Menu principale

Allevare i chocobo

Aperto da caos87, 2 Settembre 2002, 22:46:03

Discussione precedente - Discussione successiva

caos87

Chi sarebbe tanto gentile da darmi una mano nell'allevamento dei chocobo per prendere il chocobo d'oro?

mi sto dedicando da poco quindi so poche cose sull'allevamento: ho appena comprato tutte e sei le stalle da chocobill poi ho catturato 4 chocobo dall'isola di Mideel di cui 3 sono Great chocobo e uno no.
Fin qui tutto ok ma ho un problema: quando vado da chocobill lui mi dice di scegliere i chocobo col cerchio pero' non succede nulla! perkè questo?

grazie in anticipo per l'aiuto! :up:

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Dark Eden

Ok, allora...
Innanzitutto, quando incontrate un chocobo in battaglia, potete GIA' sapere di che tipo sarà (ma non di che sesso sarà) a seconda dei nemici che ha intorno. Qui di seguito riporto la lista delle aree e delle possibili combinazioni chocobo-mostri (per sapere qual è il nome di un mostro basta selezionarlo e premere select):

Chocobo Farm area:
2 Mandragora: "This one doesn't seem to be very good"
Mandragora & Levikron: "This one doesn't seem to be very good"
2 Levikron: "I really can't recommend this one"
2 Elfadunk: "I really can't recommend this one"

Junon area:
2 Cappawire (visti di fronte): "This one doesn't seem to be very good"
2 Nerosuferoth: "This one doesn't seem to be very good"
3 Cappawire: "Mmm, this one's not bad"
2 Cappawire (visti di lato): "Mmm, this one's not bad"

Gold Saucer area:
Harpy: "This is a pretty average Chocobo"
2 Flapbeats: "This is a pretty average Chocobo"
2 Spencer: "Mmm, this seems like a good Chocobo"

Rocket Town area:
Velcher Task & Kyuvilduns: "This Chocobo's so-so"
2 Velcher Task: "This Chocobo's so-so"
2 Valron: "This is a great Chocobo"
2 Kyuvilduns: "This is a great Chocobo"

Wutai area:
3 Tail Vault: "This is a pretty average Chocobo"
2 Tail Vault (visti davanti): "This is a pretty average Chocobo"
2 Tail Vault (visti di fianco): "Mmm, this one's not bad"
2 Razor Weeds: "Mmm, this one's not bad"

Mideel area:
3 Headhunters: "Mmm, this one's not bad"
2 Headhunters: "Mmm, this one's not bad"
Spiral: "This is a great Chocobo"
2 Spirals: "This is a great Chocobo"

Icicle Inn area:
2 Bandersnatch: "I really can't recommend this one"
Bandersnatch & Jumping: "I really can't recommend this one"
Jumping: "This...is a wonderful Chocobo!"
2 Jumping: "This...is a wonderful Chocobo!"

Le valutazioni di Choco Billy corrisponderanno ai tipi di Chocobo seguenti:
"This...is a wonderful Chocobo!" : Wonderful
"This is a great Chocobo" : Great
"Mmm, this seems like a good Chocobo" : Good
"Mmm, this one's not bad" : Fair
"This is a pretty average Chocobo" : Average
"This Chocobo's so-so" : Mediocre
"This one doesn't seem to be very good" : Poor
"I really can't recommend this one" : Weak

Infine riporto una guida al Chocobo d'Oro che ho già usato in passato e che mi sembra affidabile:

Innanzitutto munitevi di un mezzo veloce (l'Highwind) che vi consenta di percorrere in fretta parecchia strada e andate alla Chocobo Farm a parlare con Bill per prendere a nolo qualche stalla (il prezzo se non ricordo male dovrebbe aggirarsi intorno ai 10000 Gil, un po' caro); io vi consiglio di iniziare con quattro, poi fate voi. Tenete comunque presente che sarete liberi di lasciare andare gli animali, una volta catturati.
Procuratevi il nutrimento e le noci che vi servono, ossia venite da me ad acquistare 40 Sylkis, procuratevi almeno 3 Carob Nut e 1 Zeio Nut (rubandoli al Vrakoladus vicino al Bone Village e ai Goblin sulla loro isola, come già detto).
Ora equipaggiate il Chocobo Lure e fate un salto nella zona di Gold Saucer appostandovi nei pressi delle impronte sulla penisola per catturare un paio di animali (vi ricordo che durante la battaglia dovrete essere lesti a offrire loro qualche vegetale –possibilmente poco costoso – per intrattenerli intanto che fate fuori i nemici; evitate assolutamente di colpire loro!). Una volta che avrete fatto vostro il chocobo, sarà sufficiente smontare e dargli una pacca per fargli raggiungere il recinto alla Chocobo Farm; come vedete sono animali molto intelligenti!
Volate dalle parti di Mideel e catturate un chocobo anche da qui, per spedirlo alla fattoria, dove dovrete rientrare.
Entrate nella stalla e parlate a Choco Bill che vi darà un giudizio sugli animali e vi permetterà di metterli al caldo nelle stalle che avevate preparato (tenete presente che fino a quando non gli darete un nome, il loro sesso non sarà determinato; quindi potete salvare prima e riprovare fino a quando non siete soddisfatti. Tanto per la cronaca con i tasti PAGUP e PAGDOWN potrete ruotarli mentre Bill vi chiede se li volete tenere ndXAM). Il vostro obiettivo è quello di ottenere un maschio, una femmina (l'uno di tipo running l'altra di tipo walking, o viceversa; fate riferimento a quanto vi ho indicato prima) e un terzo chocobo di tipo running.
Se non siete soddisfatti degli animali catturati (ne possono stare al massimo quattro nel recinto esterno), lasciateli liberi e riprovate, altrimenti allevateli nel migliore dei modi; quello che vi consiglio di fare è nutrirli con i vegetali migliori (che costano naturalmente di più) e poi farli gareggiare al Gold Saucer, dove potranno raggiungere le classi più elevate (A o addirittura S). Infatti, quanto più saranno allenati, tanto più il loro discendente potrà essere un chocobo colorato.
A questo punto viene il momento cruciale, ossia quello dell'accoppiamento; parlatene a Choco Bill, selezionate il chocobo maschio e quello femmina (dovrebbero essere quelli da Gold Saucer e Mideel, l'uno di tipo running, l'altro di tipo walking) e fateli accoppiare, raccomandando a Choco Bill di usare il Carob Nut che avevate recuperato. Il mattino successivo, se tutto sarà andato bene, dovreste trovare un chocobo blu oppure uno verde; dai miei studi ho sperimentato che, in genere, se accoppiate un maschio running (cioè 'great') con una femmina walking (cioè 'good') dovreste ottenere un chocobo blu, mentre al contrario, nascerà un chocobo verde.
Il primo passo è compiuto, ma ora dovrete ripercorrere gli ultimi punti per far nascere un chocobo di colore e sesso opposto a quelli del cucciolo appena sfornato (vale a dire una femmina verde, se quello appena nato è un maschio blu). Potrete procurarvi dei genitori nuovi con lo stesso sistema che vi ho già spiegato, oppure utilizzare qualcuno di quelli già utilizzati, tenendo però presente che dovrete far passare del tempo prima che tornino ad accoppiarsi.
Una volta che avrete ottenuto i due chocobo colorati, nutriteli con 10 Sylkis ciascuno (potrete anche abbondare volendo, ma dovrete procurarvene degli altri...) e portateli al Gold Saucer per farli gareggiare in modo da raggiungere una delle classi più elevate (A o S).
Quando saranno per lo meno di classe A, tornate alla fattoria e (posto che sia trascorso un tempo sufficiente e che siano cresciuti abbastanza) fateli accoppiare consigliando a Choco Bill l'ultimo dei Carob Nut che dovreste avere. Se tutto sarà andato per il verso giusto, il mattino successivo uno splendido cucciolo di chocobo nero dovrebbe occupare una nuova stalla.
Per il passo definitivo vi occorre un chocobo particolarmente buono (dashing, giudicato come wonderful da Bill) da accoppiare a quello nero, quindi di sesso opposto. Se non possedete già un esemplare del genere, fate un salto da queste parti, cercando di catturarne qualcuno sulle impronte vicino al villaggio di Icicle.
Tornati alla fattoria, nutrite lo stallone nero e il chocobo veloce che avrete catturato con 10 Sylkis ciascuno (i rimanenti) e portate anche loro sulle orme dei loro genitori, ossia alle gare del Gold Saucer. L'obiettivo sarà quello di far raggiungere almeno a quello non colorato la classe S, mentre per il nero basterà la classe più alta possibile.
Di nuovo alla fattoria (posto che sia passato del tempo sufficiente), potrete avviare l'ultimo accoppiamento, quello del chocobo nero e del chocobo di tipo dashing di classe S; nutrendoli con lo Zeio Nut (rubato ai Goblin sull'omonimo isolotto a nord est della mappa), dovreste riuscire a far nascere il tanto agognato cucciolo oro!

Citazionequando vado da chocobill lui mi dice di scegliere i chocobo col cerchio pero' non succede nulla! perkè questo?
Non saprei che dirti... mi sembra strano... ritenta, sarai più fortunato! o__O

caos87

grazie per la risposta... ma l problema rimane quando seleziono un chocobo col cerchio... :(  cosa dovrebbe succedere premendo il cerchio?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

Dark Eden

Il fatto è ke nn mi ricordo con precisione la sequenza di cose ke devo fare...  ma tu dici quando lo scegli dal recinto o dalla stalla? Cmq ho da poco ricominciato FF7 e sono proprio arrivato alla Chocobo Farm e sto per prendere un chocobo (nn mi ricordavo ke lo Zolom riapparisse anke se lo batti  :( ) quindi ti saprò dire tra poco...

caos87

praticamente ho catturato 4 chocobo e stanno nel recinto qundi vado da chocobill per portarli nella stalla e lui mi dice di selezionare con i tasti direzionali il chocobo e sceglierlo col cerchio pero' non me li porta nella stalla!!! sto impazzendoooo!!!

nessuno puo' aiutarmi?!?!?!

Dark Eden

Ops, nn mi ricordavo ke la prima volta alla Chocobo Farm nn puoi affittare stalle... uhm...beh, nn saprei proprio ke dirti, l'unica cosa ke mi viene in mente è ke potresti avere le stalle già piene...
Ma quando cerchi di selezionare un chocobo Choco Billy ti dice qualcosa o proprio nn succede nulla?