Menu principale

Ff7, La Prima Volta: Inglese O Italiano?

Aperto da Dan89, 17 Settembre 2006, 13:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dan89

Anche se con "leggero" ritardo, avevo intenzione di iniziare FF7, dopo essere stato un fan di FF8, il mio primo GDR.
Ma me lo consigliate in inglese o in italiano?
Temo che la traduzione potrebbe rovinarmi il gioco, ma sarebbe molto più agevole per seguire la storia.
Daltro canto, è in inglese che milioni di giocatori si sono innamorati del capitolo...che dite?  

Parlo ovviamente per la PS1

Alastor2602

Se hai discrete conoscenze della lingua: inglese.
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Trazinh

Potrest iniziare a giocare con quello italiano ma poi penso che ti rovini il gioco... si deve giocare cm la square l'ha fatto in inglese poi in tal caso che lo finisci puoi sempre rigiocarlo.. e te lo metti in'italiano

Ma quanto avrei voglia di comprarlo...

=Sephiroth=

Se capisci abbastanza l'inglese, giocalo in lingua inglese. E' sicuramente migliore.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

vegeta83

Citazione di: Dan89Anche se con "leggero" ritardo, avevo intenzione di iniziare FF7, dopo essere stato un fan di FF8, il mio primo GDR.
Ma me lo consigliate in inglese o in italiano?
Temo che la traduzione potrebbe rovinarmi il gioco, ma sarebbe molto più agevole per seguire la storia.
Daltro canto, è in inglese che milioni di giocatori si sono innamorati del capitolo...che dite?  

Parlo ovviamente per la PS1

io me lo gioco contemporaneamente in ita e inglese.
se mi perdo qualcosa metto la versione in italiano.. almeno capisco tutto

i salvataggi dell'inglese e dell'italiano sono copatibili.. quindi... io me lo faccio cosi'...
ma tutto sommato se conosci meglio di me l'inglese ce la fai anche giocandolo nella versione originale..