Menu principale

Cosa vi attira di + in un gioco?

Aperto da Fei, 24 Marzo 2002, 18:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa vi attira di + in un gioco?

Trama
25 (59.5%)
Personaggi
3 (7.1%)
Colonna Sonora
0 (0%)
Prezzo
0 (0%)
Grafica
2 (4.8%)
Genere
6 (14.3%)
Sistema di gioco
4 (9.5%)
Altro(specificare in un post)
2 (4.8%)

Totale votanti: 0

[Squall]

Provate a giocare a Devil May Cry senza quel sonoro prima gotico-horror e mentre combatti hard-Rock.
E uno dei pochi esempi.

See Ya Rikku88 I Love You

Golosone®

Beh, in successione direi :

1) Trama
2) Sistema di gioco
3) Grafica
4) Giocabilità
5) Personaggi
6) Colonna sonora
Golosone®

Supercloudstrife

Io parto sempre dal genere. Se non mi piace il genere di gioco io non lo degno neanche di uno sguardo. Es: se è un gdr o un Horror, guardo innanzitutto che sia bella la trama, poi guardo e mi studio i movimenti dei personaggi (che devono essere fluidi e anche abbastaza reali), poi guardo la longevità (in quanto un gioco mi deve impegnare per molto tempo) e per ultima la grafica che non mi importa se sia 3d o 2d, perchè se la trama è bella e anche il resto la grafica mi piacerà a sua volta.

Strider Hiryu

Dunque, io tendo a trascurare il genere, dato che anche tra i platform - giochi che francamente detesto - ci sono dei capolavori assoluti (con particolare riferimento a Nights per Saturn e Sonic Adventure per Dreamcast). Di solito guardo la (1) giocabilità ed il sistema di gioco (2): se questi non sono ben curati, si finisce per abbandonare il gioco ben prima di scoprire gli eventuali pregi del punto (3), ovvero la trama. Ovviamente una buona trama ha dei buoni personaggi alle spalle (4), poi viene l' aspetto tecnico, che pondero nell' ordine di musica (5) e grafica (6). Il genere, ovviamente, finisce all' ultimo (7): faccio così perchè ho scoperto che ribaltando il punto di vista "medio" si apprezzano di più i giochi meritevoli.

Hurley

A me attira sopratutto il carisma dei personaggi

W last exile ed Evangelion!!!

Rudash

cloud

ma si riuppiamo discussioni del 2002!!! :lol:
comunque trama anche se secondo me fare un sondaggio del genere è una cazzata, ad esempio unlimited saga ha una trama bella ma è ingiocabile e per nulla divertente, quindi dire che la trama è il paragrafo più importante è limitante e inutile dato che giocherei più volentieri un ora a street fighters2 che a unlimited saga!!!

reverendo wolfwood

giocabilità a priori assoluti
subito dopo trama e grafica

stralol per cloud  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Winged Tifa

0)la scritta "Final Fantasy" sulla confezione  
1)trama
2)personaggi
3)grafica
4)colonna sonora
[img]http://www.re-retro.com/wp-content/uploads/2006/05/FFVII_PS3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

We are part of a story, part of a tale, sometimes beautiful, sometimes insane. No one remembers how it began...
-Within Temptation-

FrozenHeart

Sicuramente al 1° posto la trama, ma anche la grafica fa la sua parte.
Poi la longevità... che gusto c'è a finire un gioco in 4 ore?
Al 4° posto sistema di gioco...

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Der Richter X

l'elemento che mi fa piacere un gioco è la sua trama, però si deve anche tener conto della grafica

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Trazinh

Beh... la cosa importante per tutti i giochi è la trama Xche quando una persona parla di un gioco parla principalmente della trama (così si capisce se piace un gioco) poi io direi la grafica Xche uno quando vede un gioco al primo botto guarda la grafica... e poi io metterei a parimerito la giocabilità e la longevità Xche fà sempre piacere giocare facilmente e poi la longevità (cosa che nn è mai mancata a un FF cm del resto tutte le altre cose che ci hanno fatto amare questo gioco  )

Ma quanto avrei voglia di comprarlo...

Feres

mah io ad esempio la primissima cosa che guardo e' IL GENERE

e solo dopo:

1. la trama
2. personaggi
3. ambientazione
4. colonna sonora
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Crusader

Allora:

1)lunghezza del gioco
2)motivazioni per rigiocarci
3)trama(meglio se è "incompleta")
4)personaggio/personaggi(meglio se con passato oscuro....)
5)musiche