Menu principale

PC gaming

Aperto da Tidus™, 5 Novembre 2025, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Ho acquistato uno scrauso minipc N100 a 120€ per farmi una libreria multimediale a casa e ho notato che se la cava niente male... ho iniziato a caricarci vari emulatori per retrogaming arrivando con risultati decenti fino alla WiiU.

Odio nintendo e la switch da poco acquistata e stavo quasi pensando di venderla per un'Asus Rog Ally Extreme con cui ci andrei praticamente in pari.

Partendo da questi ragionamenti, per la prima volta in vita mia, sto pensando a un pc gaming per la prossima generazione, al posto di una console.

Qualcuno di voi pratica il gioco su personal computer?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ci ho provato ai tempi di FFXI ma, visti gli svariati problemi tecnici che ho avuto, ho per sempre abbandonato l'idea di giocare su PC....

Troppe menate tecniche, se non mastichi un po' di informatica è la fine, quindi sono sempre rimasto su console, molto più semplice, inserisci il gioco e parte  :sisi:

Tidus™

Anche io mi ricordavo mille menate ma devo dire che con i giochi pc ho risolto tutto in 10 minuti (più che altro per collegare dualsende e un pad cinese che ho), più complicato con gli emulatori che hanno parecchie menate (soprattutto con i pad in bt, collegati col cavo molte meno) ma anche lì ho risolto praticamente tutto.

Sarà che ricordavo una situazione molto più incazzettata e con un minipc riesco a far girare roba che non credevo possibile... mi sta prendendo bene.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Di sicuro oggi anche i giochi da PC sono più "user-friendly", ma ai tempi ricordo le interminabili telefonate con il nostro caro Katoplepa che mi spiegava come registrarmi al sito della Square Enix, come registrarmi a FFXI, come settare le impostazioni del PC, come scaricare i driver necessari a leggere correttamente il gioco, come risolvere eventuali anomalie....

Eh nulla, fatto tutto e il PC mi diventa tutto nero, però il gioco era perfetto  :asd:

Rimosso tutto e ripromesso che non avrei mai giocato su PC  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  5 Novembre 2025, 13:06:13Partendo da questi ragionamenti, per la prima volta in vita mia, sto pensando a un pc gaming per la prossima generazione, al posto di una console.
'-'

:34:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Io. Per ora. Se non arrivano altre stronzate finanziarie a buttarmelo nel culo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  5 Novembre 2025, 15:23:08
Citazione di: Tidus™ il  5 Novembre 2025, 13:06:13Partendo da questi ragionamenti, per la prima volta in vita mia, sto pensando a un pc gaming per la prossima generazione, al posto di una console.
'-'

:34:
E' solo un ragionamento e la cosa mi intristisce ;_;
Ma le esclusive non ci sono praticamente più, i giochi al D1 a 0 euro  :shiftyph34r:  sono interessanti e anche il mondo emulazione procede abbastanza bene.

Sto ragionando sulla vendita della switch+giochi e all'acquisto di una portatile usata (preferirei la steam deck alla rog ally ma il sistema linux mi spaventa un pò) e più o meno cambierei senza uscire un euro.

Tidus™

Presa Asus Rog Ally Z1 Extreme a 299€... con la vendita di Switch e giochi potrei anche guadagnarci  :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 11 Novembre 2025, 10:13:57... con la vendita di Switch e giochi potrei anche guadagnarci  :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Fatti un pc anche tu Ste. Master Race :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 11 Novembre 2025, 15:20:49Fatti un pc anche tu Ste. Master Race :asd:
Io è già tanto che ho il pc del lavoro :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode