Menu principale

Cambio di materia da un PG all'altro....

Aperto da ce5are, 30 Gennaio 2006, 01:04:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ce5are

Ragazzi come faccio a cambiare le materie da un pg all'altro? MI capita spesso (sono agli inizi del gioco, subito fuori da midgar) che quando devo scegliere di combattere con un team piuttosto che con un'altro non ho materie a disposizione dei personaggi perche il gioco non mi "sblocca" da solo le materie che avevo equipaggiato nell'altro team....come fare?

PS:MI scuso in anticipo se per caso questa domanda è gia stata esposta sul forum ma ho letto un po e non mi è parso di aver trovato nulla....

fabry

ma cosa intendi per "non ti sblocca" ?

per cambiare tutte le materie basta che ti posizioni di fianco all'arma o all'armatura sulla quale sono posizionate le materie e premi O, e successivamente premi nuovamente O sull'arma o armatura del personaggio sul quale vuoi equipaggiarle....stessa cosa per la singola materia.....

ce5are

Ma per 0 intendi il tasto "cancella" ? ho provato a fare come dici tu...cioè entro nel menu materia, vado sulle materie che ho messo su un'arma e premo 0 ma in questo modo non fa altro che uscirmi dal menu....
per "scambio" ti faccio un esempio pratico:
sono ad un punto dove devo usare per un boss 3 pg e per il boss successivo altri 3 pg differenti.....se io ho messo tutte le materie che ho nei primi 3 pg come faccio a avere a disposizione per gli altri 3 pg (per lo scontro successivo con l'altro boss) le materie che ho dato ai primi 3?
spero di essermi spiegato meglio.....grazie in anticipo....

lordmortimer

Uhm... non riesci a rimuoverle dagli slot giusto?
Devi schiacciare il triangolo sulla Materia che vuoi togliere e suddetta Materia andrà nella finestra delle Materia inutilizzate.

Invece se vuoi fare direttamente lo scambio tra personaggi, a sinistra degli slot dell'arma ci dovrebbe essere "Arrange": clicca col cerchio e appariranno altre 4 opzioni: di nuovo "Arrange", "Exchange", "Remove all" e infine "Trash": clicca col cerchio su Exchange e dopodichè seleziona sempre col cerchio la Materia che vuoi togliere a un personaggio e posizionala nello slot che vuoi del personaggio a cui vuoi darla.

Tutto chiaro? :fear:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

beh se intendi lo scontro finale contro Sephirot in cui lo devi combattere con 3 party differenti allora devi fare tutto prima, ovvero distribuire Materie ad ognuno, ma se invece vuoi semplicemente portarle da un'arma all'altra basta selezionarle con il tasto CERCHIO

comunqe, se ti riferisci allo scontro con Sephirot, sappi che puoi benissimo scegliere di affrontarlo solo con un party, evitando ogni volta di dover usare pg magari non livellati ^^

lordmortimer

Sì, ma con tutti e 3 i party è più bello, più spettacolare
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

ce5are

Citazione di: ce5areMa per 0 intendi il tasto "cancella" ? ho provato a fare come dici tu...cioè entro nel menu materia, vado sulle materie che ho messo su un'arma e premo 0 ma in questo modo non fa altro che uscirmi dal menu....
per "scambio" ti faccio un esempio pratico:
sono ad un punto dove devo usare per un boss 3 pg e per il boss successivo altri 3 pg differenti.....se io ho messo tutte le materie che ho nei primi 3 pg come faccio a avere a disposizione per gli altri 3 pg (per lo scontro successivo con l'altro boss) le materie che ho dato ai primi 3?
spero di essermi spiegato meglio.....grazie in anticipo....

mitico mi hai proprio risolto il problema!! grazie mille!!!! cmq sono quasi all'inizio....altro che combattere contro seph...... grazie a tutti per l'aiuto....ora vado a buttarmi su questo magnifico gioco!!!