Menu principale

Videogiochi di cui senti la mancanza

Aperto da Stefano71, 7 Aprile 2025, 11:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Ora che finalmente Star Ocean ha ingranato e siamo in giro per pianeti e dentro l'astronave sono veramente soddisfatto di quest'aria di oceano di stelle .... ed era veramente tanto che non ci giocavo ....

E quindi mi è venuta anche un po di nostalgia su dei giochi che da una reincarnazione non fanno più uscire (e chissà mai) .....

Quindi la domanda ..... ci sono dei giochi oramai caduti nel dimenticatoio che vorreste giocarci di nuovo ?

Il mio pensiero è andato alla serie di Wild Arms che mi sembra non ha sorpassato la PS2 ...... l'ambientazione era stupenda con quel mondo completamente desertico ed i personaggi che (almeno nel terzo) combattevano solo con pistole e fucili :love:

E successivamente anche alla serie di Shadow Hearts con quel modo peculiare di combattere a turni e l'aria da Lovercaft sia nei nemici che nelle ambientazioni :(

Spero che qualcuno faccia tornare in auge queste due serie :(
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

A Wild Arms ho giocato solo al terzo e mi è piaciuto parecchio
Per Shadow Hearts non ci ho mai giocato, ma ho giocato al predecessore (credo) ovvero Koudelka che, anche se era legnoso e con una grafica ed un combat system discutibili, mi è piaciuto veramente tanto

lordmortimer

Giochi o serie? Più che i giochi mi sono accorto che mi mancano i tempi in cui li giocavo. I FF della ps1, ad esempio, ma non sarebbe mai come la prima run, o giocarli parlandone con altri come facevo qui.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Stavo pensando più a giochi che ti sono piaciuti e che vorresti un seguito .... Sia serie che giochi singoli
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Citazione di: Stefano71 il 15 Aprile 2025, 09:42:08Stavo pensando più a giochi che ti sono piaciuti e che vorresti un seguito .... Sia serie che giochi singoli

Ne dico un paio.

Vagrant story mi piacerebbe un remake/remastered al passo con i tempi perché la trama era molto interessante.

Mi piacerebbe anche giocare un nuovo picchiaduro della serie Darkstalkers (CAPCOM) e il Remake di Dino Crisis ai livelli degli ultimi resident evil 2/3/4.

Così sarebbe molto bello

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

avatar_tidus79 hai toccato un tasto dolente...il mio amato Vagrant Story  :sisi:

tidus79

Citazione di: fabry il 15 Aprile 2025, 23:53:05avatar_tidus79 hai toccato un tasto dolente...il mio amato Vagrant Story  :sisi:

Secondo me il battle system andrebbe snellito più action.

Al giorno d'oggi riproporlo uguale affossa il prodotto
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Beh però il combat system era pressoché unico ed interessante
L'ho rivisto solo in The Legend of Dragoons con le dotazioni, ma non era la stessa cosa

lordmortimer

Citazione di: fabry il 16 Aprile 2025, 10:20:20L'ho rivisto solo in The Legend of Dragoons con le dotazioni, ma non era la stessa cosa
Contavo di provarlo emulato, ma in che senso non è la stessa cosa di LoD? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

In LoD le dotazioni sono, fondamentalmente, combinazioni dello stesso tasto premuto al momento giusto ma, se non ricordo male, devi premere lo stesso tasto

In Vagrant Story il sistema è simile ma devi premere tasti diversi del pad a seconda delle abilità che hai assegnato ad ogni tasto

In pratica devi andare a rotazione tra quadrato, triangolo e cerchio premendo il tasto nel momento giusto.... Più la combo è lunga, più danni puoi ottenere

All' inizio è facile perché i nemici sono deboli e puoi, sin dal primo colpo, fare danni medio/alti ma, più vai avanti nel gioco, più i nemici subiranno meno danni, fino al punto in cui al primo colpo farai solo 1 HP di danno

Qui entra in gioco il sistema di combo e aumento del danno...ogni colpo extra aggiunge qualche punto danno.... Per farti un esempio, il primo colpo fa 1 HP, il secondo 2 HP, il terzo 3 HP e così via
Se arrivi a 10 colpi, hai inferto 55 HP di danno.... però, se interrompi la combo, il danno riparte da 1 HP.... ecco perché devi imparare a concatenare i colpi senza sbagliare perché ci sono dei boss che avranno 400-500 HP  :sisi: