Menu principale

Strategie Per L'eone Di Braska

Aperto da Rex Regum, 30 Luglio 2006, 19:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Rex Regum

Salve a tutti!
Mi è venuta un'idea: perché non scrivere qui le nostre strategie di come abbiamo fatto per sconfiggere l'Eone di Braska, cioè il boss finale per quei pochi che ahiloro ancora non hanno concluso lo splendido Final Fantasy X? Mi ricordo quando ci ero andato contro, e mi sembrava fortissimo, anche se per coloro che hanno sui 50.000 HP e valori elevatissimi di parametri può sembrare semplice.
Questa è la mia:

Premetto che io ho sconfitto l'Eone di Braska senza fare neanche un segreto, facendo cioè solo la storia principale (ma non scappavo quasi mai, quindi mi allenavo comunque), e una volta arrivato al boss finale i miei personaggi avevano a malapena finito il loro pezzo di sferografia con 4.000 HP ognuno più o meno (ovviamente Auron ne aveva sui 5000).
Nel Mare delle Pene ero riuscito a rubare da un mostro di cui non mi ricordo bene il nome (quello che se lo sconfiggi lancia un attacco devastante) due Duostelle, e a Zanarkand avevo preso abbastanza Candele della Vita, e ho dato ad un arma di Auron le abilità Att. Fis +10%, +5%, +3% e Attacco Zombie +. Ho messo in campo Auron, Yuna (con un'asta da Att. MAg. +10%, +5%, +3%, Spot) e Lulu (con un'arma dalle stesse qualità di Yuna). Come potete capire, non avevo le Armi dei Sette Astri, tantomeno gli Eoni Segreti.
Ho lasciato stare le Yu Pagode, perché neutralizzavo le loro proprietà curative quando Auron attaccava, infliggendo status Zombie all'Eone, una pagoda gli toglieva 5000 HP ma lo curava, mentre l'altra gli ridava 5000 HP (ristabilendo la situazione di prima). Ovviamente tutti avevano Haste, Protect, Rigene (la prima partita ancora non avevo Risveglio). Davo a Yuna e a Lulu una duostella ciascuna, e Lulu usava Bimagia per lanciare Flare e Ultima mi pare (l'ho battuto più o meno un annetto fa), mentre Yuna lanciava Energiga contro l'Eone quando questi era in Zombie. Attaccavo, attaccavo, attaccavo usando i Turbo ogni volta che c'erano, e se qualcuno moriva lo resuscitavo con Areiz e poi di nuovo gli facevo il trattamento di Haste, Protect e Rigene. Ho continuato a concentrarmi sull'Eone principale, e quando mancavano più o meno 80.000 HP dalla fine del "secondo turno", chiamamolo così, ho cominciato a lanciare tutti gli Eoni che avevano già la barra Turbo al massimo, a cominciare da Valefor, fino a Bahamut. Così l'ho sconfitto. Poi dopo è stato ancora più semplice: Auron con un suo attacco lo ha reso Zombie e Yuna gli ha lanciato Reiz, uccidendolo.

Come potete vedere non serve necessariamente avere 5 milioni di HP e 255 di tutti i parametri (io avevo parametri più o meno normali sui 60-70 credo) per sconfiggere l'ultimo boss. Perciò non preoccupatevi, gente che ancora non l'ha sconfitto, benché se siete ai miei livelli 200.000 HP possano spaventarvi, vedrete che dopo qualche sforzo riuscirete a sconfiggerlo!
E ora a voi, giocatori! Che strategie avete utilizzato?
Diventate Nintendo VIP 24.7, e potrete accedere a numerosi video dei giochi Nintendo (tra cui ci sono e ci saranno i remake di Final Fantasy) e a notizie. Il diventarlo è ovviamente gratuito, e basta che clicchiate qui sotto:

LordVoldemort

non ha senso avere strategie con mostri cosi deboli, basta un semplice attacco e va KO

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Rex Regum

Un mostro da prima 80.000 e poi 120.000 HP si sconfigge in due mosse se si è fatto più o meno il 100 % del disco, il mio post era dedicato a quei pochi come me che come prima partita vogliono godersi ben bene la storia affascinante di questo gioco facendo solo la trama principale e poi riniziare il gioco con tutti i segreti. Per quei pochi l'Eone di Braska sembra un osso duro secondo me, PER QUEI POCHI.
Diventate Nintendo VIP 24.7, e potrete accedere a numerosi video dei giochi Nintendo (tra cui ci sono e ci saranno i remake di Final Fantasy) e a notizie. Il diventarlo è ovviamente gratuito, e basta che clicchiate qui sotto:

Lloyd87

si è sicuramente come dici tu, giocare un gioco due volte, la prima seguendo solo la storia, la seconda svelando tutti i segreti, è il metodo migliore per gustarsi a pieno un gioco. Purtroppo, però, questa cosa mi è riuscita solo con FF8, il primo che ho giocato. FFX l'ho giocato due volte, ma in tutte e due le volte ho esagerato un po' con gli sviluppi. L'eone di Braska è stato come un Piros.

Dark Seymour

Io per sconfiggere l'eone di braska  per prima consiglierei di avere gli hp di almeno 3 personaggi(tidus,yuna e auron)  superiori a 5000 e di mettersi in status protect e haste
con yuna bisogna attaccare le due pagoda yu con magie tipo flare o idroga mentre con auron bisogna usare antiscutum e attaccare con tidus
non utilizzare il comendo extra di tidus parla nella prima battaglia per azzerare la barra turbo del vostro avversario perche' causa di solito 4000 hp di danno, ma ausatelo  nella seconda quando toglie 6000 hp.
inoltre sempre nella seconda battaglia dopo aver tolto circa 60000 all'eone di braska in turbo usera' tiro jecht originale che causa 7000 hp di danno a tutti i vostri personaggi!
potete ridurre il danno con protect e mettendosi in guardia.
per cio' che riguarda le protezioni e' consigliabile avere dif pietra + e iniziativa e attaccate in continuazione il vostro avversario
Come's, Anima

[img]http://www.eternal-legend.com/ffx/aeons/shots/anima3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

G.F.

mah...pure io credo di aver esagerato nell'allenamento....troppo tempo nelle rovine di omega e a sviluppare gli eono a più non posso (inclusi yojimbo, anima e le tre magus)...poi arrivo li...sparo subito le tre magus...e puff....VITTORIAAAAAAAAAAAAA  ....ma ammetto di esserci rimasto male...era più difficile Yunalesca a questo punto.....

Lloyd87

Citazione di: G.F.mah...pure io credo di aver esagerato nell'allenamento....troppo tempo nelle rovine di omega e a sviluppare gli eono a più non posso (inclusi yojimbo, anima e le tre magus)...poi arrivo li...sparo subito le tre magus...e puff....VITTORIAAAAAAAAAAAAA  ....ma ammetto di esserci rimasto male...era più difficile Yunalesca a questo punto.....

guarda secondo me rex regum ha ragione, dovremmo finire i FF 2 volte, la prima seguendo solo la trama, la seconda svelando tutti i segreti, aiutandosi pure con una guida ufficiale. Pure FF7 ke ho giocato solo vari mesi fa, ho esagerato a sviluppare i pg troppo presto e troppo bene, e nessun mostro, davvero nessuno, mi ha dato noie. E però non m sono goduto il gioco pienamente

Rex Regum

Io farò proprio così con Final Fantasy XII, VIII (di cui sono a metà), IX e il III per ds