Menu principale

Genshin Impact

Aperto da Tidus™, 12 Ottobre 2020, 15:10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Io so di gente che ci ha giocato parecchie centinaia di ore e non ha speso un euro.....Ste ma almeno lo hai provato ?
Io non l'ho provato per cui non mi esprimo ma, da come ne parli, sembra che tu lo conosca profondamente  :sisi:
Magari è 100 volte meglio dei gacha games da cellullare....e, non per altro, è su PS anche

Tidus™

Provare lo riproverò ma probabilmente ha ragione Stefano (che non ha mica detto che è brutto)... è un gioco che ti porta a giocare all'infinito e anche completata la campagna principale ti lascerà con un senso di incompiuto e arriverà la "nuova stagione" che porterà la storia avanti.
E giocare all'infinito un gioco di ruolo non è il mio obiettivo anche se potrebbe essere bello e magari è quello il mio nuovo (non mi viene la parola, cmq diciamo la cosa che si presta meglio alle mie possibilità), avere quei 3-4 titoli da giocare ogni tanto in relax buttandoci in mezzo ogni tanto titoli story-driven da 10-20 ore.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Beh si questi tipi di giochi risultano, in pratica, infiniti, un po' come Diablo...la storia principale è superficiale, quello che conta è il grinding e la possibilità di affrontare Dungeon sempre più complessi e con ricompense leggendarie...

Stefano71

Citazione di: fabry il  6 Settembre 2023, 08:19:40Io so di gente che ci ha giocato parecchie centinaia di ore e non ha speso un euro.....Ste ma almeno lo hai provato ?
Io non l'ho provato per cui non mi esprimo ma, da come ne parli, sembra che tu lo conosca profondamente  :sisi:
Magari è 100 volte meglio dei gacha games da cellullare....e, non per altro, è su PS anche
No non l'ho provato ma il fatto che sia un gatcha game con base JRPG non mi prende.

Io ho oramai molta esperienza con i gatcha game in quanto sono oramai a 455 giorni consecutivi che gioco a D4DJ Groovy Mix

Se penso che ci gioco in media un oretta e mezza al giorno sono arrivato a circa 683 ore di gioco guadagnando 309 gatcha totalmente gratis ..... non ho speso un euro e non ho intenzione di spenderci soldi B)

Per i gatcha game hai due sole possibilità di giocarci se vuoi andare avanti bene .... i soldi o la costanza.

Devi per forza giocarci ogni giorno per guadagnare i bonus giornalieri/settimanali/sfide

Solo che il mio è un rythm game e di conseguenza posso giocarci a blocchi di 5 minuti nella giornata per farmi tutte le missioni e guadagnare i bonus .....

E poi molti gatcha io devo per forza sacrificarli perchè non ho i fondi necessari (leggi abbastanza diamanti per provare a vincerli) ......

Un modello gatcha unito al JRPG significa che come storia esiste si ma solo come background perchè l'importante per loro è che quando presentano un nuovo campione (oppure immagino un campione già esistente con una reskin) tutti quelli che giocano devono spendere valuta (guadagnata con sudore o comprandola) per averlo.

E per fare questo per ogni campione deve esserci un qualcosa (leggi storia personale da fare) che ti debba invogliare a comprarlo e potenziarlo.

Altrimenti perchè i tuoi amici avrebbero giocato centinaia di ore su un gioco di 30 ore ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  6 Settembre 2023, 11:40:17No non l'ho provato ma il fatto che sia un gatcha game con base JRPG non mi prende.

Io ho oramai molta esperienza con i gatcha game in quanto sono oramai a 455 giorni consecutivi che gioco a D4DJ Groovy Mix

Se penso che ci gioco in media un oretta e mezza al giorno sono arrivato a circa 683 ore di gioco guadagnando 309 gatcha totalmente gratis ..... non ho speso un euro e non ho intenzione di spenderci soldi B)

Per i gatcha game hai due sole possibilità di giocarci se vuoi andare avanti bene .... i soldi o la costanza.

Devi per forza giocarci ogni giorno per guadagnare i bonus giornalieri/settimanali/sfide

Solo che il mio è un rythm game e di conseguenza posso giocarci a blocchi di 5 minuti nella giornata per farmi tutte le missioni e guadagnare i bonus .....

E poi molti gatcha io devo per forza sacrificarli perchè non ho i fondi necessari (leggi abbastanza diamanti per provare a vincerli) ......

Un modello gatcha unito al JRPG significa che come storia esiste si ma solo come background perchè l'importante per loro è che quando presentano un nuovo campione (oppure immagino un campione già esistente con una reskin) tutti quelli che giocano devono spendere valuta (guadagnata con sudore o comprandola) per averlo.

E per fare questo per ogni campione deve esserci un qualcosa (leggi storia personale da fare) che ti debba invogliare a comprarlo e potenziarlo.

Altrimenti perchè i tuoi amici avrebbero giocato centinaia di ore su un gioco di 30 ore ?

Ma infatti lo so benissimo come funzionano questi giochi, mia moglie ne gioca un paio sul cellulare e anche lei si deve sudare i nuovi pg, le skin ecc ecc
Dicevo solo che, essendo anche su PS, non credo sia un giochino del cazzo pay to win, per averlo portato sulla Play è perchè, probabilmente, ha qualcosa in più che lo rende meglio di un gioco gratis da cellulare

Di tanto in tanto vedo le pubblicità in rete e non sembra male, poi di sicuro si tratta di un gioco dove la storia centra ben poco ed è incentrato di più sul grinding

Stefano71

Anche io sono convinto che sia un bel gioco ...... solo che non fa per me ..... voglio giocarmi una storia sotto e non comprarmi (o a pagamento o con la valuta di gioco sudata) personaggi per vedere le loro storie.

Poi su PC e cellulari è uscito anche il gioco successivo Honkai star rail ..... quello dovrebbe essere anche meglio come grafica

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  6 Settembre 2023, 15:03:14Anche io sono convinto che sia un bel gioco ...... solo che non fa per me ..... voglio giocarmi una storia sotto e non comprarmi (o a pagamento o con la valuta di gioco sudata) personaggi per vedere le loro storie.

Poi su PC e cellulari è uscito anche il gioco successivo Honkai star rail ..... quello dovrebbe essere anche meglio come grafica
Oltretutto è offline, unica pecca ancora non localizzato in italiano, aspetto la traduzione o.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Doppioposto per dire che sto facendo tanti bei discorsi ma da domani sarà giocabile (già scaricato) ever crisis dove probabilmente non mi ci chiuderò male solamente perchè su smartphone  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  6 Settembre 2023, 15:16:58
Citazione di: Stefano71 il  6 Settembre 2023, 15:03:14Anche io sono convinto che sia un bel gioco ...... solo che non fa per me ..... voglio giocarmi una storia sotto e non comprarmi (o a pagamento o con la valuta di gioco sudata) personaggi per vedere le loro storie.

Oltretutto è offline, unica pecca ancora non localizzato in italiano, aspetto la traduzione o.o
Tsk ....... che nabbo che sei :ph34r:

CitazioneSalve, viaggiatori! Abbiamo il piacere di annunciarvi che la lingua italiana sarà disponibile su Genshin Impact a partire dalla versione 3.3 in arrivo il 7 dicembre 2022!
https://blog.it.playstation.com/2022/11/25/la-lingua-italiana-sara-disponibile-su-genshin-impact-a-partire-dalla-versione-3-3-in-arrivo-il-7-dicembre/#:~:text=Abbiamo%20il%20piacere%20di%20annunciarvi,in%20arrivo%20il%207%20dicembre!

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Magari si riferiva a Honkai :sisi:
Nabbo comunque. Io su smartphone ho giocato FFT e sto giocando al 6 emulati :spalletti:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  6 Settembre 2023, 17:32:21Magari si riferiva a Honkai :sisi:
Allora nabbo perchè non ha quotato la parte interessata B)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  6 Settembre 2023, 20:01:33
Citazione di: lordmortimer il  6 Settembre 2023, 17:32:21Magari si riferiva a Honkai :sisi:
Allora nabbo perchè non ha quotato la parte interessata B)
Confermo, entrambe le cose  B)

Ieri avrei potuto giocarlo ma voglio prima provare Ever Crisis  :shiftyph34r:

Tidus™