Menu principale

Dungeons & Dragons

Aperto da Giusepp88e, 16 Gennaio 2003, 17:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Giusepp88e

chi conosce qst gioco d ruolo in cui il master s inventa la storie o le avventure e voi siete dei xsonaggi immaginari eleborati su skede??

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Odino

io ci giocai una volta ma il master che si inventava tutto era uno stronzo e ideò un boss finale bestiale che ci ridusse in polpette.........nn ci giocai mai + -_____-''''
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

_NaNaKi_

Io ci sto giocando attualmente. Ho pure fatto il master ma ora lo è un mio amico (volevo ridivenire un pg).

Ho un ladro mezzelfo con forza 17 e destrezza 18 (primo livello)  
Sono appena entrato in una gilda di ladri e ho una capa mucho gnocca (umana).

Cmq a voi sono successe cose divertenti?? Giocando intendo

Da noi c'è un pg guerriero che essendo caotico neutrale (come tutti) è divenuto pazzo     Dio quanto ho riso!! Eravamo nella sede della gilda e dopo l'assegnazione del compito lui, invece di scendere le scale come comuni mortali, si è lanciato dalla finestra    
Oppure quando preso da un raptus ha buttato a terra il chierico donna del nostro gruppo per violentarla        
Jesuss quanto mi diverto con quel rpg!!

Io dalla mia sto cercando una bambina da scuoiare per farmi i guanti di pelle umana (ho l'abilità conciare pelli)
e derubo tutti.  :devil:  :devil:

Evil  :devil:  :devil: inside

Zack87

Madò  

ma sto gioco si compra nei negozi o si scarica?

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

_NaNaKi_

Per i PG (ovvero personaggi giocanti) servono delle schede apposite che trovi nel web.
Per giocare con D&D invece serve principalmente il "Manuale del giocatore" da comprare in libreria/fumetteria/negozio specializzato.

Ci sono tre edizioni di Dungeons And Dragons, non so com'è la 3 ma noi attualmente usiamo la 2° con influssi della prima.

Per il master (ovvero colui che inventa storia e ambientazioni) possono essere utili i manuali dei mostri, ovvero dei libri in cui vengono elencate abilità, caratteristiche e descrizioni di tutti i mostri di D&D, dai classici orchi, goblin, orchetti per passare a guardie cittadine, soldati, scheletri etc. etc.
Inoltre si può comprare il "Manuale del Master" (dovrebbe chiamarsi così, se nn ricordo male) dove vengono dati alcuni suggerimenti per i neofiti del genere e ripresi certi argomenti come calcolo del tacho, combattimenti, armamentario, magie etc. etc. Cmq non è essenziale.

Seppoi vuoi giocare a qualche rpg per pc che si basa su D&D compra subito, immediatamente, Baldur's Gate, uno dei migliori in assoluto, moolto difficile a quanto mi hanno detto e non vedo l'ora di averlo sbav sbav.
Cmq è uscito anche Baldur's gate 2 e la relativa espansione.

Altro gioco della Bioware per pc degno di nota è indubbiamente Neverwinter Nights, uscito recentemente.
Moolto mooolto bello, soprattutto online    

Baan

Anche ice wind dale (se si scrive così -__-').
BG è bello occupa un pò tanto ma è bello.
<center></center>

katoplepa

Baldur's Gate
Baldur's Gate 2
Neverwinter Nights
Ice Wind Dale
...
ce li ho tutti dentro ad alcune Twilight... però non ci ho mai giocato...

Giusepp88e

CitazioneMadò  

ma sto gioco si compra nei negozi o si scarica?
si comprano dei manuali ke t spiegano cm condurre il gioco e come giocarci, dà anke le skede dei xsonaggi, una tavolo del mondo e dadi... un manuale costa sui 25€!!  
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]