Menu principale

Cid non è abbastanza 'in linea' con il nuovo mondo ?

Aperto da Stefano71, 19 Settembre 2023, 12:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2023, 13:35:58
Citazione di: NeMo il 20 Settembre 2023, 12:38:04Ok boomer  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:
Se intendi anziano hai ragione :asd:

Tanto ora pure Tid mi insulta :(
Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2023, 09:13:19(30-40-50enni che giocarono l'originale, chiedo scusa se ho escluso Stefano).
Che hai capito? Ti faccio ancora un baldo ventenne :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: NeMo il 19 Settembre 2023, 17:20:32Il personaggio di Cid subirà necessariamente pesanti modifiche. Sicuramente il modo in cui tratta Shera è l'elemento più pesante (sebbene l'impressione nasce dall'equivoco iniziale che porta a pensare che sia sua moglie, laddove è "solo" una sottoposta che non ha mai perdonato), ma c'è dell'altro. Oggi anche rappresentare un eroe che fuma è un problema, ma eliminare le sigarette è una cosa che potrebbero anche fare senza distruggere il personaggio (al massimo la limit break in cui accende un candelotto di dinamite con la cicca).

Per me il problema più grosso sono le parolacce. Nell'originale se la cavavano censurando i testi, quindi bastava sostituire i vari FUCK e FUCKING con #?$@! e ogni tanto ficcavano uno SHIT o un GODDAMN non censurato. Ma in Rebirth che è completamente doppiato come faranno? Metteranno i BIP? Useranno parole fittizie per sostituire FUCK tipo il FRAK di Battlestar Galactica o lo SPARK di Xenoblade 3? O semplicemente gli smorzeranno la personalità bestemmiosa?
Prendo spunto da questo post di NeMo per proseguire il discorso ora che si conosce meglio il Cid Highwind del Rebirth.

Eh si il personaggio è stato molto 'epurato' rispetto all'originale sia come parla e sia come 'fuma' :asd:

Poi ora che sono al dodicesimo capitolo su quattordici ho la quasi certezza che non andremo (almeno in questo) a Rocket Town e di conseguenza non sapremo niente sul passato di Cid .....

Anzi il fatto che lo hanno fatto sbavare sulla milfona della mamma di Aerith (questa parte esisteva anche nell'originale ?) mi porta a pensare che tutto il pezzo di Shera sarà cancellato, o pesantemente revisionato, nel terzo capitolo.

Oramai scene come Cid che fuma o che maltratta la sua sottoposta fa correre il rischio di review bombing e calo drastico delle vendite ..... e se già il Rebirth non ha giovato di vendite in linea con le loro aspettative non penso proprio che vorranno rischiare così tanto.

E quindi via al burbero Cid che fuma, dice parolacce e maltratta gente ed ecco il Cid sempre sopra le righe ma più composto e soprattutto che ha già una sua cottarella da ricordare che striderebbe con la storia di Shera.

Peccato .......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Citazione di: lordmortimer il 19 Settembre 2023, 12:49:39No, questo non lo credo. È vero che il vederlo trattar male Shera farebbe triggerare qualcuno, ma sin da subito viene spiegato il motivo. Qualcuno urlerà all'orrore, ma penso siano preparati per questo. Mal che vada, Cid non sarà aggressivo, ma freddo nei suoi confronti. L'epurazione penso proprio di no.
Pare io sia stato decisamente troppo ottimista
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Vedremo, per il momento è stato si e no fatto vedere, in rebirth ha pochissimo spazio dato che non è un PG giocabile il che lascia qualche speranza.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.