Menu principale

Paura

Aperto da D-Vampire, 9 Agosto 2005, 10:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

D-Vampire

Solo...perduto...senza niente...
la paura si fa presente in tutta la sua forma
una figura scura senza arti..solo un colore
il nero della pece che tutto assorbe...
il terrore si materializza nel mio cuore
mentre tutto sembra cambiare...mutare
cosa farò...dove andrò? nessuna risposta
con le braccia mi cingo le gambe per bisogno
bisogno di sentire me stesso...senza lascarmi andare
"Sei tu...sei tu...sei tu" dice una voce
mi giro di scatto guardandomi attorno, il nulla...

"sei tu sei tu sei tu" la voce si fa bisbiglio..
ho paura...e lei ancora torna "sei tu sei tu sei tu"
ho troppa paura di chiedere cosa sono...perchè sono.

rimango in silenzio

passano i secondi che sembrano interminabili come anni...
"non aver paura sei tu sei tu sei tu" dice ancora la voce

mi guardo intorno nella stanza buia cercando di capire
i miei occhi ormai si sono abituati all'oscurità...e vedo...
vedo chi mi parlava...vedo me stesso...in piedi
con un fiore in mano....un fiore dai petali color porpora

"sei tu sei tu" ripete il mio sosia...e fu li...che sentì quell'odore inebriante
un odore che mai avrei immaginato fosse così dolce...

l'odore della paura...la paura di vivere...la paura di soffrire...
dissi allora al mio sosia "fa ciò che devi"...

lui si avvicnò con fare tranquillo e i suoi denti affondarono nella mia carne
gridai per il dolore...un grido straziante...le forze mi abbandonarono

il silenzio, l'unico suono che si poteva udire...

quanto tempo è passato non lo so...ma so di per certo cosa ero..
cosa sono...sono stato...ero il cibo di quella creatura...
una creatura nera e impercettibile chiamata paura...

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

El seed

bella!!!!! ma è una canzone?
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto
ma immune da tutto... ahhh

+++Eric_Draven+++

clap clap, bella!

ancora non capisco come fai a trovare le rimke e a dare uns senso al tutto, io non ci riesco, infatti abbandono le rime  :P

D-Vampire

le rime che ci sono sono venute a caso ^^ non volevo metterci rime ^^

non è una canzone, ma un "pensiero", "storiella" in versi se versi si possono chiamare che ho scritto di getto ^__^

grazie dei complicmenti e sono contento vi sia piaciuta ^__^

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

melbuphrama

davvero notevole!

reverendo wolfwood

bella li D *___*

complimenti *_*

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Anima_kun

se pretendesse di essere una poesia, mi piacerebbe poco.
visto che invece sono pensieri, bè, sul piano formale c'è poco da discutere..

x il resto, non so x' ma mi è venuto in mente Kingdom hearts e particolarmente il trailer del KH2 dedicato a "Riku" in cui le due figure incappucciate dialogano di fronte al mare e alla luna...
intenso... 

D-Vampire

Citazionese pretendesse di essere una poesia, mi piacerebbe poco.
visto che invece sono pensieri, bè, sul piano formale c'è poco da discutere..

x il resto, non so x' ma mi è venuto in mente Kingdom hearts e particolarmente il trailer del KH2 dedicato a "Riku" in cui le due figure incappucciate dialogano di fronte al mare e alla luna...
intenso...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252107\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

infatti se avessi voluto scrivere una poesia l'avrei scritta con le rime ^^

per quanto riguarda la "connessione"(anche se non lo è ^^) KH2    O_o

manco l'ho visto il trailer del 2 a parte uno vecchissimo di tanto tempo fa ^^

[/span]

melbuphrama

una poesia non è soltanto metrica... è qualcosa di più sottile.. è la capacità di descrivere a parole uno stato d'animo.... una cristallizzazione talmente fragile che basta leggerre per condividerla....

D-Vampire

Citazioneuna poesia non è soltanto metrica... è qualcosa di più sottile.. è la capacità di descrivere a parole uno stato d'animo.... una cristallizzazione talmente fragile che basta leggerre per condividerla....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252596\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

di la verità: quante canne ti sei fatto prima di scrivere una cosa così complessa piena di sfumature anglociccioniche?  

no cmq ^^

nella poesia la metrica cmq ci vuole, questo perchè la poesia deve poter essere letta da tutti in modo pressochè facile.

se non esiste metrica e quindi il giusto metodo di lettura che scorre senza troppi problemi  il senso stesso della poesia va a farsi fottere.

esempio: "sempre caro mi fu quest'ermo colle"

così è la giusta lettura, ma con una metrica sbagliata si trasforma così:

"sempre caro mi fu questo colle ermo"

capisci con me che non si capisce una sega del senso di questa frase e quindi si forma un metodo sbagliato di lettura per il lettore che deve interpretare la poesia.

occhio che anche senza le rime ci può essere una metrica, ci sono sempre le assonanze, che sono quelle che vengono utilizzate nella poesia moderna.

quelle che noi pensiamo siano poesie molte volte sono solamente "pensieri", purtroppo ormai il termine di "poesia" si è perduto nella generalizzazione....

pace

[/span]

melbuphrama

penso che la poesia sia un fatto puramente personale e che la capacità di condivederne atmosfera e stati d'animo non sia sempre alla portata di tutti. Con questo non intendo che la poesia è riservata a pochi, pittosto che è necessaria una sensibilità in sintonia con quella dello scrittore per apprezzarne gli scritti.
per gusto personale non amo molto la posia classica, il testo suddiviso in sestine con rime baciate, concatenate o quant'altro lo trovo superfluo, ciè che mi colpisce di più è la capacità di evocare immagini e sensazioni, la possibilità leggendo di sntirsi altrove....

comunque sì..... un pochino ho fumato

D-Vampire

Citazionepenso che la poesia sia un fatto puramente personale e che la capacità di condivederne atmosfera e stati d'animo non sia sempre alla portata di tutti. Con questo non intendo che la poesia è riservata a pochi, pittosto che è necessaria una sensibilità in sintonia con quella dello scrittore per apprezzarne gli scritti.
per gusto personale non amo molto la posia classica, il testo suddiviso in sestine con rime baciate, concatenate o quant'altro lo trovo superfluo, ciè che mi colpisce di più è la capacità di evocare immagini e sensazioni, la possibilità leggendo di sntirsi altrove....

comunque sì..... un pochino ho fumato
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253136\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

si sul fatto delle sestine quartine etc ti condivido, ma il fatto resta che senza una metrica  giusta una poesia è difficile da interpretare e da leggere, questo non significa che ci debbano essere rime, ma deve essere scritta in modo che il lettore riesca a capirla in modo semplice senza sforzarsi più di tanto. ^^

a mio parere quello che viene scritto a mo di poesia ma che on ha una metrica giusta non è da considerarsi poesia ma "pensiero scritto"

anche un libro quando viene scritto o un racconto deve possedere una metrica in modo da rendere la lettura piacevole al lettore, se questa non c'è e il libro risulta pesante allora il libro o racconto non rende al massimo il messaggio o i messaggi che vuole donare.

con le rime, sia baciate che non si riesce cmq a donare un'immagine o altro del tipo:

"fiori di sangue cadon per le strade
perdute aride come il terreno dell'ade
mi sento perso in questo sentiero oscuro
ma il mio pensiero ora si lo sento più puro
di quando vivevo all'ombra della luce
seguendo i battiti del rumor che mi nuoce
le vertebre stridono lontano nell'oscurità
sperando che il sogno mi trascini alla verità"

è un esempio ^^ ci possono essere tanti modi per esprimere qualcosa, sia con "pensieri scritti" che "poesie" ^^

ognuno poi la vede come vuole ^^ io ho solo cercato di dare un minimo di spiegazione logica ^^

pace

[/span]

naraku

trovo che la tua storia sia fantastica

Dark ghost

Ti faccio anke io i miei + sinceri complimenti!!!
(in ritardo)
THE UNFORGIVEN
New blood joins this earth
And quikly hes subdued
Through constant pain disgrace
The young boy learns their rules

Marona

Wow, sei bravoooo  
complimentiiiiiii  
ps: sono nuova ma nn so dove presentarmi scusate    
[img]http://i6.tinypic.com/1409pjm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /][img]http://euphore.free.fr/img/laharl.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://www.morgantis.com/images/magichat.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] muore la gente piena di guai, ma i rompicoglioni non muoiono mai! XDXD