in una materia scientifica come ingegneria o informatica(molto più utili per trovare un lavoro) un conto è uno che si laurea in lettere.
con questo vorrei dire che secondo me se uno nn trova un lavoro che gli permette di usufruire della propria preparazione nn è che deve considerare merda gli altri impieghi e nn fare un cazzo, ma rassegnarsi e contare che almeno ha potuto fare degli studi e che magari un giorno potrà cambiare lavoro e tenore di vita, ho un amico che avrebbe preso una borsa di studio ma a causa di una situazione del cazzo familiare è dovuto mettersi a lavorare per avere dei soldi per lui e familiari ad esempio e questo farà sempre lavori umili pur essendo uno che avrebbe meritato più di altri probabilmente una possibilità di studio.
ok sò di essermi spiegato a cazzo e di essere fraintendibile ma nn mi và di riscrivere tutto e di spiegarmi meglio!!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237717\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

No qui ti sbagli Cloud. Esistono le borse di studio e poi come dice Kato se uno vuole si adatta. Conosco gente che si fa il culo e lavora per mantersi gli studi.. gente coi controcaxxi insomma. Io c'ho provato ma non ce la faccio.. se lavoro torno a casa e son troppo stanco per studiare.. l'estate scorsa stavo diventando matto -_-

HarryPotter

io lavoro con un agenzia interinale da sei mesi e in settimana mi hanno detto che mi riconfermeranno per altri sei . credo di essere un caso più unico che raro a quanto leggo in questo topic
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

squall90'

Citazione
Citazioneo contate anche che nn tutti hanno la possibilità di studiare, conosco persone bravissime che causa situazione familiare di merda nn hanno potuto e faranno sempre un lavoro del cazzo comunque quindi il possedere una laurea spesso significa anche avere comunque una situazione di partenza "fortunata", poi dipende anche da che laurea prendi un conto è uno che si laurea in una materia scientifica come ingegneria o informatica(molto più utili per trovare un lavoro) un conto è uno che si laurea in lettere.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237717\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

No qui ti sbagli Cloud. Esistono le borse di studio e poi come dice Kato se uno vuole si adatta. Conosco gente che si fa il culo e lavora per mantersi gli studi.. gente coi controcaxxi insomma. Io c'ho provato ma non ce la faccio.. se lavoro torno a casa e son troppo stanco per studiare.. l'estate scorsa stavo diventando matto -_-
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=237871\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Secondo me lavorare e studiare e una cosa stressante e massacrante perchè non hai tempo per te e per la tua famiglia!