Menu principale

La Mia Musica (free) Su Jamendo E Il Mio Racconto

Aperto da Poldius IV, 13 Aprile 2007, 20:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Poldius IV

Ciao a tutti ragazzi...
Sono lieto di annunciare che da un po' di tempo a questa parte ho ripreso in mano la mia chitarra - ed anzi me ne sono comprata una nuova   - e ho pubblicato due album su jamendo. Si tratta di musica autoprodotta nella mia umile dimora, con i pochi mezzi a disposizione.

Il primo album, NGHZK!, è molto rozzo, poco curato dal punto di vista della registrazione, ma anche dal punto di vista della conoscenza dello strumento... lo registrai in pochi giorni circa 4 anni fa.

Il secondo album, Rain, è stato invece pubblicato e prodotto più recentemente, e qualche piccolo miglioramento dal punto di vista del sound, si sente (questo almeno secondo me... poi giudicate voi...)

Entrambi gli album sono strumentali e spaziano dal blues classico, a qualche accenno di jazz, a qualche pezzo sperimentale, che ho prodotto grazie al connubio PC-chitarra elettrica. Su jamendo tutta la musica è libera (perché sotto licenza Creative Commons) ed è scaricabile gratuitamente tramite Emule o Bittorrent (anche se ho scoperto che con quest'ultimo si trovano + fonti, ergo si scarica + velocemente). Se siete interessati date un'occhio alla mia pagina su jamendo e ascoltate qualche pezzo in streaming... e fatemi sapere che ne pensate.

Per quanto riguarda l'altra mia passione, scrivere, ho pubblicato un racconto di una sessantina di pagine su Lulu.com. Si intitola "Il volo della Manta" ed è una piccola storiella d'amore e di rinascita: un uomo che improvvisamente si rende conto dell'amore che prova, parte per un viaggio in treno. Potete cercare il libro su Lulu.com e leggerne le prime dieci pagine per rendervi conto. Se poi vi piace, non esitate a comprarlo   .

Beh, con questo è tutto, spero di non avervi rotto troppo con quest'accesso di egocentrismo  ! Vi auguro un buon ascolto ed una buona lettura, sempre che vi interessi :sweatdrop: . Se poi volete saperne di più potete anche dare un occhiata sul mio blog... (non posto l'indirizzo perché credo che lo potete trovare nel mio profilo). Grazie a tutti (e soprattutto a chi è riuscito a leggere tutto il post e si è incuriosito). E fatemi sapere che ne pensate...
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

NeMo

Non sono ancora riuscito a scaricare nulla >_<
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Der Richter X

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Poldius IV

Citazione di: NeMoNon sono ancora riuscito a scaricare nulla >_<
Hai provato sia con bittorrent che con emule?
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

Nobuo 1982

ho ascoltato alcune canzoni,un po ' frettolosamente...mi pare che la qualità di registrazione della chitarra sia piuttosto buona,no? poi avrei delle curiosità da chiederti: come hai registrato la chitarra? e come hai mixato le tracce? e poi che programma hai usato per computer e cosa hai usato per gli effetti sonori?

dopo un ascolto velocissimo i brani che + mi hanno colpito sono breath,morphine e remind me jellyfish...in generale ho trovato apprezzabile il fatto che il disco sia piuttosto vario.
quando avrò + tempo lo scaricherò e magari ti farò qualche commento un po' + esauriente,ciao
Alla prossima,kupò!

Poldius IV

Citazione di: Nobuo 1982ho ascoltato alcune canzoni,un po ' frettolosamente...mi pare che la qualità di registrazione della chitarra sia piuttosto buona,no? poi avrei delle curiosità da chiederti: come hai registrato la chitarra? e come hai mixato le tracce? e poi che programma hai usato per computer e cosa hai usato per gli effetti sonori?

dopo un ascolto velocissimo i brani che + mi hanno colpito sono breath,morphine e remind me jellyfish...in generale ho trovato apprezzabile il fatto che il disco sia piuttosto vario.
quando avrò + tempo lo scaricherò e magari ti farò qualche commento un po' + esauriente,ciao

Allora... per registrare la chitarra con quella qualità audio (che non è da sala di registrazione, ma almeno non è orrida) sto utilizzando da un po' di tempo un'interfaccia audio che si collega tramite usb al pc da un lato, e dall'altro ha un'uscita jack per chitarra. Si chiama Stealth Plug, della IK Multimedia, ed utilizza dei particolari driver audio (i driver ASIO) che permettono una bassa latenza (il tempo in cui il suono passa dalla chitarra al pc). Se non hai un'interfaccia audio o una scheda audio predisposta per i driver ASIO (parlo di cose professionali per musicisti, abbastanza costose) puoi collegare la chitarra al Line-In del pc ed utilizzare i driver ASIO4ALL, gratuiti, che consentono una latenza bassa ma non quanto quella che ottieni con un hardware con driver asio proprietari. Considera comunque che lo Stealth Plug non costa molto (intorno ai 100€), e ti permette un salto di qualità.

Per alcuni pezzi ho utilizzato Acid della Sony per il campionamento di loops, ed in generale il missaggio l'ho fatto con Tracktion, un programmazzo molto facile da usare che ha parecchie pecche, ma al momento non sono ancora in grado di usare Cubase, che dicono sia molto più completo (ma anche molto + complicato). Gli effetti per chitarra sono tutti da software, il favoloso Guitar Rig, che costa tanto, ma dà una marcia in più... ha moltissimi effetti, ed in alcuni casi modifica talmente tanto il suono della chitarra da non riconoscerla... infatti, se ascolti Morphine, sembra siano stati aggiunti effetti tramite pc, ma in realtà sono 4 tracce esclusivamente di chitarra.