Menu principale

Cos'è Una Domanda?

Aperto da Ultima_Weapon, 25 Gennaio 2008, 23:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lucamark

Citazione di: T-MetalDa cosa credi che derivi lo stupore? Io penso che derivi dalla meraviglia di una risposta (quando la si ottiene).
Io parlo di domanda a livello di significato più raditcato, più istintivo.
L organo sensoriale non chiede, riceve e basta...
E poi, se deriva solo ed esclusivamente dalla risposta, in quanto tutti possono fare la stessa domanda si dovrebbe avere lo stesso stupore, invece una cosa lascia un segno differente da persona a persona.

Dài, ritiriamo su il topico...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

T-Metal

Citazione di: lucamark
Citazione di: T-MetalDa cosa credi che derivi lo stupore? Io penso che derivi dalla meraviglia di una risposta (quando la si ottiene).
Io parlo di domanda a livello di significato più raditcato, più istintivo.
L organo sensoriale non chiede, riceve e basta...
E poi, se deriva solo ed esclusivamente dalla risposta, in quanto tutti possono fare la stessa domanda si dovrebbe avere lo stesso stupore, invece una cosa lascia un segno differente da persona a persona.

Dài, ritiriamo su il topico...

Non dimostri molta autostima sostentendo che te sei esclusivamente la somma di tutte le tue sensazioni...
Immagina un computer con Display, Mouse, Tastiera, Stampante e Casse ma senza CPU...
E si, mi puoi dire che la CPU elabora solo i dati venuti dall'esterno, ma un computer non si pone domande, altrimenti non attenderebbe sempre un impluslo esterno, sarebbe capace di imparare autonomamente.

[EDIT: non penso si lamenti nessuno se siamo OT, non stiamo spammando]

lucamark

Citazione di: Ultima_Weaponma nel momento in cui una persona sapesse tutto, con lo scorrere del tempo si formerebbero nuove situazioni, pratiche, eventi.
esatto, ed ecco che lo stupore rimane. Tra l altro, una canzone o un film possono dare la stessa sensazione anche dopo averli consumati più e più volte. Sono scindibili le due cose... in fondo uno non è che fa sesso per sapere com è e poi finita lì, no, lo fa e lo rifà, e il sesso, l accoppiamento, sono cose ISTINTIVE nel senso ISTINTIVO della DOMANDA di T.

Per T: infatti, ho detto organo sensoriale

CitazioneNon dimostri molta autostima sostentendo che te sei esclusivamente la somma di tutte le tue sensazioni...
magari!!! ne sarei orgoglioso!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

T-Metal

Citazione di: lucamark
Citazione di: Ultima_Weaponma nel momento in cui una persona sapesse tutto, con lo scorrere del tempo si formerebbero nuove situazioni, pratiche, eventi.
esatto, ed ecco che lo stupore rimane. Tra l altro, una canzone o un film possono dare la stessa sensazione anche dopo averli consumati più e più volte. Sono scindibili le due cose... in fondo uno non è che fa sesso per sapere com è e poi finita lì, no, lo fa e lo rifà, e il sesso, l accoppiamento, sono cose ISTINTIVE nel senso ISTINTIVO della DOMANDA di T.

Per T: infatti, ho detto organo sensoriale

CitazioneNon dimostri molta autostima sostentendo che te sei esclusivamente la somma di tutte le tue sensazioni...
magari!!! ne sarei orgoglioso!

Bah si sarebbe tutto più facile se fosse così  

In ogni caso, sul piano di 'istintivo' come lo intendi te son d'accordo. Ma difatti 'le ultime cose' che rimarrebbero sarebbero mangiare, accoppiarsi e morire.

lucamark

no, se avessimo tutte le risposte, senza altro da scoprire, che senso avrebbe vivere?

--------------------------------------------------------------------------------
Dormi ragazzo riposa e non ci pensare,
non ci pensare più
lascia dormire la rabbia
che rugge in te dentro
e ascolta me.
Anche se una tigre
ti insegue da dietro,
anche se un altra tigre
ti aspetta alla fine,
mangia quella fragola
che hai raccolto ai tuoi piedi,
senti il sapore del buono
dei momenti del viaggio che vivi.
Anche se sei aggrappato
ad un cespuglio coi denti
per non cadere giù,
anche se un boa ti avvolge
e ti vuole mangiare,
non ci pensare più,
come è bella la pelle
tutta bianca e splendente
guarda il sole fissante
dell occhio del serpene,
goditi la frescura
dell aria che respiri,
senti il sapore del buono
dei momenti del viaggio che vivi.
-----------------------------------------------------------------
Correvo nella strada del paese,
correvo sulla strada del niente
volevo chiudere gli occhi,
finire nel fiume.
Fossi morto quand'ero bambino,
non avrei sognato il futuro,
non avrei visto lei quel giorno,
scivolare in quel fiume,
dove andavamo a pescare,
ma ho visto lei svanire
sparire per sempre nel sole
ho visto morire nel tempo
gli alberi, i frutti e l' aria
fossi morto quand' ero bambno,
non avrei ricordi nella mente,
non avrei perduto il mio amore
non avrei visto sfiorire
un fiore fra le mani.

se non dovessimo più avere stupore, non faremmo nemmeno sesso per cui ci estinguremmo. La si può guardare sall altra parte: qual è il senso della vita?

T-Metal

Mi vuoi dire che il senso della vita è lo stupore?
Nota bene, io non arrivo a dire che lo sia il cercare una risposta alle domande..

reverendo wolfwood

ma tornando a noi.

Cos'è una domanda? è questa? o quella? anche io ora precisamente mi scervello per domandarmi cosa sia una domanda domandandomelo? e perchè mai? a che scopo dovrei rispondere ad una domanda andando a domandare a me stesso ciò che risposta certa non è ma solo un susseguirsi di domanda e ridomande? non sto forse domandando a me stesso quello che non si dovrebbe domandare ma soltanto ricercare senza porsi domanda alcuna? è forse qualcosa che sia facilmente trovabile e ricercabile attraverso una domanda? non saprei, questo perchè in fin dei conti non me lo sono mai chiesto? e cosa mi sarei dovuto realmente chiedere? ma è davvero quindi possibile che essa si trovi lungo il nostro cammino come un fiore spuntato nell'asfalto? non saprei, tuttavia una possibilità potrebbe esserci vero? oppure no? non saprei... eppure credevo davvero che questo fosse giusto? non sarebbe più semplice iniziare a guardare attentamente l'asfalto per domandarmi che tipo di domanda potre trovare dentro una domanda? e se questa anche non avesse risposta se non con un altra domanda che alla fine mi riporta tramite un girotondo di menti e luoghi alla medesima domanda di cosa è una domanda, cosa accadrebbe? ecco? si? forse? ecco? no..? ecco? esatto? è questa la reale risposta a cui stavamo disperatamente aggrappandoci e per la quale lottavamo ogni istante della nostra esistenza? sbagliato? allora cos'è? eppure è possibile rispondersi? si? allora ti ho risposto, vero?

The powerful thing the mankind have is the power of imagination, with a good control of it them could create such a miracle, however withoud a control of it them will fail into endless disaster.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Toyo_88

ogni frase del discorso sopra si può sostituire di posto con un'altra, e il senso rimarrebbe lo stesso

ab=ba