Menu principale

Cloverfield

Aperto da Dark Knight, 2 Febbraio 2008, 14:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Knight

dopo l'enorme successo di lost che continua a epsandersi a macchia d'olio nei cuori dei fan,ora jj abrams ha voluto sperimentare una nuova storia...

ancora non l'ho visto,(stasera ci vado a tutti i costi)ma leggendo recensioni e vedendo interveste ho notato il tipo di ripresa effettuata per il film:una tecnica "amatoriale",quindi non un punto di vista "onniscente"... già questa cosa mi garba parecchio... spero solo che non deluda... non mi aspetto una storia fantascientifica grandiosa,ma mi aspetto un coinvolgimento ""emotivo"" coi fiocchi!

chi l'ha visto?cosa ne pensate?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

NeMo

Io so soltanto che finora questo film è stata una sequenza di genialate. Il trailer che ho visto sembra uscito da un telegiornale. Una specie di Blair Witch Project... per non parlare del fatto che il mostro non si fa vedere in nessun trailer. Non lo vedi se non vai al cinema. Poi a quanto pare ci sono decine di easter eggs...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dark Knight

a quanto pare ci sono state critiche pesanti da parte dei soliti bigotti deboli di cuore che pensavano di andare a vedere un film di winnie the poh e invece hanno trovato un film al limite della paranoia dalle scene angoscianti e "esagerate" *_* .. se lo censurano rivoglio il biglietto indietro!

Great Sephiroth

I miei amici che l'hanno visto l'hanno definito una tremenda schifezza, tra i film più brutti che abbiano mai visto. Boh, verificherò.

fabry

vado a vederlo questa sera...speriamo in bene...

fabry

visto in settimana...e devo dire che mi è piaciuto parecchio...il film è praticamente una ripresa amatoriale fatta da uno dei "protagonisti" della storia...se così si può definire...insomma se vi è piaciuto The Blair Witch Project di sicuro vi piacerà anche Cloverfield...la creatura è inquietante *_*

Dark Knight

Citazione di: fabryvisto in settimana...e devo dire che mi è piaciuto parecchio...il film è praticamente una ripresa amatoriale fatta da uno dei "protagonisti" della storia...se così si può definire...insomma se vi è piaciuto The Blair Witch Project di sicuro vi piacerà anche Cloverfield...la creatura è inquietante *_*
menomale che c'è qualcuno che gli è piaciuto lo stile e l'effetto "amatoriale" della macchina da presa... certo la storia non è granchè... rientra sempre nel solito filone dei film con i super mostri che attaccano la città.. però la storia(almeno per me) è passato in secondo piano,e la cosa che mi ha sconvolto è stato come il vero protagonista della storia era la telecamera,come i personaggi sono persone comuni(anche se sono sempre americani che voglio fare gli eroi *_*)reagiscono a qualcosa di sconosciuto(molti richiami all 11 settembre),la paura di qualcosa di sconosciuto che colpisce la propria città portando scompiglio e caos... il film è fatto davvero bene da questo punto di vista..

reverendo wolfwood

stronzata.

per quanto il sistema di riprese amatoriali possa essere carino e per quanto demente possa essere Hud (chi ha visto il film sa) non puoi stare a riprendere con una cazzo di telecamera quando devi passare da un tetto all'altro di un palazzo alto 50 piani ne quando un mostro ti sta pisciando in testa. è demenziale.

poi non è stata data la benchè minima spiegazione sul significato della quarantena per i morsi e questo più che crearmi suspance mi ha fatto letteralmente girare i coglioni.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Gilgamesh

Anche il prossimo " Diary of The Dead" di Romero è girato nello stesso modo. Badate però, qui il film uscirà a giugno (sigh!), ma le riprese sono iniziate prima di quelle per Cloverfield.

trailer:

http://it.youtube.com/watch?v=2MdqNr0gN4Y

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

The_Great_Sephiroth

L'ho visto e ho sbavato copiosamente. Girato meravigliosamente con telecamera digitale semiprofessionale con alle spalle effetti speciali hollywoodiani. Sembra davvero di stare li, con la folla di persone che scappa dal mostro. Abrams colpisce ancora, d'altronde ha dimostrato più volte di essere un genio del mass media creando sempre prodotti di qualità di altissimo impatto sulle masse. C'è da imparare da quest'uomo, specialmente da gente come me che vorrebbe intraprendere il suo stesso mestiere. Grande Abrams, sono curioso cosa inventerà la prossima volta.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dark Knight

è strano scoprire come i nostri gusti siano paralleli *_*

anche io l'ho reputato un ottimo film. apparte il fatto che ricostruisce perfettamente le emozioni provate da chi non capisce esattamente cosa stia avvenendo realmente(quindi il terrore di un attacco terroristico è il primo pensiero che balena nella mente).
benchè le scelte dei protagonisti siano a dir poco masochisti,devo dire che gli attori che sono stati scelti hanno fatto un ottimolavoro... facce poco conosciute (tranne forse per la ragazza di colore che era protagonista in una serie "the life as we know it") ma piene di talento(almeno per questa parte *_*).

e poi la storia : per quasi tutto il film non si capisce cosa abbia attaccato la città,e quando si viene a sapere che cosa è,non si sa come,perchè e soprattutto da dove provenga "L'antagonista" del film *_*. questo l'ho visto come un tocco da maestro. infatti TUTTI sono rimasti sconvolti dal fatto che non c'è una spiegazione riguardo "l'antagonista". ma cazzo : bisogna per forza offrire su un piatto d'argento tutto quanto? non si può lasciare il resto alla libera immaginazione e alla interpretazione? è questo il tocco da maestro:lasciare un finale privo di spiegazione ma pieno di interpretazioni (naturalmente tutto dipende dal complesso del film,e bisogna capire quando un "cliffhanger",finale aperto o inconcluso,si può usare)

il film aveva come scopo finale il mostrare dagli occhi di "noi" comuni mortali cosa avviene in determinate situazioni (il rimando all' 11 settembre è volutamente stato fatto). naturalmente la situazione del film è "fantascientifica",ma rende lo stesso l'idea..

grande abrams..

fabry

Quoto in pieno...sapere effettivamente cosa fosse la creatura che ha attaccato la città avrebbe rovinato il film..la genialata secondo me sta proprio nel fatto di lasciare all'oscuro colui che osserva e vive le scene del film, senza sapere cosa stia realmente succedendo...