Menu principale

Grande Cristallo

Aperto da Libra_no_Dohko, 13 Aprile 2007, 14:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Libra_no_Dohko

Ciao a tutti.

Come dal titolo, chiedo aiuto per il Grande Cristallo. Mi sono recato qui per 3 motivi:

1) Eliminare Ixion (ma è la cosa che mi preme di meno);
2) Eliminare ed ottenere Ultima l'Angelo (mi manca solo lei per avere tutti gli esper; avendo già battuto Zodiark, sarebbe uno smacco non ottenere lei!!!);
3) Ottenere la spada sacra: l'Excalibur!

Il mio problema principale è che non riesco ad orientarmi all'interno del cristallo, visto che non vi è nessuna mappa (o meglio, quando premi select x visualizzare la mappa, come ben saprete, appare solo un gigantesco cristallo senza indicare niente!)

Cerco qualcuno che mi sappia indicare i percorsi da seguire (ho la guida stategica, ma non riesco a seguire le sue indicazioni), il mio senso dell'orientamento è pari a zero!

Fate "finta" che non abbia scritto nulla riguardo il ricercato Ixion (anche se voglio la ragnarock) e concentratevi sull'excalibur e su Ultima.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

Karonte78

Citazione di: Libra_no_DohkoCiao a tutti.

Come dal titolo, chiedo aiuto per il Grande Cristallo. Mi sono recato qui per 3 motivi:

1) Eliminare Ixion (ma è la cosa che mi preme di meno);
2) Eliminare ed ottenere Ultima l'Angelo (mi manca solo lei per avere tutti gli esper; avendo già battuto Zodiark, sarebbe uno smacco non ottenere lei!!!);
3) Ottenere la spada sacra: l'Excalibur!

Il mio problema principale è che non riesco ad orientarmi all'interno del cristallo, visto che non vi è nessuna mappa (o meglio, quando premi select x visualizzare la mappa, come ben saprete, appare solo un gigantesco cristallo senza indicare niente!)

Cerco qualcuno che mi sappia indicare i percorsi da seguire (ho la guida stategica, ma non riesco a seguire le sue indicazioni), il mio senso dell'orientamento è pari a zero!

Fate "finta" che non abbia scritto nulla riguardo il ricercato Ixion (anche se voglio la ragnarock) e concentratevi sull'excalibur e su Ultima.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare!

allora:
- ixion è al faro di ridorna (in uno dei primi due livelli) e non nel great crystal
- le indicazioni della guida strategica dsono sicuramente più kiare di qualsiasi spiegazione ke kiunque possa darti (gira a destra, tocca il santuario xxx, torna indietro e vai alla porta xxx, ecc, ecc, ecc...troppo complesso).
- l'excalibur ti consiglio di prenderla dopo Ultima. salva prima di cercare la spada e riprova all'infinito fino a quando non la trovi (20% di possibilità mi pare)

lucamark

A dir la verità l'orientamento nel grande cristallo e i nomi strani sono tutta una montatura, cioè esiste un modo per decifrare il luogo in cui uno è, ma serve comunque la guida.
Se vuoi fare una cosa fatta bene, posso rimandarti (come al solito) a gamefaq, qui ricerca ffxii, e mappe...
per gernerosità, stavolta te lo faccio io:

per il cristallo
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/43190

per i sotteranei
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/45695

Per tutto il resto (e intendo TUTTO)

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/459841.html
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Libra_no_Dohko

Si avete ragione a proposito di Ixion, non ci pensavo!

Grazi a tutti coloro che mi hanno risposto, vi terrò aggiornati!

Libra_no_Dohko

Allora, sono tornato da poco dal lavoro e, dopo una bella doccia, vi scrivo il "mini report" della discussione di questo topic, è andato tutto al meglio!!!

Intanto volevo ringraziare chi mi ha consigliato di seguire con calma la mappa della guida ufficiale, mi è tornata molto utile!!!

Allora, dopo aver attivato 1000 altari, aver aperto 1000 porte e dopo aver ucciso 1000 mostri (tra l'altro ho fatto troppa exp qui, infatti mi ci fermerò a lungo x livellare), sono giunto al salvocristallo: attivo tutti gli status positivi possibili (audacia,fede,haste,protect,shell,rigene ed ovviamente con la cintura bolla hp*2) e mi dirigo da ultima (naturalmente avendo equipaggiato la maschera bianca x assorbire sacro: x ki dovesse ancora battere questo mostro, consiglio di usare equipaggiamenti che assorbo il sacro e non che ne rendono immune, altrimenti con una bella inversione siete fregati....)

Apro le danze con dispel e l'attacco di prepotenza con colpi fisici (in equip avevo ed ho attualmente le asce d'oro che hanno cmq una potenza di 110 d'attacco: non è poco!).

Quando è apparsa la scritta che non si potevano più usare gli attacchi fisici, la colpivo a furia di darkaga (debole all'elemento oscuro) ed ho continuato fino a che non ha usato una delle sue tecniche: il prosciugamento di hp (come cunchalinn o come diavolo si scrive....)

Da li lo scontro è diventato notevolmente più duro (ma nn troppo) ed ho dovuto cambiare stategia: 2 fissi du di lei ed 1 di supporto con energiga SEMPRE (anche se avevo tutti gli hp al max, x sicurezza).

Secondo la guida, questa tecnica che si alterna alle altre, riduce del 10% tre volte al secondo gli hp di ogni pg, ma secondo me, quando lo scontro si fa più duro,gli hp scendono molto più velocemente. A quel punto, sinceramente, pensavo di essere nelle canne, ed ho cambiato stategia: 2 che curavano ed 1 fisso su di lei. Procede tutto secondo i miei piani ed i suoi hp scendevano, piano ma inesorabilmente....

L'esper però aveva una tecnica segreta (scritta sulla guida ma che io coglione nn ho letto, come faccio sempre del resto quando devo affrontare dei mostri) ed ha attivato il campo magnetico prosciuga MP (scesi cn una velocità pazzesca), dopo di chè, ha lanciato reflexega sulla mia squadra x autocurarsi lanciando sancta, e qui mi sn messo a piangere.

Ho annullato quindi reflex con dispelega sulla mia squadra, al caro prezzo degli status che avevo ancora "buoni" x togliere questa maledizione e da li in poi lo scontro è stato semplice: raggiunti gli mp necessari (assorbiti tramite aspir), combo da 14 apoteosi e tutti a casa con oltre 35000 hp di danno...

Torno al salvocristallo e, dopo aver salvato la partita, vedo un pò di raggiungere l'excalibur, senza metterci però il cuore sopra.

Raggiungo il luogo dove in teoria dovrebbero apparire i 2 scrigni e, senza nessuna speranza, ovviamente ho trovato solo uno scrigno (quello dell'excalibur era andato a prendersi un capuccino).

Decido, dopo aver letto che si deve aver un culo della madonna per trovarla, di ritornare, ovviamente senza metterci il cuore sopra, ed avevo ragione.

Arrivo nel punto e dopo aver ucciso i mostri, apro lo scrigno e trovo la miticfa ricompensa: 1 GUIL!!!! (come nella volta precedente del resto). Guardo l'ora e dico: "caxxo, ora c'è nip/tuck su italia uno, devo vederlo, vabbè dai l'ultima volta e poi stacco!"

Ritorno e dalla distanza non vedevo più il luogo dello scontro: vedevo solo mostri! Parto a testa bassa con colpi di collasso a go-go e rimango solo con uno scrigno, pensando: "se c'è uno scrigno solo, niente excalibur, ma 1 guil è sempre 1 guil!"

Apro lo scrigno (dove naturalmente c'era il mitico guil) e dopo ne appare un'altro, ebbene si: ecco trovata l'excalibur!!!

Lo so che averla trovata al terzo tentativo significa avere un sedere esagerato, ma nn è questo che importa: ho scoperto come trovarla con certezza!

Se quando arrivate nel luogo dell'excalbur, vedete infiniti mostri in lontananza, vuol dire che di sicuro c'è; consiglio: anche se vedete solo uno scrigno, non diperate, il secondo appare aprendo il primo!

Grazie di nuovo per i consigli.

***A proposito di Ixion ,se dovessi aver bisogno di qualcosa, aprirò un topic solo x il ricercato (se ovviamente nn ce ne sono altri aperti)***

Feres

Citazione di: Libra_no_Dohko(mi manca solo lei per avere tutti gli esper; avendo già battuto Zodiark, sarebbe uno smacco non ottenere lei!!!);

cosa....? :ninja:

mi sembra che non si puo sbloccare la strada per Zodiark  se non hai preso tutti esper prima.

anzi si puo O___O

devi aver battuto solo 10 esper , non lo sapevo :|
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Libra_no_Dohko

Meno male che ti 6 corretto da solo, tranquillo può succedere di sbagliare!

Emh...già che ci sono, avrei un problemino...come cavolo si esce da sto maledetto cristallo?????????????

Tenete conto che sono nella zona dove c'è il salvocristallo, non riesco ad uscire da li!

Aiutatemi!!!!!!!!!!

lucamark

Ma scusa, ti ho postato le mappe sopra... c'è anche quella del cristallo...
ciao.
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Libra_no_Dohko

Si hai ragione e ti ri-ringrazio x averlo fatto. Con quella mappa sn arrivato fino all'esper (e di conseguenza all'excalibur), ma nn riesco a tornare indietro...

2+2=3

per uscire dal cristallo devi ritornare al traslatore I cioe da quello che ti porta fuori anche durante la storia,
devi raggiungere il telecristallo di giruvegan
e una delle zone piu lontane dal telecristallo o dalla strahl
sulla mappa del gamefaq non l'ho trovato
provo a spiegarmi
tocca il il X e ti portera nella zona della storia
da la avrai poche zone e trova un altro traslatore con numero piccolo
devi trovare il III che ti porta in una zona (l'unica) dove sono presenti 2 "cerchi" tocca il I e ti portera a giruvegan
li vicino avrai un altro che ti portera fuori vicino a dove hai sconfitto dedalo e sarai fuori
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

Libra_no_Dohko

Grazie della spiegazione, ma ci sn arrivato da solo. Stavo x scrivere che era tutto risolto ma mi hai preceduto.

***2+2=3*** P.S.: Ti sto scrivendo un pm!