Menu principale

spirited away

Aperto da Alexander§, 13 Aprile 2003, 20:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexander§

avete presente il film che ha vinto l'oscar come miglior film d' animazione,che stranamente ha battuto walt disney e deamworks(cosa rarissima per un anime giapponese)?oggi l'ho visto al cinema,c'era la prima qui a bg(infatti dovrebbe uscire questo venerdi' nelle sale).sono senza parole...un capolavoro...niente in confronto ai soliti cartoni animati del grande schermo...pensate che era pieno di bambini,visto che qui in italia non si è ancora capito che animazione non vuol dire per forza "dedicato ad un pubblico infantile",e tanti ci sono rimasti male perchè era noioso e complicato.non riuscivano a stare dietro alla storia,ed erano spaventati da alcune scene un po' paurose...consiglio a tutti di vederlo perchè è stupendo,e soprattutto non perdete l'occasione di vedere un prodotto giapponese al cinema(ma doveva servire proprio l'oscar per far capire che l'animazione giapponese ha superato di gran lunga quella americana ultimamente?vi immaginate il film di evangelion al cinema?sbav.sbav)
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Andrew01

Alexander§ mi hai incuriosito... un anime giapponese sul grande schermo... devo vederlo O_O

Citazionevi immaginate il film di evangelion al cinema?sbav.sbav)

:O°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

_NaNaKi_

Peccato che qui da me dubito arriverà mai (Cagliari).

Mi accontento di una trasposizione home dvd ma poter vedere anime al cinema sarebbe il massimo, purtroppo solo chi abita a roma o bologna o altre città della penisola potrà godersi questo capolavoro di papà miyazaki.

Texx

Beh dai.... il topic è iniziato il 13 aprile.... io arrivo adesso ad Ottobre.... e questo pome mi sono visto "La città incantata" (aka "Spirited Away)... devo dire che la storia è molto bella, mi è piaciuta assai... è veramente un film che consiglio a tutti di vedere.

purtroppo nn so se questa storia sia una ritrasposizione diuna fiaba giappo o nasce così dalla mente dello sceneggiatore... mi piacerebbe molto sapere questa cosa.... cmq l'idea di base è grandissima... e fa riflettere senza dubbio.... non sei nessuno se rubano il tuo nome....
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

God 87

E' un buon segno che questo film abbia ottenuto un buon successo... Forse insegnerà a chi di dovere che non tutti i cartoni sono della bambinate, e quindi forse magari la smetteranno di censurare (questo ovviamente è solo un sogno...)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


katchoo

CitazioneBeh dai.... il topic è iniziato il 13 aprile.... io arrivo adesso ad Ottobre.... e questo pome mi sono visto "La città incantata" (aka "Spirited Away)... devo dire che la storia è molto bella, mi è piaciuta assai... è veramente un film che consiglio a tutti di vedere.

purtroppo nn so se questa storia sia una ritrasposizione diuna fiaba giappo o nasce così dalla mente dello sceneggiatore... mi piacerebbe molto sapere questa cosa.... cmq l'idea di base è grandissima... e fa riflettere senza dubbio.... non sei nessuno se rubano il tuo nome....
Anche a me è piaciuto tantissimo!!
attualmente è uscito in vhs e dvd  :amore:
riguardo all'idea originale, come a volte fà questo autore, si è ispirato a un libro di un'autrice giapponese, da noi pubblicato nelle fumetterie, come per Conan, Kiki e altri.
Qui vi lascio anche una recensione per chi di voi non sappia ancora di cosa si tratta.
Comunque....bellissimo!
recensione
                                               

[span style='color:green']Solo 2 cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
[/span][span style='color:blue']Albert Einstein[/span]