Menu principale

Aiuto FF5

Aperto da Dark Eden, 7 Maggio 2002, 15:57:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Eden

Avrei bisogno di qualche consiglio a proposito di FF5 ke sto facendo in questi giorni...potete aiutarmi plz?
(ATTENZIONE: SPOILER) Allora... sono arrivato al punto in cui devo visitare i quattro templi prima di buttarmi nella dimensione del nulla... sono già passato dalla piramide e ho preso la prima tavoletta... ora vorrei sapere se ci sono delle sub-quest ke posso fare prima di proseguire e quali Esper posso procurarmi (fino a Syldra ce li ho tutti). In poche parole cosa mi consigliate x rafforzare la squadra in vista degli scontri futuri?? Grazzzieeeeeee!

Dark Eden

.....................nessuno ke abbia mai giocato a FF5? :(  :(  :(

Miroku

Io l'ho iniziato sono arrivato al tempio del fuoco poi mi sono stufato!!!

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

Dark Eden

Credimi, vale la pena di continuarlo...   :D

Miroku

Il vero problema è il job sistem perchè ad ogni pietra che si rompe mi da job ancora + forti e in questo modo non salgo mai di lvl con i job poi alcuni job fondamentali rimangono fuori !!! sigh!!!

Dark Eden

Lo so...infatti io facevo ore ed ore di allenamento vicino alle città (in modo da avere la locanda a portata di mano). Adesso ogni personaggio ha due job a lvl master ma nn so + ke job fargli imparare...quasi quasi me li tengo così :P  :p

Miroku

Che significa a lvl master???

Dark Eden

Quando inizi un nuovo job il livello del tuo personaggio relativo a quel job è 0, e sono richiesti dei punti abilità per passare al job lvl successivo. Aumentando di job lvl si acquistano nuove abilità, e una volta completati un certo numero di job lvl (ke variano a seconda del job) si raggiunge il lvl master, ke indica il pieno possesso delle abilità di quel job, e oltre il quale non si può andare. Insomma diventi "maestro" di quel job e per imparare altre abilità puoi solo cambiare job. Spero di essere stato chiaro... :P

Miroku

ahhhh io pensavo che per essere master bisognava arrivare al 99 lvl sai che pippa... cmq più o meno quanti lvl bisogna fare per diventare master??

Dark Eden

Di solito dai 5 ai 7... ma i job ke hanno solo 5 lvl richiedono molti + punti abilità per passare da un lvl all'altro...

Miroku

Allora non mi mancava molto e io che pensavo che mi ci sarebbe voluta un eternità...   :)

Dark Eden

Beh, dipende...x esempio l'evocatore x passare a lvl master ha bisogno di 500 punti abilità, ke nn sono pochi...

Miroku

Con l'emulatore velocizzo tutto faccio prima, ero quasi a 5 con tutti cmq solo 4 pg sono pochi dopo aver fatto il 6

Miroku

achille

infatti in FF6 la storia si sviluppa su molti personaggi... nel 5 solo 4 e basta....

bye