Menu principale

The skies of Arcadia

Aperto da Alternative-One, 12 Dicembre 2002, 21:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

conoscete skies of arcadia?? è un bellissimo rpg della Sega, praticamente l'unico che è uscito sul defunto Dreamcast (indiscutibilmente la miglior console mai immessa sul mercato), e avevo sentito di una conversione per play2.
il gioco è assolutamente fantastico (anche se non l'ho potuto finire per problemi personali), ma secondo me assomiglia un po'troppo a final fantasy 7.
infatti c'è :
il protagonista coi capelli assurdi e con uno spadone come cloud (vyse)
un tizio grasso con un braccio artificiale come barret (drachma)
una città dove non sorge mai il sole come midgar (valua)
un sistema di limit break uguale a quello di ffvii
però è bellissimo, volevo sapere se qualcuno lo ha finito, o almeno conosce in qualche modo il gioco
byez  

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Norua

da quello ke ho visto sembra bello...

Voodoo

Bella lì! Ci sto giocando adesso perchè quando uscì me lo lasciai sfuggire! E' veramente un gran gioco anche se non direi proprio che assomigli a FFVII... Il personaggio ha 2 spade corte,capelli scuri e leggermente spettinati e il sistema delle Limit (S-Move) non è affatto uguale. Poi per quanto riguarda Valua e Drachma sì, ma le somiglianze si fermano qui.
La conversione per PS2 è stata cancellata, uscirà solo Eternal Arcadia Legends per Gamecube, che offrirà un personaggio nuovo e qualche altra cosina, ma niente di particolare.
Per Dreamcast oltre a SOA è uscito anche Grandia II (molto tempo prima di quello per PS2 che graficamente è pure inferiore) ed Evolution I e II che non erano RPG da buttare

katoplepa

aaaa che bei tempi...
il mio Dreamcast Jap che ora giace nel cassetto, anche se ogni tanto lo rispolvero, in ogni caso SOA è un gran bel gioco, nemmeno io l'ho finito perchè spesso mi capita di iniziare tanti giochi e poi piantarli per un po', ritornarci sopra, eccetera... a quei tempi quando lo scaricai (perdonami Voodoo ma i giochi per DC sono stati i primi a trovarsi a bizzeffe sugli ftp) dopo mi accattai (originale import) il mitico Shen Mue e quindi passai a quello... è vero che Grandia II è uscito più di 1 anno prima sul DC ed è meglio graficamente, ricordiamoci che il DC è già una console a 128 bit dal 1998/99 e già con il modem quando uscì, con un sacco di accessori che sono stati inventati dagli appassionati che la rendono una macchina veramente fantastica: mp3 player + videoCD player + emulatori... galattico... stasera me la riprendo per qualche partita a Star Lancer...
ciao

ps
Dreamcast l'unica console che legge cd di backup senza bisogno di modifica, anche in questo è una grand emacchina, anche se non è stato questo il motivo del suo fallimento, ma secondo me dello scarsissimo supporto di Sega: in Italia qualcuno di voi ha mai visto uno spot del DC ?

Voodoo

Vero Dreamcast non è stato ben supportato da Sega in Europa tranne che in Inghilterra. Basta vedere che qui in Italia era distribuito dalla Giochi Preziosi... :dho:
Comunque Grandia II è bello, ma SOF è superiore graficamente, anche se non supporta il cavo SCART (tranne quella PAL)

Alternative-One

ah, che bello, tutti amanti del dreamcast!! io lo comprai il giorno stesso del suo arrivo in italia (14 ott. 1999, data che non dimenticherò mai   ), e mi ci sono divertito troppo.
solo che l'italiano che compra videogiochi associa la parola playstation a bellezza totale, e tutte le altre (Sega, xbox, nintendo) a schifo assoluto.
non venite a dire che non solo da noi è così perchè io ero in usa quando uscì il dreamcast (il 9 settembre 1999) e dappertutto si parlava solo ed esclusivamente della nuova console sega: in televisione, pubblicità sulle riviste, nei negozi di computer e videogame... anche in inghilterra il dc ha venduto molto bene... purtroppo i giapponesi non l'hanno apprezzato come meritava e, si sa, l'andamento del mercato lo decidono loro... :-(

katoplepa

hey alternative
ti andrebbe di fare una bella recensione di Skyes che la pubblichiamo nella sezione del sito?

Voodoo

Ho finito Skies Of Arcadia stamattina! Veramente un bel gioco, anche se la fine non è granchè...

katoplepa

complimenti Voodoo, ora sei pronto per confezionare un articolo su questo bellissimo titolo, per quello che riguarda il finale bisognerebbe riflettere su quali sono i giochi che presentano finali degni di questo nome, anche se molto spesso tutto è dipeso dai gusti personali...

Voodoo

Infatti Kato! Credo che appena passeranno questi due giorni di abbuffate e parenti vari mi metterò a buttar giù una recensione!

Alternative-One

AAAAAAAHHH SCUSA KATO NON AVEVO LETTO IL TUO MESSAGGIO!!!!!!!!
se vuoi ancora la recensione contattami, e se vuoi vedere come scrivo vai, qui,
qui e
qui