Menu principale

I Migliori Registi

Aperto da lordmortimer, 1 Novembre 2006, 23:46:42

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Chi sono secondo voi i registi migliori, quelli che hanno prodotto serie o anche solo un film che comunque secondo voi è un capolavoro?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Knight

beh... per me quentin tarantino rimarrà sempre un grande nel mio cuore,ma anche david lynch con il suo assurdo surrealismo(NON DIMENTICARSI di "DUNE"-classico- e "le strade perdute")*__*inoltre anche il regista di "21 grammi" e "amores perros" alexandros gonzalez innaritu è un genio,le scene interrote da flashback del futuro in 21 grammi rendevano la trama molto più conivolgente...
per quanto riguarda serie tv... mi ha molto colpito joss whedon,produttore di buffy...rimarrà sempre nel mio cuore il modo in cui trattava gli argomenti e come la storyline poteva assumere colpi di scena incredibili....(come quando willow diventa malvagia...ancestrale:0******) quindi grande joss whedon...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Quentin Tarantino per la genialità dei dialoghi nei suoi film e per tutti gli omaggi al cinema di serie B italiano che vi inserisce;
Sergio Leone per la maestosità e grandezza dei suoi film (C'era una volta in America e Per qualche dollaro in più su tutti);
Dario Argento perchè semplicemente è il più grande regista horror di sempre.
Cronenberg per la genialità dei suoi film: ogni volta che cambia genere imbrocca cmq un gran film.

Poi, in ordine sparso ci sono gli altri: Greenaway (Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante *_*), Kurosawa (Dodeskaden), Fellini, Bertolucci, Vittorio de Sica (Umberto D), Mario Bava (la maschera del demonio: che figata!), Romero (Night of the living dead!)...

Alla gogna David Lynch (cinema fine a se stesso) e Spielberg!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

Citazione di: God 87Quentin Tarantino per la genialità dei dialoghi nei suoi film e per tutti gli omaggi al cinema di serie B italiano che vi inserisce;
Sergio Leone per la maestosità e grandezza dei suoi film (C'era una volta in America e Per qualche dollaro in più su tutti);
Dario Argento perchè semplicemente è il più grande regista horror di sempre.
Cronenberg per la genialità dei suoi film: ogni volta che cambia genere imbrocca cmq un gran film.

Poi, in ordine sparso ci sono gli altri: Greenaway (Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante *_*), Kurosawa (Dodeskaden), Fellini, Bertolucci, Vittorio de Sica (Umberto D), Mario Bava (la maschera del demonio: che figata!), Romero (Night of the living dead!)...

Alla gogna David Lynch (cinema fine a se stesso) e Spielberg!

... e Tim Burton?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

God 87

Tim Burton m'è effettivamente atipico. Accanto a capolavori ogni tanto mi esce fuori con film insopportabili che non riesco a regger (es. Mistero di Sleepy Hollow). In ogni caso, solo per aver diretto Ed Wood e Big Fish direi che merita di stare nella cerchia di registi che avevo indicato con i "..."!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

FFlegend

Il registi della splendida (x me) trilogia di Matrix, di cui ora mi sfugge il nome...

Jenoma93

il mio preferito è indubbiamente Peter Jackson, non solo per The Lord of the Rings, ma anche con la mia più
recente scoperta (dovuta in gran parte a God87) dei suoi immani capolavori splatter demenziali *_*

poi per il resto non seguo molto i registi quanto i film in loro stessi, spiacente ._.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Silver Element

Stanley Kubrick (2001 Odissea nello spazio; Shining; Arancia Meccanica)
Robert(?) Zemeckis (Ritorno al Futuro parte I, II e III) [troppo lolla quella trilogia]
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

vegeta83

Park Chan Wook - OLD BOY il mio preferito  :coolio:

Kim ki duk - praticamente tutti   l'isola; primavera estate autunno inverno e ancora primavera, l'arco...

Kitano + Naghisa Oshima - furio; ecco l'impero dei sensi; zatoichi; battle royale; l'impero della passione

Lars Von Trier - dancer in the dark - dogville

gus vant saint - elephant

Kassovitz - L'odio

tarantino geniale con kill bill e pulp fiction

lynch - eraserhead; velluto blu..... dune non un granchè... lo stesso regista lo considera uno dei suoi peggiori

Parck chan wook - Old boy ovviamente è il top.. geniale, innovativo, forte, violento. se nn l'avete visto... bhé... guardatelo.. (all'inizio appare lento e senza senso...ma tutto verrà spiegato)

T-800

Ma ke bel topic  :coolio:
Allora

Dario Argento: L'uccello dalle piume di cristallo,Quattro mosche di velluto grigio, Profondo rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena, Opera, Il Fantasma dell'opera, Non ho sonno

Stanley Kubrick: Shining

James Cameron: Terminator 2

Brian de Palma: Carrie

Tm Burton: Batman

I fratelli Waghdfghy (non mi ricordo cm si scrive il nome ahah): Matrix

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

cloud_7

io amo david lynch!
proprio oggi mi son rivisto alcuni episodi di twin peaks!
semplicemente meraviglioso (anche se ha qualche falla)
poi altri sui film incredibili sono: mulholland drive, blue velvet, strade perdute (mi manca una storia vera ..)

altri grandi sono
tarantino (meraviglioso il suo modo di far film, non ha inventato niente. semplicemente piglia tutto quello che di più classico c'è nel mondo del cinema e lo mischia insieme. il risultato? semplicemente pulp!)
cronemberg. mi ci è voluto un pò per riconoscerne le doti. anzi.. mi ci è voluto videodrome!
fellini con amarcord e 8 1/2

e anche se non è proprio un regista ci infilo dentro pure george lucas!

zappa

Citazione di: cloud_7io amo david lynch!
proprio oggi mi son rivisto alcuni episodi di twin peaks!
semplicemente meraviglioso (anche se ha qualche falla)
poi altri sui film incredibili sono: mulholland drive, blue velvet, strade perdute (mi manca una storia vera ..)

altri grandi sono
tarantino (meraviglioso il suo modo di far film, non ha inventato niente. semplicemente piglia tutto quello che di più classico c'è nel mondo del cinema e lo mischia insieme. il risultato? semplicemente pulp!)
cronemberg. mi ci è voluto un pò per riconoscerne le doti. anzi.. mi ci è voluto videodrome!
fellini con amarcord e 8 1/2

e anche se non è proprio un regista ci infilo dentro pure george lucas!

Twin Peaks è una figata colossale, anche blue velvet e lost hiway!
speriamo che godo87 non legga sto post...

Et3rNaL_dArKnEsS

Per me Kubrick! E' un maestro!! Il suo modo di vedere le cose resterà nella storia attraverso i suoi film...

THIS IS LIVING