Menu principale

Nemici Difficili

Aperto da Sundek, 8 Aprile 2007, 12:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Sundek

Ciao a tutti ragazzi...
ho comprato finl fantasy da 2-3 settimane...io avevo il 9...
che reputo il migliore visto fin ora come storia...
volevo chiedervi se mi potreste aiutare a superare una parte di ff12 che ho gia fatto e rifatto...
sono nel leviatano...ad allarme acceso corro fino all uscita...
dove incontro sempre un giudice con le sue 3 guardie...
avrò rifatto questo pezzo circa 6-7 volte...ma niente..il giudice mi sembra troppo forte...
la media dei personaggi è liv11-12...ma in pochi attacchi il igudice me li fa fuori tutti...
e io gli tolgo a mala pena mezza vita...
avete consigli da darmi?
grazie mille a tutti in anticipo  

Hire_

oO
asd
ma come sei messo ad equipaggiamento? e con le licenze? mi sembra strano non riuscire a battare un boss simile (il cavallo di fuoco dei canali mi è sembrato + difficile oO)

Devil010

io l'ho battuto facendoli 2 apoteosi con basch...

Sundek

diciamo ke il cavallo lho battuto solo rifacendolo una volta...
a licenze sn ok....posso fare l apoteosi con Fran....
ma nn ho ben capito come funzionano...
i libretto dice di seguire la sequienza di tasti..ma io di sequeze nn ne vedo....
cmq l aero del giudice è veramente forte...in 2 colpi mi fa ko tutto...
avete quelke tattica da consigliarmi?

grazie    

Libra_no_Dohko

Beh, se non sbaglio nel leviatano puoi batterti con 1000 di mila soldati al cubo (grande ingegner cane!) x fare troppa esperienza...io in quel pezzo mi sono fermato x livellare con tutti i pg e devo dire che mi è servito tanto!

Quindi: non andare (x il momento) avanti, allena i pg fino al livello 15/17 e soprattutto acquista tramite le licenze più apoteosi possibili (con tutti i pg).

P.S. le apoteosi funzionano più o meno così (cercherò di essere il più chiaro possibile): quando ottieni un'apoteosi cn 1 pg, attiverai un nuovo comando chiamato mystes, da quale potrai scegliere di usare un'apoteosi o invocare un'esper (ma lasciamoli stare x ora; e poi,secondo me, non servono a niente, forse zodiark ed ultima ma neanche indispensabili).

Per quanto riguarda le apoteosi, quando ne selezionerai 1, il personaggio compirà una mossa (spirale rossa, mannaia dell'orsa, flutto fatale, a seconda del pg che la usa) e toglierà degli hp al nemico [nn farti ingannare dall'elemento: in alcune apoteosi vedrai l'uso di alcuni elementi (vedi i cavalli d'acqua x balthier ed il ghiaccio x fran), ma sono solo immagine: tutte le apoteosi provocano danni non-elementali, quindi usale anche contro un nemico che assorbe o che è immune agli elementi!]

Se hai solo un'apoteosi con solamente un pg,non usarla neanche: le apoteosi vanno usate in "gruppo", cioè formando una "combo" o "catena" di apoteosi. Ecco come funziona (come sopra cercherò di essere il più chiaro possibile, ma se non dovessi capire il meccanismo, dimmelo pure e te lo rispiegherò di nuovo!):

Poniamo che ogni pg della tua squadra, possiede almeno un'apoteosi (anche se le avesse tutte, il sistema è lo stesso, cambierebbe solo la potenza della tecnica), tu la usi ed il pg la esegue (fin qui tutto ok).

Durante la sua esequzione, in basso a destra comparirà uno "schema" con inizialmente il nome del pg ed una barra del tempo che indicherà la scadenza di quest'ultimo (il tempo max x compiere le "combo" è di 4 secondi).

Nel momento dell'esecuzione, sulla sinistra affianco al nome di uno (o tutti) i pg, compariranno dei tasti che tu potrai (anzi che devi!) premere il più in fretta che puoi x risparmiare sul tempo a disposizione. Così facendo userai un'altra apoteosi di un'altro pg (non era così lunga come spiegazione, vero?).

Le cose importanti da ricordare sono queste:

- sulla destra affianco al nome, compariranno dei pallini che indicano la potenza dell'apoteosi (1,2,3), quindi tienilo d'occhio x vedere che apoteosi usi (ti dico dopo il perchè);

- è possibile, che al posto del nome della mossa usata dal pg (affianco al nome del pg), appaia la scritta "bonus mystes", che ti darà, per l'appunto, in omaggio delle cariche mystes (indispensabili x compiere le apoteosi, che in pratica si ottengono quando hai tutta la riserva di mp completa). Devi solamente premere quel pulsante x avere la/le carica/he in omaggio e poi scegliere quale apoteosi compiere (se x ipotesi la scritta appare x fran, la carica può essere concessa anche a vaan, dandoti la scelta di usare la tecnica che preferisci)

- se durante la combo, nn appaiono i tasti vicino ai pg, premi il tasto R2 per "rimescolare" il tutto e sperare che appaiano x iniziare un "combo".

***Quando avrai concluso la combo di apoteosi (io oggi sn arrivato a 13, ma dovevano essere 14), appariranno degli altri attacchi extra, che verranno determinati in base al livello delle apoteosi utilizzate (se esegui ad esempio con tutti e 3 i pg, 4 apoteosi a testa della loro ultima apoteosi, come mossa extra avrai il "buco nero", che toglierà altri hp ai tuoi nemici), ma possono apparire altri attacchi (all'inizio inferno di fiamme, poi siderazione, luminescenza ecc ecc)***

NOTA: nn è facile fare catene di apoteosi lunghissime all'inizio (e poi devi avere anche culo), quindi nn te la prendere se nn ci riesci!

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno, fai un fischio!

fabry

Liv. 11-12 ??

te credo che non lo batti *____*

a quel punto io ero al 19° con tutti.....